Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 settimane in Sicilia... itinerario?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Non mangio quasi niente pesce ma potrei ricredermi. A Palermo sono gia' stato, unico posto in Sicilia. Preferirei quindi orientarmi su altre specialita' piu' "remote"....

    Mi vergogno quasi a dirlo:sei vegano??
    Se la risposta ? affermativa la vedo molto ma molto dura!!!in alternativa al pesce c'? tanto roba!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mariotnt View Post
      Mi vergogno quasi a dirlo:sei vegano??
      Se la risposta ? affermativa la vedo molto ma molto dura!!!in alternativa al pesce c'? tanto roba!!
      No, sono solo potentemente carnivoro (fiorentino)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Ciao a tutti,
        sto considerando una vacanza in moto in Sicilia

        Partenza ed arrivo obbligati a Palermo (traghetto da Genova)
        Periodo: Pensavo ad Aprile-Maggio, come sara' il tempo? Non vorrei trovare troppo caldo. Soffro il caldo e non sono molto attrezzato.
        Cosa vedere: vorrei vedere la parte Est, buttando giu' un po' di luoghi a caso, sparsi, direi

        Noto
        Siracusa
        Catania
        Etna
        Madonie
        Agrigento (valle Templi) se ce la faccio col tempo...

        Meno interessante pre me al momento Palermo: e' l'unica citta' dove sono gia' stato.

        Accetto consigli, itinerari... ecc, ecc...
        se fai catania-etna, prima ti fai prima anche Giardini e Taormina, dopo sconfina (ovviamente via ss185 dopo aver fatto abbondantemente la mareneve ) sul versante tirrenico, Milazzo - Isole Eolie - Tindari - Cefal? e rientri a Palermo

        Comment


        • Font Size
          #49
          ...grazie a tutti per ora

          Intanto ho preso i biglietti del traghetto, parto il 14 Aprile e attracco di nuovo a Genova il 30 notte.

          E daje :-)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sicilia, bellissima da fare in moto
            indimenticabile l'Etna con strada appena asfaltata,
            Acitrezza Acicastello Giardini Naxos gole di Alcantara ,
            incatevole Noto
            Siracusa -
            Palermo da visitare di notte a piedi
            e 21-
            San Vito o Capo la riserva dello zingaro da fare in gommone
            mercato del pesce di TRAPANI Mondello e tanto altro ancora e aggiungo che in Sicilia vi e' un grossissimo problema si mangia tanto bene ovunque

            Comment


            • Font Size
              #51
              va su diretto a taormina al teatro greco e le stradine interne.....non fermarti a giardini o giardini naxos...nessuna gita alla grotta azzurra...mi raccomando..

              per la spiaggia vai a letojanni ...quella di giardini/naxos ? brutta...
              https://www.google.it/imgres?imgurl=...3&vet=1&w=3488

              se risali per messina passa a galati marina...bella spiaggia e qualsiasi cosa mangi di pizza arancini etc...? na manna...
              https://www.google.it/search?q=galat...34BRoQ_AUIBygC

              le tojanni ? il paese dopo taormina...galati marina idem sull autostrada...li fai tutti in breve....

              p.s. se sta eruttando l etna..come adesso, dal teatro greco ci fai le foto..si vede benissimo.. di notte...sembrano i racconti le fiabe...... e se hai voglia di camminare e di farti 2 ricerche dove sono le ultime colate attive..arrivi ai piedi delle colate laviche...e ti ci fai le foto ,,ma stai attento..la lava ? friabile,sentirai che non pesa nulla..portane a casa un pezzo ...quindi scarponi ,pantaloni lunghi e occhio..che ? un attimo che sprofondi e ti fai ferite importanti...alle gambe

              Comment


              • Font Size
                #52
                Grazie a tutti per le dritte

                Speriamo che l'Etna faccia il suo dovere...

                Intanto visto che sono in fase di preparativi ho... rotto il GPS che ora e' in assistenza...

                E comprato una GoPro, per registrare / fotografare, poi vedro' dove montarla...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Grazie a tutti per le dritte

                  Speriamo che l'Etna faccia il suo dovere...

                  Intanto visto che sono in fase di preparativi ho... rotto il GPS che ora e' in assistenza...

                  E comprato una GoPro, per registrare / fotografare, poi vedro' dove montarla...

                  per chi frequenta gli stadi di calcio non ? un gran bell'augurio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    per chi frequenta gli stadi di calcio non ? un gran bell'augurio...
                    M'importa una sega del calcio, io voglio vedere una colata lavica

                    Pensavo fosse abbastanza chiaro dal contesto, il calcio qui mi pare una forzatura, non trovi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      M'importa una sega del calcio, io voglio vedere una colata lavica

                      Pensavo fosse abbastanza chiaro dal contesto, il calcio qui mi pare una forzatura, non trovi?

                      certamente che ? chiaro...altrimenti io avrei aggiunto..pure il vesuvio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        ...grazie a tutti per ora

                        Intanto ho preso i biglietti del traghetto, parto il 14 Aprile e attracco di nuovo a Genova il 30 notte.

                        E daje :-)
                        Se vuoi quando scendi un caff? ? pagato!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ecco, i preparativi NON fervono, visto che non ho organizzato una mazza.

                          E quindi avrei bisogno di un hotel per la prima notte che dovro' spendere a PA dopo lo sbarco...

                          Qualcuno ha delle dritte? Anche nelle vicinanze (tipo: Bagheria)

                          Possibilmente con garage privato

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X