Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 settimane in Sicilia... itinerario?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mariotnt View Post
    Ohhh un compaesano!!!!

    Cara sei stato in zona???
    Ora torno in topic,arrivando a Palermo farei una bella colazione al bar difronte all'uscita del porto!!(bar Bristol)finita ripartire x direzione Milazzo prendendo la ss 113 e come primo giorno direi che basta xche'i km nn saranno tanti ma sono solo curve!!!Secondo giorno farei Milazzo-novara di Sicilia- Linguaglossa-Etna(con sosta al rifugio brunek) e qui si apre un bivio continuare sull'Etna o scendere verso il mare perch? hai a due passi Taormina e tantissimi bei posti!! c'? pure da vedere Catania molto bella da vedere e con una bellissima movida,quindi un paio di giorni li farei.ripartenza direzione Siracusa su ss 114 ,visita che merita tantissimo e andrei a dormire a Noto,e qui poi direzione Marzamemi con bagno alla riserva di vendicari da qui prendi la direzione Portopalo- isola delle correnti(qua sei ai Caraibi!!!) Pozzallo strada costiera bellissima e nn troppo trafficata in quel periodo qua da vedere e mangiare c'? veramente tanto!!!(in ordine Modica Scicli Ragusa Ibla e tanto altro!!) Da qui ripartire direzione gela (da nn visitare) Piazza Armerina visita ai famosi mosaici ripartenza direzione Enna(dove abito)da qui dipende quanti giorni hai impiegato ad arrivare hai due scelte o rientri verso Palermo oppure risali sulle montagne!! Per poi arrivare sempre a Palermo le strade che ti ho consigliato sono ottime per noi ma non sono ai vostri livelli!! consiglio gomme morbide e soprattutto Pirelli che le testano in zona e quindi sono abituati ai nostri asfalti.per il periodo consiglio fine maggio!!un bel catenaccio lo comprerei anche qui i ladri ci sono!!
    se ti servono altre info fammi sapere!!
    si..hanno fatto trent'anni questa estate,correva anno 86 e sono venuto nella splendida Sicilia per tre settimane in moto(laverda 1000 rgs)..sono rimasto un gg ad EN..cenato splendidamente e visitato lago pergusa con circuito
    Last edited by Carapintadas; 10-11-16, 15:11.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Prima bozza...

      Sicilia

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Prima bozza...

        Sicilia
        Praticamente la fai tutta...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cosimo View Post
          Praticamente la fai tutta...
          Beh a sentire amici e conoscenti siciliani dovrei fermarmi in ogni paesino / citta' e mangiare di tutto...

          Cosa che provero' comunque a fare nei giorni che ho a disposizione, ma ovviamente saltando qualcosa, per esempio la parte Ovest e, forse, il parco delle Madonie.

          Ad averci piu' tempo...

          Ma niente e' ancora definitivo ( e forse non lo sara' fino a 10 minuti prima ) e niente mi vieta di tornarci

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Ciao a tutti,
            sto considerando una vacanza in moto in Sicilia

            Partenza ed arrivo obbligati a Palermo (traghetto da Genova)
            Periodo: Pensavo ad Aprile-Maggio, come sara' il tempo? Non vorrei trovare troppo caldo. Soffro il caldo e non sono molto attrezzato.
            Cosa vedere: vorrei vedere la parte Est, buttando giu' un po' di luoghi a caso, sparsi, direi

            Noto
            Siracusa
            Catania
            Etna

            Taormina
            Aci Castello
            Aci Trezza

            Madonie
            Agrigento (valle Templi) se ce la faccio col tempo...

            Castellammare del Golfo
            Scopello + riserva dello zingaro


            Meno interessante pre me al momento Palermo: e' l'unica citta' dove sono gia' stato.

            Accetto consigli, itinerari... ecc, ecc...
            Ho aggiunto qualche cittadina che ho visto e mi ? rimasta nel cuore.
            Posso anche dirti che se arrivi a PA e visiti prima la parte nord-est dell'isola (quindi Castellammare e la riserva dello zingario), poi puoi arrivare nel catanese tagliando all'interno per strade bellissime da fare in moto: praticamente arrivi alle pendici dell'Etna, dove le strade sono eccellenti (dicono siano manutenute da Pirelli, che ha un centro sviluppo in zona). Credo si possa fare anche un po' di off road, a vari livelli di difficolt?.
            Io feci poi Taormina e scesi verso Catania per i vari Aci (non le agenzie pratiche auto, per? ).

            Comment


            • Font Size
              #36
              Vedendo il percorso ? molto lungo e se lo mantieni farai molte strade di m****a soprattutto nell'agrigentino e nel nisseno(Caltanissetta)io ti consiglierei di deviare sulla costiera x quel tratto!!poi fai tu.
              La Pirelli viene a testare i pneumatici tra la provincia di Enna,messina e Palermo in modo da trovare tutti i tipi di asfalto possibile!!!��
              Cmq se ti dovesse servire contattami pure.
              Last edited by mariotnt; 30-11-16, 15:13.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mariotnt View Post
                Vedendo il percorso ? molto lungo e se lo mantieni farai molte strade di m****a soprattutto nell'agrigentino e nel nisseno(Caltanissetta)io ti consiglierei di deviare sulla costiera x quel tratto!!poi fai tu.
                La Pirelli viene a testare i pneumatici tra la provincia di Enna,messina e Palermo in modo da trovare tutti i tipi di asfalto possibile!!!��
                Cmq se ti dovesse servire contattami pure.
                Ciao!
                mi definisci "strade di merda"? Non cerco necessariamente strade col manto perfetto per fare il tempo... anzi, tutt'altro

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Ciao!
                  mi definisci "strade di merda"? Non cerco necessariamente strade col manto perfetto per fare il tempo... anzi, tutt'altro

                  La mia definizione di strade di merda?:
                  asfalto liscio da potersi specchiare che al primo caldo comincia a sciogliersi il tutto corredato da buche ed a volte totale mancanza della strada stessa!!Che puoi avere tutti i controlli di questo mondo e devi stare attento!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ...e laggi?...non sono leggende metropolitane...

                    Tant'? che ho dovuto riparametrarmi sulle strade di m. che pensavo avere dalle mie parti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il parametro ? questo: quelle che da voi in Italia sono strade di merda da noi sono buone!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mariotnt View Post
                        Il parametro ? questo: quelle che da voi in Italia sono strade di merda da noi sono buone!!
                        non demoralizzarti troppo..che se non ? zuppa ? pan bagnato..nel resto del paese

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ciao,
                          del manto stradale mi interessa il giusto, a me interessa vedere bei posti e finirvi tutte le scorte di cibo

                          Se poi mi dici che la strada costiera e' meglio sotti ogni punto di vista, posso cambiare il percorso ovviamente :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Ciao,
                            del manto stradale mi interessa il giusto, a me interessa vedere bei posti e finirvi tutte le scorte di cibo

                            Se poi mi dici che la strada costiera e' meglio sotti ogni punto di vista, posso cambiare il percorso ovviamente :1:
                            Ad esempio: arrivato a Palermo un bella mangiata di pesce un mega cannoli non te li fai??Tutti i posti che ti ho segnalato hanno la loro prelibatezze!! alcuni di quelli segnati da te hanno il fascino di terre antiche che si offrono poco ai turisti ma ugualmente belli.
                            Last edited by mariotnt; 03-12-16, 21:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mariotnt View Post
                              Ad esempio: arrivato a Palermo un bella mangiata di pesce un mega cannoli non te li fai??Tutti i posti che ti ho segnalato hanno la loro prelibatezze!! alcuni di quelli segnati da te hanno il fascino di terre antiche che si offrono poco ai turisti ma ugualmente belli.
                              Non mangio quasi niente pesce ma potrei ricredermi. A Palermo sono gia' stato, unico posto in Sicilia. Preferirei quindi orientarmi su altre specialita' piu' "remote"....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Non mangio quasi niente pesce ma potrei ricredermi. A Palermo sono gia' stato, unico posto in Sicilia. Preferirei quindi orientarmi su altre specialita' piu' "remote"....

                                in sicilia era buono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X