Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli per la prima volta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Napoli per la prima volta

    Ad aprile vorrei finalmente visitare Napoli, dovrei avere 3/4 giorni a disposizione e vorrei pi? che altro capire dove alloggiare calcolando che ? la prima volta e fare i classici giri da turista..reggia. .golfo. .etc.. volevo un consiglio su dove alloggiare e se posso contare sui mezzi di trasporto per spostarmi s

  • Font Size
    #2
    X spostarti si ti conviene con i mezzi di trasporto anche se puoi fare molto a piedi. X il parcheggio io ti sconsiglio quelli proprio al centro xche ti vengono a costare parecchio (anche se teoricamente sono controllati). Io la lascio sempre al brin di napoli...costa veramente poco (di fronte hai anche il porto se vuoi andare a ischia se non sbaglio) Poi con l autobus o il taxi vai al centro. Ti consiglerei via toledo...bei negozietti..ed ? tutto abbastanza vicino..hai la metro piu bella d europa e vicino c ? anche via chiaia dove lasciare le mogli. E sempre a piedi ti fai tutto il lungomare che sta vicino

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      X il cibo invece tutto buono..io consiglio di mangiare streetfood. Se vuoi mangiare la pizza buona e sederti c ? anche gino sorbillo...ma spesso c ? troppa fila. X il resto...dove giri giri mangi bene

      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non devo parcheggiare perch? scendo con l'aereo o il treno. Ottimo sapere che ha una buona metro. Grazie per i consigli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho trovato al Royal Dante in vico luperano. .buona come zona anche per uscire la sera a piedi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            Ho trovato al Royal Dante in vico luperano. .buona come zona anche per uscire la sera a piedi?
            Ciao!

            io cercherei nella zona di chiaia se riesci (la sera ? decisamente piu carina), in ogni caso anche nella zona di piazza dante (dove hai prenotato) va piu che bene.

            Per la pizza io ti dico Dimatteo (ma son gusti) e devi assolutamente provare a prenotare alla trattoria "Da Nennella" nei quartieri spagnoli.

            per il resto se hai bisogno di consigli.. basta chiedere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freddy.bike View Post
              Non devo parcheggiare perch? scendo con l'aereo o il treno. Ottimo sapere che ha una buona metro. Grazie per i consigli
              Buona s?, ma molto limitata.
              Comunque, Napoli ? relativamente piccola: se vuoi andare low-cost, c'? il bus dall'aeroporto che ti porta in stazione, da l? vai a piedi verso il centro lungo COrso Umberto I o prendi il metro e scendi a Universit? o ancora meglio a Municipio, dove c'? praticamente tutto vicino (Maschio Angioino, Castel dell'Ovo, Chiaia, via Toledo e i Quartieri Spagnoli etc.).
              Si gira pi? o meno tutto a piedi: con 3/4 giorni a disposizione vedi tutto bene e puoi farti anche un giro verso Bagnoli (ti serve un mezzo di trasporto per arrivare fin l?, per?).

              Quoto syd e danilo per mangiare, aggiungo Ciro a Mergellina (si chiama proprio cos?) per un pranzo/spuntino durante il giorno

              Comment


              • Font Size
                #8
                dimenticavo.. dovessi avere tempo/modo ti consiglio caldamente un giro nella zona di Pozzuoli/baia.

                la zona ? ricchissima di reperti di epoca romana e greca ed ? inoltre privilegiata dal punto di vista "naturale" per la presenza di diversi laghi e colline di origine vulcanica.

                tra le varie cose potrai visitare:

                - duomo di Pozzuoli (esempio unico al mondo di templio greco e chiesa barocca entrambe visibili e recentemente restaurato)
                - anfiteatro Flavio (dovrebbe essere il terzo piu grande al mondo e tra i meglio conservati)

                - terme romane di baia (semplicemente spettacolari)
                - piscina mirabilis (cisterna di epoca augustea perfettamente conservata e dalle proporzioni ciclopiche)
                - castello di baia (di epoca angioina conserva una enorme collezione di reperti romani provenienti dalle ville che circondavano la zona ed oggi in parte sommerse)
                - antro della sibilla (si la sibilla quella dei miti..)
                - lago d'averno (sempre secondo la cultura greca la porta dell'accesso agli inferi)
                - necropoli di cuma antica (l'ultima e piu occidentale delle colonie greche)

                ... ci sarebbero altre mille cose da aggiungere alla lista ma direi che gi? cosi c'? da passare il tempo
                Last edited by syd87; 01-03-17, 18:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi mi segno tutto!
                  Per mangiare bene mi hanno consigliato in diversi i quartieri spagnoli, se non ho capito male la prima parte arrivando da via Toledo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dimenticavo. ..si riesce a visitare la costiera amalfitana in una giornata essendo senza auto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      Dimenticavo. ..si riesce a visitare la costiera amalfitana in una giornata essendo senza auto?
                      Tutta la costiera no, ma puoi senz'altro venire a Sorrento con la Circumvesuviana: ci metti meno di un'ora col direttissimo. Qui Orario Integrato | EAV srl trovi gli orari: i treni marcati DD sono i direttissimi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stavo leggendo una guida e i vari locali consigliati ma...sono tutti chiusi la domenica! ! Devo comprarmi i panini al sabato per pranzare e cenare la domenica? 😂
                        Posti tipo nennella. .Matteo. .Vomero. ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti consiglio di evitare la circumvesuviana nelle ore di punta ? un calvario

                          Per il resto ti hanno gi? consigliato tutto gli altri.. consiglio caldamente la zona di pozzuoli, come ti hanno gi? detto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X