Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stevio rombo ecc consiglio xche mai fatto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stevio rombo ecc consiglio xche mai fatto

    Ciao ragazzi....avrei bisogno di un consiglio visto che son poco praticodi quelle parti perche sono abruzzese. A giugno...il 14..rimango a dormire a SLUDERNO (dopo aver fatto passo resia e passo del rombo). Siamo io e mia moglie (con il 999) e un paio di amici (sf1098 e vfr800). Da sluderno mi faccio passo dello stelvio (passando per prato e finendo a bormio). Dopo volevo fare un salto a livigno ma ho il buio totale nel senso che non so se c ? altro da vedere in quelle zone. Quindi non so se fare la mattina lo stelvio e poi scendere verso riva del Garda (facendo passo del tonale)...oppure no.
    1 non riesco a capire se sarebbe una sfacchinata fare tutto in giornata o se ? una cosa fattibile
    2 non so se farmi lo stelvio e poi passare il pomeriggio da qualche parte in svizzera se c ? qualcosa di interessante e rimanere a dormire a livigno per andare poi a riva del garda il giorno successivo.
    Scusate se mi intreccio quando scrivo ma co sto google maps mi s intrecciano gli occhi..poi di passi non ne ho mai fatti quindi non capisco neanche le tempistiche all incirca. Spero di non ammazzarmi ma di non buttare neanche le giornate. I giorni prima mi faccio la silvretta castello neuschwanstein innsbruk salisburgo e grossglokner...speriamo mi assisti il tempo se no so cavoli

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Non so cosa intendi per "da vedere in quelle zone". Se intendi a livello culturale...poco

    Ma a livello di strade, passi e natura hai solo l'imbarazzo della scelta

    Intanto ti consiglio di dormire a Bormio. Carina, accogliente e magari regali a tua moglie mezza giornata alle terme (che dopo km di 999 penso il sedere gradir? )...

    Poi puoi andare a Livigno e scendere per fare la Forcola che ti porter? sulla strada del Bernina (CH). Da qui sali verso St. Moritz e scendi a Chiavenna facendo il Passo Maloja. E proseguire per Lago di Como e Sondrio e fare poi Aprica, Tonale, Madonna di Camp., Storo, Riva del G. se questa ? la tua destinazione finale.

    Altrimenti tagli via tutto e da Bormio fai il Gavia e poi Tonale, ecc. Il Gavia solo in caso di bel tempo e a passeggio. Stupendo.

    Ancora: Livigno, Forcola, Tirano, Aprica, Tonale, ecc. (un mezzo taglio, quindi)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uao..grazie paolo...si si intendo passi natura e strade. Ok mi studio bene i percorsi consigliari...quindi da quello che capisco come giro giro sono tutti bei posti. Penso far? passo stelvio livigno a st moritz chiavenna sondrio tonale riva del garda. Spero che sia fattibile da fare in giornata..che ne pensi? Quanto ci vorr? piu o meno ad andatura turistica? Grazie x i consigli..sono molto ben accetti

      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
      Last edited by danilo88; 31-03-17, 21:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' fattibile, sedere permettendo: ca. 370 km. x 7,5 h. (calcola quindi 10 h. comode)

        Se parti da Livigno togli 30 km. e mezz'ora.

        Dopo Madonna di Camp. prenderei per Ponte Arche e poi Riva del G.
        Last edited by Paolo Grandi; 01-04-17, 08:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok..grazie paolo.

          Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by danilo88 View Post
            Uao..grazie paolo...si si intendo passi natura e strade. Ok mi studio bene i percorsi consigliari...quindi da quello che capisco come giro giro sono tutti bei posti. Penso far? passo stelvio livigno a st moritz chiavenna sondrio tonale riva del garda. Spero che sia fattibile da fare in giornata..che ne pensi? Quanto ci vorr? piu o meno ad andatura turistica? Grazie x i consigli..sono molto ben accetti

            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
            da st. moritz, invece che arrivare fino a Chiavenna, vai a Tirano, da li Aprica e Tonale, risparmi un po di km, e una statale perennemente trafficata e pallosa...
            oppure invece che fare il tonale, dopo l'Aprica, vai a fare il crocedomini e ti ritrovi praticamente gia a Riva...
            Last edited by reddummies; 03-04-17, 10:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie...eviter? allora di passare x chiavenna...da aprica ? piu bello il tonale come strada e panorama oppure crocedomini che non l ho mai sentito? Grazie mi state dando un bel aiuto

              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Evitare Chiavenna vuol dire non fare il Bernina, St. Moritz e il Maloja.

                Ovvero, alla Forcola di Livigno scendi a Tirano poi farai l'Aprica, ecc.

                Se vuoi fare il Croce Domini, a Edolo devi scendere (quindi non farai il Tonale) fino a Breno, poi devi seguire per Bagolino (tassativo perch? l'altra strada ? sterrata) - Storo - Riva del G.

                Imho, con un 999 il Croce Domini non ? il massimo, se non hanno sistemato un po' la strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok paolo...appena rientro a casa che ho un po di tempo mi chiarisco le idee con maps..adesso non ho presente bene le alternative senza mappa..il tonale mi piacerebbe...se crocedomini ? rovinata la evito. Grazie x la pazienza..

                  Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danilo88 View Post
                    Ok grazie...eviter? allora di passare x chiavenna...da aprica ? piu bello il tonale come strada e panorama oppure crocedomini che non l ho mai sentito? Grazie mi state dando un bel aiuto

                    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
                    come strada ? meglio il tonale, ma una volta sceso dal tonale per arrivare a riva ? decisamente noiosa la strada, Crocedomini bello come paesaggio, strada un po rovinata ma fattibile senza problemi, e finito il passo sei quasi a Riva, e soprattutto fai tutta la val di Ledro, passando il lago di Ledro, che come strada e panorama ? una zona molto bella
                    Last edited by reddummies; 03-04-17, 12:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Evitare Chiavenna vuol dire non fare il Bernina, St. Moritz e il Maloja.

                      Ovvero, alla Forcola di Livigno scendi a Tirano poi farai l'Aprica, ecc.

                      Se vuoi fare il Croce Domini, a Edolo devi scendere (quindi non farai il Tonale) fino a Breno, poi devi seguire per Bagolino (tassativo perch? l'altra strada ? sterrata) - Storo - Riva del G.

                      Imho, con un 999 il Croce Domini non ? il massimo, se non hanno sistemato un po' la strada.
                      una volta finita la forcola, devia per st.moritz, si fa il suo giretto in paese e poi riprende il bernina e arriva a Tirano, cosi salta solo il Maloja, ma evita di fare il giro da Chiavenna...tanto uscendo dalla forcola di Livigno in ogni caso fai solo met? Bernina, sia che vai verso st.moritz o subito verso Tirano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Concordo con chi ti ha consigliato di evitare il maloja pass.
                        Da Chiavenna per arrivare all'Aprica c'? una statale pallosa, infinita e trafficata.
                        Inoltre il maloja pass, facendolo in direzione Chiavenna, ha solo la discesa, non c'? la salita.

                        Se, dopo Sluderno, vuoi/puoi dormire a Livigno e raggiungere Riva del Garda solo il giorno successivo, salta fuori un bel giretto.

                        Il primo giorno, partendo da Sluderno fai Stelvio, Bormio, passo del Foscagno, passo Eira e Livigno.
                        Arrivato a Livigno puoi cercare la sistemazione per la notte, lasciare i bagagli e fare il resto della giornata pi? "leggero".
                        Resto della giornata che sarebbe uscire da Livigno per il passo Gallo (tunnel) arrivare a Zernez, Susch, poi fare il Fluelapass fino a Davos, proseguire in direzione Thusis, ma girando a sx al bivio per l'Albulapass. Dopo l'Albulapss prosegui fino alla cantonale 27, giri a dx fino a St.Moritz, poi passo Bernina e passo Forcola per arrivare a Livigno.

                        Il giorno seguente esci da Livigno passando sempre per il passo Forcola, scendi dal Bernina fino a Tirano, poi fai passo Aprica, passo Tonale, Dimaro, passo Campo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Tione di Trento.

                        Arrivato a Tione di Trento (alla rotonda) le indicazioni per Riva del Garda di fanno girare a sx, tu invece prosegui dritto direzione Brescia.
                        Arrivato a Storo prendi le indicazioni per il Lago di Ledro e dai qui arrivi a Riva del Garda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Poi due consigli, uno per Livigno e uno per la Svizzera.

                          Sarebbe conveniente arrivare a Livigno con il serbatoio vuoto o quasi, la benzina costa proprio poco.
                          A Livigno inoltre ? conveniente comprare sigarette (una stecca a testa) ed il profumo.
                          Con il risparmio della benzina, delle sigarette (se uno fuma) e del profumo (se uno lo usa abitualmente) ci scappa quasi la notte in hotel.


                          Per la Svizzera, scarico omologato con db killer, targa alla giusta inclinazione e gomme a posto, la polizia Svizzera ci guarda molto.
                          Occhio ai limiti specie nei centri abitati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie biondo.si in effetti posso rimanere tranquillamente..perche io arrivo mercoledi a sluderno dopo aver fatto passo resia e passo del rombo...x poi far per forza la strada al contrario da come mi risulta su google maps. Poi da giovedi a domenica non ho prenotato niente...tornerei a l aquila domenica nel pomeriggio...e oltre lo stelvio volevo fare il giro del lago e vedere i vari paesini piu tremosine (piccols deviazione)...per il resto ho tutto il tempo. Devo solo decidere se passare dal suocero a schio x dormire li..oppure far festa e fare un bel giro anche x la svizzera. Biondo...ma il passo gallo ? la galleria da 40 euro?? Cmq grazie x le numerose indicazioni ragazzi 😁

                            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se hai 3\4 giorni, e non le hai ancora girate, io ti consiglierei di indirizzarti verso le dolomiti per poi scendere a Schio e lago di Garda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X