Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpi orientali fino Austria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpi orientali fino Austria

    Sto programmando una vacanza in Austria per settembre: le date sono gi? fissate per i giri l?.
    Si fa base a Fiss (https://www.google.it/maps/place/Hot...2!4d10.6172667) e si gira ogni giorno l? intorno.
    Per raggiungere il luogo, stavo pensando di andare tra Verona e Trento in auto col carrello e da l? spararmi qualche bella strada.
    All'andata avrei diciamo un giorno e mezzo (partenza in moto dopo mezzogiorno e arrivo a Fiss per cena la sera dopo), mentre al ritorno avrei un giorno a disposizione.
    Mi sapete suggerire due begli itinerari in cui si guida sul serio?

  • Font Size
    #2
    Prendiamo come base di partenza egna-ora.
    Il primo pomeriggio puoi fare passo della mendola, fondo, dimaro, passo del tonale, passo di gavia e fermarti a dormire a bormio.

    Altrimenti puoi fare passo della mendola, passo delle palade, merano, spondigna, passo dello stelvio e bormio, ma ? un po pi? lunga.

    Il giorno dopo, partendo da bormio, passo del foscagno e passo d'eira, livigno, passo forcola di livigno, st.moritz, silvaplana, julierpass, davos, fluelapass, fiss.

    Per ritorno puoi partendo da fiss fare passo resia, merano passo di monte giovo, vipiteno, passo di pennes, bolzano, ponte nona, passo di lavazz?, cavalese, egna-ora.

    Oppure puoi andare un po' a nord, arrivare a oetz, poi solden, passo del rombo (che ? a pagamento) san leonardo in passiria e passo di monto giovo, poi come sopra fino a egna-ora.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo, grazie.
      Il rombo l'ho gi? fatto una volta, quindi meglio il primo ritorno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatti il GlossGlockner

        Oops ho letto male ed avevo intuito che ti fermavi qualche giorno in vacanza in quella zona .

        Beh , allora , di passi ce ne sono tanti quanti ne vuoi
        Last edited by Lele-R1-Crash; 07-04-17, 10:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Fatti il GlossGlockner

          Oops ho letto male ed avevo intuito che ti fermavi qualche giorno in vacanza in quella zona .

          Beh , allora , di passi ce ne sono tanti quanti ne vuoi
          GlossGlockner gi? fatto, cmq

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao tora..visto che il rombo l hai fatto...ti chiedo se ne vale la pena farlo visto che ? a pagamento. Il gross in parecchi mi hannodetto che vale la pena quindi lo faccio sicuro...il rombo tu me lo consigli? Grazie

            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando l'ho fatto io (15 anni fa), sarebbe valsa sicuramente la pena, anche se non era ancora a pedaggio in Italia.
              Adesso sento dire che ? molto pi? trafficato, soprattutto da bici, che onestamente disturbano la guida: probabilmente, in settimana ne vale ancora la pena, nel weekend lo eviterei se possibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by danilo88 View Post
                Ciao tora..visto che il rombo l hai fatto...ti chiedo se ne vale la pena farlo visto che ? a pagamento. Il gross in parecchi mi hannodetto che vale la pena quindi lo faccio sicuro...il rombo tu me lo consigli? Grazie

                Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                A mio parere, se uno non lo ha mai fatto, vale sempre la pena e, sempre secondo me, questo discorso si pu? applicare praticamente a tutti i passi.
                Anche solo per aggiungerlo alla lista dei passi "scalati".

                Comunque se lo fai dalla parte italiana puoi arrivare in cima, scendere dalla parte austriaca per due o tre km, arrivare fino davanti al casello e fare inversione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by biondob View Post
                  A mio parere, se uno non lo ha mai fatto, vale sempre la pena e, sempre secondo me, questo discorso si pu? applicare praticamente a tutti i passi.
                  Anche solo per aggiungerlo alla lista dei passi "scalati".

                  Comunque se lo fai dalla parte italiana puoi arrivare in cima, scendere dalla parte austriaca per due o tre km, arrivare fino davanti al casello e fare inversione.
                  S?? Non c'? il pedaggio anche in Italia adesso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    S?? Non c'? il pedaggio anche in Italia adesso?
                    No,no, c'? un unico casello dalla parte austriaca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiornamento: a quanto pare i giri programmati l? ripercorrono parte dell'itinerario suggerito da biondob, ergo vorrei fare altre strade.
                      Dormir? a Pergine Valsugana: che ne pensate di questo? https://www.google.it/maps/dir/Pergi...m3!1i1!2i0!3i1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Aggiornamento: a quanto pare i giri programmati l? ripercorrono parte dell'itinerario suggerito da biondob, ergo vorrei fare altre strade.
                        Dormir? a Pergine Valsugana: che ne pensate di questo? https://www.google.it/maps/dir/Pergi...m3!1i1!2i0!3i1
                        Il tratto che da Terlano arriva a Merano, per evitare la Mebo, non l'ho mai fatto.
                        Bisogna che poi me lo racconti, se vale la pena sembra una buona alternativa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by biondob View Post
                          Il tratto che da Terlano arriva a Merano, per evitare la Mebo, non l'ho mai fatto.
                          Bisogna che poi me lo racconti, se vale la pena sembra una buona alternativa.
                          Molto carino, buon asfalto e belle curve: vale sicuramente la pena
                          Incredibile invece la strada che da Merano porta a San Leonardo, per poi salire al Giovo e/o al Rombo: se non c'? traffico (come ? stato per me), sembra una pista lenta, 60 km/h e orecchie per terra in mezzo alle case! Fichissimo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Molto carino, buon asfalto e belle curve: vale sicuramente la pena
                            Incredibile invece la strada che da Merano porta a San Leonardo, per poi salire al Giovo e/o al Rombo: se non c'? traffico (come ? stato per me), sembra una pista lenta, 60 km/h e orecchie per terra in mezzo alle case! Fichissimo!
                            Grazie per l'info, terr? sicuramente in considerazione per le prossime uscite dolomitiche

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X