Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bh? ma!?
Collapse
X
-
Originally posted by freefly View PostPaolo dai,non dipende da uno come interpreta la pericolosit?: allora mettiamo delle chiazze d'olio in pista da schivare e delle pozze con coccodrilli affamati all'esterno delle curve almeno ci emozioniamo di pi?!!! a rijeka uno ci va perch? ? indubbiamente una bella pista e perch? costa poco, se costasse di + col cavolo che la gente ci andrebbe... il TT,come tutte le gare stradali sono un altro paio di maniche...
la parabolica di Monza ? pericolosa?!
perch????
Marco ma allora Scusa ma allora perch? tu sei ?amante? e ?sostenitore? della diga,???
Io lo trovo assolutamente PERICOLOSO!!!
Ps: e capiscimi, che come vado su io in diga non ? allo stesso modo di come vai su te!!!
Sar? che io non mi sono focalizzato solo sulle nostre piste italiane, sar? che trovo assurdo i costi delle piste italiane rispetto al resto d europa? e di piste all estero per via delle corse ne ho viste un po?e non mi sembra che rijeka si tanto differente dal resto d europa?.
Io sostengo che ogni persona vive le proprie paure in modo differente?per? ? questa ?paura ed emozione? che ci rende vivi?.
Sai meglio di me cosa raccontano i piloti partecipanti al TT di come affrontano le loro paure?
Probabilmente non mi riesco a spiegare bene?
Comment
-
Originally posted by Paolino81 View PostMarco ma allora Scusa ma allora perch? tu sei ?amante? e ?sostenitore? della diga,???
Io lo trovo assolutamente PERICOLOSO!!!
Ps: e capiscimi, che come vado su io in diga non ? allo stesso modo di come vai su te!!!
Sar? che io non mi sono focalizzato solo sulle nostre piste italiane, sar? che trovo assurdo i costi delle piste italiane rispetto al resto d europa? e di piste all estero per via delle corse ne ho viste un po?e non mi sembra che rijeka si tanto differente dal resto d europa?.
Io sostengo che ogni persona vive le proprie paure in modo differente?per? ? questa ?paura ed emozione? che ci rende vivi?.
Sai meglio di me cosa raccontano i piloti partecipanti al TT di come affrontano le loro paure?
Probabilmente non mi riesco a spiegare bene?
quotooone a paolinooo!!!
concordo in pienoo....premetto che in pista non ho mai avuto la fortuna di andarci....per il puro problema dei costi che comporta andare in qualsiasi pista d'italia o all'estero...
Ma sicuramente la pistaa ? sicura...mille volte piu sicura delle strade!!
poi sta al pilota stesso conoscere il proprio limite e il limite della pista stessa!!!cosa che in strada non puoi fare ed ? meglio non tentare....
non penso che esiste la pista "perfetta" o la pista sicura al 100%....
ma se vi lamentate cos? tanto della sicurezza di rijeka....perch? ci andate??? chi ve lo fa fare??
Se credete che l'unico lato positivo di questa pista ? il risparmio....ne vale la pena risparmiare sulla sicurezza ???
da estranea al mondo delle piste......chiedo a voi che l'avete provata, quali sono i lati positivi di questa pista?
Comment
-
il report di giangi!
Rijeka,sabato 18 aprile 2009.
ore 9:00 : è ora di andare da bobo a ritirare il trasponder,e per adesso fila tutto liscio,sono calmo,ma soprattutto
molto tranquillo....stamattina con il trasponder giro io,ma soprattutto gira anche mauro...la pole è mia,SICURO!!!!
La mattina passa velocemente,giro in maniera decente,ma è ora di montare le gomme nuove e di "fare il tempo"...dice Mauro:così è...
verso mezzogiorno arriva il foglio dei tempi e nonostante il traffico....1:36.534....E' POLE!!!!
Sono contento,anche se il tempo non è mio,ma visti i tempi degli altri penso di potermela giocare.
Il ragazzo con l'R6 (2° tempo) so che sarà piu' veloce di me,ma mi preoccupa anche Ruboni e Canizzaro-Catanzaro- con la 1098RS...
ore 12:40 : ci siamo:bisogna schierarsi in fondo alla corsia box ed aspettare il via libera...
Mauro mi tratta da "pilota" serio:mi scalda la moto,via le termocoperte,giu' la moto dai cavalletti e...."Giangi,potrebbe passarti il Rubo...
ma sbattitene i c....ni e vagli dietro:GAS!!!!".
Anche Devis mi incoraggia:"faccio il tifo per te!". E Paolino:"Gianluca,vai e vinci!" ....Cosa vinco cosa?!? Mi sto cacando sotto!!!!!
Parto ed arrivo in fondo alla corsia box,Bobo mi indica di mettermi davanti a tutti:GRAZIE ANCORA MAURO!!!!
Mi dice di fare il primo giro piano,il secondo un po' piu spedito e fuori dalla Zagabria gas.
Aspettiamo qualche minuto,ci fanno un paio di foto,ma stranamente sono tranquillo...
ore 12:50 : Bobo mi fa segno di partire..entro in pista,e comincio il primo giro.
secondo giro,esco dalla buca e arrivo un po piu spedito alla zagabria:ci siamo,si comincia!!!
Esco dalla Zagabria e comincio a tirare per la partenza lanciata:arrivo sul traguardo e sventola la bandiera verde...VIA!!!
Mi impegno,ma non abbastanza...penso "ma si,è il primo giro"...e tac! il ragazzo con l'R6 mi infila alla Rijeka:MERDA,di già!!!!
Allora provo a non perderlo,e per un po ci riesco,ma so che va piu forte di me e penso che è meglio lasciarlo andare.
Arrivo sul rettilineo e vedo il buon Mauro che mi incita.....GASSSSSSSSSSS!!!!! mi vuole dire!!!
Ma il distacco è sempre quello,e alla curva a destra prima della Rijeka vedo che prende un'imbarcata.."dai che va..." penso,ed invece,
fortunatamente per lui.meno per me-sta in piedi..
Rieccomi alla Zagabria:ho il vomito...ho fatto solo qualche giro,ma io non ce lafaccio piu,non ho il fisico!!!!
Arrivo sul traguardo e vedo il cartello LAP1:meno male!!!
Ma sento un rumore strano dietro di me,penso a quello col Ducati,ma non mi giro!!!
Cerco di tirare un po' di piu per non avere brutte sorprese,il traguardo si avvicina,lo vedo,Mauro ha un sorriso a 348 denti,lo vedo!!!!
Ci sono,***** non mi ha passato piu nessuno!!!!!!
Agito il pugno come se avessi vinto gara2 SBK a Misano,ma va bene così!!!
Non ci credo,sono secondo!!
faccio il giro di rientro contento come una pasqua,arrivo alla buca e penso "faccio un burn out"....meglio di no,la gomma è ancora buona
e Mauro mi prenderebbe a calci negli zebedei...
Beh,un'impennatina a Mauro la devo...e così è....
Rientro ai box,Mauro,Paolino e Devis mi fanno la festa(non pensate male)....
una stretta di mano con il ragazzo dell'R6 e...tutto finito...5 giri...i più belli che io abbia mai fatto....
Un grazie al CTBK per il week end...un grazie alla mia FANTASTICA R1...ed un grande GRAZIE a Mauro....senza le sue dritte non ce l'avrei
mai fatta a fare 1:39.726 all'ultimo giro e 1:40 basso di passo...
tempi ancora da fermo,rispetto ai suoi e a quelli di Ettore,ma che emozione!!!!!!!!!!
il giangi...Last edited by mauro0112; 21-04-09, 15:33.
Comment
-
i lati positivi di questa pista,quando non c'? traffico ? che puoi andare fortissimo e dopo,finito tutto,si va al bar e si mangia il cordn blue!!!!!!...e per quanto riguarda la sicurezza...bh?! sapete cosa state facendo!Originally posted by MYACBR View Postquotooone a paolinooo!!!
concordo in pienoo....premetto che in pista non ho mai avuto la fortuna di andarci....per il puro problema dei costi che comporta andare in qualsiasi pista d'italia o all'estero...
poi sta al pilota stesso conoscere il proprio limite e il limite della pista stessa!!!cosa che in strada non puoi fare ed ? meglio non tentare....
ma se vi lamentate cos? tanto della sicurezza di rijeka....perch? ci andate??? chi ve lo fa fare??
Se credete che l'unico lato positivo di questa pista ? il risparmio....ne vale la pena risparmiare sulla sicurezza ???
da estranea al mondo delle piste......chiedo a voi che l'avete provata, quali sono i lati positivi di questa pista?
Comment
-
mya io ho voluto provare , non mi ? piaciuta come esperienza e l'anno prox sicuram.non ci ritorno +!
Originally posted by MYACBR View Postquotooone a paolinooo!!!
ma se vi lamentate cos? tanto della sicurezza di rijeka....perch? ci andate??? chi ve lo fa fare??Se credete che l'unico lato positivo di questa pista ? il risparmio....ne vale la pena risparmiare sulla sicurezza ???
Comment
-
? scoppiata al nostro 250 gpOriginally posted by VIRUS82 View PostAl pomeriggio meno moto come numero ma di una variet? da far impallidire....il top era uno con un bmw R (quello boxer) che a momenti centro all'uscita dalla zagabria....... tutto questo mentre cercavo di evitare la catena persa da chissachi 2 giri prima!!!!!!
Alla fine girare a Rijeka vuole dire anche questo....vedere e essere messo in mezzo a cose che qui da noi non si potrebbero vedere mai e poi mai (tipo la jeep per i recuperi o i commissari che se sei nella sabbia ti lasciano li a bestemmiare come un turco incazzato senza muovere un dito!!!)
Comment
-
Ma sicuramente la pistaa è sicura...mille volte piu sicura delle strade!!
poi sta al pilota stesso conoscere il proprio limite e il limite della pista stessa!!!cosa che in strada non puoi fare ed è meglio non tentare....
ma se vi lamentate così tanto della sicurezza di rijeka....perchè ci andate??? chi ve lo fa fare??
Se credete che l'unico lato positivo di questa pista è il risparmio....ne vale la pena risparmiare sulla sicurezza ???
si và a riejka perchè costa poco...ma chi non l'ha vista non può giudicare se è sicura o no...
Mi spiego da visitatore e non da "pilota"...
1.nelle piste italiane quando una persona a piedi attraversa davanti ai box i commissari ti guardano e soprattutto se il "pirla" di turno passa a manetta ti cazia...
2.i muretti sul rettilineo non hanno protezioni, nè dalla parte pedonale ne dentro la pista...(se uno sbaglia traiettoria e si schianta contro il muretto arriva inbraccio al pedone alla sua destra...
3.i commissari non esistono se non uno ogni 300mt...(la bandiera rossa la vedevo con il binocolo...)
4.l'assistenza medica della pista è davvero scandalosa...penso che stefano ne sà piu' di noi...uno che cade deve avere delle attenzioni diverse da quelle che hanno dato lì...ma vabbè questo si sapeva...)
5.------vogliamo fare un paragone con il mugello---------noooooooooo....dai
E' vero che la pista è sicuramente piu' sicura della strada ma di certo non è sicura riejka e tante altre....
SECONDO ME RIEJKA POTREBBE DIVENTARE UNA MERAVIGLIOSA PISTA SE SI USANO GLI ACCORGIMENTI ADATTI....
CMQ, LA CIFRA CHE SI PAGA PER GIRARE è PERFETTA...
Last edited by Pupy 84; 21-04-09, 12:22.
Comment
-
Originally posted by mauro0112 View Posti lati positivi di questa pista,quando non c'? traffico ? che puoi andare fortissimo e dopo,finito tutto,si va al bar e si mangia il cordn blue!!!!!!...e per quanto riguarda la sicurezza...bh?! sapete cosa state facendo!
AHHAHAHHH....il cordonblue ? da far notare....
ahhh....
...le patate mi sono piaciute tanto....
Comment
-
quoto, quando mi sono messo al muretto x vedere il sidercar che girava all'uscita della Zagabria ha sbandato e puntava verso il muretto dei box, non ci ho pensato 2 volte a spostarmi!!
Originally posted by Pupy 84 View Postsi v? a riejka perch? costa poco...ma chi non l'ha vista non pu? giudicare se ? sicura o no...
Mi spiego da visitatore e non da "pilota"...
1.nelle piste italiane quando una persona a piedi attraversa davanti ai box i commissari ti guardano e soprattutto se il "pirla" di turno passa a manetta ti cazia...
2.i muretti sul rettilineo non hanno protezioni, n? dalla parte pedonale ne dentro la pista...(se uno sbaglia traiettoria e si schianta contro il muretto arriva inbraccio al pedone alla sua destra...3.i commissari non esistono se non uno ogni 300mt...(la bandiera rossa la vedevo con il binocolo...)
4.l'assistenza medica della pista ? davvero scandalosa...penso che stefano ne s? piu' di noi...uno che cade deve avere delle attenzioni diverse da quelle che hanno dato l?...ma vabb? questo si sapeva...)
5.------vogliamo fare un paragone con il mugello---------noooooooooo....dai
E' vero che la pista ? sicuramente piu' sicura della strada ma di certo non ? sicura riejka e tante altre....
SECONDO ME RIEJKA POTREBBE DIVENTARE UNA MERAVIGLIOSA PISTA SE SI USANO GLI ACCORGIMENTI ADATTI....
CMQ, LA CIFRA CHE SI PAGA PER GIRARE ? PERFETTA...
Comment
-
Si parla della pericolosit? di Rijeka penso (o per lo meno per quanto mi riguarda) perch? in fondo in fondo ? una delle cose che te la rende cos? adrenalinica......
Vedere la moto sbacchettare nella curva che immette nel rettilineo per gli avvallamenti.......
uscire dalla buca di 4? sentendo la gomma dietro che scivola sapendo benissimo che se si sbaglia si paga cara.......
Non sono tra quelli che gira in 30 per? nel mio piccolo ho fatto cose che non avrei mai pensato di poter fare!
Alla fine sono stato uno tra quelli che ha detto che ? poco sicura ma sono stato ma anche l'ultimo a smettere di girare sabato perch? se in tutte le latre piste mi sentivo "sazio" dopo un turno di 4 ore (eccezione pe ril mugello) li sarei stato a girare anche domenica!
Comment
-
Originally posted by mauro0112 View PostRijeka,sabato 18 aprile 2009.
ore 9:00 : ? ora di andare da bobo a ritirare il trasponder,e per adesso fila tutto liscio,sono calmo,ma soprattutto
molto tranquillo....stamattina con il trasponder giro io,ma soprattutto gira anche mauro...la pole ? mia,SICURO!!!!
La mattina passa velocemente,giro in maniera decente,ma ? ora di montare le gomme nuove e di "fare il tempo"...dice Mauro:cos? ?...
verso mezzogiorno arriva il foglio dei tempi e nonostante il traffico....1:36.534....E' POLE!!!!
Sono contento,anche se il tempo non ? mio,ma visti i tempi degli altri penso di potermela giocare.
Il ragazzo con l'R6 (2? tempo) so che sar? piu' veloce di me,ma mi preoccupa anche Ruboni e Canizzaro-Catanzaro- con la 1098RS...
ore 12:40 : ci siamo:bisogna schierarsi in fondo alla corsia box ed aspettare il via libera...
Mauro mi tratta da "pilota" serio:mi scalda la moto,via le termocoperte,giu' la moto dai cavalletti e...."Giangi,potrebbe passarti il Rubo...
ma sbattitene i c....ni e vagli dietro:GAS!!!!".
Anche Devis mi incoraggia:"faccio il tifo per te!". E Paolino:"Gianluca,vai e vinci!" ....Cosa vinco cosa?!? Mi sto cacando sotto!!!!!
Parto ed arrivo in fondo alla corsia box,Bobo mi indica di mettermi davanti a tutti:GRAZIE ANCORA MAURO!!!!
Mi dice di fare il primo giro piano,il secondo un po' piu spedito e fuori dalla Zagabria gas.
Aspettiamo qualche minuto,ci fanno un paio di foto,ma stranamente sono tranquillo...
ore 12:50 : Bobo mi fa segno di partire..entro in pista,e comincio il primo giro.
secondo giro,esco dalla buca e arrivo un po piu spedito alla zagabria:ci siamo,si comincia!!!
Esco dalla Zagabria e comincio a tirare per la partenza lanciata:arrivo sul traguardo e sventola la bandiera verde...VIA!!!
Mi impegno,ma non abbastanza...penso "ma si,? il primo giro"...e tac! il ragazzo con l'R6 mi infila alla Rijeka:MERDA,di gi?!!!!
Allora provo a non perderlo,e per un po ci riesco,ma so che va piu forte di me e penso che ? meglio lasciarlo andare.
Arrivo sul rettilineo e vedo il buon Mauro che mi incita.....GASSSSSSSSSSS!!!!! mi vuole dire!!!
Ma il distacco ? sempre quello,e alla curva a destra prima della Rijeka vedo che prende un'imbarcata.."dai che va..." penso,ed invece,
fortunatamente per lui.meno per me-sta in piedi..
Rieccomi alla Zagabria:ho il vomito...ho fatto solo qualche giro,ma io non ce lafaccio piu,non ho il fisico!!!!
Arrivo sul traguardo e vedo il cartello LAP1:meno male!!!
Ma sento un rumore strano dietro di me,penso a quello col Ducati,ma non mi giro!!!
Cerco di tirare un po' di piu per non avere brutte sorprese,il traguardo si avvicina,lo vedo,Mauro ha un sorriso a 348 denti,lo vedo!!!!
Ci sono,***** non mi ha passato piu nessuno!!!!!!
Agito il pugno come se avessi vinto gara2 SBK a Misano,ma va bene cos?!!!
Non ci credo,sono secondo!!
faccio il giro di rientro contento come una pasqua,arrivo alla buca e penso "faccio un burn out"....meglio di no,la gomma ? ancora buona
e Mauro mi prenderebbe a calci negli zebedei...
Beh,un'impennatina a Mauro la devo...e cos? ?....
Rientro ai box,Mauro,Paolino e Devis mi fanno la festa(non pensate male)....
una stretta di mano con il ragazzo dell'R6 e...tutto finito...5 giri...i pi? belli che io abbia mai fatto....
Un grazie al CTBK per il week end...un grazie alla mia FANTASTICA R1...ed un grande GRAZIE a Mauro....senza le sue dritte non ce l'avrei
mai fatta a fare 1:39.726 all'ultimo giro e 1:40 basso di passo...
tempi ancora da fermo,rispetto ai suoi e a quelli di Ettore,ma che emozione!!!!!!!!!!
mi ? venuta la pella d'oca
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2007
- 4266
- 40
- Femmina
- 0
- prov. milano
- studentessa uni ed educatrice
- ehm........