Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bella domenica in serravalle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ragà, purtroppo non è salutare parlare troppo di queste cose perchè c'è gente che non si fa mai i czz suoi e da due parole ci estrapola chissà che. Eppure aneddoti divertenti da raccontare ce ne sarebbero tantissimi!

    Ai tempi del famoso video, mi telefonò un noto giornalista perchè il suo informatore (?) lo aveva informato che sulla Serravalle avvenivano gare clandestine in notturna con scommesse e voleva che andassi con lui a commentare, mentre un cineoperatore avrebbe ripreso i Ghost riders impegnati nelle allucinanti gare...

    Dal momento che conosco praticamente tutti i frequentanti di quella strada e so benissimo cosa succede, gli dissi che era molto improbabile che a Novembre, di notte, con strada bagnata prossima al ghiacciarsi e con 2° di temperatura, si facessero un tal genere di competizioni, se mai esistessero... e alla fine declinai l'invito, tanto non c'era nulla da filmare. Però lui quel venerdì sera andò lo stesso e non so cosa abbia filmato...

    Purtroppo la gente è idiota ed è pronta a credere alle balle più inverosimili e poi noi ci andiamo di mezzo.
    Last edited by Ultrone; 05-11-09, 12:47.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Per capire chi va forte sulla Serravalle dovete guardare la moto: pi? ce l'hanno accessoriata, pi? sono fermi (e prendono multe). Pi? ce l'hanno oriGGinale e pi? vanno...
      Io la faccio da quando avevo rd 350nel 1987 e ho smesso nel 2007 con zx 10r da quando hanno messo i tutor .

      tratto bello busalla - bolzaneto .

      Io, moto accessorista, no fermo ma a fuoco , in 13 km finivo quasi gli slider!se per te sono fermo.

      Con Me altri miei amici con moto ultra bombardate , ma di fermi erano quelli originali .
      Bho ? il contrario di quello che dici.

      Il tipo del video col cbr 1000 , andava sempre al baretto di sottocolle (ge) , per chi non lo conosce ? un ritrovo di smanettoni genovesi .

      Con alcuni di essi feci amicizia .
      mi dissero che il tipo del video era un fermone .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Chi ti ha detto che il tipo del video è un fermone? Al baretto di sottocolle ci vado pure io!

        In realtà nel video erano in due: uno sul CBR ed uno (davanti) con una Aprilia RSV 1000 R. E se sono quelli che penso io sono i Signori della Serravalle

        Con lo Zx-10 non ricordo nessuno... Boh, io ci sono tutti i Sabati e Domeniche da anni, quindi potresti essere tu ad avermi visto. Avevo una Aprilia RSV 1000 R, poi un K5, poi un K7 nero e poi fatto colorazione Rizla, e ora una R1 bianco-rossa.

        Quanto agli slider non dicono nulla, pensa che il mio socio non tocca quasi in nessuna curva.

        Cmq dai, appena arriva la bella stagione ci si fa un giretto insieme!
        Last edited by Ultrone; 05-11-09, 16:36.

        Comment


        • Font Size
          #34
          questo post mi piace!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Paolino81 View Post
            questo post mi piace!!!!!!
            In che senso?

            Vuoi altri aneddoti sulla Serravalle?
            Last edited by Ultrone; 05-11-09, 17:00.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              Chi ti ha detto che il tipo del video è un fermone? Al baretto di sottocolle ci vado pure io!

              In realtà nel video erano in due: uno sul CBR ed uno (davanti) con una Aprilia RSV 1000 R. E se sono quelli che penso io sono i Signori della Serravalle

              Con lo Zx-10 non ricordo nessuno... Boh, io ci sono tutti i Sabati e Domeniche da anni, quindi potresti essere tu ad avermi visto. Avevo una Aprilia RSV 1000 R, poi un K5, poi un K7 nero e poi fatto colorazione Rizla, e ora una R1 bianco-rossa.

              Quanto agli slider non dicono nulla, pensa che il mio socio non tocca quasi in nessuna curva.

              Cmq dai, appena arriva la bella stagione ci si fa un giretto insieme!
              Da due anni Ho la moto Solo pista .


              Dei ragazzi di Genova mi dissero che il tipo con l honda era un fermone .

              Io li conobbi al baretto, feci amicizia , mi portarono a boasi , al laccio , alla scofera etc etc
              Dei fenomeni , tutti da gomito a terra !

              Io gente originale come hai detto che andava forte in serravalle con moto originale non l' ho mai vista .

              Aprilia rsv 100 mai notate .

              Suzuki neanche l ombra .

              Una delle ultime volte , un paio di anni fa. Beccai due r6 alla busalla .

              Ma non erano niente di eccezionali , ma neanche fermi .
              Last edited by DAXENOX; 05-11-09, 17:18.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                Chi ti ha detto che il tipo del video ? un fermone?
                Gliel'ha detto Molla

                Originally posted by Ultrone View Post
                Al baretto di sottocolle ci vado pure io!

                In realt? nel video erano in due: uno sul CBR ed uno (davanti) con una Aprilia RSV 1000 R. E se sono quelli che penso io sono i Signori della Serravalle

                Con lo Zx-10 non ricordo nessuno... Boh, io ci sono tutti i Sabati e Domeniche da anni, quindi potresti essere tu ad avermi visto. Avevo una Aprilia RSV 1000 R, poi un K5, poi un K7 nero e poi fatto colorazione Rizla, e ora una R1 bianco-rossa.

                Quanto agli slider non dicono nulla, pensa che il mio socio non tocca quasi in nessuna curva.

                Cmq dai, appena arriva la bella stagione ci si fa un giretto insieme!
                Voglio esserci anch'io

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  :village: :village: :village:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Io gente originale come hai detto che andava forte in serravalle con moto originale non l' ho mai vista .

                    Aprilia rsv 100 mai notate .

                    Suzuki neanche l ombra .
                    Forse andavo talmente forte che non mi hai visto... La prossima volta che vai avvisami cos? vado un p? pi? piano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      In che senso?

                      Vuoi altri aneddoti sulla Serravalle?

                      ASSOLUTAMENTE SI!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        spettacolare, anche io ci andavo spesso a sottocolle, poi però non so, non mi son piu' spinto in la,anche perchè io adoro e faccio sempre: corte brugnatella - ponte organasco...
                        Comunque divertentissima boasi, fatta a bomba

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Forse andavo talmente forte che non mi hai visto... La prossima volta che vai avvisami cos? vado un p? pi? piano...
                          Ehi sveglia ho la moto solo pista .
                          Niente strada . Ok .

                          Io ti ho postato , perch? hai scritto che chi ha la moto accessoriata ? fermo , invece quelli con la moto originale in serravalle sono dei fenomeni.

                          Ma non hai ancora risposto .

                          Perch? sta cosa ? un p? strana .

                          Visto che dalla busalla a bolzaneto sono 13 km in discesa , e se non hai i tubi treccia alla 5 curva vai a pacco .


                          Parli di mettere gomme stradali e non in mescola che vai forte ... Bho ....

                          Con quell' asfalto le bruci le stradali sopratutto nei mesi caldi .

                          Dici di mollare smollare un p? le sospensioni , mah! siamo all' antitesi .


                          Poi fai te .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Paolino81 View Post
                            ASSOLUTAMENTE SI!!!
                            Dunque...

                            La storia della Serravalle parte da lontano, quindi alcune storie non mi appartengono per ovvie ragioni di anagrafica, e quindi ascoltate per terza persona.

                            I ricordi archeologici pi? antichi parlano di sfide fatte con la Suzuki Katana, quindi si parla degli anni 80 e di velocit? gi? altre fino ai 220-240 Km/h, che quelle moto gi? raggiungevano.

                            C'? un tipo dalle mie parti famosissimo. Ha 67 anni e ancora viaggia forte con un K7, e ai tempi che fu era campione di gare in salita e ha combattuto nella 250 anche contro Agostini.
                            Sulla Serravalle, ai tempi, era lui l'Imperatore e venivano da tutte le parti per sfidarlo. Mitici sono gli scontri con il compianto Monti, un motociclista anziano morto a Misano l'anno scorso in circostanze mai chiarite e che ho incrociato per caso sulla Serravalle nel 2005.

                            Sono all'autogrill, appostato come uno squalo in attesa di prede, quando passa un K5, il primo visto dal vero della stagione (era Aprile) mi metto dietro e czz, di solito sono tutti fermi, mentre questo viaggia. Con il K5 poi...
                            Il tipo va forte sul veloce, ma appena arriviamo sul tratto lento, da piegoni veri, lo infilo ma con difficolt?. Facciamo la strada insieme a ritmo "allegrotto" e al Casello usciamo insieme. Vado per complimentarmi e quando si leva il casco... vedo un signore di 60anni e fischia... Ci mettiamo a parlare e mi chiede se conosco l'atro "vecchio" della Serravalle e ovviamente dico si, allora si mette a raccontarmi aneddoti del tempo che fu, uomini che paiono leggende del TT.

                            Dopo il periodo "Katana" arrivano i primi anni '90. Cominciano ad esserci le prime supersportive: le Kawa ZXR-RRRR 750 con i tuboni che entravano nel serbatoio e che facevano paura le Yamaha 1000 e le GSX-R 1000 con interasse lunghissimi.
                            Le gomme sono quelle che sono (c'erano solo le mitiche Michelin TX23), l'asfalto ? lucido ed in certi punti ? quasi a aspecchio, e la scivolata domenicale ? garantita. Gli incidenti ci sono ma fortunatamente non ? una statale, quindi gli esiti sono quasi sempre ossa rotte e basta.

                            Probabilmente quello ? il periodo d'oro della Serravalle. Si narra di gare con tanto di scommessa con liBBretto della moto all'arrivo, di personaggi epici che andavano fortissimo e di scontri da paura tra i vari paesi che costeggiano la Serravalle. C'erano i pazzi di Alessandria, i matti di Castelnuovo, quelli di Pavia e cos? via. Poi c'erano i coglionazzi bauscia milanesi, che arrivavano da Milano e senza conoscere la strada, dopo 2 kilometri di curve erano gi? in terra con la moto nuova!

                            Insomma, di storie ce ne sono tante!

                            Ora vado in palestra, quando torno magari altre due cazzate sulla Serravalle vengo a spararle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Ehi sveglia ho la moto solo pista .
                              Niente strada . Ok .

                              Io ti ho postato , perché hai scritto che chi ha la moto accessoriata è fermo , invece quelli con la moto originale in serravalle sono dei fenomeni.

                              Ma non hai ancora risposto .

                              Perché sta cosa è un pó strana .

                              Visto che dalla busalla a bolzaneto sono 13 km in discesa , e se non hai i tubi treccia alla 5 curva vai a pacco .


                              Parli di mettere gomme stradali e non in mescola che vai forte ... Bho ....

                              Con quell' asfalto le bruci le stradali sopratutto nei mesi caldi .

                              Dici di mollare smollare un pó le sospensioni , mah! siamo all' antitesi .


                              Poi fai te .....
                              Purtroppo capisco che se non vieni a vedere NON credi...

                              Di staccate nella Serravalle ce ne sono SOLO DUE. Tutte le altre curve vanno fatte in percorrenza, senza pinzate forti, quindi i tubi in treccia non servono.

                              Per le gomme, tra mescola e stradali BUONE, non c'è quasi differenza, tranne che con quelle in mescola e l'asfalto giallo Hi-Grip, devi cambiarle ogni 2 fine settimana!

                              Le sospensioni sono una coperta corta, perchè a scendere è lento, quindi va bene il morbido, a salire invece è un misto velocissimo, quindi senza il duro la moto non è precisa e balla, ma se indurisci quando prendi un buco rischi una brutta imbarcata, e di punti con buche o dossi pericolosi ce ne sono diversi.
                              Ecco spiegato quello che chiami antitesi.
                              Last edited by Ultrone; 05-11-09, 18:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Mi sa che ti sei preso un bel pezzo .

                                I genovesi e i spezzini , visto che sei in Liguria e non in Piemonte .

                                E sopratutto gente con LUCHINELLI !

                                E fino a due anni fa quando la frequentavano , gente di Genova che fa la stock italiana .

                                Ma di aprilia e Suzuki e r 1 di Alessandria non Me ne ha parlato nessuno al baretto di sottocolle.

                                Bho! i dubbi aumentano .

                                Ma non è per caso quel fermone del video .....

                                Mah....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X