Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccomi,cerco consigli :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Pis View Post

    Per ora provo a chiedere una lezione con un istruttore e una moto della scuola guida
    bene! tienici aggiornati

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by siela View Post

      bene! tienici aggiornati
      ovviamente poi magari scrivo qualcosa sulla prima prova con la moto

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Pis View Post

        ovviamente poi magari scrivo qualcosa sulla prima prova con la moto
        Siiiii cos? mi fai rivivere l'emozione della prima guida!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by siela View Post

          Siiiii cos? mi fai rivivere l'emozione della prima guida!
          quale moto era? e ti sei trovata bene dall?inizio

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Pis View Post
            ... Ciao a tutti, sono nuova qui, devo dire che non pensavo ci fossero tutte queste
            ragazze motocicliste

            Non ho la moto pensavo di cominciare questa primavera qui dalle mie parti con una 125 Vorrei sapere quali sono le difficolt? maggiori che avete affrontato da ragazze all?inizio con le moto? ( il peso della moto?ecc?altre cose?) la mia idea ? proprio quella di imparare per fare qualche giro di pista ( piano altrimenti motocross) i viaggi con le moto non mi piacciono ma potrei cambiare idea, visti dei filmati di moto sulla neve e quei viaggi mi piacerebbero grazie a tutte
            Pis, novit?? Hai scelto? Ma hai la patente A?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Aniccu View Post

              Pis, novit?? Hai scelto? Ma hai la patente A?
              La scuola guida mi dice ci dovrebbe essere un 125 per la prova di guida evviva doma tel per fissare la data della prova, per ora niente patente

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ciao Pis,
                avendo seguito una scuola moto per anni ti dico che quello che serve per cominciare ? anzitutto la determinazione di guidare davvero una due ruote, e quindi equilibrio.
                Se le hai entrambe con i tuoi tempi imparerai a gestire un mezzo, se non hai equilibrio ma hai la passione..beh, con pazienza ma ce la farai; se, invece, ? solo il tic di un momento e non hai la vera voglia...amen, probabilmente non condurrai mai una moto (ma non mi sembra da quello che ho letto nel post il tuo caso ).

                Che altri suggerimenti posso darti?

                Non ? detto che automaticamente si debba iniziare da un 125, certamente ? pi? comodo e leggero per far capire bene ad un* neofit* i primi movimenti e le azioni da compiere (frizione, acceleratore, freni), ma volendo si pu? salire in sella anche con un mezzo un po' pi? potente. Ecco, magari le supersportive le lasciamo per ultime!
                Abbia pazienza, non pretendere di voler riuscire a fare tutto subito, per diventare un* brav* motociclist* molto serve l' esperienza, quindi sperimenta ma senza metterti e farti mettere in situazioni di pericolo.
                Una cosa che ho visto negli anni ? che molti (purtroppo) istruttori di scuola guida tendono a smorzare l' entusiasmo delle ragazze e a non saper insegnare (non tutti per fortuna ma ancora troppi!!!). Ah, e non ? vero che se non tocchi non fa per te! Certo poggiare decentemente i piedi a terra aiuta molto all' inizio, ma fidati che poi basta imparare a poggiarne bene almeno uno!



                Per il resto...oddio, seguivo la segreteria corsi di questa scuola moto, avr? parlato con almeno 2000 ragazze negli ultimi anni, ne avrei milioni di cose da dirti...per ora solo un grande in bocca al lupo e tienici aggiornate, sono curiosa di sapere le tue prime impressioni!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Pis View Post

                  La scuola guida mi dice ci dovrebbe essere un 125 per la prova di guida evviva doma tel per fissare la data della prova, per ora niente patente
                  Allora c? ? un 125 per me, evviva, dovrei prenotare la guida a breve per la prossima settimana, suggerimenti vostri per la mia prima guida? L?istruttore dalla voce al telefono sembrava disponibile e una persona gentile

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Pis View Post

                    Grazie bella proposta mi piacerebbe parecchio a dire la verit? poi vorrei imparare p sulle piste, abito vicino Pisa, nn sono vicinissima ma una giornata si potrebbe organizzare, prima per? forse mi conviene fare due tre lezioni qui cos? imparo qualcosa e non sono proprio principiante.
                    Ma sulla pista potrei guidare delle moto pi? potenti di un 125 senza patente A? ? illegale?
                    La pista da una parte mi pare pi? sicura della strada, non ci sono auto e camion, ma dall? altra ? pi? pericolosa? Voglio dire, fra un?autostrada vuota e la pista, c?? parecchia differenza? ? pi? difficile guidare sulla piste anche se non si guida forte? Se ci fosse qualche altra ragazza principiante mi piacerebbe cominciare insieme, sono abbastanza timida
                    Ciao Pis, se posso consigliarti comincia con un 300, le case motociclistiche ne hanno lanciate sul mercato un'innumerevole quantit?, anche di carenate sportive che puoi benissimo portare anche in pista.
                    Secondo il mio parere sono il giusto compromesso per iniziare (il 125 ti stanchi dopo una settimana)

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Anna_Mascarello View Post

                      Ciao Pis, se posso consigliarti comincia con un 300, le case motociclistiche ne hanno lanciate sul mercato un'innumerevole quantit?, anche di carenate sportive che puoi benissimo portare anche in pista.
                      Secondo il mio parere sono il giusto compromesso per iniziare (il 125 ti stanchi dopo una settimana)
                      Bene, ma cosa vuol dire ti stanchi? Non ? divertente da guidare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Che secondo me dopo un mesetto senti gi? il bisogno di qualche cavallo in pi?, mentre con il 300 questo bisogno arriva dopo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Pis View Post
                          ... Ciao a tutti, sono nuova qui, devo dire che non pensavo ci fossero tutte queste
                          ragazze motocicliste

                          Non ho la moto pensavo di cominciare questa primavera qui dalle mie parti con una 125 Vorrei sapere quali sono le difficolt? maggiori che avete affrontato da ragazze all?inizio con le moto? ( il peso della moto?ecc?altre cose?) la mia idea ? proprio quella di imparare per fare qualche giro di pista ( piano altrimenti motocross) i viaggi con le moto non mi piacciono ma potrei cambiare idea, visti dei filmati di moto sulla neve e quei viaggi mi piacerebbero grazie a tutte
                          Ciao Pis... Anzitutto piacere, sono Laura! Anche io ancora non ho moto, ma uso quella dei miei amici, del mio ragazzo e ,ogni tanto, entro in pista con la pitbike. Devo dire che , come difficolt? iniziale, essendo una nana, ho trovato quella dell'altezza e quidni la cosa pi? difficile ? fermarmi in sicurezza! Per sviare questo problema ho fatto pratica nei piazzali. Il primo a rimettermi in sella ? stato un mio amico con uno zx10r ... Altino, ma anche con quello una volta imparato ? stato semplice...non so tu se hai la stessa difficolt? oppure sei bella alta ( lo spero per te) XD poi oltre a questa, altra difficolt? , in strada perch? in pista con la tuta mi sento invincibile( cosa comunque sbagliata), ? stata quella di tenere una traiettoria di sicurezza nelle curve. Il mio ragazzo che ? pilota di pit e di sportive, mi ha consigliata di immaginare una linea centrale nella corsia e seguire sempre quella. Cosi sei sempre nella tua corsia, nessuna invasione e curve fatte da dio!

                          Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Rinoa View Post
                            Ciao Pis,
                            avendo seguito una scuola moto per anni ti dico che quello che serve per cominciare ? anzitutto la determinazione di guidare davvero una due ruote, e quindi equilibrio.
                            Se le hai entrambe con i tuoi tempi imparerai a gestire un mezzo, se non hai equilibrio ma hai la passione..beh, con pazienza ma ce la farai; se, invece, ? solo il tic di un momento e non hai la vera voglia...amen, probabilmente non condurrai mai una moto (ma non mi sembra da quello che ho letto nel post il tuo caso ).

                            Che altri suggerimenti posso darti?

                            Non ? detto che automaticamente si debba iniziare da un 125, certamente ? pi? comodo e leggero per far capire bene ad un* neofit* i primi movimenti e le azioni da compiere (frizione, acceleratore, freni), ma volendo si pu? salire in sella anche con un mezzo un po' pi? potente. Ecco, magari le supersportive le lasciamo per ultime!
                            Abbia pazienza, non pretendere di voler riuscire a fare tutto subito, per diventare un* brav* motociclist* molto serve l' esperienza, quindi sperimenta ma senza metterti e farti mettere in situazioni di pericolo.
                            Una cosa che ho visto negli anni ? che molti (purtroppo) istruttori di scuola guida tendono a smorzare l' entusiasmo delle ragazze e a non saper insegnare (non tutti per fortuna ma ancora troppi!!!). Ah, e non ? vero che se non tocchi non fa per te! Certo poggiare decentemente i piedi a terra aiuta molto all' inizio, ma fidati che poi basta imparare a poggiarne bene almeno uno!



                            Per il resto...oddio, seguivo la segreteria corsi di questa scuola moto, avr? parlato con almeno 2000 ragazze negli ultimi anni, ne avrei milioni di cose da dirti...per ora solo un grande in bocca al lupo e tienici aggiornate, sono curiosa di sapere le tue prime impressioni!!!

                            grazie, la guida ? la prossima sett poi pronta per raccontarvi ogni cosa son qui a vedere tutorial per non essere demente con l?istruttor

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lau93 View Post
                              Ciao Pis... Anzitutto piacere, sono Laura! Anche io ancora non ho moto, ma uso quella dei miei amici, del mio ragazzo e ,ogni tanto, entro in pista con la pitbike. Devo dire che , come difficolt? iniziale, essendo una nana, ho trovato quella dell'altezza e quidni la cosa pi? difficile ? fermarmi in sicurezza! Per sviare questo problema ho fatto pratica nei piazzali. Il primo a rimettermi in sella ? stato un mio amico con uno zx10r ... Altino, ma anche con quello una volta imparato ? stato semplice...non so tu se hai la stessa difficolt? oppure sei bella alta ( lo spero per te) XD poi oltre a questa, altra difficolt? , in strada perch? in pista con la tuta mi sento invincibile( cosa comunque sbagliata), ? stata quella di tenere una traiettoria di sicurezza nelle curve. Il mio ragazzo che ? pilota di pit e di sportive, mi ha consigliata di immaginare una linea centrale nella corsia e seguire sempre quella. Cosi sei sempre nella tua corsia, nessuna invasione e curve fatte da ***!

                              Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                              sono 172cm abbastanza alta per sentirmi sicura ma non con tutte , quella della traiettoria mi sembra una buona cosa ma per strada nn ? difficile mantenere la stessa traiettoria?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Pis View Post

                                sono 172cm abbastanza alta per sentirmi sicura ma non con tutte , quella della traiettoria mi sembra una buona cosa ma per strada nn ? difficile mantenere la stessa traiettoria?
                                No, assolutamente anzi, io mi trovo molto bene perch? evit? di sentirmi in pericolo, sono molto pi? rilassata e mi sento a mio agio poi dimmi, hai un 125 stile naked o sportivo?

                                Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X