Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto... passione o moda?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto... passione o moda?

    Ciao bellezze,

    come sapete ho ripreso la moto quest'anno dopo circa 7 lunghi anni d'astinenza.

    Da quando ho iniziato a scribacchiare qualcosa per il mitico daidegas magazine ho iniziato a seguire vari gruppi facebook a tema motociclistico per condividere i pezzi scritti e mi sono resa conto che ormai ? pieno di gente che va in moto ma raro trovare motocilclisti e sorattutto, mi duole dirlo, motocicliste vere.

    Io sono poco "social" ma ho notato che ormai tutti si credono youtuber o blogger di moto. Vedo frasi strafinte sulla passione per la moto, foto fatte per acchiappare like ma poca sostanza... poca passione...
    e purtroppo la conferma la abbiamo anche qui.. Davide organizza eventi spaziali e li pubblicizza anche fuori dal forum su canali molto visitati come facebook e instagram e il risultato ? una manciata di nuove iscritte...

    Vedo gente totamente incompetente credersi tester e fare video di prove di moto ...ma ce ne sono tantissimi eh...

    Qui siamo poche e per fortuna tutte appassionate (anche chi semplicemente si gode il giro sul sellino posteriore o chi sogna di prendere la patente) ma ormai mi pare che per molti la moto sia solo la moda del momento , un mezzo per sembrare pi? interessanti.

    Voi che ne pensate?
    Last edited by siela; 25-05-19, 09:49.

  • Font Size
    #2
    Brava Siela, bello spunto! Il mio pensiero media un po' il tuo, nel senso che quello che descrivi e che hai notato anche secondo me purtroppo esiste... Moda per gli uomini che forse per evitare un pi? complicato intervento di allungamento del cosino l?, si spacciano per fenomeni, tuttologi, Marq Marquez de' noantri, combattendo una gara a chi ha pi? cavalli (v. allungamento cosino). In realt? poi tutti quei cavalli non li sanno n? gestire e n? godere e perci? li portano al massimo a prendere un caff? al bar del paese.
    Tra le ragazze invece la moda ? un po' quella da fiera.. culo pizzo, tacco, giacca aperta e toppino a far vedere la balconata (In qualche caso pure rifatta a dovere) col fidanzatino o sottone di turno che le aiuta a far manovra... nel migliore dei casi sempre per andare a prendere il famoso caff? al bar del paese e, nel peggiore, per riportargliela a casa dopo aver fatto il book social strappalike.

    In tutto questo per? non dobbiamo perdere di vista tutte le ragazze (soprattutto) che - a differenza del passato sono in aumento esponenziale - decidono di superare le remore iniziali scegliendo la libert?, scegliendo una moto, piuttosto che convivere a vita col desiderio inesaudito di guidarne una.

    In tutto questo io non giudico nessuno sia chiaro, mi limito a osservare come vanno le cose riflettendo e soprattutto rispettando le scelte di tutti... ma la passione per la moto secondo me ha ancora una goccia di sudore sulla fronte, le mani sporche di grasso e gli occhi che sorridono di gioia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah ? sempre stato cos?
      I maschi per? no, a prescindere che poi ne capiscano pi? o meno, io dico che per loro ? sempre passione o per lo meno ho riscontrato questo nei miei parecchi anni di moto e tantissimi motociclisti conosciuti.
      Infatti ho sempre e solo gironzolato con dei masculi, a parte che nell'ante guerra le donne motorizzate erano veramente poche, ah ah ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Leggo con piacere queste vostre riflessioni con cui peraltro concordo in pieno?

        Anche io ho notato che ci sono troppi pseudo espertoni che spuntano come i funghi, tutti a caccia di visibilit??del resto la nostra societ? penso sia la pi? esibizionista e iconica che ci sia mai stata finora e strumenti come Yt , Fb o Ig esaltano in pieno questa voglia di mostrarsi. Mostrarsi per esistere. Questa ? la nuova religione della societ? contemporanea.
        Ed in una simile societ? la forma ? meglio del contenuto.

        Non parliamo poi del binomio donne-moto?..onestamente per sfuggire al becero clich? moto=donna nuda tra le altre cose mi astengo dal mettere foto in moto soprattutto su Instagram , dove qualsiasi generico hashtag legato al mondo moto ? tempestato da foto di ragazze mezze nude in posa ammiccante sulla moto e io non voglio neppure lontanamente essere accostata a quella tipologia di messaggio visivo.

        Penso che se le case motociclistiche finalmente si accorgessero di noi e si avvicinassero un po? di pi? alle esigenze femminili in termini di portabilit? e gestibilit? della moto sarebbe sicuramente un bel salto in avanti nel dare anche a donne che non hanno le physique di role, (e per questo rinunciano o si accontentano di fare le zavorrine) la possibilit? di possederne una diventando finalmente protagoniste e non sono pioniere o eccezioni da guardare con stupore.
        A me ad esempio sono sempre piaciute la supermotard che notoriamente sono moto alte, ma io non sono particolarmente alta?cosi per adattare al meglio la moto alle mie esigenze ho dovuto intervenire su forcella e ammortizzatore e portare la sella dal sellaio per farla ribassare un po? oltre a collezionare un bel po' di lividi su gambe e ginocchia quando cadevo?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          I social hanno reso l'apparire molto pi? importante dell'essere!
          In foto tutti/e possono sembrare ci? che in realt? non sono...
          Pazienza, passer? (spero) anche questa "moda" e forse si ritorner? a vedere veri appassionati!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by annette View Post
            I social hanno reso l'apparire molto pi? importante dell'essere!
            In foto tutti/e possono sembrare ci? che in realt? non sono...
            Pazienza, passer? (spero) anche questa "moda" e forse si ritorner? a vedere veri appassionati!

            Comment


            • Font Size
              #7


              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque...... diciamo che ognuno si sente e si vuole sentire speciale... poi la verit? ? che non conta un cazzo nessuno....

                Ovvio che i social.... come ? sempre stato per tante ragazze quando si 'vogliono' mettere un un ambiente maschile.... si ottiene pi? visibilit?...... anche su DDG..... per dire...

                Ma anche qua.. di ragazze 'APPASSIONATISSIME DI MOTO' che poi.. trovato il moroso (che poi di solito chi va in moto sta mediamente bene)..... SPARITE.... MOTO VENDUTA e ciaone..

                Adesso tante gente si alimenta di cuoricini e di like.....

                Esempio... DDG REGALA due pass VIP per la SBK la domenica..... a MISANO.... (i pass costano 460 euro l'uno)....

                Qualsiasi VERA APPASSIONATA, scriverebbe quasi col sangue o cmq. si interesserebbe... invece.... meglio stare su FB e su INSTA a farsi dare cuoricini e like e farsi mandare direct e messanger 'come sei vestita?' 'le tette le esci?'

                GENERALMENTE ecco cosa sono le MOTOCICLISTE sui social....

                Ecco la dimostrazione.. Ma normale... MEGLIO... selezione....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ce n'? per tutti! passione, moda, esibizionismo........ la moto ? libera, serve a far stare bene le persone, ? il miglior giocattolo per adulti mai inventato. io faccio parte di quelli scemi che scannano in strada e che ancora (sempre meno spesso) si ritrovano sporchi di grasso con una chiave in una mano e un calendario nell'altra -adesso sto rimettendo su un grizzly 4 marce e modificando un Piaggio boxer ); per? ben vengano tutte le altre tipologie di motociclisti/e soprattutto quelli che comprano supersportive e poi le rivendono a ddu spicci come nuove ......a me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo.. POI ognuno/a, faccia come meglio creda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Comunque...... diciamo che ognuno si sente e si vuole sentire speciale... poi la verit? ? che non conta un ***** nessuno....

                      Ovvio che i social.... come ? sempre stato per tante ragazze quando si 'vogliono' mettere un un ambiente maschile.... si ottiene pi? visibilit?...... anche su DDG..... per dire...

                      Ma anche qua.. di ragazze 'APPASSIONATISSIME DI MOTO' che poi.. trovato il moroso (che poi di solito chi va in moto sta mediamente bene)..... SPARITE.... MOTO VENDUTA e ciaone..

                      Adesso tante gente si alimenta di cuoricini e di like.....

                      Esempio... DDG REGALA due pass VIP per la SBK la domenica..... a MISANO.... (i pass costano 460 euro l'uno)....

                      Qualsiasi VERA APPASSIONATA, scriverebbe quasi col sangue o cmq. si interesserebbe... invece.... meglio stare su FB e su INSTA a farsi dare cuoricini e like e farsi mandare direct e messanger 'come sei vestita?' 'le tette le esci?'

                      GENERALMENTE ecco cosa sono le MOTOCICLISTE sui social....

                      Ecco la dimostrazione.. Ma normale... MEGLIO... selezione....
                      Si eh, hai proprio ragione!
                      Beh al momento mi pare proprio che qui su ddg ci siano tutte vere appassionate di moto, parlo ovviamente per chi "conosco" , per chi scrive da un p? e che ho avuto il piacere di conoscere di persona!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Si eh, hai proprio ragione!
                        Beh al momento mi pare proprio che qui su ddg ci siano tutte vere appassionate di moto, parlo ovviamente per chi "conosco" , per chi scrive da un p? e che ho avuto il piacere di conoscere di persona!
                        Si si certo...... era per dire che APPUNTO..... una piccola % di ragazze che vanno in moto lo fanno per VERA PASSIONE... non dico che chi non SIA iscritto a DDG non lo sia...

                        Ma siamo cmq. nei tempi del nulla.. del tutti influencer o tutti blogger e non capiscono manco quel che hanno sotto al culo! ah,ah... vabb?.... in bocca al lupo a tutti per quello... ma speriamo che ogni tanto arrivi qualche altra appassionata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao belli, noto anch'io ci sia molta differenza tra appassionati/e e "comparsate" ...le chiamo cos?. Per noi appassionati la moto ? vita, per le comparse la moto ? visione, un like, un'occhiata in pi?.
                          basta notare come sono ruotati gli specchietti in alcune moto....verso la faccia, magari per darsi una truccata quando una scende. Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare
                          ma anche gli uomini tutti tirati che si mettono a cuccare e a provarci solo perch? hanno una moto e si sentono onnipotenti ....
                          ma va bene, alla fine il mondo ? vario....per fortuna!

                          io ho scoperto DDG da poco e ci sono davvero tanti post interessanti, mi sto facendo una cultura anzi ringrazio chi ne sa a pacchi per le info che date sempre!

                          ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'? anche da dire che magari i veri appassionati sono meno in vetrina.. quindi si vedono meno ma ci sono e sono altrettanti. Non disperiamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DesmoPay View Post
                              C'? anche da dire che magari i veri appassionati sono meno in vetrina.. quindi si vedono meno ma ci sono e sono altrettanti. Non disperiamo
                              Speriamo sia cos?....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X