Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La farsa dei social...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    E non dimentichaimoci di loro.. delle LAIDE


    verit? laide bukowski facebook

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by annette View Post
      Prendendo spunto dalla notizia che Instagram sta provando a togliere la visualizzazione dei like nelle foto (se ne parla QUI ) e sorpresa dal fatto che esistono vere e proprie aziende nate e mantenute da gente che PAGA per avere follower o like o commenti mi sconvolge questa ricerca a tutti i costi di "numeri" che in realt? non valgono NULLA, ancora peggio se pagati, per il solo fatto di far vedere a non so chi quanto si possa essere "qualcuno" nel mondo social.

      Vedi profili con 20.000 follower, e poi noti che ci sono solo un centinaio di like sulle foto (primo segnale di follower comprati )...
      Vedi profili che vogliono scimmiottare le varie Ferragni/fescionbloggher comprando follower su follower, sperando che qualche azienda regali una tshirt...
      Vedi "unboxing" (parola moooolto di moda in questo periodo) di gente che compra un gazebo da paddok e lo monta

      Ma veramente ci sono persone che "perdono i sentimenti" per essere qualcosa che a mio parere non ? nulla?
      Perch? mostrarsi per quello che non si ?, quando nella realt? dalla Venere di Botticelli ti ritrovi la ballerina di Botero?

      Che poi...con la mossa di non mostrare pi? i like, non si pu? pi? smascherare i profili veramente fuffi!
      A sto punto che tolgano tutti i "numeri" visibili, solo cos? si potrebbero apprezzare solo ed esclusivamente le foto e i contenuti delle immagini (elementi per cui era nato instagram)
      Io mi sono ritrovata a studiare un po? i social e sono rimasta sconvolta dall?indotto economico che c?? dietro ...
      Assurdo ...
      La gente si ammala dietro a queste cose!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Secondo me come tutto, vanno usati con parsimonia e intelligenza.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Allegrainpiega View Post

          Io mi sono ritrovata a studiare un po? i social e sono rimasta sconvolta dall?indotto economico che c?? dietro ...
          Assurdo ...
          La gente si ammala dietro a queste cose!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Io non ne so nulla... E forse per questo mi stupisco di questa smania... ? non ho mai capito come si faccia a "campare" di queste cose!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by annette View Post

            Io non ne so nulla... E forse per questo mi stupisco di questa smania... ? non ho mai capito come si faccia a "campare" di queste cose!
            Secondo me... meglio essere gi? ricchi e via.

            Sicuramente chi ha tanti follower avr? un ritorno economico.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by annette View Post

              Io non ne so nulla... E forse per questo mi stupisco di questa smania... ? non ho mai capito come si faccia a "campare" di queste cose!
              C'? gente, pochissima in realt?, che riesce a campare con le visualizzazioni del tubo, cio? se raggiungi un determinato numero di visualizzazioni il tubo ti da la possibilit? di inserire la pubblicit? e tu da questo hai un introito. Per esempio se vedi Naska, all'inizio posta i video su fb, ora solo sul tubo perch? fb non gli dava la possibilit? di guadagnare ed il tubo si.

              Il problema di queste cose ? che i giovani, guardano il tubo, vedo questo che fa dei video, che si diverte, e pensano che sia facile fare i soldi con i social.
              In realt? per i pochi che ci riescono ? un lavoro a tempo pieno, come un altro, perch? il difficile non ? fare un video che ottenga tantissime visualizzazioni, ma farne tanti, uno dopo l'altro, tanti da permetterti di poter campare con i soldi della pubblicit?.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Come ogni cosa creata per avvicinare le persone, ora le fa pi? distanti... come fu per il cellulare, ora i social... Inizialmente fb era nato per mettere velocemente in contatto persone moto lontane fra loro... ma ora si vedono persone sedute allo stesso tavolo che non sono pi? in grado di interagire fra loro se non con uno smartphone in mano! Ig, invece, nato dalla necessit? di condividere foto e quindi esperienze con il mondo esterno, ha dato potere ai pi? scaltri di plasmare menti deboli con cazzate tipo follower e like e vi assicuro che ci sono persone che arrivano a comprare pacchetti di "segui" perch? al contrario non si sentono nessuno! ? davvero imbarazzante! Nel mio settore, poi, ormai ig la fa da padrona... addio agenzie, addio sito e portali specializzati, addio scuole di portamento... solo: "quanti follower hai?" E cos? il degrado del genere umano da prima dotato di intelletto e parola... ora automi con il cervello in pappa! Per non parlare poi della forza che danno i social a chi non ha saputo nella vita sviluppare carattere aggrappandosi cos? a questi mezzi per avere un posto nella societ?... la fiera dei leoni da tastiera!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mely#13 View Post
                  Come ogni cosa creata per avvicinare le persone, ora le fa pi? distanti... come fu per il cellulare, ora i social... Inizialmente fb era nato per mettere velocemente in contatto persone moto lontane fra loro... ma ora si vedono persone sedute allo stesso tavolo che non sono pi? in grado di interagire fra loro se non con uno smartphone in mano! Ig, invece, nato dalla necessit? di condividere foto e quindi esperienze con il mondo esterno, ha dato potere ai pi? scaltri di plasmare menti deboli con cazzate tipo follower e like e vi assicuro che ci sono persone che arrivano a comprare pacchetti di "segui" perch? al contrario non si sentono nessuno! ? davvero imbarazzante! Nel mio settore, poi, ormai ig la fa da padrona... addio agenzie, addio sito e portali specializzati, addio scuole di portamento... solo: "quanti follower hai?" E cos? il degrado del genere umano da prima dotato di intelletto e parola... ora automi con il cervello in pappa! Per non parlare poi della forza che danno i social a chi non ha saputo nella vita sviluppare carattere aggrappandosi cos? a questi mezzi per avere un posto nella societ?... la fiera dei leoni da tastiera!
                  Hai tristemente ragione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by biondob View Post

                    C'? gente, pochissima in realt?, che riesce a campare con le visualizzazioni del tubo, cio? se raggiungi un determinato numero di visualizzazioni il tubo ti da la possibilit? di inserire la pubblicit? e tu da questo hai un introito. Per esempio se vedi Naska, all'inizio posta i video su fb, ora solo sul tubo perch? fb non gli dava la possibilit? di guadagnare ed il tubo si.

                    Il problema di queste cose ? che i giovani, guardano il tubo, vedo questo che fa dei video, che si diverte, e pensano che sia facile fare i soldi con i social.
                    In realt? per i pochi che ci riescono ? un lavoro a tempo pieno, come un altro, perch? il difficile non ? fare un video che ottenga tantissime visualizzazioni, ma farne tanti, uno dopo l'altro, tanti da permetterti di poter campare con i soldi della pubblicit?.
                    Calcola che per guadagnare qualcosa devi fare MILIONI di visualizzazioni...... non 100-200mila cmq...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X