Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report APRILIA RACERS DAYS IMOLA. tester per un giorno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mely#13 View Post
    Molto caldo e poi l'emozione ti fa sudare ancora di pi?!!!!!!!
    Esteticamente la rsv4 non ha rivali... ma ? stata la tuono quella che mi ha emozionato di pi?! Incredibile per quanto ? leggera e maneggevole!

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Brava Melissa! E quindi ti sei trovata meglio con la Tuono... pensa che io avrei detto il contrario!
      Ma con l'Apriliona non hai finito il turno per qualche motivo particolare del tipo poco feeling con la moto oppure eri solo stanca?

      Comment


      • Font Size
        #33
        In che senso sensibilit? eccessiva del cambio? La sensibilit? dovrebbe essere un pregio , te lo dice una che con i cambi non abbastanza morbidi ci ha litigato un bel p? ... ahaha

        Comment


        • Font Size
          #34
          Si, comunque per guidare st? millone come si deve bisogna avere altro che il manico... sono talmente potenti che strappano s? le braccia e poi non ? tanto l'accellerare sul dritto il difficile ma poi fermarle quando ? il momento ahaha comunque le Aprilione sono sempre state e rimangono per me il top (insieme alla marca della mia moto attuale ovviamente ) e provarle a Imola che ? a sua volta il top delle piste italiane... insomma hai vissuto davvero un'esperienza favolosa!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Che Esperienza meravigliosa, spero di avere la stessa opportunit? pi? avanti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Anna_Mascarello View Post
              Che Esperienza meravigliosa, spero di avere la stessa opportunit? pi? avanti
              Come si dice.... STAY TUNED

              Comment


              • Font Size
                #37
                esperienza super! ????

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Che esperienza fighissima. Cavolo complimenti.

                  La tuono l'hai usata con sospensioni manuali o elettroniche? Come ti sei trovata?

                  Il capo lo hai pettinato in pista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ohhh, finalmente riesco a leggere di questa splendida occasione nonch? bellissima esperienza! brava Mely#13 immagino le emozioni...con Savadori poi! spettacolo!
                    non ho idea di cosa si provi in pista perch? non ci sono mai entrata ...ma da quello che hai scritto le tue emozioni sono uscite dal pc e mi hanno coinvolta alla grande!
                    brava! e complimenti a DDG e a mito22 che offre sempre belle occasioni ed ogni volta ha una sorpresa sempre pi? bella da aggiungere al "pacchetto regalo"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma che figata????. VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP!

                      Grandi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Savino78 View Post
                        Il capo lo hai pettinato in pista?
                        Ma non l'hai capito ancora che quello fa pretattica!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mely#13 View Post
                          Tute indossate e stivali ai piedi, l'addetto dell'ufficio stampa ci presenta i mezzi APRILIA che avremmo provato durante la giornata: la TUONO V4 1100 e RSV4 1100 FACTORY 2019. Di entrambe ci descrive caratteristiche tecniche e differenze. Ci mostra le possibili mappe tra cui scegliere ed i diversi settaggi delle sospensioni previste e come eventualmente modificarle secondo le nostre esigenze. Inizio a realizzare che la mia cbr 600rr del 2009 ? davvero un pezzo di antiquariato ormai!!!!



                          Decidiamo di iniziare con la TUONO e senza nemmeno scegliere tra le due disponibili, ? subito feeling ed io e lei ci troviamo in griglia ... lei gi? pronta alla partenza ed io con casco e guanti! Come un vero pilota, senza preoccuparmi di termocoperte o benzina, metto in moto per il primo turno di conoscenza dietro al personale dell'ufficio stampa!



                          Seduta comoda, tocco con facilit? con entrambi i piedi a terra, manubrio vicino e largo. Basta un giro ed altroch? feeling, questo ? proprio amore!!!!! Leggera e maneggevole come fosse una bici, ma un motore pronto e scattante che fa sembrare Imola decisamente pi? corta!



                          Il manubrio largo agevola nelle S e la ciclistica aiuta nel cambio di peso, la sensazione ? davvero quella di avere una bicicletta talmente ? leggera alla guida! Il cambio elettronico poi... uno spettacolo, fluido e silenzioso al punto che per il primo turno dovevo guardare la strumentazione per verificare di aver inserito la marcia giusta!



                          Abbiamo proseguito la mattinata con la TUONO ed ogni giro era una scoperta, ma la cosa che mi ha pi? sorpreso ? la facilit? con la quale si entra subito in sintonia e la leggerezza tanto da non essere particolarmente stanchi alla pausa pranzo. Entra con noi Savadori e vederlo girare ? davvero uno spettacolo, avere da lui qualche consiglio ed indicazione, ? stato davvero emozionante! Per la pausa pranziamo tutti insieme in circuito ed al rientro, dopo qualche foto in griglia, decidiamo di provare la RSV4 1100 FACTORY.... gi? la seduta ? ovviamente molto diversa, pi? rigida, ginocchia pi? alte e piegate e mezzo manubrio. Tocco in punta di piedi, ma la linea ? decisamente pi? sportiva e da sopra ancora pi? bella! Appena entrata si sentono subito i cavalli in pi?, il mezzo manubrio riduce un po' la sensazione avuta con la TUONO di maneggevolezza, ma resta il cambio fluido. I cambi veloci sono pi? rigidi, ma dove si pu? dare gas, rischi di staccare le braccia dal manubrio... che motore! Ormai avevo preso pi? confidenzia con la pista, ma i punti di staccata erano tutti da rivedere, quanto frena!!!!!!!!!



                          A differenza della TUONO, per?, con la RSV4 non sono riuscita a finire il turno per la stanchezza. Si, questa moto mi ha messo fisicamente a dura prova.
                          Alla fine della giornata avevo il mio responso: dov'? il concessionario APRILIA pi? vicino? Emozioni a parte, dopo una giornata di test credo di poter dire che siano entrambe due moto favolose: la TUONO pi? adatta ad amatori e perfetta per ogni utilizzo, comoda e maneggevole in strada, performante per l'uso in pista. La RSV4 decisamente pi? sportiva e per questo adatta a piloti pi? smaliziati e perfetta in pista, per la strada la trovo stancante e decisamente eccessiva.




                          Se devo trovare dei punti negativi sono l'impossibilit? di avvicinare la leva della frizione un po' troppo lontana per me, ma considerando che serve solo alla partenza, ? ovviabile e la sensibilit? eccessiva del cambio.


                          ? stata una giornata memorabile, emozionante, pilota per un giorno e non penso di ringraziare mai abbastanza Ddg ed Aprilia per l'opportunit?, ma ? giunta al termine e si rientra con una domanda fissa che mi pongo ancora adesso: passo al 1100????
                          ma la 1100Factory ...ha un maneggio dentro con tanto di cowboy a guidare la mandria????

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Monia Mo View Post

                            ma la 1100Factory ...ha un maneggio dentro con tanto di cowboy a guidare la mandria????
                            Eh 217 cavallini...... li senti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Che invidia!!benvenuta nel club!! passa alla tuonazza che per strada non ce n'? per nessuno

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Secondo me ? in giro per Conce Aprilia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X