Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bikers e cuoche?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lau93 View Post
    Ahahha io biker vera ancora lo devo diventare e ho parecchia strada da percorrere ancora cuoca... mmh mi dovrei cimentare per bene ma, le poche cose che faccio non mi vengono cos? male ( ovviamente non sono robe da chef), sicuramente preferisco mille volte fare i dolci quando ne ho la possibilit? li faccio molto volentieri torte con crema, tiramis?, biscotti, dolci sardi... sono cose che mi piace fare
    A parte la cucina, altra cosa che sto riscoprendo e che mi ? sempre piaciuta, ? dipingere... ho fatto un piccolo restauro questi giorni ed ? venuto proprio bene...non me lo aspettavo

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    E alloraaaa dacci la ricetta di un dolce buono patagarroso su su ma una roba facile da fare neh

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gabe75 View Post

      Troppo buona
      senti ma puoi scrivermi ricetta e istruzioni? aiuta una gentil donzella quella pizza ? come la vorrei, ha un aspetto buonissimo e io ho gi? buttato via 4 impasti!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ace View Post
        io non sono donzella ... ma in cucina me la cavo discretamente... per? di solito mangio.. non fotografo i piatti... quindi non ho nulla da esporre...

        che alla fine ? quello che conta

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gabe75 View Post

          No, mai cotto il lampredotto non ? molto cucinato qui a Volterra.
          Ah ? pi? firenze, arezzo, valdichiana?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ace View Post
            io non sono donzella ... ma in cucina me la cavo discretamente... per? di solito mangio.. non fotografo i piatti... quindi non ho nulla da esporre...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by elleen View Post

              senti ma puoi scrivermi ricetta e istruzioni? aiuta una gentil donzella quella pizza ? come la vorrei, ha un aspetto buonissimo e io ho gi? buttato via 4 impasti!!!
              Ciao Ellen, non c'? una ricetta con dosi precise come per un dolce ....

              Io faccio cos? : prendo una tazza da latte e sciolgo un cubetto di lievito di birra con un po' d'acqua calda, una volta sciolto aggiungo circa un cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva e una tazza tipo da the di latte.
              Ora in un recipiente metti un po' farina e versi il contenuto della tazza iniziando ad impastare aggiungendo farina fin quanto basta a raggiungere un preparato omogeneo e non troppo asciutto.
              Di solito preparo l'impasto circa tre ore e mezzo prima...
              Per la farcitura della pizza ognuno ? libero di aggiungere quello che pi? gli piace, io come base se non aggiungo pesce, metto in questo ordine un po' di salsiccia e al posto della mozzarella metto il leerdammer tagliato fine e sopra il pomodoro, a questo punto la fantasia non ha limiti, aggiungi quello che pi? ti piace

              Questa ? la mia pizza e di solito chi la mangia non si lamenta troppo, poi ? ovvio che ci sono mille modi per prepararla e sicuramente ci sono anche "ricette" migliori della mia....
              Anzi se avete consigli da darmi per migliorare la mia sono ben accetti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mito22 View Post

                Ah ? pi? firenze, arezzo, valdichiana?
                E' pi? Fiorentino come piatto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  E' pi? Fiorentino come piatto
                  Ah capito... io prima volta mangiato a bettolle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ah capito... io prima volta mangiato a bettolle...
                    Ma la trippa l' hai mai assaggiata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Ma la trippa l' hai mai assaggiata?
                      Solo quella argentina.. ma non sono appassionato... cmq. non andiamo troppo OT... con le mie esperienze alimentari! ha,ah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Ciao Ellen, non c'? una ricetta con dosi precise come per un dolce ....

                        Io faccio cos? : prendo una tazza da latte e sciolgo un cubetto di lievito di birra con un po' d'acqua calda, una volta sciolto aggiungo circa un cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva e una tazza tipo da the di latte.
                        Ora in un recipiente metti un po' farina e versi il contenuto della tazza iniziando ad impastare aggiungendo farina fin quanto basta a raggiungere un preparato omogeneo e non troppo asciutto.
                        Di solito preparo l'impasto circa tre ore e mezzo prima...
                        Per la farcitura della pizza ognuno ? libero di aggiungere quello che pi? gli piace, io come base se non aggiungo pesce, metto in questo ordine un po' di salsiccia e al posto della mozzarella metto il leerdammer tagliato fine e sopra il pomodoro, a questo punto la fantasia non ha limiti, aggiungi quello che pi? ti piace

                        Questa ? la mia pizza e di solito chi la mangia non si lamenta troppo, poi ? ovvio che ci sono mille modi per prepararla e sicuramente ci sono anche "ricette" migliori della mia....
                        Anzi se avete consigli da darmi per migliorare la mia sono ben accetti
                        Gabe75 ... ma usi davvero 25Gr di lievito per quante pizze ?

                        Io normalmente , con temperatura ambiente e SE FACCIO ANCHE passaggio in frigo , uso 0.5-0.6 grammi di lievito per 24 ore di lievitazione e 0.3 nel caso di 48 ore .

                        Alla peggio gli aggiungo un p? di criscito per dare lo sprint e sapore ulteriore ma lo sto ancora testando .

                        Il latte lo provai anche io ma poi son tornato alla sola acqua . Idratazione che percentuale usi ?


                        Cmq questo per cottura in forno a legna mentre sono piuttosto incapace nel forno tradizionale . E questo mi interessa : esattamente come lo cuoci nel forno tradizionale ? Temperatura , immagino 250 che ? il massimo ma poi ? Contenitore ? Altezza forno ? Temperatura ? Statico o ventilato ? Usi una bacinella per tenere umido ?

                        Perdona le domande ma sulla cottura nel forno tradizionale non ci ho ancora azzeccato ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-05-20, 15:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mito22 View Post

                          guarda che ti rispondo in tema alla maionchi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Gabe75 ... ma usi davvero 25Gr di lievito per quante pizze ?

                            Io normalmente , con temperatura ambiente e SE FACCIO ANCHE passaggio in frigo , uso 0.5-0.6 grammi di lievito per 24 ore di lievitazione e 0.3 nel caso di 48 ore .

                            Alla peggio gli aggiungo un p? di criscito per dare lo sprint e sapore ulteriore ma lo sto ancora testando .

                            Il latte lo provai anche io ma poi son tornato alla sola acqua . Idratazione che percentuale usi ?


                            Cmq questo per cottura in forno a legna mentre sono piuttosto incapace nel forno tradizionale . E questo mi interessa : esattamente come lo cuoci nel forno tradizionale ? Temperatura , immagino 250 che ? il massimo ma poi ? Contenitore ? Altezza forno ? Temperatura ? Statico o ventilato ? Usi una bacinella per tenere umido ?

                            Perdona le domande ma sulla cottura nel forno tradizionale non ci ho ancora azzeccato ...
                            Ciao Lele..
                            Si spesso ne uso anche troppo, lo ammetto, fino a una decina di pizze si fanno con 25 gr.
                            La lievitazione non la faccio mai lunga (mancanza di tempo e di voglia)
                            Idratazione?
                            Uso il forno tradizionale per comodit?, le metto in teglie antiaderenti con bordo fine, due teglie alla volta da met? forno in gi?, temperatura al massimo, ventilato e non umidisco!

                            Lele... Per curiosit?... Mi pare di aver capito che lavori in un azienda meccanica di precisione, sbaglio? ?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lau93 View Post
                              Ahahha io biker vera ancora lo devo diventare e ho parecchia strada da percorrere ancora cuoca... mmh mi dovrei cimentare per bene ma, le poche cose che faccio non mi vengono cos? male ( ovviamente non sono robe da chef), sicuramente preferisco mille volte fare i dolci quando ne ho la possibilit? li faccio molto volentieri torte con crema, tiramis?, biscotti, dolci sardi... sono cose che mi piace fare
                              A parte la cucina, altra cosa che sto riscoprendo e che mi ? sempre piaciuta, ? dipingere... ho fatto un piccolo restauro questi giorni ed ? venuto proprio bene...non me lo aspettavo

                              Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
                              Dimmi che sai fare le seadas!!! Le sogno la notte!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                Soprattutto ci integriamo bene ai piloti muscolosi sudati a petto nudo ecco ? da un p? che non lo dicevo nehh ahaha
                                Ahahaha! Soprattutto apprezziamo il panorama!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X