Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bikers e cuoche?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by annette View Post
    Definirmi cuoca mi pare esagerato, ma a volte mi piace molto provare ricette, non amo particolarmente l'atto proprio del cucinare, ma adoro il risultato e soprattutto la condivisione con gli altri....che soddisfazione!

    In questi ultimi tempi non potendo andare in pizzeria (cosa che facevamo almeno 1 volta a settimana), il sabato sera non poteva mancare la pizza!

    Eccone qualcuna:

    zucchine Philadelphia



    Uova e pancetta



    Zucca funghi brie

    magnerebbe anche l'piatto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Simona199 View Post

      Questa mi ispira!! ma ...NON riuscito perch? ? venuta cattiva?!
      Una volta la mia collega mi ha preparato una torta di questo tipo, non so che formaggio e che cacchio di ingredienti avesse usato ma era talmente buona che mi sono veramente ammazzata , me la sono scassata tutta quanta in neanche due giorni, era troppo buonaaaa!
      Non riuscito perch? dovrebbe essere alta il triplo e tutta sofficiosa vibrosa...al palato per? era buonissima

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Semiramide View Post

        Che bella cosi lucida e perfetta sembra uscita dalla pasticceria.... non ho mai fatto la torta di banane...sicuramente sar? molto gustosa e morbida
        Grazie! ? molto semplice, molto morbida e adorando le banane (e il cioccolato, ci sono le gocce tra gli ingredienti) ? una delle mie preferite!
        Se vi interessa aggiungo le ricette (trovate comunque on line, non inventate da me )

        Comment


        • Font Size
          #79
          Esperimento del weekend: volendo trovare delle alternative per la colazione di Ada, ho voluto provare a fare la "Kinder fetta al latte". Purtroppo una volta avviata la ricetta mi sono accorta che non avevo un ingrediente (il latte condensato, uno dei principali ) quindi non ? venuta come l'originale, e il Pan di spagna era molto pi? alveolato della merendina, ma la baby ha gradito lo stesso!



          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by annette View Post
            Esperimento del weekend: volendo trovare delle alternative per la colazione di Ada, ho voluto provare a fare la "Kinder fetta al latte". Purtroppo una volta avviata la ricetta mi sono accorta che non avevo un ingrediente (il latte condensato, uno dei principali ) quindi non ? venuta come l'originale, e il Pan di spagna era molto pi? alveolato della merendina, ma la baby ha gradito lo stesso!



            Brava, ottimo risultato

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by annette View Post
              Definirmi cuoca mi pare esagerato, ma a volte mi piace molto provare ricette, non amo particolarmente l'atto proprio del cucinare, ma adoro il risultato e soprattutto la condivisione con gli altri....che soddisfazione!

              In questi ultimi tempi non potendo andare in pizzeria (cosa che facevamo almeno 1 volta a settimana), il sabato sera non poteva mancare la pizza!

              Eccone qualcuna:

              zucchine Philadelphia



              Uova e pancetta



              Zucca funghi brie

              WOW che pizzone Anna! Su quella uovo e bacon non sarei molto tentata, ma chiss? che buone le altre

              MA in quanti siete per mangiare tre pizzone del genere?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Allora prima volta che cucino qualcosa ti tipico, metto una foto anche io se mi ricordo.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by annette View Post

                  Non riuscito perch? dovrebbe essere alta il triplo e tutta sofficiosa vibrosa...al palato per? era buonissima
                  Ah ecco... ah ma se ? venuta buona per quanto mi riguarda ? riuscitissima!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by RedChili View Post

                    Dimmi che sai fare le seadas!!! Le sogno la notte!!!!
                    Eeeeh ecco...quelle non le ho mai fatte, solo viste fare e ti dir? che io, nonostante le mangi qualche volta, non ci vado matta sono particolari e il formaggio dev'essere di buona qualit? altrimenti non sanno di nulla

                    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by annette View Post
                      Esperimento del weekend: volendo trovare delle alternative per la colazione di Ada, ho voluto provare a fare la "Kinder fetta al latte". Purtroppo una volta avviata la ricetta mi sono accorta che non avevo un ingrediente (il latte condensato, uno dei principali ) quindi non ? venuta come l'originale, e il Pan di spagna era molto pi? alveolato della merendina, ma la baby ha gradito lo stesso!



                      ma che bont?!!

                      Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        E alloraaaa dacci la ricetta di un dolce buono patagarroso su su ma una roba facile da fare neh
                        Ahahha mi faccio scrivere le ricette da mattthre e ve le scrivo qui

                        Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lau93 View Post
                          Ahahha mi faccio scrivere le ricette da mattthre e ve le scrivo qui

                          Ah ah.. vogliamo pure le foto e vedere che sei tu che le cucini eh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Ciao Lele..
                            Si spesso ne uso anche troppo, lo ammetto, fino a una decina di pizze si fanno con 25 gr.
                            La lievitazione non la faccio mai lunga (mancanza di tempo e di voglia)
                            Idratazione?
                            Uso il forno tradizionale per comodit?, le metto in teglie antiaderenti con bordo fine, due teglie alla volta da met? forno in gi?, temperatura al massimo, ventilato e non umidisco!

                            Lele... Per curiosit?... Mi pare di aver capito che lavori in un azienda meccanica di precisione, sbaglio? ?????
                            Ieri ho fatto 6 pizze con 1 grammo lievito (io la lievitazione la faccio sempre di almeno 24 ore ma non ho problemi di tempo e voglia perch? la lascio fare ai lieviti )
                            Per? mi capita la giornata in cui ho voglia di focaccia la sera ed allora abbondo come fai tu e preparo impasto a mezzod? per infornare la sera alle 21.30 (per? in questo caso faccio pizza in teglia perch? non sto a sciupare una cassa di legna per scaldare il forno)
                            Per Idratazione intendo percentuale acqua rispetto a farina . Io normalmente sto intorno al 70% . Ho provato a spingermi fino a 85% ma ? molto difficile da gestire per fare le piegature ...
                            Quando hai tempo voglia e pazienza , mi faresti uan foto alle teglie che usi ? Grazie

                            Si , lavoro in un'azienda meccanica di precisione . AMO la meccanica di precisione
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 11-05-20, 09:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              Ciao Ellen, non c'? una ricetta con dosi precise come per un dolce ....


                              Questa ? la mia pizza e di solito chi la mangia non si lamenta troppo, poi ? ovvio che ci sono mille modi per prepararla e sicuramente ci sono anche "ricette" migliori della mia....
                              Anzi se avete consigli da darmi per migliorare la mia sono ben accetti
                              al primo pomeriggio libero, vedr? di provare!! mi ispira grazie piuttosto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Ieri ho fatto 6 pizze con 1 grammo lievito (io la lievitazione la faccio sempre di almeno 24 ore ma non ho problemi di tempo e voglia perch? la lascio fare ai lieviti )
                                Per? mi capita la giornata in cui ho voglia di focaccia la sera ed allora abbondo come fai tu e preparo impasto a mezzod? per infornare la sera alle 21.30 (per? in questo caso faccio pizza in teglia perch? non sto a sciupare una cassa di legna per scaldare il forno)
                                Per Idratazione intendo percentuale acqua rispetto a farina . Io normalmente sto intorno al 70% . Ho provato a spingermi fino a 85% ma ? molto difficile da gestire per fare le piegature ...
                                Quando hai tempo voglia e pazienza , mi faresti uan foto alle teglie che usi ? Grazie

                                Si , lavoro in un'azienda meccanica di precisione . AMO la meccanica di precisione
                                Lele tu sei il gordon ramsey o lo ZODIAC della pizza..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X