Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri primi passi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I vostri primi passi in pista

    Leggendo di questa bella avventura di Michy Racing in da zero a Mugello, stavo pensando e i vostri primi passi in pista? Avete cominciato subito a correre con le moto potenti? ? necessario prima iniziare con moto piccole come le pit a fare le curve? Voi con che moto avete iniziato a muovere i primi passi sulle piste?

  • Font Size
    #2
    La cosa ideale per ottenere buoni risultati ?, ovviamente, iniziare molto giovani e con moto di piccola cilindrata, (non parlo delle pit) , naturalmente in questo caso occorre avere genitori appassionati e con un sacco di soldi!
    Le pit bike sono una moda piuttosto recente che ha preso piede perch? a quanto pare ci si pu? divertire con una spesa limitata. Io non le ho mai provate, non mi dispiacerebbe fare un corso di una giornata perch? dicono che fa molto bene per la postura , per? poi quando ? ora di decidere preferisco sempre farmi una pistata classica ahaha
    Io ho iniziato a girare in pista a 40 e pi? anni, decisamente un p? vecchia per cominciare questo gioco... tuttavia prima non me ne fregava nulla, ero una harleista e neanche mi piacevano le moto da corsa. Ho voluto provare una volta per curiosit? e mi ? piaciuto cos? tanto che ho in seguito deciso di dedicare qualche estate, soldi e salute permettendo, alla pista che ? poi diventata la mia pi? grande passione. Questa ? la sesta stagione.
    Ho fatto le prime sporadiche pistate con una 848 e poi ho preso la 899 , quindi moto gi? potenti.


    Comment


    • Font Size
      #3
      Io parlo per la mia piccola esperienza...per ora uso solo le pitbike e mi sono trovata subito bene, sia perch? io sono fisicamente piccola quindi sicuramente dal punto di vista psicologico mi ha aiutato tanto...poi sono indistruttibili quindi se mi stendo non mi preoccupo di distruggerle, vorrei guidare una carenate ma mi sentirei troppo in ansia di scivolare e fare troppi danni come esperienza nulla, una volta fatto die volte l'anno e avendo preso subito confidenza con la moto sono stata portata subito in pista...da allora alterno allenamento con 8 e pista senza problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io son partita in tromba col cbr 600 prima volta in pista... Beh non la dimenticher? mai!!!! Tazio Nuvolari, open pit, pettorina e via... Senza paura! Quando ho appoggiato il ginocchio ho gridato di gioia nel casco!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
          La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
          Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
          Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!

          In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu

          per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo , ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elleen View Post
            io ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
            La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
            Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
            Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!

            In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu

            per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo , ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!
            Io mi sono spaventata la prima volta che l'ho appena appoggiato a orte con la pit mi si ? fermato il cuore perch? appunto non avevo realizzato cosa fosse successo!! Certo che pensare di farlo la prima volta in pista con una moto grossa e tanta gente che sfreccia mi mette l'ansia hahahahahhaha ragazze complimenti per il gran coraggio che avete!! Avrei voluto un po' di questa intraprendenza prima pure io!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Io mi sono spaventata la prima volta che l'ho appena appoggiato a orte con la pit mi si ? fermato il cuore perch? appunto non avevo realizzato cosa fosse successo!! Certo che pensare di farlo la prima volta in pista con una moto grossa e tanta gente che sfreccia mi mette l'ansia hahahahahhaha ragazze complimenti per il gran coraggio che avete!! Avrei voluto un po' di questa intraprendenza prima pure io!!!
              ma va.. quando sei sulla tua moto e vai per la tua strada, gli altri sono un contorno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elleen View Post

                ma va.. quando sei sulla tua moto e vai per la tua strada, gli altri sono un contorno
                Eheheh a me mette un sacco di ansia sta cosa degli altri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Eheheh a me mette un sacco di ansia sta cosa degli altri
                  Anche io ero cos? poi ho capito che con gli altri in pista, oltre a divertirmi di pi?, tendo ad andare anche meglio perch? vedi i loro ritmi, dove passano, come fanno certe cose, quindi riesci un po' a imitarli poi in pista, basta stare sempre al proprio posto, senza fare manovre strane e chi ? pi? veloce, passa senza problemi e senza rischi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Io mi sono spaventata la prima volta che l'ho appena appoggiato a orte con la pit mi si ? fermato il cuore perch? appunto non avevo realizzato cosa fosse successo!! Certo che pensare di farlo la prima volta in pista con una moto grossa e tanta gente che sfreccia mi mette l'ansia hahahahahhaha ragazze complimenti per il gran coraggio che avete!! Avrei voluto un po' di questa intraprendenza prima pure io!!!
                    Guarda che secondo me ? paradossalmente pi? facile in un bel curvone con una moto di grossa cilindrata che nelle curvette. Perch? hai modo di graduare progressivamente la piega...un po' pi? forte, un po' pi? forte...finch? tocchi. Ed anche di spostarti in sella perch? una moto grande ha molta pi? stabilit?. A patto di non temere la velocit?, ovvio. Ma ? altrettanto ovvio che se vai in pista non la temi, almeno fino a velocit? umane...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      La cosa ideale per ottenere buoni risultati ?, ovviamente, iniziare molto giovani e con moto di piccola cilindrata, (non parlo delle pit) , naturalmente in questo caso occorre avere genitori appassionati e con un sacco di soldi!
                      Le pit bike sono una moda piuttosto recente che ha preso piede perch? a quanto pare ci si pu? divertire con una spesa limitata. Io non le ho mai provate, non mi dispiacerebbe fare un corso di una giornata perch? dicono che fa molto bene per la postura , per? poi quando ? ora di decidere preferisco sempre farmi una pistata classica ahaha
                      Io ho iniziato a girare in pista a 40 e pi? anni, decisamente un p? vecchia per cominciare questo gioco... tuttavia prima non me ne fregava nulla, ero una harleista e neanche mi piacevano le moto da corsa. Ho voluto provare una volta per curiosit? e mi ? piaciuto cos? tanto che ho in seguito deciso di dedicare qualche estate, soldi e salute permettendo, alla pista che ? poi diventata la mia pi? grande passione. Questa ? la sesta stagione.
                      Ho fatto le prime sporadiche pistate con una 848 e poi ho preso la 899 , quindi moto gi? potenti.

                      Ah, vai in pista Simo? Davvero? Non l'avrei mai detto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post

                        Ah, vai in pista Simo? Davvero? Non l'avrei mai detto...
                        Buahaha Giovanniii ... avendo iniziato da vecia ho sempre il timore che possano essere gli ultimi colpi e allora cerco di non perdere tempo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Buahaha Giovanniii ... avendo iniziato da vecia ho sempre il timore che possano essere gli ultimi colpi e allora cerco di non perdere tempo...
                          Tranquilla che io prima di morire ci devo tornare, perci?...durerai ancora tanto anche tu......a meno che non muoia presto io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Tranquilla che io prima di morire ci devo tornare, perci?...durerai ancora tanto anche tu......a meno che non muoia presto io
                            Ahaha si dai che duriamo duriamo!
                            E la pista ti attende Giova, spero che tu riesca a tornarci prima possibile!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elleen View Post
                              io ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
                              La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
                              Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
                              Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!

                              In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu

                              per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo , ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!
                              Ahahahahahahahah!!!!!! ? un momento bellissimo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X