Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri primi passi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lau93 View Post
    Anche io ero cos? poi ho capito che con gli altri in pista, oltre a divertirmi di pi?, tendo ad andare anche meglio perch? vedi i loro ritmi, dove passano, come fanno certe cose, quindi riesci un po' a imitarli poi in pista, basta stare sempre al proprio posto, senza fare manovre strane e chi ? pi? veloce, passa senza problemi e senza rischi
    Si esatto probabilmente la mia ansia ? dovuta alla mia poca esperienza prendendo fiducia alla guida spero mi passi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post

      Guarda che secondo me ? paradossalmente pi? facile in un bel curvone con una moto di grossa cilindrata che nelle curvette. Perch? hai modo di graduare progressivamente la piega...un po' pi? forte, un po' pi? forte...finch? tocchi. Ed anche di spostarti in sella perch? una moto grande ha molta pi? stabilit?. A patto di non temere la velocit?, ovvio. Ma ? altrettanto ovvio che se vai in pista non la temi, almeno fino a velocit? umane...
      Me lo hanno detto anche i miei insegnanti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Si esatto probabilmente la mia ansia ? dovuta alla mia poca esperienza prendendo fiducia alla guida spero mi passi
        Ma certo che ti passa poi quando capisco come funziona la pista vedi che ti viene naturale e anche avere altri bin sar? un problema, anzi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by elleen View Post
          io ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
          La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
          Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
          Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!

          In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu

          per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo , ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!
          ? quello che vorrei fare io mi interessano solo cross e piste ma ho paura

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pis View Post

            ? quello che vorrei fare io mi interessano solo cross e piste ma ho paura
            Pis inizia a prendere la patente e imparare a guidare bene o almeno benino, su, cos? ti fai passare un p? la paura e in questo modo potrai provare a fare ci? che ti garba, che sia cross o velocit?... per? ? consigliabile a parere mio che tu abbia prima parecchia confidenza con la guida di una moto in generale, se dici gi? che hai paura non ? tanto un buon segno
            Su su iscriviti a scuola guidaaaaa non perdere tempo che gli anni volano!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per quello che vedo Micky vai bene, la moto ? grande dall?inizio fa paura, ma migliorerai, quindi tutte con Morrone avete iniziato nessuna con 125? Mi state facendo venire voglia di provare uff magari con una moto piccola ma su una pista vera, se vado piano forse ci riesco e per i soldi come avete fatto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pis View Post

                ? quello che vorrei fare io mi interessano solo cross e piste ma ho paura
                fai i corsi che fa la micky, cosi ti fai aiutare a prendere confidenza! non demordere, inizia da qualche parte e il resto arriva da solo!
                prendi la patente e poi fai i corsi in pista, che sia cross o pista!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pis View Post
                  Per quello che vedo Micky vai bene, la moto ? grande dall?inizio fa paura, ma migliorerai, quindi tutte con Morrone avete iniziato nessuna con 125? Mi state facendo venire voglia di provare uff magari con una moto piccola ma su una pista vera, se vado piano forse ci riesco e per i soldi come avete fatto?
                  Io ho iniziato anni fa per la A2 con il 125 ma perch? ho seguito l'iter dell'autoscuola e poi sono passata dritta al 600 per poi non prendere la patente perch? fui bocciata. Dalla volta ho solo usato moto dal 600 in su per le guide e strada. Per la pista ?, a parer mio inutile buttarsi cos? senza una minima impostazione...nel senso che ? buttare soldi senza aver mai usato la moto e quindi almeno capire come mettere le marce, frenare etc... anche con le pit, si sono piccole, ma prima magari fai qualche corso dove ti insegnano tutte queste cose e poi puoi entrare in pista e provare. e per la questione soldi, se vuoi fare la patente ma non hai amici che possano aiutarti a imparare purtroppo ti tocca iscriverti in autoscuola altrimenti, paghi solo i bollettini da privatista e spendi circa 100 120 euro...io ho fatto cos? ma la moto ho imparato prima a prenderla

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lau93 View Post
                    Io ho iniziato anni fa per la A2 con il 125 ma perch? ho seguito l'iter dell'autoscuola e poi sono passata dritta al 600 per poi non prendere la patente perch? fui bocciata. Dalla volta ho solo usato moto dal 600 in su per le guide e strada. Per la pista ?, a parer mio inutile buttarsi cos? senza una minima impostazione...nel senso che ? buttare soldi senza aver mai usato la moto e quindi almeno capire come mettere le marce, frenare etc... anche con le pit, si sono piccole, ma prima magari fai qualche corso dove ti insegnano tutte queste cose e poi puoi entrare in pista e provare. e per la questione soldi, se vuoi fare la patente ma non hai amici che possano aiutarti a imparare purtroppo ti tocca iscriverti in autoscuola altrimenti, paghi solo i bollettini da privatista e spendi circa 100 120 euro...io ho fatto cos? ma la moto ho imparato prima a prenderla
                    Ho gi? fatto tre guide con l?autoscuola. Non ho i soldi per comprarmi la moto e correre in pista infatti volevo fare qualche corso, ora dovrei telefonare al tizio delle pit di Cecina , mi ha dato il numero una ragazza qui di ddg per vedere se riesco a fare il corso, magari una giornata. Io vorrei fare un corso base di cross ma non so se esistono e dove li fanno per chi non ha la moto e non la pu? comprare subito. Non ho nessuno che me la presti per provare, per? potrei comprare un 125 usato a poco e allenarmi con quello penso sia l?unica possibilit?. Non trovo nessuno hanno moto nuove e hanno paura a prestarmele

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by elleen View Post

                      fai i corsi che fa la micky, cosi ti fai aiutare a prendere confidenza! non demordere, inizia da qualche parte e il resto arriva da solo!
                      prendi la patente e poi fai i corsi in pista, che sia cross o pista!
                      Mi piacerebbero quelli della Micky solo che con treno albergo e corso mi costano un bel po? . Magari una giornata, senn? vedr? di trovare qualcosa pi? vicino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Pis inizia a prendere la patente e imparare a guidare bene o almeno benino, su, cos? ti fai passare un p? la paura e in questo modo potrai provare a fare ci? che ti garba, che sia cross o velocit?... per? ? consigliabile a parere mio che tu abbia prima parecchia confidenza con la guida di una moto in generale, se dici gi? che hai paura non ? tanto un buon segno
                        Su su iscriviti a scuola guidaaaaa non perdere tempo che gli anni volano!
                        Ho fatto tre guide alla scuola l?anno scorso ma poi l?istruttore mi ha detto che devo avere una moto mia per allenarmi ora come ora non ho i soldi. Io volevo invece vedere di trovare una scuola per principianti di cross non esiste? Nemmeno per minorenni che non hanno la patente? . Altrimenti si ? un buon consiglio il tuo dovr? comprarmi una moto 125 usata , o una moto 400 per fare la patente A2 usata catorcio mi alleno con quella poi vedo se mi piace continuo, o edo se trovo qualcuno che mi presta una moto per fare la patente oppure non la faccio e mi tengo il 125. Stavo pensando l? dove c?? la flat track school a Orte o da qualche altra parte qualche corso base di cross si potrebbe fare? Un corso da ragazzini proprio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pis View Post

                          Ho fatto tre guide alla scuola l?anno scorso ma poi l?istruttore mi ha detto che devo avere una moto mia per allenarmi ora come ora non ho i soldi. Io volevo invece vedere di trovare una scuola per principianti di cross non esiste? Nemmeno per minorenni che non hanno la patente? . Altrimenti si ? un buon consiglio il tuo dovr? comprarmi una moto 125 usata , o una moto 400 per fare la patente A2 usata catorcio mi alleno con quella poi vedo se mi piace continuo, o edo se trovo qualcuno che mi presta una moto per fare la patente oppure non la faccio e mi tengo il 125. Stavo pensando l? dove c?? la flat track school a Orte o da qualche altra parte qualche corso base di cross si potrebbe fare? Un corso da ragazzini proprio.
                          non hai qualche amico motociclista che pu? aiutarti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pis View Post

                            Ho fatto tre guide alla scuola l?anno scorso ma poi l?istruttore mi ha detto che devo avere una moto mia per allenarmi ora come ora non ho i soldi. Io volevo invece vedere di trovare una scuola per principianti di cross non esiste? Nemmeno per minorenni che non hanno la patente? . Altrimenti si ? un buon consiglio il tuo dovr? comprarmi una moto 125 usata , o una moto 400 per fare la patente A2 usata catorcio mi alleno con quella poi vedo se mi piace continuo, o edo se trovo qualcuno che mi presta una moto per fare la patente oppure non la faccio e mi tengo il 125. Stavo pensando l? dove c?? la flat track school a Orte o da qualche altra parte qualche corso base di cross si potrebbe fare? Un corso da ragazzini proprio.
                            Diciamo che anche nelle scuole, se non forniti, dopo un po' ti chiedono di portare la tua pit...poi non so come funzioni dalle altre parti, ma qui in Sardegna ne abbiamo una e dopo un po' ti chiedono questa cosa... per il cross non ho idea di come funzioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pis View Post

                              Ho fatto tre guide alla scuola l?anno scorso ma poi l?istruttore mi ha detto che devo avere una moto mia per allenarmi ora come ora non ho i soldi. Io volevo invece vedere di trovare una scuola per principianti di cross non esiste? Nemmeno per minorenni che non hanno la patente? . Altrimenti si ? un buon consiglio il tuo dovr? comprarmi una moto 125 usata , o una moto 400 per fare la patente A2 usata catorcio mi alleno con quella poi vedo se mi piace continuo, o edo se trovo qualcuno che mi presta una moto per fare la patente oppure non la faccio e mi tengo il 125. Stavo pensando l? dove c?? la flat track school a Orte o da qualche altra parte qualche corso base di cross si potrebbe fare? Un corso da ragazzini proprio.
                              Maronn Pis io vedo tanta confusione che aleggia ... allora in primis se vuoi la moto ma per ora mancano i soldini... inizia a risparmiare e cerca di mettere via la cifra necessaria per comprarti una moto, non sprecare ora soldi in corsi e menate varie perch? se poi non puoi fare pratica son soldi buttati nel cesso!
                              Severa ma giusta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                Maronn Pis io vedo tanta confusione che aleggia ... allora in primis se vuoi la moto ma per ora mancano i soldini... inizia a risparmiare e cerca di mettere via la cifra necessaria per comprarti una moto, non sprecare ora soldi in corsi e menate varie perch? se poi non puoi fare pratica son soldi buttati nel cesso!
                                Severa ma giusta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X