Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto ha influito la vostra altezza sulla scelta della moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto ha influito la vostra altezza sulla scelta della moto?

    CIAO RAGAZZE!
    come state?
    spesso mi è capitato di leggere di molte ragazze che abbiano timore ad acquistare una moto piuttosto che un' altra per paura di non toccare con i pedi o a causa del peso eccessivo nelle manovre da fermo. anche a voi è capitato di avere questo 'VINCOLO' nella scelta del mezzo?

    Un saluto a tutte e GAAAASSS ( valido per quando ci ridaranno la libertà )

  • Font Size
    #2
    Quanto sei bassa tu martina?

    Premettendo che cmq. ci sono tantissime persone basse che vanno in moto... e sfiorano terra... ovvio che se devi fare manovre da seduto.... in sella.... magari in salita auguri....

    Cmq. anche agli alti ogni tanto qualche castronata la fanno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono ALTA la bellezza di 1.60 circa ahah, usando la moto solo in pista non ho grossi problemi, con la 400 tocco bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by martinaracing View Post
        CIAO RAGAZZE!
        come state?
        spesso mi è capitato di leggere di molte ragazze che abbiano timore ad acquistare una moto piuttosto che un' altra per paura di non toccare con i pedi o a causa del peso eccessivo nelle manovre da fermo. anche a voi è capitato di avere questo 'VINCOLO' nella scelta del mezzo?

        Un saluto a tutte e GAAAASSS ( valido per quando ci ridaranno la libertà )
        Ciao Martina, anche io tempo fa ho avuto il problema dell'altezza. Sicuramente influisce molto, ma una volta capito come muoversi sulla sella per potersi fermare in autonomia e senza causare danni, passa la paura. Io attualmente non so come reagirei. Sono da tanto che non prendo una moto di grossa cilindrata, ma cercherei di mettere in pratica quello che ho imparato negli anni, quindi, mi sentirei di dire che "volere è potere" ... possiamo prendere qualsiasi tipo di mezzo,senza farci fermare da nulla!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io fortunatamente non ho questo problema perchè sono alta 1.70
          Ho altri problemi comunque ahahaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io nulla, mai posta il problema! In qualche modo mi arrangio!

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by martinaracing View Post
              CIAO RAGAZZE!
              come state?
              spesso mi è capitato di leggere di molte ragazze che abbiano timore ad acquistare una moto piuttosto che un' altra per paura di non toccare con i pedi o a causa del peso eccessivo nelle manovre da fermo. anche a voi è capitato di avere questo 'VINCOLO' nella scelta del mezzo?

              Un saluto a tutte e GAAAASSS ( valido per quando ci ridaranno la libertà )
              A me ha influito, mi sono ritrovata in situazioni che sono state un misto tra comico e terrore puro 😓, oltretutto avendo una spalla un po’ malandata se non tocco a terra faccio fatica in una leggera discesa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Inutile negarsi che l'altezza ha la sua importanza però se una ha un buon equilibrio se la può cavare
                La prima cosa che ho fatto imparando ad andare in moto è stato di imparare bene le tecniche per rialzare la moto da sdraiata....giusto x stare tranquilla psicologicamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se la mia ragazza è alta 1.52 con una 959 Panigale tutte possono no comunque problemi ne ha avuti parecchi, con la prima Monster 696 era sempre per terra nelle manovre da ferma...poi ha capito di scendere col corpo e va meglio, ma comunque sia nelle manovre a bassa velocità o quando trovi il camper fermo sui tornanti dello stelvio c'è sempre da mettersi le mani nei capelli..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bhe . Per me l altezza a suo tempo e stata decisiva. . Ero alto 160. Adesso idem ihihih. Ero combattuto a suo tempo con il cbr 1000 repsol. Al concessionario combinazione cera un 1000 cbr e il gsxr 750 che poi acquistai e ricordo che per mezzora d orologio salivo e scendevo da entrambi.
                    A suo tempo la pista non era ancora presa in considerazione . Oggi avrei altre valutazioni .ma a suo tempo per strada . La prima cosa e toccare bene con i piedi per terra e di episodi . Seppur abbia stradato poco né avrei da raccontare anche parecchio divertenti.ijihi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Essendo gambalunga munita non è mai influito, e ho pure sfruttato le mie leve nello spostare le moto da seduta, dato che "fuori" dalla moto sono completamente impedita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh.. io sono 1.70... e tocco in punta anche con il tmax.. ci si abitua... diciamo che l'unico momento di panico paura è magari quando sale qualche passeggero che per scavallare la sella si attacca come si stesse lanciando con il trapezio al circo..

                        per il resto.. sono riuscito a fare anche enduro e cross con una sella che mi arrivava quasi sotto l'ascella stando in piedi di fianco alla moto... certo che quando c'era da tirare pedate nel fangone per stare in piedi qualche cm in più mi avrebbe fatto comodo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by martinaracing View Post
                          CIAO RAGAZZE!
                          come state?
                          spesso mi è capitato di leggere di molte ragazze che abbiano timore ad acquistare una moto piuttosto che un' altra per paura di non toccare con i pedi o a causa del peso eccessivo nelle manovre da fermo. anche a voi è capitato di avere questo 'VINCOLO' nella scelta del mezzo?

                          Un saluto a tutte e GAAAASSS ( valido per quando ci ridaranno la libertà )
                          Èh si... io che sono una nanetta (1,65h) ho dovuto prendere la sella ribassata e far abbassare le sospensioni e ancora tocco in punta... il mio sogno è la sportiva, ma sono troppo piccola 😰😩

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Se la mia ragazza è alta 1.52 con una 959 Panigale tutte possono no comunque problemi ne ha avuti parecchi, con la prima Monster 696 era sempre per terra nelle manovre da ferma...poi ha capito di scendere col corpo e va meglio, ma comunque sia nelle manovre a bassa velocità o quando trovi il camper fermo sui tornanti dello stelvio c'è sempre da mettersi le mani nei capelli..
                            Come la capisco!!!! Anche io sempre ansia da ferma... tocco in punta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by martinaracing View Post
                              CIAO RAGAZZE!
                              come state?
                              spesso mi è capitato di leggere di molte ragazze che abbiano timore ad acquistare una moto piuttosto che un' altra per paura di non toccare con i pedi o a causa del peso eccessivo nelle manovre da fermo. anche a voi è capitato di avere questo 'VINCOLO' nella scelta del mezzo?

                              Un saluto a tutte e GAAAASSS ( valido per quando ci ridaranno la libertà )
                              Toccare bene a terra secondo me è fondamentale...ma giusto in città, perché capita di fermarsi spesso ai semafori e se non tocchi bene capita che la moto vada giù. Poi anche il traffico una bella rottura di scatole...
                              In pista l’altezza non è un problema...quindi mi sentirei un po’ più vincolata se dovessi scegliere una moto stradale (per una questione di sicurezza mia e degli altri).

                              È una bella rogna per noi che siamo diversamente alte, ma ci sono tanti modi di rendere le moto alte più accessibili Si può prendere una sella più sottile e far fare un lavoro certosino da un sospensionista bravo...e tutto diventa meno difficile!

                              Di sicuro per la questione altezza non cambierei mai tipo di moto...supersportive a vita!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X