Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discriminazione per le donne in pista? 🤔

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Elisa Gregori View Post
    Ciao ragazze DDG, oggi sono tristissima, il 19 aprile avevo prenotato a Cremona per girare in pista. Il mio istruttore sarebbe stato Ivan Goi, ma oggi mi chiamano per dirmi che lui segue principalmente prof. e che quindi avrei rischiato di buttare via il corso perché il tempo ad allievo è mezz’ora e io essendo la terza volta che vado in pista non avrebbe fatto a tempo a seguirmi a dovere. Ma mi chiedo... da 2 mesi fa quando ho prenotato cosa è cambiato? Non potevano dirmelo subito? Ecco ci sarà mica un pregiudizio sulle biker girl? 🤔
    qualcuna mi tira su il morale? 😢🙏🏻
    Ma non penso sia una discriminazione prettamente verso le donne...forse hai solo trovato chi non ha voglia di seguire qualcuno da formare. Purtroppo questa cosa la si riscontra ovunque. Anche in altri sport so di grandi allenatori che vogliono seguire solo campioni, con gli altri é come se perdessero tempo. Diciamo che in questo caso è possibile che sia successa questa cosa più che il resto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lau93 View Post
      Ma non penso sia una discriminazione prettamente verso le donne...forse hai solo trovato chi non ha voglia di seguire qualcuno da formare. Purtroppo questa cosa la si riscontra ovunque. Anche in altri sport so di grandi allenatori che vogliono seguire solo campioni, con gli altri é come se perdessero tempo. Diciamo che in questo caso è possibile che sia successa questa cosa più che il resto
      Non credo sia il caso di Ivan, so che anche Totta aveva fatto il corso a Cremona con lui

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lau93 View Post
        Ma non penso sia una discriminazione prettamente verso le donne...forse hai solo trovato chi non ha voglia di seguire qualcuno da formare. Purtroppo questa cosa la si riscontra ovunque. Anche in altri sport so di grandi allenatori che vogliono seguire solo campioni, con gli altri é come se perdessero tempo. Diciamo che in questo caso è possibile che sia successa questa cosa più che il resto
        Forse ancora più deludente...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by siela View Post

          Non credo sia il caso di Ivan, so che anche Totta aveva fatto il corso a Cremona con lui
          Lo spero, ma di fatto mi ha fatto capire che se non sono brava perderei tempo io e lui 🤷‍♀️

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by siela View Post

            Non credo sia il caso di Ivan, so che anche Totta aveva fatto il corso a Cremona con lui
            Allora lo ha fatto semplicemente per non far perdere tempo magari...ci può stare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Elisa Gregori View Post
              Ciao ragazze DDG, oggi sono tristissima, il 19 aprile avevo prenotato a Cremona per girare in pista. Il mio istruttore sarebbe stato Ivan Goi, ma oggi mi chiamano per dirmi che lui segue principalmente prof. e che quindi avrei rischiato di buttare via il corso perché il tempo ad allievo è mezz’ora e io essendo la terza volta che vado in pista non avrebbe fatto a tempo a seguirmi a dovere. Ma mi chiedo... da 2 mesi fa quando ho prenotato cosa è cambiato? Non potevano dirmelo subito? Ecco ci sarà mica un pregiudizio sulle biker girl? 🤔
              qualcuna mi tira su il morale? 😢🙏🏻
              Buonasera Elisa

              Domani sentirò chi mi ha prenotato la giornata di corsi one to one e verifico la sua versione.
              Certamente senza potervi mettervi a confronto a 4 occhi non arriveremo comunque a capire cosa sia stato travisato.
              Io faccio tutti i livelli,sempre e solo one to one......e nel caso la discriminazione sarebbe verso alcuni biker man, in quanto si sentono piloti .
              Nel caso abbia bisogno di info su corsi mi può contattare anche in PVT.


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                Lo spero, ma di fatto mi ha fatto capire che se non sono brava perderei tempo io e lui 🤷‍♀️
                Se è questo il messaggio che ti hanno mandato ...metterei una croce sopra e cercherei scuole che hanno veramente voglia di lavorare e fare crescere gli allievi...

                Io te ne posso consigliare una che ho frequentato in prima persona, sia come allieva molti anni fa che come istruttrice nel 2019 pre covid.
                Sono assolutamente votati ai neofiti, hanno tanta pazienza e passione, caratteristiche FONDAMENTALI per chi fa questo mestiere.

                Penso che senza passione, empatia, coinvolgimento "emotivo", non si debba fare l'istruttore (discorso generale eh, non riferito a questo post in particolare)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Mai visto discriminazione in pista verso donne motocicliste. Fatti seguire da un istruttore serio che ti dedica la giornata e da qualcun'altro organizzatore un pò più simpatico.. mi dispiace per l'accaduto!
                  Sentendo solo una campana non sarebbe corretto saltare a conclusioni affrettate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by annette View Post

                    Se è questo il messaggio che ti hanno mandato ...metterei una croce sopra e cercherei scuole che hanno veramente voglia di lavorare e fare crescere gli allievi...

                    Io te ne posso consigliare una che ho frequentato in prima persona, sia come allieva molti anni fa che come istruttrice nel 2019 pre covid.
                    Sono assolutamente votati ai neofiti, hanno tanta pazienza e passione, caratteristiche FONDAMENTALI per chi fa questo mestiere.

                    Penso che senza passione, empatia, coinvolgimento "emotivo", non si debba fare l'istruttore (discorso generale eh, non riferito a questo post in particolare)
                    Spiego meglio la situazione,officina autorizzata mi contatta per fare corso one to one durante una giornata OPEN PIT ai suoi clienti
                    Ci collaboro da anni,porto in pista persone che non sono mai andate.....ma se vedo che per loro é pericolosa e insicura una giornata open pit,ne parlo con lui e troviamo una soluzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post

                      Spiego meglio la situazione,officina autorizzata mi contatta per fare corso one to one durante una giornata OPEN PIT ai suoi clienti
                      Ci collaboro da anni,porto in pista persone che non sono mai andate.....ma se vedo che per loro é pericolosa e insicura una giornata open pit,ne parlo con lui e troviamo una soluzione.
                      E su questo sono assolutamente d'accordo, la sicurezza viene prima di tutto!

                      Fare un corso ad un super neofita in open pit...mi vengono i brividi solo a leggerlo!

                      Elisa Gregori magari vi siete capiti male, o la persona con cui hai parlato non è riuscita a spiegare bene quello che Ivan ha scritto, un discorso corretto e condivisibile, anzi conferma solo il professionista quale è

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Buonasera Elisa

                        Domani sentirò chi mi ha prenotato la giornata di corsi one to one e verifico la sua versione.
                        Certamente senza potervi mettervi a confronto a 4 occhi non arriveremo comunque a capire cosa sia stato travisato.
                        Io faccio tutti i livelli,sempre e solo one to one......e nel caso la discriminazione sarebbe verso alcuni biker man, in quanto si sentono piloti .
                        Nel caso abbia bisogno di info su corsi mi può contattare anche in PVT.

                        Grazie... ma se mi dà del lei mi sento discriminata per l’età 🤣🤣🤣.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by annette View Post

                          E su questo sono assolutamente d'accordo, la sicurezza viene prima di tutto!

                          Fare un corso ad un super neofita in open pit...mi vengono i brividi solo a leggerlo!

                          Elisa Gregori magari vi siete capiti male, o la persona con cui hai parlato non è riuscita a spiegare bene quello che Ivan ha scritto, un discorso corretto e condivisibile, anzi conferma solo il professionista quale è
                          Io ho prenotato un corso dicendo che ero una principiante, che sono stata in pista 2 volte. Non so dove non ero chiara. Io non ho preteso di essere in una giornata open pit, e mi vengono i brividi a me pensare di essere in pericolo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by annette View Post

                            E su questo sono assolutamente d'accordo, la sicurezza viene prima di tutto!

                            Fare un corso ad un super neofita in open pit...mi vengono i brividi solo a leggerlo!

                            Elisa Gregori magari vi siete capiti male, o la persona con cui hai parlato non è riuscita a spiegare bene quello che Ivan ha scritto, un discorso corretto e condivisibile, anzi conferma solo il professionista quale è
                            Ci tengo a precisare che prima di stasera io non ho avuto contatti con Ivan che mi sta spiegando ora le dinamiche ma solo con l’officina autorizzata

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Elisa Gregori View Post
                              Ciao ragazze DDG, oggi sono tristissima, il 19 aprile avevo prenotato a Cremona per girare in pista. Il mio istruttore sarebbe stato Ivan Goi, ma oggi mi chiamano per dirmi che lui segue principalmente prof. e che quindi avrei rischiato di buttare via il corso perché il tempo ad allievo è mezz’ora e io essendo la terza volta che vado in pista non avrebbe fatto a tempo a seguirmi a dovere. Ma mi chiedo... da 2 mesi fa quando ho prenotato cosa è cambiato? Non potevano dirmelo subito? Ecco ci sarà mica un pregiudizio sulle biker girl? 🤔
                              qualcuna mi tira su il morale? 😢🙏🏻
                              Ciao Elisa, piacere di conoscerti.Mi farebbe piacere rassicurarti per esperienza diretta. Ho fatto il corso con Ivan proprio a Cremona nel 2018... era la prima volta che entravo in pista, mai stata Ahahahaha
                              Io ho fatto il one ti one e mi sono trovata benissimo. Premetto, sono una imbranata, avevo tanta esperienza stradale ma con molti limiti (mai chiusa una gomma per strada ... giusto per intenderci fino infondo ). Durante il corso ho chiuso la gomma a sinistra. Ivan è stato perfetto e taaanto tanto paziente. Un fiume di consigli su posizione, uso delle marce, assetto moto (abbiamo allargato i semimanubri per quel che permetteva l’anno moto).
                              Non saprei se il gruppo misto a tre può aver creato problemi di gestione del livello. Mi sembra strano. Certo concordo sulla tempistica, il livello si poteva valutare preventivamente. Se vuoi prenotiamo una pista a Cremona insieme e ci facciamo compagnia ohihihihihih

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                                Lo spero, ma di fatto mi ha fatto capire che se non sono brava perderei tempo io e lui 🤷‍♀️
                                Ma hai parlato con IVAN proprio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X