Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta Al Castelletto con la mia BRUTALINA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta Al Castelletto con la mia BRUTALINA

    Eccoci qua amici...
    Come da titolo, condivido con voi l'esperienza al Castelletto di Branduzzo...

    IN diversi thread avevo accennato che ero interessata a fare dei corsi in pista, per un giorno dedicarmi solo alla pista...
    Un amico mi ha consigliato un buon corso, ( leggendo ovviamente anche le recensioni ) ad un ottimo prezzo così mi decido di andarci per la prima volta con l'MV in pista, di modo che posso conoscerla meglio, dato che era arrivata solo a settembre e l'ho sfruttata poco, e poi divertirmi senza pensare ai pericoli che di solito troviamo in strada.


    Bene, il corso inizia alle 8:30 siamo 4 persone per istruttore, e la mia emmevvina è pronta per entrare in pista.



  • Font Size
    #2
    Primo giro, entriamo a conoscere la pista








    La pista è divertente, molto tecnica, tante curve a sinistra.

    Oltre a noi a turnazione ci girano anche macchine d'epoca, rally, Motard e addirittura anche i carabinieri




    L'istruttore ci dà indicazioni come sfruttare al massimo la pista, indicandoci punti di ingresso e come affrontare le curve

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia Brutale è super contenta, la mettiamo in mappa Sport

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pian piano concludiamo il primo turno. Abbiamo fatto amicizia con la pista.

        Nel frattempo l'istruttore a turno ha visto un po' tutti noi come eravamo messi, in modo di inquadrarci e aiutarci singolarmente poi in pista.


        Comment


        • Font Size
          #5
          Finito il primo turno, le gomme che avevo montato per questa occasione iniziano a darmi tanta confidenza
          ho montato le Continental Sport Attack, mai usate mai sentite prima


          Comment


          • Font Size
            #6
            L'istruttore dice che non è male il primo turno mi dà qualche consiglio sulla posizione di guida e si rientra a fare il secondo turno...

            Entriamo in pista e iniziamo a spingere di più.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Entro in sintonia con la brutale, cosa che in strada non puoi permetterti qui invece è la normalità. Mentalmente sono più tranquilla so che dietro la curva non ci sarà il pullman, o davanti a me il tizio che mi svolta a sinistra. Mi sciolgo, e inizio a dare di gas.

              Con lei non mi ero mai spinta a piegare o a grattare il ginocchio per paura di non grattarla completamente in strada, però ho un istruttore super gentile, super disponibile qualificato che non sbaglia, allora mi fido di lui e inizio ad essere più fluida nelle curve.


              Secondo turno

              Inizio a buttare giù la moto ma non mi trovo molto con la posizione che in realtà ci sarebbe da assumere in pista. Il manubrio è più alto, non posso appoggiare bene il braccio sx per piegare bene a dx o viceversa. Mi trovo un po' così a improvvisare, ovviamente sbagliando.
              Giro il busto per avvicinarmi al manubrio non mi trovo... Come cacchio faccio? Sulla CBR era più facile .. ah già è super sportiva haha ... Vabbè ci riprovo nel terzo turno chiedendo consigli all'istruttore


              Comment


              • Font Size
                #8
                Le gomme son lì, attaccate sull'asfalto.. ottima scelta che ho fatto, arrivo da Michelin powercup e ovviamente all inizio ero diffidente..
                come si dice.. le abbiamo chiuse.

                C'è una ragazza con me... Lei è super gasata con l sua Street triple, ha fatto 386 foto alle sue gomme ah ah ah tra video e storie era presa super bene.

                Parlo con l istruttore. Espongo il mio problema, tra l'altro analiziamo anche questa foto, e mi spiega come dovrei fare in pista. Ma lui è molto soddisfatto dalla mia guida in pista, mi vede più sciolta mi vede fluida e mi dice: guarda che ti manca pochissimo per grattare...

                PANICO

                Beh ragaZZI io son fifona, ok che mi fido di lui ma mica di me per buttarmi così fuori col corpo dalla brutale, non l'avevo mai fatto prima... Vabbè dico: rischio.
                Entriamo per il terzo turno...

                All'ingresso l'istruttore cambia le posizioni e mi dice: vieni tu dietro di me.


                Ok... Entriamo
                ​​​​​​


                Ah e ovviamente qui si vede anche la scritta DAIDEGAS.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Terzo turno... Si entra, cacchio ho paura, questo mi ha detto di buttarmi di più... Vabbè mo ci provo...

                  Tre curve dopo prima grattatina alla saponetta




                  Nulla de che raga, ma sono uscita dalla mia comfort zone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo non ho foto dove son veramente veramente in piega... Mi viene da prendere a pugni il fotografo che ho pagato 30 euro sperando di vedermi sdraiata come in MotoGP scherzi a parte... Ma ho fatto pieghe da voto DIESCI.
                    Questa foto l'ho tolta dal video che mi ha mandato la ragazza che era con la GoPro dietro di me...

                    la foto non rende ragazzi ma io sono felice come una bambina
                    ​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il quarto turno mi ha devastato... Faceva un caldo della madonna. Erano le 14 avevo appena mangiato.. 36 gradi... Con la tuta... Mi sudava pure il cervello..




                      ​​​​​​Lui è Andrea il mio istruttore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quinto turno.... Cotta. Ho fatto solamente 4 giri e sono uscita...

                        Mi ha fatto ridere ragazzi che avevo un ragazzo che è stato in agguato tutto il giorno hahahaha ma superami nooooo??
                        Qui all'inizio...ma è sempre lì fino alla fine





                        Catch me if you can



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora...


                          Il corso era strutturato abbastanza bene.
                          Prima si parte con la teoria e si parla di sicurezza in pista, dopo si fa un giro di pratica.
                          Dopo il primo turno si parla ancora di teoria e ti spiegano le posizioni di guida.
                          OVviamente poi si cerca di mettere in pratica ciò che si è detto prima...
                          Dopo è tutto correzioni, dai video, dalle foto.
                          Si gira per migliorare per perfezionare la tecnica.


                          Lo trovo molto utile, perché lo possono fare tutti, poi strutturano anche i gruppi in base all'esperienza e livello in pista...
                          Sono stati disponibili dall'inizio alla fine, e cmq dopo il corso esci più consapevole di prima e sicuramente approcci meglio la pista e migliori molto la guida. L'ho notato al viaggio di ritorno... Il mio approccio con la Brutale è cambiato completamente.

                          Amo questa moto, mi dà un sacco di soddisfazioni. È stata bravissima in pista anche se naked ma mi sono divertita tantissimo.
                          Ci voglio tornare e farei anche un altro corso.. è sempre un investire su se stessi...

                          Prossimo turno CREMONA.


                          ​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DaDa_mk View Post
                            Terzo turno... Si entra, cacchio ho paura, questo mi ha detto di buttarmi di più... Vabbè mo ci provo...

                            Tre curve dopo prima grattatina alla saponetta




                            Nulla de che raga, ma sono uscita dalla mia comfort zone
                            Grande.. bella sensazione eh?

                            E non male con una NUDA... non è così ovvio e immediato..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bravaaaaaaaaaaaa si capta la felicità nelle tue parole!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X