Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista che passione, in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dianutte88 View Post
    Ciao a tutti! come avevo preannunciato ieri ho fatto la mia uscita in pista con R6 e tuta nuova. La giornata non è stata ricca di miglioramenti purtroppo... non sono riuscita a trovare buon feeling con la mia moto e quindi per quanto mi sforzassi non sono riuscita a migliorare il mio tempo. Inoltre questa poca confidenza in sella mi ha portato anche a guidare male e a non mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti come ad esempio la posizione in sella.. Ho fatto delle modifiche alla moto che però me l'hanno stravolta ed è stato come imparare per la prima volta e con taaaaaaanta fatica.... Cremona sempre bella mi piace un sacco ma cavoli c'è una curva che non riesco proprio a fare e mi fa predere un sacco di tempo!! mi consolo con un po' di foto della giornata con la tuta nuova..almeno quelle son venute bene






    In compenso mi sto rendendo conto che per correre in pista e per provare a metterci del serio, quindi non solo le 2 uscite all'anno tanto per fare, ci vogliono 2 cose:
    1) FISICO: senza quello non fai nulla.. soprattutto se hai una moto ingestibile da domare.. ci vuole "tanto nervo" e una preparazione fisica che ti permetta di concludere almeno i 20 min di turno senza uscirne in ginocchio... io avevo davvero sottovalutato questa cosa visto che ho sempre concluso i miei turni senza grossi problemi.. ma la cosa cambia quando ci metti davvero la testa e l'impegno e quindi devi avere anche il fisico a supportarti durante questi sforzi... in ritardo, ma ci sono arrivata pure io!!

    2) FEELING CON LA MOTO: se guidi e senti che è la moto a portarti e non il contrario non va assolutamente bene... oltre a non riuscire a farle fare quello che vuoi, non riesci nemmeno a lasciarti andare e quindi guidi con quel non so che di "paura" di osare e quindi dare più gas piuttosto che sporgerti più fuori con il corpo, etc..

    quindi ricapitolando.. giornata non al top ma voglia di migliorarsi tanta!!! ora dovrò fare un piccolo check up alla motina e capire il perchè di certi versi così da essere pronti per ripartire in sella carichissimi alla prossima pistata!!! in contemporanea check up anche alla padrona... meno spritz e più plank!!!
    Alla prossima puntata!!!
    vi lascio qui altre due foto... come vedete a destra non ero proprio in grado di muovermi!!
    Mi chiedevo a cosa ti servisse la R6...capito tutto!
    Questa è una bella pieghetta...alla prossima puntata





    Last edited by MAX_rr; 04-08-21, 09:20.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by siela View Post

      bellaaaaaa

      eh si la preparazione fisica é indispensabile,anche io ero stanchissima a fine giornata
      pappemolla siamo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Mi chiedevo a cosa ti servisse la R6...capito tutto!
        Questa è una bella pieghetta...alla prossima puntata




        grazie max !!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dianutte88 View Post

          pappemolla siamo
          Quest'inverno ci prepareremo al meglio per la prossima stagione!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dianutte88 View Post
            grazie max !!
            Di nulla

            Comment


            • Font Size
              #36
              Dai rispetto all’ultima pistata un po’ di differenza c’è ! Piano piano si migliora sempre di più

              Pistata di Maggio:



              Pistata di lunedì:




              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Dai rispetto all’ultima pistata un po’ di differenza c’è ! Piano piano si migliora sempre di più

                Pistata di Maggio:



                Pistata di lunedì:



                Ma sai che può essere anche la migliore vestibilità della tuta che ti permette di muoverti meglio? Hai fatto proprio un ottimo investimento

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ***** Eccomi tornata nella sezione!! ultimi aggiornamenti!! nel weekend 3-4-8 Settembre sono stata a Cremona con GASSS Family ed ho approfittato della nostra super professora annette per rubare qualche segreto di guida....
                  Abbiamo dedicato il venerdi per la giornata di corso e le restanti giornate per divertirci! infatti al sabato ci ha raggiunto anche la mitica Simona199

                  Partiamo quindi dal venerdì.. il corso inizia con la domanda più temuta e più difficile a cui rispondere da un neofita.. perchè verrebbe da rispondere "TUTTO" . Anna mi chiede infatti cosa mi aspetto da questo corso e io, convinta di dover solo imparare a dare del gas, giustamente rispondo "Andare più forte"!!!
                  Partiamo quindi con la giornata e turno dopo turno ci accorgiamo che quello che c'è da migliorare con massima priorità sarà la postura in sella perchè senza quella è inutile darci del gas! lavoriamo quindi molto sulla postura, alziamo un po' le pedane perchè anche la geometria della moto non aiutava a migliorarsi.
                  Fortuna vuole che sono una novellina e quindi non è ancora troppo difficile correggere postura e posizione, sarebbe stato ben difficile se avessi avuto anni alle spalle sempre messa nello stesso modo o magari arrivando da un'altra disciplina con posizioni decisamente differenti come ad esempio il cross.



                  Continuiamo quindi con i turni e una volta sistemata un po' la posizione andiamo a focalizzarci sulle traiettorie.. io ritardavo esageratamente tutte le curve quando per alcune avrei dovuto anticiparle di brutto, andando a sistemare anche quelle taaaac riesco a toccare anche il ginocchio destro per la prima volta con la moto grande... ahhhh che goduria!! grazie annette !!!
                  oltre a questo ho imparato anche a non avere paura dei cordoli anzi giro dopo giro diventava quasi una sfida riuscire a grattare sopra al cordolo... anche quella una sensazione pazzesca!!!!
                  ecco qui una foto con la prof che mi controlla con occhio severo

                  Giornata conclusa!! Comincio a guardare i miei tempi e mi rendo conto che sono ancora decisamente TROPPO lenta.. giravo intorno i 2.08-2.06 .. così mi sono messa un obiettivo da perseguire nei successivi 2 giorni .. scendere sotto i 2 e avrei messo tutta me stessa per arrivarci!!
                  terminata la giornata ci siamo rilassate sotto al nostro gazebo in vista della giornata successiva dove ci sarebbe stata anche la garetta Lady.











                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Complimenti Diana!!

                    Davvero un gran bel thread!!!! Comincio a seguirlo👍👍👍👍👍👍👍👍
                    Gaaaaaaasssssss

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Mi segno anche io non vado più in pista, ma i racconti di queste esperienze sono belli.
                      La prima volta che ho girato, un mio amico più esperto, aveva portato una scatola di Polase, preparava bottiglie da un litro e mezzo e ne abbiamo bevute un paio a testa......fatica percepita zero (magione, giornata intera, 240 km di pista su R1 2001) però a pochi minuti dalla fine dell'ultimo turno, ho dovuto abbandonare....non riuscivo più ad usare il cambio.... gamba bloccata

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bobber View Post
                        Mi segno anche io non vado più in pista, ma i racconti di queste esperienze sono belli.
                        La prima volta che ho girato, un mio amico più esperto, aveva portato una scatola di Polase, preparava bottiglie da un litro e mezzo e ne abbiamo bevute un paio a testa......fatica percepita zero (magione, giornata intera, 240 km di pista su R1 2001) però a pochi minuti dalla fine dell'ultimo turno, ho dovuto abbandonare....non riuscivo più ad usare il cambio.... gamba bloccata
                        Grazieeeee mamma mia ci credo certe volte la combinazione caldo e fatica è tremendo ! Basta sapersi ritirare in tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Complimenti Diana!!

                          Davvero un gran bel thread!!!! Comincio a seguirlo👍👍👍👍👍👍👍👍
                          Gaaaaaaasssssss
                          Grazieeeee stasera o domani vado avanti con gli altri giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Bellissima discussione è veramente molto bello che tu ci renda tutti così partecipi dei tuoi progressi in pista ti seguiamo con piacere e non vediamo l'ora di leggere la prossima puntata delle avventure di Super Diana in pista!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Grande Dianutte

                              Secondo me hai scelto un ottimo metodo, farsi insegnare postura e correggere le traiettorie ti farà assere più sciolta e sicura...poi la velocità arriverà da sola

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Bravissima Dianutte88 !complimenti per i progressi,questo thread mi piace tantissimo,continua a tenerci aggiornati

                                E brava anche annette in versione super istruttrice!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X