Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra SPAM DDG IN PINK capitolo 8

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6076
    Originally posted by MAX_rr View Post
    Stavi malissimo perché eri stanco di essere quasi fermo per il piede?

    La pazienza è la virtù dei forti, però la situazione migliorerà e sarai felice.

    Credimi, so di cosa parli.
    No... altro.. non il piede.... ho avuto altro.. mi han detto forse per lo stress... ma vabbè ora sto bene.

    Ovvio che ero stanco di tenere il piede fermo.. ma sono ancora fermo... in casa.. non esco dalla porta.. sarà ancora lunga..

    Comment


    • Font Size
      #6077
      Originally posted by mito22 View Post

      No... altro.. non il piede.... ho avuto altro.. mi han detto forse per lo stress... ma vabbè ora sto bene.

      Ovvio che ero stanco di tenere il piede fermo.. ma sono ancora fermo... in casa.. non esco dalla porta.. sarà ancora lunga..
      Si dice Mal comune mezzo gaudio.

      Sono in casa da 25 anni e la prendo serenamente, tanto non c'è nulla da fare.

      Tu per Natale sarai apposto e andrai in giro , io guarderò per l'ennesima volta " Una poltrona per due"

      Comment


      • Font Size
        #6078
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        Buongiorno a tutte !!! Io tutto bene ari_ado come va il tuo polso ? Mi sono persa un bel po di messaggi … invece mito22 come va la zampetta?
        Meglio, grazie! Ci vuole ancora un pochino, ma sono sulla via di guarigione!
        tu come stai?

        Comment


        • Font Size
          #6079
          Originally posted by mito22 View Post

          Grazie dell'interesse diana.. dai.. va abbastanza bene.... ci vuole tanta pazienza però... e io l'ho esaurita da mò... ieri sera sono stato malissimo.. come non ricordavo... ma ora tutto bene andiamo avanti e facciamo passare i giorni... e diciamo.. cerchiamo di non strafare...
          Mi dispiace molto !!! Spero tu ti riprend presto !!!!

          Comment


          • Font Size
            #6080
            Originally posted by Veronica#13 View Post
            Buona sera donne... Allora io ho il covid! xk dai apparte i sintomi influenzali non ho altro.. voi come state?
            Boss mito22 aggiornami.. Il piede?
            Nooooo vero!!! Anche tu 🙈 tanto qui è una strage! La Cina ha richiuso

            Comment


            • Font Size
              #6081
              Originally posted by siela View Post

              Negli anni molto meno... ma qualche livido lo porti sempre a casa
              Ma cosa Sn io nn conosco

              Comment


              • Font Size
                #6082
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Come coloro che lavorano nei negozi nel periodo natalizio.

                Passerà e i sondi guadagnati andranno solo ed esclusivamente alla tau bianca 4n a L
                Li ho già speso per comprare il tel nuovo 😥😥che nn sto usando perché all’ interno della scatola nn c era il caricatore 🤣🤣🤣L ho ordinato😥!! Spese per la moto in programma giubbotto e guanti invernali … si spera in babbo natale 😂😂😂(mio papà )

                Comment


                • Font Size
                  #6083
                  Originally posted by siela View Post

                  Vin brulè e succo di mela caldo (con o senza rhum)
                  Buono … io avrei scelto succo d mele liscio 🤣🤣🤣

                  Comment


                  • Font Size
                    #6084
                    Originally posted by siela View Post

                    Ti riporto la storia dei krampus da questo sito

                    La leggenda dei Krampus

                    WRITTEN BY CECILIACARRA
                    Con il mese di dicembre, è ufficialmente iniziato il countdown verso il magico giorno di Natale. Una ricorrenza fatta di simboli, tradizioni e piccoli riti, come l’attesa dei più giovani che rimangono svegli per aspettare quell’anziano signore canuto tutto vestito di rosso che, passando per il camino, viaggia di casa in casa nella notte di festa per lasciare doni sotto l’albero ai bambini buoni.

                    E se quella di Babbo Natale è una figura pressoché universale, in alcune zone alpine di cultura tedesca, come l’Alto Adige, l’Austria, la Baviera, con qualche influsso anche in Friuli-Venezia Giulia, accanto al personaggio di Nikolaus (San Nicola, da cui Babbo Natale ha appunto avuto origine) fa capolino un secondo bizzarro soggetto: il Krampus.

                    Ma chi è esattamente questo strano individuo?

                    Il termine indica null’altro che il diavolo. In tedesco si parlerebbe di Teufel, ma l’origine del nome va probabilmente fatta risalire al termine bavarese Krampn (ovvero “morto”, “putrefatto”, “passato”), oppure a Kramp, “artiglio”. Una figura cattiva, dunque, anticamente associata alla celebrazione del solstizio d’inverno (quando le tenebre hanno la meglio sulla luce) oltre che a diversi riti pagani (verosimilmente celtici) che si collocavano all’interno dell’eterna lotta fra bene e male, successivamente riadattati alla mitologia cristiana. Secondo quest’ultima, Krampus sarebbe infatti il servitore del vescovo Nicola, che, dopo aver sconfitto l’essere demoniaco, lo ridusse in schiavitù.

                    Stando alla leggenda, si narra che durante i periodi di carestia, nei paesi di montagna, gruppi di giovani si travestissero da mostri con pellicce e corna di animali morti. Una volta divenuti irriconoscibili, andavano per villaggi terrorizzando le persone e saccheggiandole dei loro beni.

                    Non passò molto tempo, però, che fra loro iniziò a mimetizzarsi il diavolo in persona. Sfruttando la sua parvenza realmente demoniaca e un orrendo aspetto, s’intrufolò fra i ragazzi per compiere razzie finché questi, scoperta la sua presenza (l’unico dettaglio che rendeva riconoscibile l’essere erano le zampe che terminavano con zoccoli di capra), invocarono subito l’aiuto del vescovo Nicola, che con un esorcismo riuscì a scacciare la bestia e ne fece un suo servitore.

                    Questa vicenda ha dato il la alla successiva credenza, attestata a partire VI-VII secolo d.C., secondo cui San Nicola (protettore dei bambini) bussava di portone in portone per donare del bene ai fanciulli meritevoli fedelmente accompagnato dal diavolo, che, al contrario aveva il solo e unico intento di scovare bambini cattivi da punire.

                    A partire dai XIX secolo si hanno notizie dell’apparizione di cortei dedicati ai Krampus organizzati da giovani uomini: per l’occasione, tutti i partecipanti usavano travestirsi da demoni e sfilare lungo le strade dei paesi, portando doni ai bambini buoni e picchiando quelli che si erano comportati male.

                    Tale usanza si è mantenuta nel corso del tempo e, anche attualmente, le processioni di Krampus tornano a popolare ogni anno le strade dei paesini di montagna (per quanto riguarda l’Italia parliamo soprattutto delle zone ladine) nel periodo dell’Avvento, e più precisamente il 5 dicembre (il giorno successivo viene invece celebrata la festa di San Nicola).

                    Così, con il calar del sole, le parate riempiono ogni angolo di città di figure mostruose, con maschere terrificanti dallo sguardo feroce e grottesco sovrastate da grandi corna, vestite di pesanti costumi in pelliccia di caprone e munite di torce infuocate, fruste con cui castigare le vittime e grossi campanacci che ne annunciano l’arrivo fin da molto lontano.

                    La sfilata è volutamente rumorosa: i demoni terrorizzano il pubblico, fra le loro spaventose urla e il frastuono di catene e bastoni, e vagano alla ricerca di adulti e bambini cattivi da punire, come vuole la tradizione, mentre la confortante figura di San Nicola infonde gioia ai più piccoli distribuendo caramelle e dolcetti tipici.

                    Ogni manifestazione si distingue per peculiarità specifiche in base all’area in cui viene organizzata, ma tutte diventano fonte di grande attrazione in virtù dello spettacolo a cui danno vita e dei valori tradizionali che rievocano. Ovviamente, una cosa è certa: dovunque ci si trovi, togliere la maschera a un krampus è un grandissimo tabù. Mai cercare di scoprire chi si cela dietro alle mostruose sembianze da caprone. Potrebbe essere il diavolo in persona!
                    Wow grazie 10000🙂… che bella tradizione … tenebrosa ma interessante … m piacerebbe vederla una volta … ricordamelo in prox anno (un po’ in anticipo)🙂🙂

                    Comment


                    • Font Size
                      #6085
                      Originally posted by siela View Post

                      Mi spiace ma non l'ho mai provato
                      Grazie cara

                      Comment


                      • Font Size
                        #6086
                        Originally posted by Veronica#13 View Post



                        Sabato sera abbiamo fatta la pizza
                        Spettacolo … mai visto sto fornetto 🔝

                        Comment


                        • Font Size
                          #6087
                          Originally posted by siela View Post

                          Mi fai venire fame
                          Anche a me 😍

                          Comment


                          • Font Size
                            #6088
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Buongiorno ragazze, come va?
                            Ciao boss procede… tu novità???

                            Comment


                            • Font Size
                              #6089
                              Originally posted by Elisa Gregori View Post
                              Ma che freddo è arrivato??? Chiusa in casa una settimana mica mi ero accorta che era arrivato l’inverno!!!
                              Si fa freddino anche qua 🥶

                              Comment


                              • Font Size
                                #6090
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Grazie dell'interesse diana.. dai.. va abbastanza bene.... ci vuole tanta pazienza però... e io l'ho esaurita da mò... ieri sera sono stato malissimo.. come non ricordavo... ma ora tutto bene andiamo avanti e facciamo passare i giorni... e diciamo.. cerchiamo di non strafare...
                                Cavolo mi disp che sei stato male 😥😥😥😥!!! T sei strapazzato troppo??? Comunque bravo … giusto mood… positività sempre 💪🏽✌️👏

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X