Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi.. Quanto siete stanche dopo che usate una moto in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma voi.. Quanto siete stanche dopo che usate una moto in pista?

    Tutte le volte che vado in pista io sono distrutta per 3/4 giorni... Soluzioni? Voi cosa fate? Aiuto 😂😘

  • Font Size
    #2
    Bella domanda me lo sono sempre chiesto anche io come fate a reggere voi pistaiole....ho sempre pensato che magari vi bevete qualche energy drink

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Vero! io appena terminata la pistata mi sento distrutta sia fisicamente che mentalmente quindi cerco di reintegrare gli zuccheri con qualche bevanda e del buon cibo (anche perchè quando vado in moto a pranzo mangio pochissimo perchè non ho fame poi la sera mi divoro anche mia madre) ma i giorni dopo sono solo tutta incriccata, soprattutto le gambe... rimedi? boh lascio passare qualche giorno e pian piano passa tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Veronica#13 View Post
        Tutte le volte che vado in pista io sono distrutta per 3/4 giorni... Soluzioni? Voi cosa fate? Aiuto 😂😘
        Ciao fagianazza pazza!

        L'unico modo per non essere "distrutte" dopo una pistata è non smettere mai, bisognerebbe andare in moto tutto l'anno o comunque non fare un lungo stop totale come ad esempio, ahimè, faccio io, mio malgrado.
        Ovvio che un pò di attività fisica nel corso dell'inverno può aiutare a non arrivare completamente incriccate alla prima uscita ... ma tanto ci si incricca finita la pistata!

        L'allenamento per andare in moto è... andare in moto!

        Personalmente sono un pò stanca il giorno dopo... nelle prime pistate della stagione sento poi qualche doloretto muscolare ma niente di che, è comunque logico che si senta di aver "lavorato".... è una bella sensazione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Simona199 View Post

          Ovvio che un pò di attività fisica nel corso dell'inverno può aiutare a non arrivare completamente incriccate alla prima uscita ...
          Simona, bisogna fare l'allenamento di Noriyuki Haga, nel tuo caso con qualche schiavo pettoruto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Roby_Mototelling View Post
            Ciao Vero! io appena terminata la pistata mi sento distrutta sia fisicamente che mentalmente quindi cerco di reintegrare gli zuccheri con qualche bevanda e del buon cibo (anche perchè quando vado in moto a pranzo mangio pochissimo perchè non ho fame poi la sera mi divoro anche mia madre) ma i giorni dopo sono solo tutta incriccata, soprattutto le gambe... rimedi? boh lascio passare qualche giorno e pian piano passa tutto
            ahaha anche io mangio sempre poco quando vado in moto (che poi credo dovrebbe essere la norma non ingozzarsi in questi casi ma a quanto vedo nel paddock non è così.... ) per poi recuperare dopo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post

              Simona, bisogna fare l'allenamento di Noriyuki Haga, nel tuo caso con qualche schiavo pettoruto!
              Ahahaha si si avoja se mi alleno così con lo schiavo pettoruto, si fa anche un botto di fiato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Considerando che ultimamente sono sempre andata in pista da sola quindi : scarico e carico furgone, allestimento e smontaggio gazebo e allestimenti vari .. termocoperte e cavalletti ecc .. posso confermare la stanchezza ma il gg dopo ho sempre lavorato .. purtroppo La possibilità di prendersi ferie e permessi è veramente limitata … io ho risolto un po’ non mangiando a pranzo robe pesanti (mangio frutta e frutta secca ) e la sera magari reintegro con un bel pasto .. poi ho cominciato a fare sport.. anche blando .. ma che mi aiuta con lo sforzo e il respiro .. mi sento meno stanca poi nei giorni successivi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post
                  Considerando che ultimamente sono sempre andata in pista da sola quindi : scarico e carico furgone, allestimento e smontaggio gazebo e allestimenti vari .. termocoperte e cavalletti ecc .. posso confermare la stanchezza ma il gg dopo ho sempre lavorato .. purtroppo La possibilità di prendersi ferie e permessi è veramente limitata … io ho risolto un po’ non mangiando a pranzo robe pesanti (mangio frutta e frutta secca ) e la sera magari reintegro con un bel pasto .. poi ho cominciato a fare sport.. anche blando .. ma che mi aiuta con lo sforzo e il respiro .. mi sento meno stanca poi nei giorni successivi
                  Ciaoooooo gnoccolona di una tosa! Eh cavoli se fai anche tutta la parte di carico e scarico è uno sbattone pazzesco, io le poche volte che ci sono andata , da sola, avevo comunque un gancio con dei pettoruti da schiavizzare anche perchè non sono capace a caricare e scaricare la moto, non l'ho mai fatto per la verità e non ho intenzione di provarci, sono troppo vecchia e pigra per queste cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post

                    Ciaoooooo gnoccolona di una tosa! Eh cavoli se fai anche tutta la parte di carico e scarico è uno sbattone pazzesco, io le poche volte che ci sono andata , da sola, avevo comunque un gancio con dei pettoruti da schiavizzare anche perchè non sono capace a caricare e scaricare la moto, non l'ho mai fatto per la verità e non ho intenzione di provarci, sono troppo vecchia e pigra per queste cose
                    Eh mi sono esercitata a casa e ora lo faccio da sola senza problemi .. quello che mi pesa di più è scaricare il gazebo che pesa 40 kg e aprirlo !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Motociclismo è uno sport altamente fisico. Non c'è molto da fare, o si ha la possibilità di andare in moto quasi ogni giorno, altrimenti bisogna allenarsi...servirebbe preparazione specifica, ma già un lavoro indirizzato al cardio resistente aiuta. Mentre si gira si sta coi battiti sostanzialmente sempre sull'80% della frequenza massima (170-180)...

                      Aiuta molto anche come si guida, se si è rilassati oppure rigidi e se si fanno movimenti corretti senza sprechi di energie

                      Non si contano quelli che ho fregato negli ultimi giri dei pareggiamenti perché scoppiavano fisicamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come dice SUPERALEX andare in pista in moto è uno sport altamente fisico, per sopperire senza andare tutti i giorni in moto dovete fare tanto esercizio fisico isometrico, quindi almeno un’oretta al giorno in palestra a fare isometria e cardio. Che era quello che facevo quando facevo le gare di DH in Mountain bike. Alternativa alla palestra se avete un montarozzo dietro casa, è fare un’ora al giorno di fuoristrada con una Mountain bike anche elettrica,

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Ciao fagianazza pazza!

                          L'unico modo per non essere "distrutte" dopo una pistata è non smettere mai...

                          Ecco, dopo queste due frasi della Simo ho fatto la giornata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bici. bici.meglio mtb. almeno 2 volte a settimana.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il primo consiglio te lo hanno già dato, ed è quello di fare un minimo di allenamento fisico.
                              L'ideale sarebbe fare Ciclismo/MTB almeno 2 volte a settimana, mettendoci un pochino di salita nel mezzo.
                              Io non riesco più per motivi di tempo, quindi mi sono preso una bici da spinning usata e mi alleno in casa 2-3 volte a settimana in base agli impegni.
                              Il cardio sono 50 minuti di ripetute (1 min in piedi sui pedali a spingere forte e 30 sec di recupero girando quasi a vuoto) , flessioni lente in serie da 15 fino allo sfinimento (solitamente ne reggo attorno alle 100 con 20 secondi di pausa tra una serie e l'altra) ed addominali in isometria. In meno di 1h e 30 faccio tutto e la differenza l'ho notata parecchio da quando sono allenato.

                              Altro consiglio, a fine pistata, è di fare almeno mezz'ora di stretching cercando di scioglierti il più possibile. I giorni seguenti fa male dappertutto per via dell'acido lattico, in questo modo dovresti riuscire a limitare un pò il problema.

                              Altra cosa che in tanti sottovalutano è l'alimentazione pre e durante la pistata.
                              La sera prima della pistata bisognerebbe fare scorta di carbo a lento rilascio, più semplici possibile. Un bel piatto di pasta/riso olio e formaggio con un po' di verdura è l'ideale, avrai molte più energie durante la giornata e non appesantisce troppo. Bella colazione sempre a base di carboidrati e poi niente più pasti completi fino a fine giornata. Un'oretta prima di girare puoi farti un beverone volendo e durante la pistata fai spuntini piccoli, energetici ma digeribili... a base di frutta, gallette e pollo/tacchino sarebbe l'ideale.

                              Io faccio così... non dico sia tutto giusto, ma da quando ho iniziato ad informarmi e applicarlo mi godo molto più le pistate.
                              Poi serve anche essere sciolti in sella, più si è rigidi e più si fa fatica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X