Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con il Kappa in Cappadocia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tati90 View Post
    ciao amici ecco rientrata ieri sera dal mio meraviglioso viaggio, purtroppo non riuscivo a seguire tutti i social, i turchi non mi davano tempo nemmeno di avvisare la mia famiglia ahahah non riuscivo mai a stare da sola perchè ero sempre con gente, pubblicavo su instagram anche per le varie aziende e quindi a breve aprirò anche i vari thread dei vai prodotti... datemi tempo di riprendermi perchè sono arrivata alle 22 di ieri sera e alle 5 ero già sveglia per andare a lavorare , questo lavoro mi uccide ho ancora tutte le borse da disfare uffff
    Caspita allora mi sa che sei diventata una vera e propria influencer su due ruote !

Comment

• Font Size
      ciao amici ecco rientrata ieri sera dal mio meraviglioso viaggio, purtroppo non riuscivo a seguire tutti i social, i turchi non mi davano tempo nemmeno di avvisare la mia famiglia ahahah non riuscivo mai a stare da sola perchè ero sempre con gente, pubblicavo su instagram anche per le varie aziende e quindi a breve aprirò anche i vari thread dei vai prodotti... datemi tempo di riprendermi perchè sono arrivata alle 22 di ieri sera e alle 5 ero già sveglia per andare a lavorare , questo lavoro mi uccide ho ancora tutte le borse da disfare uffff
      Bentornata Tati!
      non vedo l'ora di leggere il tuo racconto, ti ho seguita su IG! Complimenti ancora per la bella avventura

Comment

• Font Size
        Eccomi qui amici, sono così emozionata di condividere questo meraviglioso viaggio con voi... un viaggio indimenticabile che non avrei mai creduto diventasse così perfetto.
        comincio facendovi una premessa del mio primo lunghissimo e difficoltoso giorno di partenza, il racconto di questo viaggio sarà molto lungo perchè ogni giorno ho vissuto emozioni diverse, vorrei potervi raccontare tutto minuto per minuto ma è impossibile, e poi qualche segretino è meglio che me lo tengo ahahahah ma spero di non annoiarvi.
        29/6 il giorno della mia partenza, ho smontato dalla notte a lavoro, la notte era andata veramente male e quindi non ho avuto modo di riposare molto, non avevo riposato nemmeno durante la giornata perchè ho dovuto portare la moto dal gommista, Dunlop Italia mi aveva mandato un regalone e purtroppo il gommista non aveva spazio prima per sostituirle. Perciò giornata lunga, veramente lunghissima, sveglia da tante ore finisco il turno alle 7:15, vado a casa mi faccio una doccia, finisco di preparare le borse e COMPRO il biglietto del traghetto (non c'era più posto nel garage della nave ma cercando cercando ho trovato) e tutto questo all'ultimo perchè dovevo cambiare anche la trasmissione.
        Purtroppo d'estate con l'apertura delle stagioni motociclistiche sono tutti super impegnati o in ferie ma io non mi sono arresa e ci ho provato fino all'ultimo... e vi dico solo che il kit della trasmissione era sbagliato... erano le 11 del mattino e il meccanico non trovava altro ma la cosa peggiore è che io avevo la nave alle 19:30 (contando che dovevo presentarmi almeno 1 ora prima in porto e soprattutto che da Genova ad Ancona sono 500 km)... come partenza un vero disastro, tutto stava andando contro di me, ho pensato che qualche invidioso mi stesse facendo le macumbe perchè non era possibile che tutto andasse storto...
        Quindi dopo aver fatto impazzire il meccanico sono riuscita a partire, 500 km tirati con solo una sosta benzina, l'agitazione era tanta ma veramente tanta, stavo andando contro la sorte e soprattutto contro il tempo, la moto era pesantissima perchè era la prima volta che partivo così carica ma tutta questa fatica è valsa la pena.
        Arrivo al porto di Ancora e trovo subito personale gentile, salgo sulla nave, parcheggio la moto, ero l'UNICA motociclista.
        50 camion greci e la mia moto.
        Per rilassarmi la prima cosa che faccio è prendermi uno spritz quindi vado a vedermi la partenza della nave... ce l'avevo fatta!!!

Comment

• Font Size
          Quindi giorno 30/6 sbarcata in Grecia nel pomeriggio, in nave non avevo preso nessuna cabina perciò come avete già visto dalle foto avevo gonfiato il mio materassino e dormito a terra, comodissimo. Ma devo dire che i camionisti erano molto più organizzati di me, avevano dei lettoni da invidiare ahahaha fortunata ad aver trovato un gentiluomo dell'equipaggio che mi ha prestato la doccia, dopo la sudata della partenza mi ci voleva.
          Allora sbarco intorno alle 17:30 comincio a cercare una meta, devo dire che ero "mezza" organizzata, avevo realizzato un'ipotetico percorso ma non da seguire specificatamente, quindi come prima tappa avevo messo le Gole di Vikos senza averle mai trovate, era quasi buio perchè in Grecia sono +1 ora rispetto all'Italia e intorno non sapevo dove accamparmi non conoscendo la zona, in più faceva freddino e non ero pronta a gelare la notte così mi sono spostata di qualche km e ho trovato vicino a un fiume dove ho conosciuto un motociclista olandese pensionato arrivato la mattina in nave, anche lui al suo primo giorno di avventura ma saliva verso l'Albania.
          Le foto ve le avevo già mostrate, moto, tenda e fornellino.. cosa c'è di meglio che un pò di natura e tanta pace. Finalmente ero rilassata!!!

Comment

• Font Size
            giorno 1/7 riprendo il mio viaggio, prossima tappa Meteora, paesaggio WOW e davvero dico WOW perchè non uscivano altri termini dalla mia bocca, era impressionante vedere tutto quel panorama, è come restare sospesi nel vuoto. Increibile.
            Peccato il caldo e son dovuta scappare perchè non respiravo e avevo finito l'acqua. Riprendo a guidare e torno un pò indietro dovevo avevo visto della capannette con delle donne che vendevano frutta così sono riuscita a comprare acqua da riempire la mia camelbag e a portarmi dietro qualche kg di frutta che non sapevo dove infilarlo ahahah
            Riparto e proseguo verso est e decido di fermarmi in zona mare, dopo quel caldo torrido speravo di fare un bel bagno in qualche spiaggia greca con un bel tramonto, lo desideravo tanto... e niente ho trovato solo alghe, acqua ovviamente sporca e tanto vento...
            mi accampo e lavo i vestiti sudati ma c'era tanta umidità che non si sono asciugati. Pazienza.
            Niente mare e vestiti umidi ahahah

Comment

• Font Size
              grande Tati, certo che te una cosa tranquilla mai hehe!
              Io sarei impazzita giá con gli imprevisti pre partenza

Comment

• Font Size
                Originally posted by siela View Post
                Coraggiosa è dir poco!

Comment

• Font Size
                  Eccomi qui amici, sono così emozionata di condividere questo meraviglioso viaggio con voi... un viaggio indimenticabile che non avrei mai creduto diventasse così perfetto.
                  comincio facendovi una premessa del mio primo lunghissimo e difficoltoso giorno di partenza, il racconto di questo viaggio sarà molto lungo perchè ogni giorno ho vissuto emozioni diverse, vorrei potervi raccontare tutto minuto per minuto ma è impossibile, e poi qualche segretino è meglio che me lo tengo ahahahah ma spero di non annoiarvi.
                  29/6 il giorno della mia partenza, ho smontato dalla notte a lavoro, la notte era andata veramente male e quindi non ho avuto modo di riposare molto, non avevo riposato nemmeno durante la giornata perchè ho dovuto portare la moto dal gommista, Dunlop Italia mi aveva mandato un regalone e purtroppo il gommista non aveva spazio prima per sostituirle. Perciò giornata lunga, veramente lunghissima, sveglia da tante ore finisco il turno alle 7:15, vado a casa mi faccio una doccia, finisco di preparare le borse e COMPRO il biglietto del traghetto (non c'era più posto nel garage della nave ma cercando cercando ho trovato) e tutto questo all'ultimo perchè dovevo cambiare anche la trasmissione.
                  Purtroppo d'estate con l'apertura delle stagioni motociclistiche sono tutti super impegnati o in ferie ma io non mi sono arresa e ci ho provato fino all'ultimo... e vi dico solo che il kit della trasmissione era sbagliato... erano le 11 del mattino e il meccanico non trovava altro ma la cosa peggiore è che io avevo la nave alle 19:30 (contando che dovevo presentarmi almeno 1 ora prima in porto e soprattutto che da Genova ad Ancona sono 500 km)... come partenza un vero disastro, tutto stava andando contro di me, ho pensato che qualche invidioso mi stesse facendo le macumbe perchè non era possibile che tutto andasse storto...
                  Quindi dopo aver fatto impazzire il meccanico sono riuscita a partire, 500 km tirati con solo una sosta benzina, l'agitazione era tanta ma veramente tanta, stavo andando contro la sorte e soprattutto contro il tempo, la moto era pesantissima perchè era la prima volta che partivo così carica ma tutta questa fatica è valsa la pena.
                  Arrivo al porto di Ancora e trovo subito personale gentile, salgo sulla nave, parcheggio la moto, ero l'UNICA motociclista.
                  50 camion greci e la mia moto.
                  Per rilassarmi la prima cosa che faccio è prendermi uno spritz quindi vado a vedermi la partenza della nave... ce l'avevo fatta!!!
                  TOPPPPP!! Ke spettacolo ooooo 🎉🤩🎉🤩❣️

Comment

• Font Size
                    Monella Tati90 mai incontrato qualcuno che volesse attaccare bottone?

O più semplicemente, qualcuno che faceva il pirla?

Tutto il mondo è paese, se poi siamo in mezzo a una percentuale molto alta di islamici, la domanda sorge spontanea.

Come ti ho scritto su WhatsApp, da quando ho visto Fuga di mezzanotte solo leggere Turchia mi inquieta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by siela View Post
                      Eli ero tanto disperata, scioccata, sconfortata che non avevo nemmeno le forze di piangere.. ho detto solo al mio meccanico “ti prego dammi un abbraccio forte” e mentre stavo per partire lui mette la mano in tasca e mi dà il suo portafortuna perchè pure lui non sapeva che altro dirmi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Coraggiosa è dir poco!
                        sono pazza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Monella Tati90 mai incontrato qualcuno che volesse attaccare bottone?

O più semplicemente, qualcuno che faceva il pirla?

Tutto il mondo è paese, se poi siamo in mezzo a una percentuale molto alta di islamici, la domanda sorge spontanea.

Come ti ho scritto su WhatsApp, da quando ho visto Fuga di mezzanotte solo leggere Turchia mi inquieta.
                          MAI!!!
                          questi “islamici” in realtà sono molto rispettosi nei confronti delle donne, qualcuno aveva quasi timore a offrirmi un caffè pensando mi offendessi perchè molte donne sono molto chiuse, timide e interpretano i gesti.
                          Io mi sentivo quasi una principessa, nessuno mi ha mai sfiorato un capello.. persone di una gentilezza e di un’attenzione che io sono rimasta affascinata

Comment

• Font Size
                            Intanto vi lascio qualche scatto di Meteora

Comment

• Font Size
                              E qualche scatto della spiaggia che mi ha deluso a Korinos… peccato peccato.. ma poi mi sono rifatta alla grande

Comment

• Font Size
                                Giorno 2/7 riparto da Korinos molto delusa dalla spiaggia, trovo una giornata molto soleggiata, mi dirigo verso Alessandropoli dove ho prenotato un appartamento per “prepararmi” all’ingresso in Turchia e quindi sistemare le mie cose, farmi una doccia e rilassarmi come si deve…
                                Parto facendo delle piccole soste, tutte strade di campagna, deserto totale, ogni tanto un paesino e ogni tanto un ristorantino in mezzo al nulla.
                                Faceva molto caldo in queste campagne, trovo tanti campi di girasoli ma nessuno accessibile per qualche foto, strade dissestate ma divertenti e poi decido di fermarmi in un bar per bere e mangiare, nessuna donna solo io e tanti uomini, ero molto osservata ma questi greci nemmeno una parola.
                                Ricarico me stessa e ricarico i vari dispositiva poi riparto verso la tappa serale…
                                Comincio ad attraversare la regione della macedonia centrale, mamma mia un paradiso spiagge meravigliose, paurose, come quelle che si vedono nelle pubblicità, colori mozzafiato, il mare bello chiaro trasparente.. il caldo era abbastanza forte e pesante… avevo poco tempo ed ero anche un pò stanca ma viaggiando lungo queste spiagge non potevo non fare una sosta e così ho avvisato quelli dell’appartamento che tardavo e mi sono rilassata per bene, un bel bagnetto in questa spiaggia bella che sembrava un paradiso per rinfrescarmi e poi riparto fino ad Alessadropolis dove nel giardino dell'appartamento mi aspettava tutta la famiglia con tanto di acqua e caffè, persone gentili e di cuore che subito mi hanno accolta come una di famiglia.
                                Alla sera dopo una rinfrescata e dopo aver fatto una lavatrice vado a mangiare al ristorante e indovinate cosa mi propongono??? Pasta al pesto come piatto tipico ahahahaahahh non ci volevo credere...

Comment

X
                                Working...
                                X