Originally posted by Giulyinmoto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quote rosa a me, ho bisogno di dritte
Collapse
X
-
Originally posted by Vale11 View PostBentrovata 🤩
Sei in buona compagnia, perché anch’io mi sono decisa solo due anni fa a fare patente e ad acquistare la mia prima moto alla veneranda età di 43 anni😅🥰
come prima Moto ho optato per una Kawasaki ER6N di qualche anno per non spendere troppo, visto che temevo di rovinarla con eventuali prime cadute da inesperta 😊
sognavo però le sportive ma provandone alcuni modelli, mi sono resa conto che non andavo d’accordo con i semi manubri e la postura 🫣
Oggi credo di aver trovato un ottimo compromesso e realizzato (un altro) mio sogno, venderò la mia x passare ad Aprilia Tuono❤️
per quanto riguarda i corsi , dopo aver preso patente ho fatto un corso di guida sicura su strada base ed uno avanzato e mi hanno svoltato la guida 🤩
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Zerah View PostMi sono iscritta alla 2 giorni di Donne in moto, il 5-6 luglio a Rovigo 🥳
Direi che così riesco a capire se la moto mi rifiuta o se posso andare avanti, ma sono ottimista 😁aspettiamo un bel report..
Comment
-
Sputer
- Sep 2003
- 411
- 42
- Femmina
- 124
- Venezia
- contabile
- quella che non ho pi? potuto acquistare...
- Send PM
Ciao Zerah, brava!!!! Meglio tardi che mai!!! Per esperienza personale ti consiglierei di iniziare a far pratica con una piccola cilindrata (125) e intanto prendi la patente. Poi con calma la vendi e inizi la tua evoluzione. Per me è stato così, anche se ho preso la patente nel lontano 2001
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by venerekiss View PostCiao Zerah, brava!!!! Meglio tardi che mai!!! Per esperienza personale ti consiglierei di iniziare a far pratica con una piccola cilindrata (125) e intanto prendi la patente. Poi con calma la vendi e inizi la tua evoluzione. Per me è stato così, anche se ho preso la patente nel lontano 2001
Ti dirò la 125 direi di no, sono abbastanza una pertica, ho provato un van van e ci siamo odiati da subito, però sì, l'idea è di partire da una cilindrata abbastanza contenuta e poi salire 😊
- Likes 2
Comment
-
Io ho iniziato con la 125, per non avere lo sbattimento di dover subito prendere la patente (basta la B). Ho imparato con quella e dopo un anno ho fatto la patente con zero difficoltà.Da lì si può passare senza problemi a cilindrate superiori, sempre senza sopravvalutare le proprie capacità
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostIo ho iniziato con la 125, per non avere lo sbattimento di dover subito prendere la patente (basta la B). Ho imparato con quella e dopo un anno ho fatto la patente con zero difficoltà.Da lì si può passare senza problemi a cilindrate superiori, sempre senza sopravvalutare le proprie capacità
Comment
-
Originally posted by Zerah View Post
Grazie 🤗
Ti dirò la 125 direi di no, sono abbastanza una pertica, ho provato un van van e ci siamo odiati da subito, però sì, l'idea è di partire da una cilindrata abbastanza contenuta e poi salire 😊
Comment
-
Originally posted by viper16 View Post
Com’è andata l’esperienza di guida?… Ti sei fatta una idea di cosa può fare a caso tuo?
Sicuramente partirò da una naked, fisicamente riuscivo a portare tranquillamente la SV650 tanto che sgambettavo in neutro durante le attese per evitare di usare la mano sinistra che mi si era indolenzita. Amici motociclisti mi rompono l'anima al grido di "sotto il 600 hai le ruote di un triciclo" quindi boooooh
Però a settembre devo decidere, se seguo gli amici sarà una Z650 usata così se mi scartavetro a terra non piango tutte le lacrime che ho in corpo. Ma tanto mi conosco, farò probabilmente un altro corso di guida su strada 😊
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Zerah View Post
Sincera? No 😂
Sicuramente partirò da una naked, fisicamente riuscivo a portare tranquillamente la SV650 tanto che sgambettavo in neutro durante le attese per evitare di usare la mano sinistra che mi si era indolenzita. Amici motociclisti mi rompono l'anima al grido di "sotto il 600 hai le ruote di un triciclo" quindi boooooh
Però a settembre devo decidere, se seguo gli amici sarà una Z650 usata così se mi scartavetro a terra non piango tutte le lacrime che ho in corpo. Ma tanto mi conosco, farò probabilmente un altro corso di guida su strada 😊
- Likes 1
Comment
-
Sputer
- Sep 2003
- 411
- 42
- Femmina
- 124
- Venezia
- contabile
- quella che non ho pi? potuto acquistare...
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View Post
Concordo anche questo.. prendi quella che più ti piace....
Non stare ad ascoltare gli amici espertoni o piloti..... quelli si son dimenticati di come è iniziare...
per la patente fanno anche dei corsi specifici per le ragazze... tipo DONNE IN MOTO tra gli istruttori ci sono Marco Lucchinelli e Fausto Ricci... poi Mario Altoè ex proprietario di Adria tutta gente che ne sa
https://www.donneinmoto.com/
Comment
-
Originally posted by Novy71 View Post
Con Fausto, Marco e Marione, divertimento garantito e professionalità a livelli altissimi! Ho lavorato con loro a diversi eventi e sono Amici, li Adoro!
Comment
X
Comment