Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bimbi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by ladyduke View Post
    con una persona che non condivide le mie idee nemmeno inizio un rapporto, quindi
    Penso sia cosa estendibile al mondo intero questa

    Poi magari c'e chi fa un tentativo che quasi mai va a buon fine

    Comment


    • Font Size
      #167
      [QUOTE=pimky;3047752]
      Originally posted by Giu72 View Post

      di solito si ? pi? ansiosi con il primo..perch? si ? inesperti.. ma ? anche vero che il secondo a quanto ho letto ? proprio piccino..
      credo sia normalissimo
      Si, tre mesi oggi, sono cose che nei piccoli capitano di frequente, ? che quando li vedi star male ti senti piccolo piccolo.
      Ma non importa, crescer?!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by missie**76 View Post
        Le parole dei genitori "veri", quelli che amano i propri figli, sono sempre belle... Altrimenti che li avrebbero a fare? Eheh!
        Ti dicono persino che possono farti sclerare fino alla follia, ma quando ti sorridono ti sciogli e ti passa ogni incazzatura. Mah, sar?....
        Quoto ... ricordo una frase che mi disse mio padre a 17 anni :

        "ricordati che l'amore per un figlio non e' nemmeno paragonabile a quello che puoi avere per una ragazza ... specie ora"

        A quel tempo ero nel pieno innamoramento di un rapporto durato poi 9 anni , e lo presi per parole di "circostanza" ... ma passando gli anni , e specialmente in questi ultimi , mi sono accorto giorno per giorno di quanto fossero vere quelle parole .

        Penso non esiste sentimento piu' profondo in questa vita che l'amore per i figli

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by missie**76 View Post
          Le parole dei genitori "veri", quelli che amano i propri figli, sono sempre belle... Altrimenti che li avrebbero a fare? Eheh!
          Ti dicono persino che possono farti sclerare fino alla follia, ma quando ti sorridono ti sciogli e ti passa ogni incazzatura. Mah, sar?....
          Questo ? vero il mio grande ? nella fase dei capricci e certe volte lo mangeresti vivo, ma poi ti guarda sorridendo e ti smonta.
          Ti assicuro che il mio carattere ? tutt'altro che bello con loro cambia tutto.

          Comment


          • Font Size
            #170
            tutto chiaro lele

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Giu72 View Post
              Questo ? vero il mio grande ? nella fase dei capricci e certe volte lo mangeresti vivo, ma poi ti guarda sorridendo e ti smonta.
              Ti assicuro che il mio carattere ? tutt'altro che bello con loro cambia tutto.
              vedi mio post appena sopra al tuo

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Quoto ... ricordo una frase che mi disse mio padre a 17 anni :

                "ricordati che l'amore per un figlio non e' nemmeno paragonabile a quello che puoi avere per una ragazza ... specie ora"

                A quel tempo ero nel pieno innamoramento di un rapporto durato poi 9 anni , e lo presi per parole di "circostanza" ... ma passando gli anni , e specialmente in questi ultimi , mi sono accorto giorno per giorno di quanto fossero vere quelle parole .

                Penso non esiste sentimento piu' profondo in questa vita che l'amore per i figli
                concordo

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  tutto chiaro lele
                  Poi ho controllato ed avevo intuito che ci avevo scritto in modo poco chiaro o tu avevi recepito in modo differente da cio che volevo comunicare

                  Diciamo che ... vedo nell'uomo il compito di essere autosufficiente nel sostentamento della famiglia lasciando alla donna la liberta' di scegliere se dedicarsi completamente alla casa , famiglia bimbi o se destreggiarsi tra lavoro e famiglia . Prediligo Donne ambiziose , intraprendenti in ogni campo ... ma se si mettono in gioco affetti , mi viene naturale assecondare i suoi desideri

                  Sono piuttosto irremovibile su queste cose ... giusto o sbagliato sia ... e' legittimo credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Cmq , in virtu di stravolgimenti della mia vita che sto attuando , questi discorsi sono per me piuttosto lontani nel tempo

                    Per concepire anche solo l'idea di un figlio , esigo da me stesso , che vi siano le basi piu' che solide sotto ogni punto di vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cmq , in virtu di stravolgimenti della mia vita che sto attuando , questi discorsi sono per me piuttosto lontani nel tempo

                      Per concepire anche solo l'idea di un figlio , esigo da me stesso , che vi siano le basi piu' che solide sotto ogni punto di vista
                      ? giusto che sia cos? infatti

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Cmq , in virtu di stravolgimenti della mia vita che sto attuando , questi discorsi sono per me piuttosto lontani nel tempo

                        Per concepire anche solo l'idea di un figlio , esigo da me stesso , che vi siano le basi piu' che solide sotto ogni punto di vista
                        Non si pu? negare che la solidit? economica aiuta anche la stabilit? di una coppia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Non si pu? negare che la solidit? economica aiuta anche la stabilit? di una coppia.
                          Si , anche

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Per ora ancora non ci penso... ? presto...

                            Per? in compenso gli insegno nuoto e ci vado un gran daccordo!!! mi ci diverto tantissimo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by stringerer View Post
                              Certe cose le capisci soltanto quando diventi padre (o madre).
                              Prima anche a me non piacevano tanto.
                              Da quando c'? mia figlia ? tutto diverso.
                              Ora posso proprio dire che senza figli la vita non ? vita.
                              Finch? non ne hai vivi benissimo senza, ma quando li hai capisci cosa ti mancava!
                              ? bellissimo ci? che hai scritto complimenti.
                              bravo pap? tua figlia sar? contenta...
                              ciao

                              micantl?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                QUOTO MOLTISSIMO :

                                Originalmente inviato da Giu72
                                Non è così. io non riesco a stare fuori dalle cose che riguardano mio figlio, pensa che non ho mai saltato nemmeno una visita dei miei bambini.
                                Non è nella mia indole, tranne allattarlo al seno(per ovvi motivi) non c'è niente che non ho mai fatto, cambiare pannolini con cacca e pipì, bagnetto vestizione, svetizione, metterlo a letto, svegliarlo, dargli la colazione, pranzo, cena, portarlo al nido, andarlo a prendere, medicine varie, l'elenco è lunghissimo....
                                Chiaramente queste cose mi occupano grandissima parte del tempo libero, ma io vivo la giornata dei miei bambini e questo ti assicuro che è impareggiabile.
                                Non riuscirei a vederli crescere senza vivere più che posso la loro giornata.

                                Non riuscirei a vederli crescere senza vivere più che posso la loro giornata.
                                è verissima questa frase l'ho sentita molte volte.....è molto bella
                                leggendo tutte le pagine dico ciò er me il rapporto cresce nel tempo insieme..e sinceramente parlando credo che prima di fare un figlio la coppia deve essere davvero salda e con un rapporto ove GESTI E PAROLE VANNO DI PARI PASSO già tra loro...un figlio è il completamento di UN GRANDISSIMO AMORE CHE C'è NELLA COPPIA ....E' UN DONO E QUELL'ANGELO NON FA ALTRO CHE RENDERE LA VITA DI ENTRAMBI MERAVIGLIOSA.Da non essere però superficiali nel dopo...nel senso che molte persone pensano esclusivamente al bambino, secondo me, per ciò che ho vissuto in famiglia è errato, perchè la coppia in sè viene a mancare quindi iniziano i problemi.
                                E' bello amare entrambe le situazioni, che poi sono la nostra vita ,quella di tutti i giorni.Amare il proprio figlio credo sia spontaneo, ma anche amare il nostro partner dev'esserlo. Quindi mai trascurare la coppia, anche se all'inizio è normale.
                                E credo inoltre che il rispetto sia la prima cosa, così che un figlio impari già da piccolo questo .Alla fine è la famiglia il grande insegnamento, che è alla base di tutto.
                                I bambini sono come delle stelle ,sono sempre luminose e illuminano te..piccoli,fragili ,teneri che ti guardano con quegli occhi puliti, veri e semplici, come non amarli, io quando li tengo tra le braccia mi batte il cuore...è un'emozione ...quando ho gestito in ferie un anno un mini club credo sia stata l'esperienza più importante e decisiva della mia vita. Sono andata via in lacrime e loro idem , ci siamo divertiti tanto, chiacchierato e affezionati...con un bambino alessandro ci sono rimasta in contatto...non aveva mai detto tvb , perchè chiuso, nella sua famiglia c'erano problemi, ed era troppo piccolo per poter fare qualcosa, ma abbastanza provato...per capire cosa accadeva.I bambini vedono e sentono tutto sono intelligentissimi, quindi ci vuole molta delicatezza e i litigi o discussioni, ciò che siano, non bisogna mai, farle davanti a loro.
                                Mi complimento con i papà , leggo delle cose molto belle ...le mamme hanno già un dono dentro, ovviamente eccetto i casi diversi, ma sentire i papà è meraviglioso.
                                baci

                                micantlù
                                Last edited by "micantlù"; 06-06-07, 22:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X