Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

donne : carriera o famiglia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dr. Ergal View Post
    Ettore ha ragione in pieno.

    Mi permetto (seppur da uomo sarei escluso a priori dalla discussione) nel riportare quanto vedo nella ditta dove lavoro: ? una multinazionale "ammerighena" dove lavorano moltissimi manager rampanti, tra cui molte donne. Alcune di loro hanno fatto una sfolgorante carriera, e guadagnano un OCEANO di soldi.
    Ma quasi tutte, nel privato, piangono (letteralmente) la mancanza di una famiglia, spesso anche solo di un compagno, e ancor di pi? di un figlio. Molte di loro mi han confidato di essersi pentite della loro scelta di vita, ma per molte "il treno ? gi? passato", e l'orologio biologico non perdona.

    Alla luce di questo, considerando il giustamente innato istinto materno di ogni donna, non so quanto una simile cieca dedizione al lavoro dia i suoi frutti.

    Con questo non voglio dire che ad un uomo sia permesso buttarsi anima e corpo nel lavoro (pardon, nella carriera) trascurando la famiglia; il mio ex-capo sta facendo una carriera brillantissima (al pari della moglie) ma non vede mai sua figlia, che sta sempre con una bambinaia. Lavorano entrambi fino alle 8-9 di sera, e arrivano a casa che la bimba gi? dorme.
    Un mio caro amico (che lavora con me) fa il suo lavoro, a una certa ora esce, va a prendere suo figlio a scuola, ci gioca insieme e d'estate lo porta in moto (e lui ? contento matto !!!) a prendersi un gelato; ? innamorato di suo figlio, e suo figlio di suo padre.


    Premesso che entrambe le scelte posono andar bene, ditemi: chi dei due, secondo voi, ha guadagnato di pi??

    Io posso solo dire che ho la fortuna e il privilegio di poter frequentare lui e la sua famiglia, e quando li vedo giocare insieme mi commuovo e li invidio.
    concordo pienamente... la famiglia ? importante... e i figli poi,per una donna, sono la cosa pi? bella in assoluto... (almeno nel 90% dei casi)..privarsene non sempre ? giusto.. e infatti poi ci si pente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bratz View Post
      te sei da sposare


      Non e' cosa semplice

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


        Non e' cosa semplice
        per forza...tu sei difficilissimo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pimky View Post
          per forza...tu sei difficilissimo
          E' vero ma sono tanto buono

          Apparte le stupidaggini , tornando ad Ergal ... io reputo che , come in tutte le cose , la soluzione migliroe stia nella via di mezzo

          Ci sono casi e casi ... ed ogni donna si gestisce a modo suo come meglio crede , penso .

          Certo e' che , arrivare a 40anni e pentirsi di qualcosa ... deve essere cosa tremenda e devastante ... Nella vita le scelte vanno oculate ma fare in modo poi di non pentirsene IMHO , condannabile forse ma , IMHO

          Infine aggiungo che il treno biologico , OGGIGIORNO , passa piu' volte ... non e' cosa che desta scandalo uan donna 50enne che , magari dimostra qualche anno meno , e si separa e risposa
          Last edited by Lele-R1-Crash; 04-06-07, 09:20.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' vero ma sono tanto buono

            Apparte le stupidaggini , tornando ad Ergal ... io reputo che , come in tutte le cose , la soluzione migliroe stia nella via di mezzo

            Ci sono casi e casi ... ed ogni donna si gestisce a modo suo come meglio crede , penso .

            Certo e' che , arrivare a 40anni e pentirsi di qualcosa ... deve essere cosa tremenda e devastante ... Nella vita le scelte vanno oculate ma fare in modo poi di non pentirsene IMHO , condannabile forse ma , IMHO
            concordo...
            poi...pu? capitare di pentirsi di qualche scelta fatta... ma pentirsi di non avere avuto figli...beh si sa gi? dall'inizio che dopo una certa et? non ? possibile averne.. ? cosa ben programmabile dal mio punto di vista.. e soprattutto... dovrebbe essere chiaro se si vogliono avere o meno.. cambiare idea dopo non lo capisco

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io e mia sorella siamo cresciute in una famiglia in cui, per motivi economici, entrambi i genitori hanno sempre dovuto lavorare. Non per questo ho qualcosa da recriminare a nessuno dei due, siamo cresciute benissimo con il tempo che loro hanno potuto dedicarci, che era sicuramente molto di più di quello che si può dedicare adesso.
              Provo una sorta di pena per chi vive per lavorare, perché nel 99% dei casi secondo me non ha qualcosa di meglio che lo aspetta a casa. Chi ha intenzione di avere una famiglia (marito e figli o anche solo marito) e viverla, non ha bisogno di sentirsi realizzato al 100% nel lavoro o fare carriera.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pimky View Post
                concordo...
                poi...pu? capitare di pentirsi di qualche scelta fatta... ma pentirsi di non avere avuto figli...beh si sa gi? dall'inizio che dopo una certa et? non ? possibile averne.. ? cosa ben programmabile dal mio punto di vista.. e soprattutto... dovrebbe essere chiaro se si vogliono avere o meno.. cambiare idea dopo non lo capisco
                Boh .. forse una si lascia prendere dal desiderio di carriera e non valuta a sufficienza strada facendo ... oppure parte con un obbiettivo che poi non riesce a raggiungere cossicche' non realiza ne famiglia ne carriera ...

                o forse non trova l'uomo che le da quelal sicurezza e stafilita' affettivo economica che le necessita ... non so ... non sono mica donna e non ho 50 anni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Boh .. forse una si lascia prendere dal desiderio di carriera e non valuta a sufficienza strada facendo ... oppure parte con un obbiettivo che poi non riesce a raggiungere cossicche' non realiza ne famiglia ne carriera ...

                  o forse non trova l'uomo che le da quelal sicurezza e stafilita' affettivo economica che le necessita ... non so ... non sono mica donna e non ho 50 anni
                  beh..io sono donna, di anni ne ho solo 26 ma nemmeno io capisco

                  io ho ben chiaro il fatto che di figli ne voglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pimky View Post
                    io ho ben chiaro il fatto che di figli ne voglio
                    E' per quello che non capisci Ergo ... avere un obbiettivo , sogno o desiderio ardente che sia e' , a mio avviso , il segreto per vivere sereni e sentirsi in pace col mondo sminuendo ogni sacrificio che si presenta in virtu del conseguimento di tali obbiettivi

                    Adesso smetto di fare il filosofo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by pimky View Post
                      concordo pienamente... la famiglia ? importante... e i figli poi,per una donna, sono la cosa pi? bella in assoluto... (almeno nel 90% dei casi)..privarsene non sempre ? giusto.. e infatti poi ci si pente
                      infatti quoto anche io pienamente ....

                      m.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by missie**76 View Post
                        Io e mia sorella siamo cresciute in una famiglia in cui, per motivi economici, entrambi i genitori hanno sempre dovuto lavorare. Non per questo ho qualcosa da recriminare a nessuno dei due, siamo cresciute benissimo con il tempo che loro hanno potuto dedicarci, che era sicuramente molto di pi? di quello che si pu? dedicare adesso.
                        Provo una sorta di pena per chi vive per lavorare, perch? nel 99% dei casi secondo me non ha qualcosa di meglio che lo aspetta a casa. Chi ha intenzione di avere una famiglia (marito e figli o anche solo marito) e viverla, non ha bisogno di sentirsi realizzato al 100% nel lavoro o fare carriera.

                        sai conosco persone cos? infatti fanno carriera e non hanno vita privata e si vede...no no...io ok lavoro molto ,ma solo perch? ora sono single e quindi poi quando esco ho gli amici ecc
                        molti sacrifici si fanno oggi per vivere decentemente...ma preferirei mille volte lavorare part time e dedicarmi soltanto al mio amore e l'altro mio amore mio/a figlio/a...
                        ti quoto quindi

                        micantl?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          io da uomo che una famiglia non se l'? fatta dico che carriera e famiglia non si escludono a vicenda

                          Certamente occorre organizzazione, spirito di sacrificio voglia di fare, abnegazione, le cose che sappiamo e che diciamo sempre

                          Le esigenze moderne sono cambiate rispetto al passato come la posizione della donna, bisogna tenerne conto come bisogna tenere conto che l'evoluzione della societ? non si ? adeguata a questo cambiamento se non molto a fatica e molto lentamente, il mondo del lavoro di certo non aiuta ed invoglia le coppie a mettere su famiglia

                          Le scelte politiche nel campo della famiglia sono state carenti e sbagliate ed infatti ai giorni nostri servono, per la maggior parte delle coppie, 2 stipendi per pensare di combinare qualche cosa ed inoltre anche cos? figli ce ne possiamo pemettere pochini
                          Le donne non sono agevolate nel mondo del lavoro quindi ? difficile per loro pensare di poter avere figli, manca tutto asili, scuole materne ecc.ecc.

                          RAGAZZE mi permetto per? di muovervi un appunto
                          ho letto i vostri interventi e molti sono tutti al singolare ragionando in termini di IO;
                          certo che i figli li fate voi e per la maggior parte del tempo sono a vostro carico ma meglio ragionare in termini di NOI
                          cio? di coppia, anche se noi uomini siamo a volte colpevolmenete assenti e latitanti non escludeteci a priori

                          grazie

                          ettore
                          ETTORE TI QUOTO ALLA STRAGRANDE IL NOI
                          SAI COME LA PENSO INFATTI NON AGGIUNGO ALTRO.
                          tutto il resto sai sono opinioni, modi di vivere quindi l? posso capire le varie idee e le rispetto.
                          ma sul NOI ...C'? SOLO UN'IDEA L'AMORE.
                          e ti quoto sul fatto che a volte Voi uomini siete assenti..strano che un uomo lo dica ...per? ? anche vero, come tanti esempi in famiglia che ho ,dove gli uomini sono pi? che presenti ed ecco infatti che la coppia in termini di Noi davvero dura ed ? felice..

                          ciao micantl?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by phys View Post
                            se avr? la fortuna di avere dei figli loro saranno la mia priorit?, assolutamente!
                            Concordo in pieno..................

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by phys View Post
                              premetto che i miei lavorano come "asini" da sempre e io sn cresciuta con la mia adorata nonnina, donna tutta d'un pezzo, figura dura a volte ma cmq risolutiva.
                              mia nonna ci svegliava, c preparava la colazione, ci curava se stavamo male (ostetrica...molto in gamba) ci faceva fare i compiti ma...
                              Anche per me la nonna ? stata una presenza costante nella mia vita da bambino e ricordo con immesso piacere le sue attenzioni ed il suo sguardo dolce e premuroso.
                              Mi manca tanto...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X