Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuno nasce "imparato"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nessuno nasce "imparato"

    Da zavorrina, quando vi leggevo o peggio ancora andavo a curiosare in ?foto storie? e vedevo le moto piegate , mi sentivo cos? lontana da voi , eppure oggi sebbene ancora non abbia imparato ad andare in moto come vorrei io, tipo dal ginocchio a terra sono ancora lontana (mi hanno detto ancora 5 cm del **** ), sono ugualmente contenta d?averla comprata e preso poi sta benedetta patente, del resto nessuno nasce imparato.
    E per questo sono qui a richiedervi un incoraggiamento per le future pilote? ovvero di farci a pezzi, ma con ironia? tutto questo spero che sia d?incentivo a tutte quelle ragazze che ancora guardano le moto, vorrebbero per? non si sentono ?all?altezza?, trovano milioni di scuse per non buttarsi.. e non sanno quanti giorni bellissimi si stanno perdendo.
    Le disavventure, quelle poi possono succedere a tutti, l?importante e non demoralizzarsi e riderci su!!

  • Font Size
    #2
    Inizio io? che sono fresca fresca, essendo ricordi non pi? vecchi di un tre mesi?

    Primo giorno in moto, tutto sommato la fortuna ha avuto la meglio sull?idiozia e nonostante parecchi peli all?erba che cresceva tranquilla lunghi i fossi ? andata bene? tolto il piccolo particolare delle non partenze ? ad ogni semaforo si spegneva un numero veramente imbarazzante di volte (?.ovviamente tutta colpa della frizione regolata male).
    Secondo giorno, imparo a partire? per?? volendo fare tutto quello che faceva l?Ultrone, ho pensato bene di fare una bella inversione a U proprio davanti alla scuola guida (primo attimo di incertezza ?ma sta moto non sterza!!? ) e di salire da brava pecora sul marciapiede ? e qui l?incertezza, arrivata al suo culmine, ha fatto si che chiudessi il gas proprio quando ne avevo pi? bisogno = sterzo chiuso e patatrac? caduta con vecchietto sulla panchina che rideva e la mia amputabile mano destra che si attaccava all?acceleratore!!!
    Terzo giorno? ho imparato a prevenire i danni alla carena!! Arriviamo ad uno stop, il mio compagno parte, la macchina che ci separa parte poi si blocca, doppia pinzata, immaginatevi lo sbilanciamento, gambetta corta che non trova l?asfalto? per? memore del giorno prima avevo gi? capito come sarebbe finita ed avendo la tuta mi ci sono buttata sotto, ma soprattutto non ho accelerato = Moto 1- Bibi 1

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma complimenti!!!

      spero di riuscire ad imitarti un giorno...

      ma magari tu hai un uomo paziente di fianco... il mio è troppo scatenato... al primo verde mi avrebbe seminato... è troppa la sua voglia di scattare...

      ho sempre poco tempo... ma è una cosa che proprio vorrei imparare.

      un bacio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GT-V7 View Post
        ma complimenti!!!

        spero di riuscire ad imitarti un giorno...

        ma magari tu hai un uomo paziente di fianco... il mio ? troppo scatenato... al primo verde mi avrebbe seminato... ? troppa la sua voglia di scattare...

        ho sempre poco tempo... ma ? una cosa che proprio vorrei imparare.

        un bacio
        Paziente, si per? mi ha gi? abbandonata! Da quando posso prendere la sua amatissima strada, non l'ho praticamete pi? visto. Appena entriamo ? gi? sparito...
        Oramai vado o in solitaria o con la solita compagna d'avventura e se devo dirla tutta sono migliorata e tanto da quando vado senza di lui.
        Infatti l'averlo davanti a mostrarmi quanto uscire col chiulo o le sue traiettorie, mi distraeva e bloccava, l'averlo dietro mi faceva piombare nella nebbia da ansia da prestazione...lo so ho un carettere un po' del ***
        Ammetto d'aver messo in pratica tutti i suoi consigli, che mi hanno aiutato tantissimo, penso che senza non avrei imparato ad andare "sciolta" cos? in fretta, ma ci sono riuscita solo quando lui non guardava.
        Domenica scorsa, invece sentendomi pi? sicura di me stessa, gli ho chiesto di starmi dietro e alla fine mi ha regalato la sua terza vasca. Bh?, ti dico solo che ci ? rimasto male, non credeva che fossi migliorata cos? tanto.
        Quindi, fregatene se il tuo uomo, non ti aspetta, per me ? stato solo un bene!! Se ami la moto, non rimandare comprala e divertiti!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bibi non demordere! Vedrai che riuscirai al meglio!
          Ho sempre avuto la voglia di prendere la benedetta patente e quando ho avuto il coraggio e la sicurezza per riuscirci ho comprato moto e preso il foglio rosa e...beh sono rimasta incinta
          quindi probabilmente rimarr? per sempre nel cassetto come sogno

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho preso una moto un po' grandicella per me, con cui faccio un po' fatica a imparare..purtroppo il mio compagno non riesce a starmi vicino in ogni momento in cui ho voglia di andare in giro...quindi sto cercando qualcosa di più piccolo per imparare da sola. ho già preso la patente, quindi mi manca solo il mezzo giusto ^^

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma di cosa ti preoccupi......non bisogna farsi delle fisse.....tipo il ginocchio a terra...ti senti bene quando vai in giro?? ti senti bene quando giri in pista...a me basta far parte di questo mondo per stare gia' bene!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by superfly View Post
                Bibi non demordere! Vedrai che riuscirai al meglio!
                Ho sempre avuto la voglia di prendere la benedetta patente e quando ho avuto il coraggio e la sicurezza per riuscirci ho comprato moto e preso il foglio rosa e...beh sono rimasta incinta
                quindi probabilmente rimarr? per sempre nel cassetto come sogno
                ti giuro che non cosa dire... da una parte immagino la goia di diventare madre di un bel pupetto, ma il dover rinunciare alla moto dall'altra ... nuuu non ci voglio pensare!
                Quindi secondo te, ? proprio impossibile riuscire a conciliare le due cose?
                ...uhmmm inizio a capire il perch? l'Ultrone quando ci sono dei bimi mi trascina via

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  io ho preso una moto un po' grandicella per me, con cui faccio un po' fatica a imparare..purtroppo il mio compagno non riesce a starmi vicino in ogni momento in cui ho voglia di andare in giro...quindi sto cercando qualcosa di pi? piccolo per imparare da sola. ho gi? preso la patente, quindi mi manca solo il mezzo giusto ^^
                  Ho notato il link... mi dispiace, ma non ti credere anch'io la uso meno di quello che vorrei, alla fine la tiro fuori solo nel fine settimana..., per? se ami davvero la tua moto non puoi mollare cos?! Io avrei gi? avuto tanti "buoni" motivi per dire ? meglio lasciar perdere (fa i quali una frattura al gomito...).
                  Aspetta ancora un po', datti il tempo per imparare e vedrai che appena riuscirai a Guidarla capirai che non era poi cos? difficile e scoprirai di non poter pi? farne a meno! altro che
                  cercasi 125 a marce, 2 tempi, possibilmente vecchio da tenere fuori dal garage
                  Se ci sono riuscita io che sono passata dalla mountain bike alla mia 750, non vedo perch? non dovresti farlo anche tu!! Come da titolo "nessuno nasce imparato"

                  Un bacio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LaBibi* View Post
                    ti giuro che non cosa dire... da una parte immagino la goia di diventare madre di un bel pupetto, ma il dover rinunciare alla moto dall'altra ... nuuu non ci voglio pensare!
                    Quindi secondo te, ? proprio impossibile riuscire a conciliare le due cose?
                    ...uhmmm inizio a capire il perch? l'Ultrone quando ci sono dei bimi mi trascina via
                    se vuoi un consiglio prima la moto e poi un figlio ...
                    io ho la passione da sempre ma ? da 2 anni solamente che la possiedo e da ben 14 anni sono mamma le cose quando hai un figlio cambiano molto ,almeno x i primi anni .e poi ti viene fuori un'istinto chiamiamolo materno che ti frena in p?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LaBibi* View Post
                      Inizio io? che sono fresca fresca, essendo ricordi non pi? vecchi di un tre mesi?

                      Primo giorno in moto, tutto sommato la fortuna ha avuto la meglio sull?idiozia e nonostante parecchi peli all?erba che cresceva tranquilla lunghi i fossi ? andata bene? tolto il piccolo particolare delle non partenze ? ad ogni semaforo si spegneva un numero veramente imbarazzante di volte (?.ovviamente tutta colpa della frizione regolata male).
                      Secondo giorno, imparo a partire? per?? volendo fare tutto quello che faceva l?Ultrone, ho pensato bene di fare una bella inversione a U proprio davanti alla scuola guida (primo attimo di incertezza ?ma sta moto non sterza!!? ) e di salire da brava pecora sul marciapiede ? e qui l?incertezza, arrivata al suo culmine, ha fatto si che chiudessi il gas proprio quando ne avevo pi? bisogno = sterzo chiuso e patatrac? caduta con vecchietto sulla panchina che rideva e la mia amputabile mano destra che si attaccava all?acceleratore!!!
                      Terzo giorno? ho imparato a prevenire i danni alla carena!! Arriviamo ad uno stop, il mio compagno parte, la macchina che ci separa parte poi si blocca, doppia pinzata, immaginatevi lo sbilanciamento, gambetta corta che non trova l?asfalto? per? memore del giorno prima avevo gi? capito come sarebbe finita ed avendo la tuta mi ci sono buttata sotto, ma soprattutto non ho accelerato = Moto 1- Bibi 1
                      Ammazza, tutto questo in tre giorni, complimenti

                      Anch'io son passato dalla bici alla mia moto attuale, e sto ancora imparando (ho fatto sui 6000 km)
                      Per quella che ? stata ed ? la mia esperienza, evita i giri di 500 km in gruppo attraverso i passi di montagna, i primi passi ? meglio se li fai sola, magari fatti dare qualche dritta e fatti qualche km con qualcuno esperto (che conosci) e che capisca la tua situazione
                      Quando hai preso confidenza allora unisciti a qualche gruppo (sempre che non abbiano la testa calda) e a quel punto vedrai che la tua autostima andr? sottozero: proprio cos?, credevi di essere arrivata a un buon livello ma invece non reggi il confronto. Ma ? solo all'inizio, poi con il branco imparerai a guidare :gruppo:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eBBrave le motoGonne ! L' atteggiamento giusto è quello della Bibi, soprattutto se si inizia da zero, se la moto è una passione e non un capriccio, non ci si può arrendere ai primi problemi che si incontrano. Certo poi ognuno ha il proprio carattere, però non si deve partire già col timore che "non ce la si farà mai", anche perchè a mio modo di vedere la moto si guida prima con la testa piuttosto che col corpo.

                        E ora andate e moltiplicatevi ! Ocio però col gas....potrebbe andarne del nostro orgoglio
                        Last edited by bangbang; 29-08-08, 19:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LaBibi* View Post
                          Ammetto d'aver messo in pratica tutti i suoi consigli, che mi hanno aiutato tantissimo, penso che senza non avrei imparato ad andare "sciolta" cos? in fretta, ma ci sono riuscita solo quando lui non guardava.

                          Quindi, fregatene se il tuo uomo, non ti aspetta, per me ? stato solo un bene!! Se ami la moto, non rimandare comprala e divertiti!!!
                          idem x me...
                          mi ha aiutata tanto e mi ha sempre aspettata ma ho iniziato da subito a prendere la moto durante la settimana dopo il lavoro e a fare qualche giretto in montagna da sola... solo io e la mia moto... e i ? servito tantissimo.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ce la far?!!!!!
                            Una volta avevo quasi convinto mia madre ma, l'unica cosa che ero riuscita a spuntare ? stato uno Scarabeo 150, finito male, non per causa mia! Ora i sogni sono tanti, tra questi anche la motina...chiss?, forse la metter? nei regali per una futura lista nozze Un abbraccio a tutte e tutti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh io ho iniziato sola soletta, cadendo il primo giorno con la mitica rs chesterfield!
                              poi son passata alla "grande" ma molti molti anni dopo..ho iniziato a girellare prima sola, poi con amici, chiedendo info e spiegazioni, e poi facendo un bel corso di guida sempre sola soletta e testarda ad un mese dall'esordio in pista!..

                              ed in pista c'? stato in primis il mio ragazzo a darmi zampa, poi gli amici ddg..ma prima di tutto, la voglia matta di divertirmi e sentirmi libera!

                              quindi

                              VIENI A RIJEKA CON NOIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

                              fai sempre quel che ti senti, fallo con sicurezza e con serenit?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X