Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuno nasce "imparato"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io la prima settimana col 125 ero per terra tutti giorni un dramma totale!!!!
    poi piano piano ho imparato a fermarmi senza cadere, ho fatto l'esordio in pista con la mia Mito dopo tre mesi che la guidavo!
    Dopo 4 anni e due Mito semi distrutte son passata all'R6 ho fatto un anno e mezzo di strada e poi ? arrivato il Trofeo Motocicliste!! Esordio della mia motina in pista il venerd? della gara e botta atroce la domenica dopo soli due giri sotto ad un diluvio esagerato! e da l? solo pista ma che soddisfazioni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Trillyna View Post
      ce la far?!!!!!
      Una volta avevo quasi convinto mia madre ma, l'unica cosa che ero riuscita a spuntare ? stato uno Scarabeo 150, finito male, non per causa mia! Ora i sogni sono tanti, tra questi anche la motina...chiss?, forse la metter? nei regali per una futura lista nozze Un abbraccio a tutte e tutti!
      Giusto!! Brava trillyna, il prossimo anno voglio leggere delle tua avventure!!!

      Originally posted by tales5 View Post
      beh io ho iniziato sola soletta, cadendo il primo giorno con la mitica rs chesterfield!
      poi son passata alla "grande" ma molti molti anni dopo..ho iniziato a girellare prima sola, poi con amici, chiedendo info e spiegazioni, e poi facendo un bel corso di guida sempre sola soletta e testarda ad un mese dall'esordio in pista!..

      ed in pista c'? stato in primis il mio ragazzo a darmi zampa, poi gli amici ddg..ma prima di tutto, la voglia matta di divertirmi e sentirmi libera!

      quindi

      VIENI A RIJEKA CON NOIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

      fai sempre quel che ti senti, fallo con sicurezza e con serenit?...
      non vedo l'ora!!
      A te il corso ? servito? Un mio amico ha appena fatto un corso "master" a Misano, oltre al suo gruppo ce n'era uno se non sbaglio detto "intermedio", al quale partecipavano ragazzi che come me non erano mai stati in pista. Il bello era che le moto erano fornite dall'organizzazione ed eventuali danni erano sempre a carico loro (mooolto allettante ).
      A fine giornata erano tutti col ginocchio a terra.... zizi, credo proprio che inizier? a mettere via le monetine...

      Originally posted by Ery77 View Post
      io la prima settimana col 125 ero per terra tutti giorni un dramma totale!!!!
      poi piano piano ho imparato a fermarmi senza cadere, ho fatto l'esordio in pista con la mia Mito dopo tre mesi che la guidavo!
      Dopo 4 anni e due Mito semi distrutte son passata all'R6 ho fatto un anno e mezzo di strada e poi ? arrivato il Trofeo Motocicliste!! Esordio della mia motina in pista il venerd? della gara e botta atroce la domenica dopo soli due giri sotto ad un diluvio esagerato! e da l? solo pista ma che soddisfazioni

      E' proprio quello che intendevo io, grazie Ery77 e tales5 per i vostri racconti!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LaBibi* View Post
        A te il corso ? servito? Un mio amico ha appena fatto un corso "master" a Misano, oltre al suo gruppo ce n'era uno se non sbaglio detto "intermedio", al quale partecipavano ragazzi che come me non erano mai stati in pista. Il bello era che le moto erano fornite dall'organizzazione ed eventuali danni erano sempre a carico loro (mooolto allettante ).
        A fine giornata erano tutti col ginocchio a terra.... zizi, credo proprio che inizier? a mettere via le monetine...



        anche io ho fatto un corso in pista, avevo il terrore a buttarmi in una giornata di prove libere senza esperienza. io l'ho fatto con la mia motina ma se ne dovessi fare un altro lo sceglierei con le moto fornite dall'organizzazione, paghi un po' di pi? ma almeno se cadi non rovini la tua moto ( x fortuna ? andato tutto bene). Cmq a me ? servito tantissimo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LaBibi* View Post

          E' proprio quello che intendevo io, grazie Ery77 e tales5 per i vostri racconti!!
          Non c'? di che!! E' sempre un piacere raccontare delle avventure in moto

          ora metto due fotine:
          Ery prima gara del trofeo


          e una delle ultime pistate dell'anno scorso..........dovrebbe esserci un p? di differenza

          Comment


          • Font Size
            #20
            @labibi. oramai hai promesso e vieni a rijekaaaaaa!!!!dai dai nun lassiarmi sola in mezzo ai kattifissimi ometti pistaiUoli!

            s? mi ? servito molto..pi? ke altro x poter per capire che la moto ha dei limiti che andavano ben oltre il mio utilizzo..
            e per acquisire fiducia e feeling proprio nel mezzo..
            pensa che l'istruttore si ? messo a tirarmi e diceva che riusciva a vedermi ridere sotto il casco..
            perch? ? stato cos?, ad ogni curva fatta sempre pi? forte, col cuore a mille, io ridevo..
            mi senbrava di volare!!
            e ancora mi capita, ad esempio lo scorso agosto a rijeka..sono scesa che ridevo come una matta..
            per la felicit?!!

            una cosa ke ancora non ho imparato ? ad uscire dalla motina..ma non demordo!!

            sei entrata nel paradiso bibi!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LaBibi* View Post
              Paziente, si per? mi ha gi? abbandonata! Da quando posso prendere la sua amatissima strada, non l'ho praticamete pi? visto. Appena entriamo ? gi? sparito...
              Oramai vado o in solitaria o con la solita compagna d'avventura e se devo dirla tutta sono migliorata e tanto da quando vado senza di lui.
              Infatti l'averlo davanti a mostrarmi quanto uscire col chiulo o le sue traiettorie, mi distraeva e bloccava, l'averlo dietro mi faceva piombare nella nebbia da ansia da prestazione...lo so ho un carettere un po' del ***
              Ammetto d'aver messo in pratica tutti i suoi consigli, che mi hanno aiutato tantissimo, penso che senza non avrei imparato ad andare "sciolta" cos? in fretta, ma ci sono riuscita solo quando lui non guardava.
              Domenica scorsa, invece sentendomi pi? sicura di me stessa, gli ho chiesto di starmi dietro e alla fine mi ha regalato la sua terza vasca. Bh?, ti dico solo che ci ? rimasto male, non credeva che fossi migliorata cos? tanto.
              Quindi, fregatene se il tuo uomo, non ti aspetta, per me ? stato solo un bene!! Se ami la moto, non rimandare comprala e divertiti!!!
              La compagna della Bibi sono Io!!!!!!!La elyRR!!!!!quanti numeri insieme!!!!!!!!Mi auguro di imparare ancora tente cose insieme a lei, ci aiutiamo molto ? la MIA MIGLIORE E UNICA COMPAGNA DI AVVENTURE!!!...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LaBibi* View Post
                ti giuro che non cosa dire... da una parte immagino la goia di diventare madre di un bel pupetto, ma il dover rinunciare alla moto dall'altra ... nuuu non ci voglio pensare!
                Quindi secondo te, ? proprio impossibile riuscire a conciliare le due cose?
                ...uhmmm inizio a capire il perch? l'Ultrone quando ci sono dei bimi mi trascina via
                Bibi non scherzare n???!!! c'? il Mugello che ci aspetta x i nostri primi 30 anni!!!!!
                (anche se rimanesse solo un sogno noi ci crediamo.....)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tales5 View Post
                  @labibi. oramai hai promesso e vieni a rijekaaaaaa!!!!dai dai nun lassiarmi sola in mezzo ai kattifissimi ometti pistaiUoli!

                  sì mi è servito molto..più ke altro x poter per capire che la moto ha dei limiti che andavano ben oltre il mio utilizzo..
                  e per acquisire fiducia e feeling proprio nel mezzo..
                  pensa che l'istruttore si è messo a tirarmi e diceva che riusciva a vedermi ridere sotto il casco..
                  perchè è stato così, ad ogni curva fatta sempre più forte, col cuore a mille, io ridevo..
                  mi senbrava di volare!!
                  e ancora mi capita, ad esempio lo scorso agosto a rijeka..sono scesa che ridevo come una matta..
                  per la felicità!!

                  una cosa ke ancora non ho imparato è ad uscire dalla motina..ma non demordo!!

                  sei entrata nel paradiso bibi!!!
                  Spero di godermi il primo giorno in pista come è successo a te senza ansie e divertendomi... si si ci devo andare con una moto che non sia la mia
                  Se mi organizzo con l'Ultrone ben volentieri... però mi pometti che farai gli onori di casa e almeno un giro mi fai da apri pista?!
                  L'uscire dalla moto è stata una delle prime cose che mi ha "imposto" l'Ultrone... mi faceva uscire anche se la velocità non lo richiedeva così da prenderci l'abitudine... mi sentivo troppo sfigata...
                  Il mio difetto più grosso invece è quello che faccio fatica a chiudere le curve a sinistra, resto in corsia, ma ho come l'impressione che passato un certo punto la moto tenda ad allargare "andando alla deriva"... così stringo le chiappe e mi ritrovo a chiudere il gas... sono troppo chioda
                  L'altro giorno ho fatto cambio moto con un amico e con la sua (un ninja 600), da quel punto di vista mi sono trovata meglio, la mettevo e stava, dal paragone ne è nato un controllo alle mie gomme, sgonfie davanti erano 1.7 davanti e 1.8 dietro... purtroppo non l'ho più guidata a certe velocità per capire se è migliorata, ma da quello che ho capito, non credo che cambi qualcosa se non in inserimento, quindi resto col dubbio se sbaglio a parzializzare il gas... o dovrei piegare di più o altro?!!
                  Last edited by LaBibi*; 15-09-08, 19:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elyRR View Post
                    Bibi non scherzare n???!!! c'? il Mugello che ci aspetta x i nostri primi 30 anni!!!!!
                    (anche se rimanesse solo un sogno noi ci crediamo.....)
                    Si, ma prima un bel corso a Misano, con moto non nostre

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LaBibi* View Post
                      Si, ma prima un bel corso a Misano, con moto non nostre
                      Ciao SuperBIBI dai che sabato siamo andate da paura!!! Ah,.... la Bibi sabato mi ha fatto provare il suo Suzuki 750 che è bellissimo!!!UN SUPER GRAZIE DI CUORE ALLA MIA AMICA BIBI SEI MITICA!!!!!

                      Per il corso a Misano direi ok.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        L'esperienza insegna...cose da non fare!!!

                        Sul filo di "nessuno nasce imparato" racconto di venerd? scorso.. ma con piccolo preambolo da "scarico parziale di responsabilit?" ovvero non voglio ammettere d'essere cos? imbranata!!

                        Gioved? lavoro fino alle 17.30 passate, cazzeggio e torno a casa alle 19.30 giusto in tempo per prepararmi e uscire dato che alle 20.30 riattacco col secondo lavoro e tra una cosa e l'altra sono nel letto alle 02.00 passate, ore 07.21 sveglia lavoro in ufficio, per fortuna il venerd? faccio solo mezza giornata e alle 13.00 sono a casa, un giro velocissimo intorno al tavolo e alle 14.00 dal mio Ultrone per giretto in moto... piccolo particolare: sono uno straccio.
                        Arrivo sotto casa sua e facendo una banalissima manovra riesco a salire sul marciapiede e la cosa che mi fa pensare che forse sarebbe meglio non farsi tirare fuori la moto, e per una volta fare la zavorrina, ma alla fine salgo sulla mia sperando in un giretto tranquillo = strade facili.
                        Finiamo per salire su per un monte del parco dell'Antola con dei tornanti talmente stretti e che se la strada si fosse trasformata in un torrente sono certa che l'acqua nel punto interno avrebbero formato una cascatella!

                        Onde evitare censure tralascio di riportare anche quello che mi frullava per la testa mentre ingranavo la prima e mollavo pedate per terra!! Comunque se la salita ? stata dura, la discesa ha lasciato il segno..
                        L'Ultrone, mi fa andare avanti per vedere come li faccio (..) primo tornante tornantoso vado larga e il mio fidanzato poco fidanzatoso mi passa all'interno sottolineandolo canticchiando "ti ho passata all'interno... ohhohh guarda come ti passo..!!!"
                        ...pensiero bibesco intraducibile(.. ..)
                        poi mi da due dritte su come li dovrei fare e al secondo tornante mi ripassa all'interno col medesimo accompagnamento musicale... per?... per?... sono quasi fuori sto mollando la frizione... lo guardo mentre mi affianca e mi dice "ma la tieni la frizione?"
                        l'idiota scrivente istintivamente cosa fa? La ripinza = striscia bianca in pericolosissimo avvicinamento.. la fisso.. ci sono sopra... sto andando nel fosso il terriccio tiene PENSO "dai che la riprendo"... buco nascosto da immondizia vegetale varia... e vai..!!! LaBibi sotto alla moto col piede incastrato, mi sentivo come una volpe poco volpe finita in una tagliola!!! Fortuna che avevo gli stivali e che l'Ultrone ha abbastanza muscoli da riuscire a liberarmi e a tirare fuori la moto dal fosso
                        Danni praticamente niente, qualche riga sulla carena.. per? bastano a farmi singhiozzare come una bimba, sar? stata la stanchezza sar? che sto passando un periodo molto stressante, sar? che era la quinta volta (3 da ferma, una andando e questa), ma ho iniziato a piangere e temo d'aver continuato per un bel po' ... povero Ultrone oltre a fargli perdere di nuovo 5 anni di vita per lo spavento (per 10-15 cm di circa ho evitato un ruzzolamento di 7-8 mt ) ha dovuto anche sopportare i miei scleri!!
                        L? per l?, il mio orgoglio ne ? rimasto parecchio ferito, ma per fortuna ? gi? passato, ? bastato farmi prendere un po' in giro dai soliti amici, una risata e tutto a posto, anche se poi guardando le notizie locali ho letto di un ragazzo che l?altro ieri in un passo non lontano da dove vivo (Della Bocchetta) non si sa come ? uscito fuori strada col suo 125 e chiss? forse facendo il mio stesso errore? solo che ? stato ritrovato cadavere qualche metro pi? sotto, aveva solo 16 anni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LaBibi* View Post
                          Quindi secondo te, ? proprio impossibile riuscire a conciliare le due cose?
                          Son capitato per caso in questo topic . SE posso esprimerti il mio punto di vista , io direi che non ci sarebbe nemmeno da pensare di conciliare l'essere Madre (con tutte le responsabilita' che comporta) con l'andare in moto . Se ti capitasse qualcosa a tuo figlio verrebbe a mancare per un periodo di tempo il completo supporto della mamma pregiudicandone cosi aspetti educativi e di formazione . Secondo me e' il caso che sfoghi per qualche anno la tua passione per la moto e solo quando sentirai di essere davvero pronta e desiderosa di un figlio , accantonerai la moto per dedicarti a lui (vale anche per il tuo ipotetico compagno) .

                          Ovvio che e' un "secondo me" ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            rISPOSTA

                            eHI NN TI PREOCCUPARE 5 CM SONO NULLA.....E POI LASCIA PERDERE A TOCCARE LE SAPONETTTE,,,,,,,,,CHE PORCA(....................) SI CONSUMANO SUBITO......E COSTANO UN BOTTTTTTTOOOOOO ....
                            PER IL RESTO DEVI SOLO ATTENDERE, E MI RACCOMANDO IL GINOCCHIO CERCA DI TOCCARLO SEMPRE E SOLO IN PISTA....LA STRADA NN E L'IDEALE.....
                            CIAO CIAO
                            RISP

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Son capitato per caso in questo topic . SE posso esprimerti il mio punto di vista , io direi che non ci sarebbe nemmeno da pensare di conciliare l'essere Madre (con tutte le responsabilita' che comporta) con l'andare in moto . Se ti capitasse qualcosa a tuo figlio verrebbe a mancare per un periodo di tempo il completo supporto della mamma pregiudicandone cosi aspetti educativi e di formazione . Secondo me e' il caso che sfoghi per qualche anno la tua passione per la moto e solo quando sentirai di essere davvero pronta e desiderosa di un figlio , accantonerai la moto per dedicarti a lui (vale anche per il tuo ipotetico compagno) .

                              Ovvio che e' un "secondo me" ...


                              Lele..............




                              complimenti......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ciao

                                io dico solo che sentire delle Graziosa Fanciulle, valorose e CENTAURE parlare di moto, disquisire di tecnica, uscite in pista & co. è come sentire una magnifica melodia che addolcisce e delizia cuore, animo e mente

                                ma ditemi dove siete ubicate che vengo a rendervi omaggio una per una a casa a vostra

                                BRAVE Ragazze continuate così e non barattate mai le vostre passioni con niente che non sia davvero molto, ma molto + importante, molto ma molto + gratificante e molto ma molto + serio

                                ettore
                                Last edited by ett69; 23-09-08, 15:58.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X