Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento fisico per affrontare i viaggi in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luce View Post
    Hai ragione, a questo non avevo pensato...
    Parlavo per me, da passeggera mi sforzo molto di +....

    Cmq credo che la soluzione migliore sia andar + spesso in moto
    esatto...poi e' chiaro che c'e' moto e moto....su alcune ti troverai meglio su altre peggio....

    Comment


    • Font Size
      #17
      ah questo topic fa per me!! non ci vado spessissimo perch? giustamente quando va a farsi i giri il mio moroso, vorrebbe essere un po' libero per? lo capisco, sono un po' un legnetto io

      e anche per questo quella volta che ci vado, il mattino dopo io sono piegata dai doloriiiiiiii

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by hal1969it View Post
        esatto...poi e' chiaro che c'e' moto e moto....su alcune ti troverai meglio su altre peggio....

        Scommetto che sulla tu si troverebbe meglio, ? cos??

        Comment


        • Font Size
          #19
          io e il gigante ci facciamo sempre un sacco di km e in genere qualche dolorino lo accuso ma soffro in silenzio


          Ah L? nun c'hai er fisico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by hal1969it View Post
            mah...sul fatto che il passeggero si stanchi di piu'......forse si diverte di meno...ma ti posso assicurare che portare in giro la compagna...e' faticosissimo!!!

            Hai ragione santi cazzi!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Willer View Post
              Scommetto che sulla tu si troverebbe meglio, ? cos??
              ahahh no che scherzi...non era detto in quel senso...perche' quel sellino e' gia' occupato dalla moglie!!

              cmq la vfr e' molto + comoda di molte sportive (visto che e' una sport-tourer)....certe domeniche vedo in giro delle sante appollaiate su quelle che certi ingegnieri si ostinano a chiamare selle....

              povere zainette...come le trattate!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Willer View Post
                Hai ragione santi cazzi!
                eh no....troppo zainetta per i miei gusti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  se mi spiegate il modo per non avere i polsi distrutti da attacchi di tendinite causa viaggio sul sellino posteriore della r1 del 2003 del mio moroso..
                  Anche con l'allenamento mi ritrovo ad avere sempre la benda o nello zaino o nel marsupio cos? da poter fasciare al volo il polso e avere un sostegno maggiore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Trillyna View Post
                    se mi spiegate il modo per non avere i polsi distrutti da attacchi di tendinite causa viaggio sul sellino posteriore della r1 del 2003 del mio moroso..
                    Anche con l'allenamento mi ritrovo ad avere sempre la benda o nello zaino o nel marsupio cos? da poter fasciare al volo il polso e avere un sostegno maggiore...
                    hai ragione anche io ho questo problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Trillyna View Post
                      se mi spiegate il modo per non avere i polsi distrutti da attacchi di tendinite causa viaggio sul sellino posteriore della r1 del 2003 del mio moroso..
                      Anche con l'allenamento mi ritrovo ad avere sempre la benda o nello zaino o nel marsupio cos? da poter fasciare al volo il polso e avere un sostegno maggiore...
                      semplice dire al fidanzato una delle due seguenti cose:

                      1- cambia moto
                      2- vai da solo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        un palliativo può essere, di tanto in tanto, abbassare un po' il busto in avanti in modo da riuscire a poggiare i gomiti sulle cosce, e scaricare in parte il peso sulle gambe. Se non mi sono spiegato cerco di essere più chiaro.
                        Una raccomandazione ai ragazzi che guidano: quando si percorrono tragitti al di sopra dei 50 km, a mio avviso è giusto ed anche piacevole fare una sosta ogni 25/30km. La passeggera si riposa, un caffè lo si prende volentieri, e fare due passi a piedi per vedere il posto in cui ci si è fermati non guasta. Non è indispensabile fare una tirata tutta d'un fiato. con una sosta ogni 25/30 km riesco a fare con la passeggera al seguito anche 400km complessivi in un giorno, senza farle accusare particolare stanchezza ai polsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Vista la moto, pi? che le braccia, mi chiedo come tu non abbia dovuto allenare gli occhi oppure mettere un bel paio di occhiali con oscuramento totale.
                          Io ho il modello 2004 e il mil ragazzo il 2008..non c'? paragone tra le 2, quella nuova ? nettamente superiore, anche come estetica, il motore poi non ne parliamo....!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elyRR View Post
                            Io ho il modello 2004 e il mil ragazzo il 2008..non c'è paragone tra le 2, quella nuova è nettamente superiore, anche come estetica, il motore poi non ne parliamo....!!!
                            ho sentito alcuni che ce l'hanno e sono soddisfatti


                            se poi il tuo ragazzo le ha provate tutte e due invitalo qui a dir la sua
                            Last edited by bratz; 19-09-08, 10:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Willer View Post
                              un palliativo pu? essere, di tanto in tanto, abbassare un po' il busto in avanti in modo da riuscire a poggiare i gomiti sulle cosce, e scaricare in parte il peso sulle gambe. Se non mi sono spiegato cerco di essere pi? chiaro.
                              Una raccomandazione ai ragazzi che guidano: quando si percorrono tragitti al di sopra dei 50 km, a mio avviso ? giusto ed anche piacevole fare una sosta ogni 25/30km. La passeggera si riposa, un caff? lo si prende volentieri, e fare due passi a piedi per vedere il posto in cui ci si ? fermati non guasta. Non ? indispensabile fare una tirata tutta d'un fiato. con una sosta ogni 25/30 km riesco a fare con la passeggera al seguito anche 400km complessivi in un giorno, senza farle accusare particolare stanchezza ai polsi.

                              be dipende da come sono i km...se ti fermi 25/30 km in sardostrada...per arrivare a destinazione ci impieghi una vita...

                              se sono strade di montagna...io vado a tempo...una sostarella ogni 45/60 minuti...dipende....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ah vabè in sardostrada chi ci va mai. Cmq lì si può fare pure ogni 50km, tanto ci si stanca meno perché c'è meno "apri e chiudi".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X