Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pensando gi? al dopo-feste, oltre che per smaltire i kg. di troppo, quale poterbbe serre un buon allenamento preparatorio alla prossima stagione motociclistica?
Si accettano consigli...
ok, ma palestra nel senso pesi oppure anche step, gag ecc..io ad esempio faccio step e vedo che per le gambe va benissimo e anche per avere un pò più di fiato, però vorrei anche irrobustire le braccia senza diventare "grossa"... e avendo poco tempo vorrei fare a casa questi esercizi..
ok, ma palestra nel senso pesi oppure anche step, gag ecc..io ad esempio faccio step e vedo che per le gambe va benissimo e anche per avere un pò più di fiato, però vorrei anche irrobustire le braccia senza diventare "grossa"... e avendo poco tempo vorrei fare a casa questi esercizi..
ti dico per certo che se compri i pesi...a casa li farai due volte poi non li farai mai causa pigrizia...se hai pagato un abbonamento...sei più stimolata.
Step va bene per le gambe,ma se fai Gag rafforzi gambe, chiappe e addominali...secondo me è un po più completo. Per il fiato.....ti basta fare 20 min di tappeto come riscaldamento prima degli esercizi....per le braccia devi usare i classici pesi senza però trascurare le spalle e la schiena...quindi fatti fare una scheda completa ma senza strafare coi pesi...
Per questo secondo me il nuoto è molto più completo:stimoli tutti muscoli e fai fiato...
ok, ma palestra nel senso pesi oppure anche step, gag ecc..io ad esempio faccio step e vedo che per le gambe va benissimo e anche per avere un p? pi? di fiato, per? vorrei anche irrobustire le braccia senza diventare "grossa"... e avendo poco tempo vorrei fare a casa questi esercizi..
Step ok,poi ti consiglierei esercizi in sequenza ma che non prevedano l'aumento della massa ma la resistenza allo sforzo (si eseguono tutti gli esercizi uno dietro l'altro per poi riprendere di rifarli,il tutto per 3 volte).T'assicuro che il risultato e' garantito.Avevo un personal trainer specializzato in sport motoristici ma non trovo piu' le sue schede.Mi aveva persino fatto un casco apposito con gli attacchi per i pesi,per fortificare i muscoli del collo.Anche lo spinning e' ok.
Ciao
Grazie, potresti indicarmi qualche esercizio che facevi in sequenza? Potrei provare a farli anche io in palestra....per lo spinning so bene che ? efficace, lo praticavo, ho poi smesso a causa delle mie gambe, erano diventate enormissime!!!!
Pensando gi? al dopo-feste, oltre che per smaltire i kg. di troppo, quale poterbbe serre un buon allenamento preparatorio alla prossima stagione motociclistica?
Si accettano consigli...
siiii tanto sesso prima e dopo le feste tiene in forma
apparte li scherzi, un p? di pesi in palestra senza essagerare, nuoto e delle belle uscite in montain bike, ti fa una bella preparazione
Grazie, potresti indicarmi qualche esercizio che facevi in sequenza? Potrei provare a farli anche io in palestra....per lo spinning so bene che ? efficace, lo praticavo, ho poi smesso a causa delle mie gambe, erano diventate enormissime!!!!
Sai se non ricordo male gli esercizi erano i soliti che si trovano nelle schede classiche,senza pero' l'aumento dei pesi...pero' se ad esempio in panca piana facevi tre volte lo stesso esercizio con i vari tempi per riposarti e poi passavi ad altro tipo di esercizio..In questo caso facevi una serie,poi passavi ad altro genere fin a completare la scheda e poi iniziavi nuovamente.Praticamente le pause erano solo per cambiare il tipo d'esercizio.pausa vera solo quando dovevi iniziare di nuovo la scheda (andava fatta solo 2 volte altrimenti si schiatta veramente.In 6 mesi ho visto una gran differenza di resistenza (non ho mai aumentato i pesi proprio perche' non volevo aumentare la massa)
Poi pero' devi anche seguire una certa alimentazione..ti consiglio prima di fare la prova delle intolleranze..anche questo serve da paura per la resistenza allo sforzo.E poi cosi' puoi decidere che tipo di alimentazione corretta seguire nei giorni che ti alleni...
Poi sarai uno schianto sia per forma che per linea (fermo restando quest'ultima per il fatto che non so come sei..magari sei gia' una gran gnoc..e allora migliorare e' difficile)ciao
Grazie mille per le dritte! Ora sento la palestra e poi vedr?.....
Ciao!
OK BELLISSIMA..CASO MAI SE HAI PROBLEMI MANDA UN PM CERCO LE SCHEDE O CONTATTO IL MIO ISTRUTTORE (ANZI EX ISTRUTTORE NON HO PIU' IL TEMPO).CIAO BUONA SERATISSIMA..
Io ho iniziato palestra in previsione della nuova stagione motociclistica a novembre
Ho chiesto qualcosa di mirato al motociclismo e cos? mi alleno 3 volte alla settimana in pausa pranzo alternando body balance, body pump e sala.
In sala ho appena cambiato la scheda cercando di combinare quello che mi serve hai risultati della plicometria ... finch? nn riprendo la bimba non sapr? se sto effettivamente facendo l'allenamento giusto, ma gi? il fatto di nn sentirmi dolorante ovunque dopo le prime 2 settimane di allenamento ? gi? una soddisfazione
Comment