Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pensando gi? al dopo-feste, oltre che per smaltire i kg. di troppo, quale poterbbe serre un buon allenamento preparatorio alla prossima stagione motociclistica?
Si accettano consigli...
Ciao Mitica!!!Vedr? un p? come fare....ho sempre poco tempo, ora volevo provare l'allenamento come consiglia Gabriel, m'ispira, poco peso e tante ripetizioni, vediamo come posso organizzarmi, sarebbe bello se riuscissi a coinvolgere anche Alex cos? caciara a non finire...
hai ragione su Elio parla tanto poi ? il pigro dei pigri..... :lettone: !!!!!!
vai piano n??????
Ely devi tirare su dei pesi e con il tempo (almeno 3 mesi di allenamenti costanti) avrai significativi miglioramenti nella forza che ti permetteranno di "sentirti" più padrona del tuo mezzo, non certo tra i più leggeri. Inoltre, anche se non specifico per la resistenza, l'allenamento con i pesi incide anche sulla risposta cardiaca e cardiovascolare, consentendoti di affrontare sessioni di pista senza andare in affanno cardiaco appunto (le pulsazioni durante un giro in pista aumentano tantissimo e lo stress è notevole), dopo soli 4-5 giri tirati.
Avrai anche una muscolatura più pronta e meno incline ai crampi precoci essendo allenata e più efficiente.
Ely devi tirare su dei pesi e con il tempo (almeno 3 mesi di allenamenti costanti) avrai significativi miglioramenti nella forza che ti permetteranno di "sentirti" pi? padrona del tuo mezzo, non certo tra i pi? leggeri. Inoltre, anche se non specifico per la resistenza, l'allenamento con i pesi incide anche sulla risposta cardiaca e cardiovascolare, consentendoti di affrontare sessioni di pista senza andare in affanno cardiaco appunto (le pulsazioni durante un giro in pista aumentano tantissimo e lo stress ? notevole), dopo soli 4-5 giri tirati.
Avrai anche una muscolatura pi? pronta e meno incline ai crampi precoci essendo allenata e pi? efficiente.
E poi il posto dove andare ce l'hai...
Ohhh ciao!!!sto diventando pazza, non so che fare, per di pi? non ho mai tanto tempo tra lavoro, casa e mille cose.... lo sai.. pensavo di fare a casa, quando posso, un p? di allenamento con i pesetti che ho..... buona giornata e vai piano!!!!
Ohhh ciao!!!sto diventando pazza, non so che fare, per di pi? non ho mai tanto tempo tra lavoro, casa e mille cose.... lo sai.. pensavo di fare a casa, quando posso, un p? di allenamento con i pesetti che ho..... buona giornata e vai piano!!!!
Procurati dei manubri smontabili in ferro che trovi al supermercato e che arrivino almeno a 10kg ciascuno. Quelli di gomma da 1-2 kg non servono a una sega! Poi passa da me che ti faccio una tabella casalinga in modo da sfruttarli per bene ed allenarti mezza seria.
Procurati dei manubri smontabili in ferro che trovi al supermercato e che arrivino almeno a 10kg ciascuno. Quelli di gomma da 1-2 kg non servono a una sega! Poi passa da me che ti faccio una tabella casalinga in modo da sfruttarli per bene ed allenarti mezza seria.
Ciauz!
Li ho gi? smontabili, erano di Alex, comprati a GE anni fa, non ricordo xr? fino a quanti kg.arrivino.....cmq sono manubri seri penso sia la soluzione pi? comoda, cos? magari davanti ad un bel film mi faccio le braccia..hi hi!!!
controllo e ti dico...tanto ci si vede!!!
Li ho gi? smontabili, erano di Alex, comprati a GE anni fa, non ricordo xr? fino a quanti kg.arrivino.....cmq sono manubri seri penso sia la soluzione pi? comoda, cos? magari davanti ad un bel film mi faccio le braccia..hi hi!!!
controllo e ti dico...tanto ci si vede!!!
Io e La Bibi sabato in palestra!!!!!Che faticaccia (solo io...)xch? la BiBi ? la donna bionica ma come fai!!!!! Comunque ci saimo divertitissime!!!
Grazie Bibi!!!
Pensando gi? al dopo-feste, oltre che per smaltire i kg. di troppo, quale poterbbe serre un buon allenamento preparatorio alla prossima stagione motociclistica?
Si accettano consigli...
Ciao Ely, passando per il forum ho letto la tua richiesta. B?, un minimo di pianificazione la devi fare, se no rischi di perdere tempo. Premetto, non conosco le tue caratteristiche morfologiche, le tue abitudini alimentari, la tua esperienza nell'allenamento ed il tempo che settimanalmente vuoi/puoi dedicare alla preparazione; "detto questo", tenendomi sui generis, dovresti partire con una alimentazione adeguata con un buon equilibrio tra i macronutrienti principali(carboidrati, proteine, grassi) in funzione delle tue esigenze, es: perdere peso in grasso e/o aumentare il tono muscolare; iniziare un programma di condizionamento muscolare con pesi ed attivit? cardiovascolare(in palestra sapranno sicuramente darti indicazioni) per 3 volte la settimana, almeno per 4 settimane. A seguire, un allenamento pesi con set a scalare(dalle 12 alle 8 o 6 ripetizioni) aumentando i carichi e stimolando un p? la forza(in senso generico) mantenendo sempre l'attivit? cardiovascolare di 20/30 minuti di camminata veloce utilizzando il cardiofrequenzimetro; per correttezza dovresti fare almeno un test di Cooper(non ? impegnativo) per sapere il range corretto di frequenza cardiaca ideale per te. Dopo 4 settimane di questo allenamento puoi passare al circuit training, che durante la stagione potrai alternare a brevissimi periodi di all. per la forza(max 3 sett.) e 1 sett. di "recupero attivo" o di "scarico" e via cos?. Considera anche l'allenamento che dovrai inserire pi? avanti con la tavoletta propriocettiva e la fit-ball(per equilibrio e reattivit?). Le argomentazioni sono diverse e molto vaste; spero di esserti stato un p? utile, ma se vuoi info pi? chiare ed approfondite scrivimi tranquillamente. ciao.
Ciao Ely, passando per il forum ho letto la tua richiesta. B?, un minimo di pianificazione la devi fare, se no rischi di perdere tempo. Premetto, non conosco le tue caratteristiche morfologiche, le tue abitudini alimentari, la tua esperienza nell'allenamento ed il tempo che settimanalmente vuoi/puoi dedicare alla preparazione; "detto questo", tenendomi sui generis, dovresti partire con una alimentazione adeguata con un buon equilibrio tra i macronutrienti principali(carboidrati, proteine, grassi) in funzione delle tue esigenze, es: perdere peso in grasso e/o aumentare il tono muscolare; iniziare un programma di condizionamento muscolare con pesi ed attivit? cardiovascolare(in palestra sapranno sicuramente darti indicazioni) per 3 volte la settimana, almeno per 4 settimane. A seguire, un allenamento pesi con set a scalare(dalle 12 alle 8 o 6 ripetizioni) aumentando i carichi e stimolando un p? la forza(in senso generico) mantenendo sempre l'attivit? cardiovascolare di 20/30 minuti di camminata veloce utilizzando il cardiofrequenzimetro; per correttezza dovresti fare almeno un test di Cooper(non ? impegnativo) per sapere il range corretto di frequenza cardiaca ideale per te. Dopo 4 settimane di questo allenamento puoi passare al circuit training, che durante la stagione potrai alternare a brevissimi periodi di all. per la forza(max 3 sett.) e 1 sett. di "recupero attivo" o di "scarico" e via cos?. Considera anche l'allenamento che dovrai inserire pi? avanti con la tavoletta propriocettiva e la fit-ball(per equilibrio e reattivit?). Le argomentazioni sono diverse e molto vaste; spero di esserti stato un p? utile, ma se vuoi info pi? chiare ed approfondite scrivimi tranquillamente. ciao.
Quoto tutte le cose che ha detto Body23 tranne le boiate come il test di Cooper e la tavola propercettiva! DEVI PIEGARE ER FERROOOO altro che le tavolette degli handicappati!!
Comment