Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tieni duro joker..stasera daniela te le mette anche qui..
    comunque voglio darti un consiglio..se sei ancora in tempo scappa da casa,sono reduce da una notte tra giovedi e venerdi e ieri pomeriggio da urlo..son cominciate le coliche gassose(dette pi? volgarmente: aria nella pancia che il suo pap? sa buttar fuori molto bene ma invece lei no),pianti disperati e inconsolabili.Daniela non dormiva da 2 giorni e ieri ho provato a tenerla io mentre daniela dormiva..niente da fare,dopo mezzora ho deciso di svegliare daniela,con me non si calmava.
    fino ad ora sono stato bravo,cambio il pannolino,la pulisco,e quando non vuole tanta tetta gli do il biberon,ieri sera per calmarla mi son messo pure a ballare il valzer del moscerino con lei in braccio.per fortuna stanotte invece ha dormito,se becco quello che ha inventato le coliche gassose gli martello la faccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      lady inutile dire che siamo tutti impazienti di sentire il tuo racconto dell'evento e di come sta andando la pupetta...
      fai piu foto che puoi !!!
      isa cara.. lo so! ma il tempo a disposizione ? davvero poco.. per fortuna c'? mia mamma ad aiutarmi con le faccende di casa! appena provo ad attaccarmi al pc mi viene in mente che devo fare qualcosa e mollo li
      l'altra mattina ho cominciato a fare la doccia alle 10 e ho finito di asciugarmi i capelli all'una, fai te

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        tieni duro joker..stasera daniela te le mette anche qui..
        comunque voglio darti un consiglio..se sei ancora in tempo scappa da casa,sono reduce da una notte tra giovedi e venerdi e ieri pomeriggio da urlo..son cominciate le coliche gassose(dette pi? volgarmente: aria nella pancia che il suo pap? sa buttar fuori molto bene ma invece lei no),pianti disperati e inconsolabili.Daniela non dormiva da 2 giorni e ieri ho provato a tenerla io mentre daniela dormiva..niente da fare,dopo mezzora ho deciso di svegliare daniela,con me non si calmava.
        fino ad ora sono stato bravo,cambio il pannolino,la pulisco,e quando non vuole tanta tetta gli do il biberon,ieri sera per calmarla mi son messo pure a ballare il valzer del moscerino con lei in braccio.per fortuna stanotte invece ha dormito,se becco quello che ha inventato le coliche gassose gli martello la faccia

...aiiii, le colichette! Sono state il mio incubo peggiore per la bellezza di 4 mesi, ogni santa sera un'agonia.... senti il pediatra, che ti consiglier? i soliti due o tre rimedi (c'? il colikind e un'altro che sinceramente adesso purtroppo non ricordo). A volte funzionano, alla mia piccola purtroppo non hanno fatto ne caldo ne freddo... In bocca al lupo, e tenete duro, ne vale la pena. Pi? i giorni passano, meglio andranno le cose, e pi? vi sembrer? impossibile aver vissuto senza di lei prima!

Comment

• Font Size
          joker ecco qui qualche fotina per te che sei senza faccialibro

Last edited by ladyduke; 05-02-11, 19:01.

Comment

• Font Size
            ma patata dusci dusci come u zucchero

si pu? dire, mammina? identica al pap?..pare..

complimenti ragassi e auguri ancora!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post

che amoreeeeeee

peccato che siamo lontane Dany altrimenti venivo a darti una mano ogni tanto cos? me la spupazzavo!

cmq ? vero.... ? tutta diego ma non ? detto ????

Comment

• Font Size
                ci provo.. visto che Elisa si ? appena addormentata in braccio al pap?

non so nemmeno da che parte cominciare, davvero troppe emozioni!
                Elisa ? arrivata a sorpresa, io me lo sentivo che avrebbe anticipato ma mai avrei pensato cos? tanto... la mia maternit? ? durata la bellezza di 11gg... per fortuna li recupero tutti dopo

il resoconto gi? lo sapete.. mi sono svegliata all'1.15 in un lago (per fortuna su consiglio dell'ostetrica avevo messo la cerata sotto il letto qualche giorno prima) e mi ? toccato discutere con Diego che voleva fiondarsi all'ospedale
                invece ho fatto come mi hanno insegnato al corso... mi sono preparata un bagno caldo e poi ho trovato qualcosa per ingannare il tempo! ho cambiato il letto e lavato/steso le lenzuola... nel frattempo sono arrivati i miei e la suocera e ci siamo messi a fare una partita a scala 40
                con Diego che imprecava perch? voleva andare all'ospedale
                ripensandoci effettivamente ? stata una scelta un bel po' strana... ma dovevo far qualcosa per ingannare le contrazioni che ormai erano regolari ogni 4/5min da almeno un paio d'ore, ma sapevo che era comunque presto.. quando hanno iniziato ad essere ogni 3/4min siamo andati in ps.
                Mi hanno attaccato al monitoraggio, alle 7.30 prima visita e mi hanno portato in sala parto perch? il travaglio vero e proprio era gi? iniziato... ho chiesto subito l'epidurale ma mi hanno fatto aspettare un bel po' per averla, ma solo l'ultima ora ? stata di vera sofferenza, quello prima era sopportabile in ogni caso posso dire che dovessi decidere di fare un altro figlio di sicuro vado in un ospedale dove la fanno sempre

non entro nel dettaglio del parto... non ? piacevole, fa male e sembra non finire mai (e io sono stata fortunatissima, travaglio da manuale e veloce!).. ma si supera, anche se al momento non credi sia possibile... ed ? affascinante come una volta uscito il bambino passa tutto.. il male, le contrazioni, le paure, c'? solo la quiete e quell'esserino appoggiato alla tua pancia di cui sei gi? innamorato fin nel profondo dell'anima!

I giorni in ospedale, ma anche quelli a casa, volano... non ho pi? la cognizione del tempo, non so cosa ? successo oggi, cosa ieri e cosa una settimana fa.. e mi sembra impossibile che siano passati gi? dieci giorni!
                Le ore di sonno sono decisamente poche per la prima volta questa notte credo di essere riuscita a dormire 6 o 7 ore, non di fila ovviamente... le altre notti un numero variabile da 2 a 4... e di giorno non riesco a dormire, se non un sonnellino di un'oretta al massimo! un ritmo impensabile prima... ci dev'essere della droga in circolo dopo il parto, altrimenti non mi spiego come sia possibile

cmq Elisa ? un tesoro... a parte qualche pianto inconsolabile dovuto al mal di pancia, quando sta bene mangia, dorme e mi fa sciogliere quando fa i sorrisini... che ancora non sono voluti.. pensa quando lo saranno!!!

Essere mamma ? una sensazione strana... i primi giorni ho faticato a rendermene conto... adesso passo le giornate alternando momenti di felicit? pura all'ansia, ma fa tutto parte del gioco

Purtroppo abbiamo qualche problema con l'allattamento, eravamo gi? consapevoli di questa possibilit?... poco prima di natale nella eco di accrescimento ci avevano detto che Elisa sarebbe nata con un problema al labbro che nella parte sinistra non si ? saldato in maniera corretta... ? una cosa perfettamente risolvibile infatti siamo gi? in contatto con il centro in cui verr? operata tra un paio di mesi
                Questo potrebbe influire sul fatto che Elisa sembra non gradire molto l'allattamento al seno, o magari non c'entra nulla e abbiamo semplicemente sbagliato qualcosa fin dall'inizio, in settimana andr? da una consulente per l'allattamento e vediamo se riusciamo a trovare la strada ? sicuramente la cosa che pi? mi da dispiacere perch? ci tenevo davvero tanto ed ero cos? contenta quando ho visto finalmente il latte arrivare, ma pazienza! ci sono tanti bambini cresciuti con il latte artificiale
                Purtroppo essendo nata piccolina e in anticipo non abbiamo potuto evitare di darle l'aggiunta con il biberon fin da subito e questo di sicuro non ha giocato a nostro favore! ma purtroppo bisogna guardare le priorit?, in questo caso la crescita... gi? cos? con il biberon non mangia quanto dovrebbe, al seno quando ci si attacca trova ovviamente poco latte e si addormenta mangiando (cosa che fa anche con il bibe ma almeno cos? facciamo un pasto quasi completo). L'unica a doversene fare una ragione sono io... che poi per carit? razionalmente so che ? giusto cos?, solo mi sarebbe piaciuto poterla allattare... ma pazienza!

cmq mamma e pap? sono completamente persi... rimaniamo in adorazione di Elisa anche quando dorme, ? uno spettacolo vedere quel miracolo nella sua culla
                Last edited by ladyduke; 05-02-11, 20:16.

Comment

• Font Size
                  si... ? tutta Diego! ingrata io ho fatto la fatica di portarla in pancia e farla nascere... e lei ha deciso di essere la copia di pap? l'ho detto io che ? dispettosa e ha il suo bel caratterino!!!!

speriamo che sia anche dormigliona come lui
                  Last edited by ladyduke; 05-02-11, 20:17.

Comment

• Font Size
                    tutto d'un fiato.....................wow

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      tutto d'un fiato.....................wow
                      eh... o cos? o a rate
                      sto per esaurire il tempo a disposizione devo fare ancora un paio di cose e tirarmi il latte prima che elisa si svegli
                      Last edited by ladyduke; 05-02-11, 20:29.

Comment

• Font Size
                        letto tutto d'un fiato anch'io

che spettacolo Dany

un bacione ed un abbraccione collettivo

Comment

• Font Size

Pare proprio sia tua...

Comment

• Font Size

spettacolooooooooo

le lenzuola fragolate poi danno quel tocco in pi?

Comment

• Font Size
                              uh dimenticavo.. per chi parlava di datazioni sballate, anticipi etc... la datazione della gravidanza era perfetta ? la signorina che aveva fretta e ha deciso di sloggiare 20gg prima... ma non ? una novit?, ? una cosa di famiglia... sia mia mamma che mia sorella hanno anticipato, io non potevo essere da meno

Comment

• Font Size
                                ? la legge del contrappasso : con tutte le volte che Diego ce l'ha "frantumato" con il "DAIIIIIIII.....ALOOORAAAAAAAA........U? a che gioco giochiamo? etc.etc."....alla fine ? stato preso in contropiede dalla figlia

Comment

X
                                Working...
                                X