Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che lavoro fate ragazze?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by Valix285 View Post
    Io lavoro come cameriera nel ristorante dei miei genitori a Milano. È un lavoro che non amo ma lo sento come un dovere nei confronti dei miei che sono in difficoltà con il personale….è veramente difficile in questo periodo. Il sogno nel cassetto è lavorare con la fotografia sportiva, nello specifico in moto, in movimento, in pista o per riviste o documentando qualche viaggio. Un sogno veramente lontano
    fotografia sportiva è un sogno nel cassetto anche per me! non mollare mi raccomando inizia a seguire corsi anche online e frequentare le piste spesso e conoscerai un sacco di fotografi che magari possono darti qualche dritta

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by Roby_Mototelling View Post

      Grande Fefe, che bello! Alla fine non importa cosa si fa, l'importante è che piaccia e dia soddisfazione 😁😉
      Assolutamente si😉😉

      Comment


      • Font Size
        #513
        Originally posted by _valeg92 View Post

        fotografia sportiva è un sogno nel cassetto anche per me! non mollare mi raccomando inizia a seguire corsi anche online e frequentare le piste spesso e conoscerai un sacco di fotografi che magari possono darti qualche dritta

        già fatto in passato, andavo a dorno, ottobiano, principalmente piste da cross…avevo anche un discreto seguito ma non ci ho creduto abbastanza

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by Valix285 View Post


          già fatto in passato, andavo a dorno, ottobiano, principalmente piste da cross…avevo anche un discreto seguito ma non ci ho creduto abbastanza
          riprovaci! non demordere

          Comment


          • Font Size
            #515
            io vivendo all'incontrario ho fatto molti lavori ed ora inizio a studiare .... spero a verona. vorrei diventare tecnologo alimentare... perché tecnologo alcolico non c'è ancora

            Comment


            • Font Size
              #516
              Originally posted by monikawa View Post
              io vivendo all'incontrario ho fatto molti lavori ed ora inizio a studiare .... spero a verona. vorrei diventare tecnologo alimentare... perché tecnologo alcolico non c'è ancora

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by monikawa View Post
                io vivendo all'incontrario ho fatto molti lavori ed ora inizio a studiare .... spero a verona. vorrei diventare tecnologo alimentare... perché tecnologo alcolico non c'è ancora
                Bravaaaaa🤩
                Io volevo fare la nutrizionista... Diciamo ke non ho mai abbandonato la mia cultura personale riguardante il cibo.. Ma all epoca non avevo idea di laurearmi... Volevo altro... Spero di riuscire ad ottenerlo xk mi sto impegnando tanto..

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Veronica#13 View Post

                  Bravaaaaa🤩
                  Io volevo fare la nutrizionista... Diciamo ke non ho mai abbandonato la mia cultura personale riguardante il cibo.. Ma all epoca non avevo idea di laurearmi... Volevo altro... Spero di riuscire ad ottenerlo xk mi sto impegnando tanto..
                  Brava
                  non è mai troppo tardi

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by monikawa View Post
                    io vivendo all'incontrario ho fatto molti lavori ed ora inizio a studiare .... spero a verona. vorrei diventare tecnologo alimentare... perché tecnologo alcolico non c'è ancora
                    Nel pratico il tecnologo alimentare cosa fa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by Veronica#13 View Post

                      Bravaaaaa🤩
                      Io volevo fare la nutrizionista... Diciamo ke non ho mai abbandonato la mia cultura personale riguardante il cibo.. Ma all epoca non avevo idea di laurearmi... Volevo altro... Spero di riuscire ad ottenerlo xk mi sto impegnando tanto..
                      Mai mollare…

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by viper16 View Post

                        Nel pratico il tecnologo alimentare cosa fa?


                        TECNICO DELLA PRODUZIONE ALIMENTARE


                        Funzione in un contesto di lavoro
                        Il tecnico della produzione alimentare si occuperà di gestire, organizzare, controllare e garantire l'efficienza, il corretto funzionamento e la sicurezza e l’ottimizzazione dei processi della produzione alimentare; inoltre, potrà svolgere attività relative alla ricerca e allo sviluppo di prodotti alimentari.

                        Competenze associate alla funzione:
                        Le competenze relative alle figure professionali che possono essere ricoperte dal Tecnico della produzione alimentare sono legate ai seguenti aspetti:
                        • possesso di una adeguata e robusta preparazione culturale di base ed una solida conoscenza dei processi e delle tecnologie e biotecnologie alimentari;
                        • capacità di progettazione di un processo/prodotto innovativo con riferimento anche agli aspetti impiantistici;
                        • padronanza del metodo scientifico, con particolare riferimento al funzionamento e la sicurezza dei processi della produzione;
                        • avere competenze relative agli aspetti di gestione delle imprese e delle filiere agro-alimentari;
                        • essere in grado di utilizzare fluentemente, sia in forma scritta e orale, la lingua inglese, con specifico riferimento anche al linguaggio tecnico;
                        • possedere capacità di comunicazione, di lavoro in gruppo multidisciplinare e di giudizio, sia sul piano tecnico-economico sia su quello umano ed etico.

                        Sbocchi occupazionali
                        Il Tecnico della produzione alimentare svolgerà la propria attività in ambito privato o pubblico, come tecnico addetto alla progettazione, sviluppo e gestione della qualità e sicurezza di prodotti alimentari e dei relativi processi di produzione.
                        Il proseguimento degli studi nelle lauree magistrali non è uno sbocco naturale per i laureati in questo corso.

                        TECNICO DEI PRODOTTI ALIMENTARI

                        Funzione in un contesto di lavoro
                        Il Tecnico dei prodotti alimentari si occuperà di condurre test ed analisi sulla qualità dei prodotti destinati all’alimentazione umana e animale, per certificarne e gestirne la qualità, la sicurezza e la tracciabilità, per migliorare le filiere di trasformazione a partire dalla valutazione delle materie prime fino alla gestione del rifiuto/scarto di lavorazione.

                        Competenze associate alla funzione
                        Le competenze relative Tecnico dei prodotti alimentari sono legate ai seguenti aspetti:
                        • possesso di una adeguata e robusta preparazione culturale di base ed una solida conoscenza dei processi e delle tecnologie e biotecnologie alimentari;
                        • capacità di progettazione di un prodotto con riferimento agli aspetti normativi e nutrizionali;
                        • possesso di adeguate competenze tecniche e pratiche per il controllo di qualità e della sicurezza degli alimenti, inclusi gli aspetti sensoriali e nutrizionali, anche con l'impiego di metodologie innovative;
                        • essere in grado di utilizzare fluentemente, sia in forma scritta e orale, la lingua inglese, con specifico riferimento anche al linguaggio tecnico;
                        • possedere capacità di comunicazione, di lavoro in gruppo multidisciplinare e di giudizio, sia sul piano tecnico-economico sia su quello umano ed etico.

                        Sbocchi occupazionali
                        Il Tecnico dei prodotti alimentari opererà come merceologo alimentare, tecnico alimentare e bioalimentare, tecnico della trasformazione alimentare e tecnico oleario in ambito sia privato sia pubblico.
                        Il proseguimento degli studi nelle lauree magistrali non è uno sbocco naturale per i laureati in questo corso.


                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Originally posted by monikawa View Post



                          TECNICO DELLA PRODUZIONE ALIMENTARE


                          Funzione in un contesto di lavoro
                          Il tecnico della produzione alimentare si occuperà di gestire, organizzare, controllare e garantire l'efficienza, il corretto funzionamento e la sicurezza e l’ottimizzazione dei processi della produzione alimentare; inoltre, potrà svolgere attività relative alla ricerca e allo sviluppo di prodotti alimentari.

                          Competenze associate alla funzione:
                          Le competenze relative alle figure professionali che possono essere ricoperte dal Tecnico della produzione alimentare sono legate ai seguenti aspetti:
                          • possesso di una adeguata e robusta preparazione culturale di base ed una solida conoscenza dei processi e delle tecnologie e biotecnologie alimentari;
                          • capacità di progettazione di un processo/prodotto innovativo con riferimento anche agli aspetti impiantistici;
                          • padronanza del metodo scientifico, con particolare riferimento al funzionamento e la sicurezza dei processi della produzione;
                          • avere competenze relative agli aspetti di gestione delle imprese e delle filiere agro-alimentari;
                          • essere in grado di utilizzare fluentemente, sia in forma scritta e orale, la lingua inglese, con specifico riferimento anche al linguaggio tecnico;
                          • possedere capacità di comunicazione, di lavoro in gruppo multidisciplinare e di giudizio, sia sul piano tecnico-economico sia su quello umano ed etico.

                          Sbocchi occupazionali
                          Il Tecnico della produzione alimentare svolgerà la propria attività in ambito privato o pubblico, come tecnico addetto alla progettazione, sviluppo e gestione della qualità e sicurezza di prodotti alimentari e dei relativi processi di produzione.
                          Il proseguimento degli studi nelle lauree magistrali non è uno sbocco naturale per i laureati in questo corso.

                          TECNICO DEI PRODOTTI ALIMENTARI

                          Funzione in un contesto di lavoro
                          Il Tecnico dei prodotti alimentari si occuperà di condurre test ed analisi sulla qualità dei prodotti destinati all’alimentazione umana e animale, per certificarne e gestirne la qualità, la sicurezza e la tracciabilità, per migliorare le filiere di trasformazione a partire dalla valutazione delle materie prime fino alla gestione del rifiuto/scarto di lavorazione.

                          Competenze associate alla funzione
                          Le competenze relative Tecnico dei prodotti alimentari sono legate ai seguenti aspetti:
                          • possesso di una adeguata e robusta preparazione culturale di base ed una solida conoscenza dei processi e delle tecnologie e biotecnologie alimentari;
                          • capacità di progettazione di un prodotto con riferimento agli aspetti normativi e nutrizionali;
                          • possesso di adeguate competenze tecniche e pratiche per il controllo di qualità e della sicurezza degli alimenti, inclusi gli aspetti sensoriali e nutrizionali, anche con l'impiego di metodologie innovative;
                          • essere in grado di utilizzare fluentemente, sia in forma scritta e orale, la lingua inglese, con specifico riferimento anche al linguaggio tecnico;
                          • possedere capacità di comunicazione, di lavoro in gruppo multidisciplinare e di giudizio, sia sul piano tecnico-economico sia su quello umano ed etico.

                          Sbocchi occupazionali
                          Il Tecnico dei prodotti alimentari opererà come merceologo alimentare, tecnico alimentare e bioalimentare, tecnico della trasformazione alimentare e tecnico oleario in ambito sia privato sia pubblico.
                          Il proseguimento degli studi nelle lauree magistrali non è uno sbocco naturale per i laureati in questo corso.

                          Alla faccia…!!! praticamente un mondo dietro ai prodotti alimentari, che onestamente non conoscevo l’esistenza…
                          Io mi fermo a leggere l’etichetta…

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Originally posted by viper16 View Post

                            Alla faccia…!!! praticamente un mondo dietro ai prodotti alimentari, che onestamente non conoscevo l’esistenza…
                            Io mi fermo a leggere l’etichetta…
                            E già servirebbe conoscerlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Originally posted by monikawa View Post
                              io vivendo all'incontrario ho fatto molti lavori ed ora inizio a studiare .... spero a verona. vorrei diventare tecnologo alimentare... perché tecnologo alcolico non c'è ancora
                              Vieni nel posto giusto 😅😎

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Designer di prodotto e grafica pubblicitaria …attualmente lavoro presso azienda di arredamento d’interni nel settore sia commerciale che privato. Mi occupo di progettazione 3D e render guidando il cliente nella scelta dei materiali quali pavimenti, rivestimenti, box doccia, mobili, sanitari e rubinetteria . Basta ho finito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X