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    #31
    [YOUTUBE]Md2eBEdxyLo[/YOUTUBE]

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      #32
      La staffa per? ? inguardabile ma il fissaggio al posto della pedalina per me rimane sempre il migliore.

      Il race quanti db fa? Mi sfugge qual ? il massimo consentito in Sbk ma a livello stradale ho fatto tranquillamente anche 130 db misurati con l'apposito strumento ovviamente scarichi race.
      Last edited by Schwarzenegger; 10-05-15, 12:08.

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        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        [YOUTUBE]Md2eBEdxyLo[/YOUTUBE]

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          #34
          Originally posted by Schwarzenegger View Post
          La staffa per? ? inguardabile ma il fissaggio al posto della pedalina per me rimane sempre il migliore.

          Il race quanti db fa? Mi sfugge qual ? il massimo consentito in Sbk ma a livello stradale ho fatto tranquillamente anche 130 db misurati con l'apposito strumento ovviamente scarichi race.
          Ciao Schwarzenegger,
          riteniamo la staffa in alluminio fissata al posto della pedana passeggero la migliore soluzione per i kit racing. Soprattutto perch? fissando qualcosa alla pedana freno originale avremmo grossi problemi di compatibilit? nel caso (piuttosto probabile, direi) vengano montate pedane aftermarket. Poi sullo stile e sui gusti non discuto!

          Per quanto riguarda i limiti fonometrici, il regolamento SBK prevede 107dBa a 5500giri/min (4 cilindri 1000cm3) con una tolleranza di 2/3 dBa a fine gara. I kit competition sono progettati per rientrare in questi limiti: considera anche che alcuni trofei e campionati nazionali (Francia e Germania, soprattutto) stanno adottando limiti di rumore ancora pi? bassi e ci sono limiti molto bassi anche per le giornate in pista "da amatore".

          Saluti, Raffaele

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            #35
            per caso prevedete anche un passaggio alto del terminale?

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              #36
              Originally posted by Arrow spa View Post
              Ciao Schwarzenegger,
              riteniamo la staffa in alluminio fissata al posto della pedana passeggero la migliore soluzione per i kit racing. Soprattutto perch? fissando qualcosa alla pedana freno originale avremmo grossi problemi di compatibilit? nel caso (piuttosto probabile, direi) vengano montate pedane aftermarket. Poi sullo stile e sui gusti non discuto!

              Per quanto riguarda i limiti fonometrici, il regolamento SBK prevede 107dBa a 5500giri/min (4 cilindri 1000cm3) con una tolleranza di 2/3 dBa a fine gara. I kit competition sono progettati per rientrare in questi limiti: considera anche che alcuni trofei e campionati nazionali (Francia e Germania, soprattutto) stanno adottando limiti di rumore ancora pi? bassi e ci sono limiti molto bassi anche per le giornate in pista "da amatore".

              Saluti, Raffaele
              Ciao, non volevo essere offensivo ma per i miei gusti mi piace molto la soluzione che adottava l'M1 2005 ovvero il terminale allo stesso modo leggermente pi? alto con la staffa fatta cos? ma leggermente pi? corta in carbonio.. tutto li gusti son gusti

              Sul discorso regolamento Sbk e amatori anche li sono di tutt'altro gusto.. racing senza rumore non ? racing e stanno rovinando piano piano anche questo mondo.. un auto o una moto sportiva senza un suono serio non c'? gusto a sentirla, gusti anche qua

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                #37
                Ciao Schwartz,
                per quanto riguarda il rumore tralascio considerazioni personali (sentire al Mugello 20 MotoGP "di riserva" che scaldano i motori ? una esperienza unica, soprattutto se sei ai box... peccato che non si possa pi? fare...). Il limite SBK ? di 107dBa (il regime varia a seconda di cilindrata e n? cilindri) quello per la Moto2 ? di 115dBa, la motoGP arriva a 130dBa (oltre la soglia del dolore fisico in pratica). Per? occorre fare i conti con tante cose, soprattutto con il fatto che le piste minori devono sottostare a regolamenti ben precisi (ripeto, condivisibili o meno, ma questo ? un altro punto...). E ti assicuro che il rumore di uno scarico, quando ? bello, lo ? pure a 104dBa. Mentre uno scarico che fa un brutto rumore (e sul "brutto" si potrebbe stare a questionare per decenni...) lo fa brutto che siano 90dBa o che siano 150...

                Saluti, Raffaele

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                  #38
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  per caso prevedete anche un passaggio alto del terminale?
                  Ciao Pinzo,
                  non prevediamo altri kit rispetto a quelli gi? rilasciati, con la staffa in alluminio di cui si parlava sopra.

                  Il kit "stradale" manterr? la pedana passeggero.

                  Saluti, Raffaele

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