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La staffa per? ? inguardabile ma il fissaggio al posto della pedalina per me rimane sempre il migliore.
Il race quanti db fa? Mi sfugge qual ? il massimo consentito in Sbk ma a livello stradale ho fatto tranquillamente anche 130 db misurati con l'apposito strumento ovviamente scarichi race.Last edited by Schwarzenegger; 10-05-15, 12:08.
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Originally posted by Schwarzenegger View PostLa staffa per? ? inguardabile ma il fissaggio al posto della pedalina per me rimane sempre il migliore.
Il race quanti db fa? Mi sfugge qual ? il massimo consentito in Sbk ma a livello stradale ho fatto tranquillamente anche 130 db misurati con l'apposito strumento ovviamente scarichi race.
riteniamo la staffa in alluminio fissata al posto della pedana passeggero la migliore soluzione per i kit racing. Soprattutto perch? fissando qualcosa alla pedana freno originale avremmo grossi problemi di compatibilit? nel caso (piuttosto probabile, direi) vengano montate pedane aftermarket. Poi sullo stile e sui gusti non discuto!
Per quanto riguarda i limiti fonometrici, il regolamento SBK prevede 107dBa a 5500giri/min (4 cilindri 1000cm3) con una tolleranza di 2/3 dBa a fine gara. I kit competition sono progettati per rientrare in questi limiti: considera anche che alcuni trofei e campionati nazionali (Francia e Germania, soprattutto) stanno adottando limiti di rumore ancora pi? bassi e ci sono limiti molto bassi anche per le giornate in pista "da amatore".
Saluti, Raffaele
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Originally posted by Arrow spa View PostCiao Schwarzenegger,
riteniamo la staffa in alluminio fissata al posto della pedana passeggero la migliore soluzione per i kit racing. Soprattutto perch? fissando qualcosa alla pedana freno originale avremmo grossi problemi di compatibilit? nel caso (piuttosto probabile, direi) vengano montate pedane aftermarket. Poi sullo stile e sui gusti non discuto!
Per quanto riguarda i limiti fonometrici, il regolamento SBK prevede 107dBa a 5500giri/min (4 cilindri 1000cm3) con una tolleranza di 2/3 dBa a fine gara. I kit competition sono progettati per rientrare in questi limiti: considera anche che alcuni trofei e campionati nazionali (Francia e Germania, soprattutto) stanno adottando limiti di rumore ancora pi? bassi e ci sono limiti molto bassi anche per le giornate in pista "da amatore".
Saluti, Raffaele
Sul discorso regolamento Sbk e amatori anche li sono di tutt'altro gusto.. racing senza rumore non ? racing e stanno rovinando piano piano anche questo mondo.. un auto o una moto sportiva senza un suono serio non c'? gusto a sentirla, gusti anche qua
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Ciao Schwartz,
per quanto riguarda il rumore tralascio considerazioni personali (sentire al Mugello 20 MotoGP "di riserva" che scaldano i motori ? una esperienza unica, soprattutto se sei ai box... peccato che non si possa pi? fare...). Il limite SBK ? di 107dBa (il regime varia a seconda di cilindrata e n? cilindri) quello per la Moto2 ? di 115dBa, la motoGP arriva a 130dBa (oltre la soglia del dolore fisico in pratica). Per? occorre fare i conti con tante cose, soprattutto con il fatto che le piste minori devono sottostare a regolamenti ben precisi (ripeto, condivisibili o meno, ma questo ? un altro punto...). E ti assicuro che il rumore di uno scarico, quando ? bello, lo ? pure a 104dBa. Mentre uno scarico che fa un brutto rumore (e sul "brutto" si potrebbe stare a questionare per decenni...) lo fa brutto che siano 90dBa o che siano 150...
Saluti, Raffaele
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