Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1100 xx '98

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1100 xx '98

    Ciao Molla, ho acquistato questa vecchietta, sospensioni mai aperte credo in 19 anni e 65000km, inutile dirti come stanno messe. Completamente ferme.
    La cartuccia anteriore non ha nemmeno il precarico regolabile (ovviamente nemmeno estensione e compressione ne niente) e viaggiando in due a Volte potrebbe diventare un problema.
    L'uso principale per? della moto ? la guida "sportiva" sui passi di montagna, abitando sull'Appennino e anche l? il comportamento delle sospensioni attuali ? al limite del pericoloso.

    Al momento la sto rimettendo a nuovo quindi sto valutando cosa fare se una sola revisione o metterci le mani pi? drasticamente ma ho bisogno di una tua opinione professionale. Ovviamente so di non avere un Panigale R e conosco i limiti di una moto di 250kg del 98 Quindi non ? che chiedo sospensioni da MotoGP, ma solo un idraulica che funzioni perch? penso sia la cosa pi? importante sulla moto, altrimenti tutto il resto non funziona al 100%.

    Arrivando alla Domanda: ho speranze di modificare almeno le forcelle e farle diventare un po' sostenute o l'idraulica di quella moto ? proprio un caso senza speranze?
    Perch? in caso contrario ho visto che vendono le cartucce regolabili a un prezzo non esageratamente esagerato ed essendo una moto che vorrei tenere per un bel po' l? spenderei volentieri.

    Per il mono pensavo di prendere quello a Emulsione di hyperpro direttamente cos? mi levo di torno lo showa del 98.. quindi sicuramente passer? da te per quello, ma se mi dici che c'? speranza per le forcelle allora ti porto la moto direttamente per un intervento di chirurgia.

    ? davvero un dispiacere perch? freni e motore del Blackbird sono ancora eccezionali dopo 20 anni, ma le sospensioni i possessori mi dicono che erano una chiavica anche da nuove quindi non so se vale la pena revisionarle.
    La moto l'ho pagata poco ed ? gi? storica quindi rimarr? nel mio garage per Diversi anni e perci? credo le sospensioni siano il miglior regalo che posso farle ( o farmi? ).

    Niente accetto i tuoi consigli perch? leggo spesso i tuoi Post e mi sembri una persona seria e non solamente un venditore.
    Ciao e buon weekend!

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Novit??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      Novit??
      Nah ho chiamato in orari d'ufficio, Nessuna risposta, scritto email niente qui come vedi zero... Va be' ? un professionista sar? impegnato.
      Purtroppo per lavoro non mi hanno mandato a Milano se no passavo dall'officina! Solitamente ci andavo tutte le settimane in zona.
      Comunque niente da un forum inglese ho letto che molti hanno montato il kit streetbox sulla Blackbird e ho preso quello che a Natale l'ho trovato bello scontato! (Olio molle forcella e mono a emulsione)
      Il mono non ho problemi a montarlo, le forcelle un po' mi spiace farlo da solo perch? si va be' riesco a fare il lavoro e una revisione almeno decente, ma l'idraulica non sono in grado proprio di farci niente e di serie ? quasi inesistente! Va be' comunque non ? una moto che ti aspetti chiss? quale ciclistica quindi amen. Per? intanto che le aprivo mi sarebbe piaciuto sistemarle! Sar? per la prossima revisione!

      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi? cos? la migliori,se riuscissi a trovare 2 quote,da farla diventare meno camion,sarebbe la ciliegina sulla torta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Gi? cos? la migliori,se riuscissi a trovare 2 quote,da farla diventare meno camion,sarebbe la ciliegina sulla torta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bielletta leveraggio mono +25 mm.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HSG View Post
              Bielletta leveraggio mono +25 mm.
              Ci avevo pensato perch? ? un po' troppo turistica come impostazione, ma trovo solo tipo dei distanziali per il mono che nemmeno capisco come funziona, https://www.ebay.com/p/Honda-6mm-Rea...ird/1588406188 tipo questi

              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so se posso qui, ma, per fare un esempio, il primo che ho trovato in rete:

                +25mm Blackbird



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by HSG View Post
                  Non so se posso qui, ma, per fare un esempio, il primo che ho trovato in rete:

                  +25mm Blackbird


                  Grazie mille mo lo ordino ahah

                  Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Novit??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BOMBARDONE View Post
                      Novit??
                      Sto aspettando la consegna, a quanto pare hyperpro era in ferie da fine anno fino alla prima di gennaio quindi Sono indietro con la produzione dei mono. Quindi ho fatto bingo ordinando il kit il 29 novembre
                      Nel frattempo ho fatto qualche giro con il boiler, sfondato dietro e galleggiante, inchiodato davanti tipo due pali saldati! Mi chiedo il proprietario come faceva ad andarci in giro e quante altre cose pu? avere trascurato a questo punto.
                      Sul liscio comunque ancora utilizzabili, ma su sconesso una tortura oltrech? Pericoloso!
                      Last edited by andrea.minoia; 28-01-19, 21:51.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X