Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davanti Hyperpro dietro Ohlins TTX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Davanti Hyperpro dietro Ohlins TTX

    Nun c'? problema no?

    Tanto si regola e si accorda il tutto, no?


    Sempre su GSX-R 1000 2007..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Nun c'? problema no?

    Tanto si regola e si accorda il tutto, no?


    Sempre su GSX-R 1000 2007..
    La domanda ? valida anche per R1 2007..!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci Mancherebbe ... il TTX è un'ottimo Mono, la Molla Hyper è la Molla Hyper ... se piace Bene alrimenti si può sempre tornare alla Lineare ... e la cosa che facciamo è pure far tornare i soldi spesi nelle tasche del Cliente !!!

      Al Max c'è da rivedere pure l'Idraulica, ma diventa un doppio vantaggio, primo si adatta meglio alla Nostra Molla, ma secondo ed importante si personalizza per il cliente in base alle sue esigenze ...
      Praticamente sono gli stessi lavori che farebbe un Buon Tecnico, quando stabilisce di cambiare Molla e Personalizza/Adatta l'Idraulica alla Molla di K differente ...


      PS: R1, Certo i vantaggi ci sono sempre soprattutto in Strada, mentre in Pista è una scelta ... e per scegliere bisogna Provare ...
      Last edited by Mr.Molla; 12-05-08, 22:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molla specifica che gli vuoi cambiare anche la molla al TTX sennò non si capisce

        Comment


        • Font Size
          #5
          molla ma la hyper si adatta bene a tutti i tipi di mono o con alcune marche da piu' rogne?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti risponderà meglio Mollone ma tempo fa aveva scritto che se mette mano all'idraulica può accordare meglio il tutto, se metti solo la molla certi prodotti vanno meglio di altri... in linea di massima migliori con tutto a parte l'idraulica ohlins (specialmente il vechhio mono prlx o come diavolo era la sigla) che ci fa a pugni con le molle hyper per diverse scelte filosofiche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Thunder-Rage View Post
              Ti risponder? meglio Mollone ma tempo fa aveva scritto che se mette mano all'idraulica pu? accordare meglio il tutto, se metti solo la molla certi prodotti vanno meglio di altri... in linea di massima migliori con tutto a parte l'idraulica ohlins (specialmente il vechhio mono prlx o come diavolo era la sigla) che ci fa a pugni con le molle hyper per diverse scelte filosofiche
              Thunder,sei preparatissimo...
              Mi hai anticipato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bananarama View Post
                molla ma la hyper si adatta bene a tutti i tipi di mono o con alcune marche da piu' rogne?

                Non credo dia rogne a prescindere...semmai non si ottengono miglioramenti proporzionati allo sbattimento di cambiare la molla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Thunder,sei preparatissimo...
                  Mi hai anticipato...

                  Enn?? A suon di cercare di capirci qualcosa di sospensioni sto immagazzinando anche informazioni "superflue" come questa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me ha cambiato solo la molla al wp con ottimi risultati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Non credo dia rogne a prescindere...semmai non si ottengono miglioramenti proporzionati allo sbattimento di cambiare la molla.
                      piu' che rogne vere e proprie magari mi chiedevo se quel tipo di molla si accordasse bene con tutti i mono... magari alcuni hanno filosofie progettuali o particolari che "legano" meno con le hypermolle!

                      era una curiosita', tutto qui!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io per? mi riaggancio alla domanda iniziale di Davide.

                        Si accorda iperprogressiva all'ant e ttx con lineare (nel mio caso da 95) al post. o bisogna cambiare anche la molla post.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come il titolo di un famoso film degli anni 80 ...

                          Hyperpro Davanti, e Dietro Tutti Quanti

                          Diciamo che Scompensare ? un'altra cosa ... cio? si va cmq bene, ? che con una Molla Hyper anche dietro si ? pi? Bilanciati ...
                          Per? ? solo questione di provare, e pu? pure essere che uno si trovi meglio con la Lineare ... NON mi offendo mica
                          Sono convinto che in Strada ci sia un Notevole Vantaggio, mentre in Pista il Comfort e l'Assorbimento Asperit? sono meno importanti del Cronometro ...
                          Un Cliente con R1 dopo la Molla Hyper, ha Montato l'Ohlins ... poi in Strada usava l'originale con la Molla e in Pista l'Ohlins ...
                          Al che gli dico ... perch? non mettiamo la Hyper sull'Ohlins ? Beh in Strada e al Mugello preferiva Hyper a Misano la Lineare ...
                          Cosa gli vuoi dire ? Niente ... anche perch? pure i Piloti che ho seguito, notavano una gran differenza al Mugello e molto meno a Misano ... quindi NON era neppure un Pirlotto, ma aveva capito ...

                          NON so perch? ma anch'io NON ho mai digerito Misano, e neppure sulla PlayStation ci giro bene ... mentre Imola ... per me il circuito pi? bello al Mondo ... ? dove fanno la Differenza Abissale ...
                          Per? come ho detto alla fine ? una scelta Personale, e io do l'opportunit? di provare e tornare indietro se non soddisfa

                          Cmq per il CBR la 95 NON ? neanche troppo Dura, quindi grossi problemi sicuramente NON ci sono ... usa praticamente le stesse Molle del K7/8, da 95 a 110 ... con qualche "Pazzo" che ? arrivato alla 120 !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Come il titolo di un famoso film degli anni 80 ...

                            Hyperpro Davanti, e Dietro Tutti Quanti

                            :
                            LUCIO sei troppo fuori.

                            Comunque da quando monto le Hypermolle la mia moto(che notoriamente ? nervosa) ? davvero molto diversa, consigliatissime.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Cmq per il CBR la 95 NON ? neanche troppo Dura, quindi grossi problemi sicuramente NON ci sono ... usa praticamente le stesse Molle del K7/8, da 95 a 110 ... con qualche "Pazzo" che ? arrivato alla 120 !!!
                              Ciao Mollone,
                              riprendo un post di qualche settimana fa perch? adesso, dopo aver provato a fondo la motoretta in pista, vorrei provare a mettere molle hyper all'anteriore.

                              Al posteriore, come gi? scritto, ho un ttx con molla da 95 del quale sono contentissimo. All'anteriore, dopo aver provato la molla da 9.5 consigliata da Andreani ho rimeso quella originale che dovrebbe essere da 9.0, ma la trovo ancora un p? dura, sopratutto nella prima parte dell'escursione. Fra le tue molle, ne esiste una per la mia motoretta che parta con un carico pi? basso?

                              Per completezza di informazioni ho un cbr 600 rr 2008 e uso prevalentemente dunlop kr .

                              Grassie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X