Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

completo hyperpro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

completo hyperpro...

iero ho ritirato la piccola (cbr900'96) dal mecca che mi ha messo il mollone VIOLA al mono, che in accoppiata con le progressive hyperpro all'anteriore gia montate mi faranno abbassare tutti i tempidi almeno di 20-30....(centesimi) al giro. domani a frakkia lo provero',ma probabilmente sara' da ritarare,dato che il mecca ha lasciato invariata l'idraulica e ha messo il precarico(da 2 a 4) in posizione 3.in caso di saltellamenti esagerati, dovro intervenire solo sul precarico o dovro' modificare anche l'idaulica???grazie a chiunque potra' illuminarmi...!

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    iero ho ritirato la piccola (cbr900'96) dal mecca che mi ha messo il mollone VIOLA al mono, che in accoppiata con le progressive hyperpro all'anteriore gia montate mi faranno abbassare tutti i tempidi almeno di 20-30....(centesimi) al giro. domani a frakkia lo provero',ma probabilmente sara' da ritarare,dato che il mecca ha lasciato invariata l'idraulica e ha messo il precarico(da 2 a 4) in posizione 3.in caso di saltellamenti esagerati, dovro intervenire solo sul precarico o dovro' modificare anche l'idaulica???grazie a chiunque potra' illuminarmi...!
    Grande!Benvenuto nel Hyperprurple world...
    come mai questa scelta?
    Mi pare di aver gi? letto un tuo intervento e non mi sembravi tanto dell'idea di fare upgrade in termini di sospensioni...o forse ricordo male...
    Io con le sole molle mi sono goduto 1015 km in 29 ore...Dal Furka ad Amstat , da Feldberg a Friburgo , dal Gottardo a Titisee con un rigore mai visto prima...e tutto con il kit combinato Hyperpro + Dunlop Qualifier RR gonfiate a 2,6 / 2,6...
    Ho finito la spalla sulla destra...Mai successo prima...!
    Buon divertimento a Skrokkia.

Comment

• Font Size
      manu ma per saltellamenti cosa intendi??
      in staccata?
      la molla che avevi prima era morbida o dura?
      se è precaricata giusta ed il mono lavora bene come idraulica ti consiglierei di lavorare con l'idraulica..
      se invece ha un idraulica fufa al limite se la senti dura precarica...tanto considera che nella prima parte lavora morida e poi indurisca, quindi se ti accorgi che spalancando la moto si siede troppo e non puoi compensare chiudendo la compressione precarichi e salti quella parte di molla + cedevole
      che gomme monti??
      se hai dunlop non tenere le pressioni troppo basse altrimenti sembra che ondeggi e si rovinano

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        manu ma per saltellamenti cosa intendi??
        in staccata?
        la molla che avevi prima era morbida o dura?
        se ? precaricata giusta ed il mono lavora bene come idraulica ti consiglierei di lavorare con l'idraulica..
        se invece ha un idraulica fufa al limite se la senti dura precarica...tanto considera che nella prima parte lavora morida e poi indurisca, quindi se ti accorgi che spalancando la moto si siede troppo e non puoi compensare chiudendo la compressione precarichi e salti quella parte di molla + cedevole
        che gomme monti??
        se hai dunlop non tenere le pressioni troppo basse altrimenti sembra che ondeggi e si rovinano
        oggi a frakkia ho provato il tutto, niente male, ho abbassato il mio miglior tempo di tre secondi netti,pero il precarico molla era basso(tipo stradale) e cosi i miei d 209 gp racer slick sono andati in brodo di giuggiole,spalla sinistra completamente ko,( ultimi giri sembravo un motard)prossima uscita adria il 20 luglio, provero' a dare un po' di idraulica e qualche clic di precarico per irrigidire il tutto. i saltellamenti in staccata sono quasi spariti, la sensazione ? che le cose sembrano migliorare parecchio!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Grande!Benvenuto nel Hyperprurple world...
          come mai questa scelta?
          Mi pare di aver già letto un tuo intervento e non mi sembravi tanto dell'idea di fare upgrade in termini di sospensioni...o forse ricordo male...
          Io con le sole molle mi sono goduto 1015 km in 29 ore...Dal Furka ad Amstat , da Feldberg a Friburgo , dal Gottardo a Titisee con un rigore mai visto prima...e tutto con il kit combinato Hyperpro + Dunlop Qualifier RR gonfiate a 2,6 / 2,6...
          Ho finito la spalla sulla destra...Mai successo prima...!
          Buon divertimento a Skrokkia.
          ti ricordi bene,infatti nn ero molto propenso a ulteriori modifiche sulla mia vecchietta,ma sentendo sempre piu' pareri favorevoli sulle "VIOLA", mi sono detto""ai visto mai""!!! e infatti mi sembrano soldi ben spesi...
          ps:la combinazione è con d209 gp racer slick.
          Last edited by manu27; 30-06-08, 16:33.

Comment

• Font Size
            kit combinato Hyperpro + Dunlop Qualifier RR
            toh... chissa' perche' ma e' una configurazione familiare

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              toh... chissa' perche' ma e' una configurazione familiare
              All'inizio delle gomme ero perplesso...Ora Vi capisco...Il tempo di capirle e...Non si torna pi? indietro...

Comment

• Font Size
                All'inizio delle gomme ero perplesso...Ora Vi capisco...Il tempo di capirle e...Non si torna pi? indietro...
                si, pero' quei tagli continui sulle spalle del posteriore, fanno venire un po' rabbia...speriamo che nel prossimo futuro riescano(in dunlop) a porvi rimedio!
                la cosa comincia a farsi antipatica( detto da uno che ? 11 anni che monta dunlop)

Comment

• Font Size
                  scusa ma non capisco come fai ad essere soddisfatto se hai sfasciato le gomme dopo aver rifatto le sospensioni.
                  Per curiosità in quanto giravi? Non per giudicare te ma quanto il pacchetto gomme/sospensioni che è andato in crisi
                  ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rrothmans View Post
                    scusa ma non capisco come fai ad essere soddisfatto se hai sfasciato le gomme dopo aver rifatto le sospensioni.
                    Per curiosit? in quanto giravi? Non per giudicare te ma quanto il pacchetto gomme/sospensioni che ? andato in crisi
                    ciao
                    soddisfatto rispetto a prima(infatti andando oltre rimanevo impiccato e rischiavo la caduta)con la molla originale ero al massimo del precarico(nn avevo piu' clic) e piu' di cosi' nn potevo correggere.adesso nn sono nemmeno a meta',nella configurazione che mi ha messo il mecca(mooolto stradale),e nn essendo un manico e nemmeno un collaudatore certosino, quando mi sono accorto che dando un paio di clic avrei certamente migliorato ulteriormente, era tardi, perche' la mattinata era finita(solo la mezza) e perch? anche la gomma era finita.pero' so che settando al meglio(ora lo posso fare prima ero a palla) posso limare via ancora qualcosina e martoriare meno la gomma.
                    per quanto riguarda i tempi io giravo 1'29"9...oggi 1'26"8...eravamo circa 120/130 oggi in quel di frakkia, in tutta la mattinata ho percorso 179 km,passo1'27"alto (best lap 1'26"85), in tutta la mattinata mi avranno passati una 10/15 moto(alcuni dei bei manici)e nn capisco come mai leggendo sui vari post dei tempi tutti girano in 1.19-1.21-1.23, i piu scarsi 1.25 pero' io che giro in 1.26 alto ,li tenevo quasi tutti dietro.o il mio crono ? fasullo( e nn credo,? un GPT RACIG TIME affidabile), o qualcuno ha il ""braccino"" corto e rimane stitico nel segnalare i tempi. sta di fatto che mi sono divertito come nn mai,e ho la presunzione nella mia "fermita'" di poter migliorare ancora un po'...poi vada come vada sara' un successo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manu27 View Post
                      si, pero' quei tagli continui sulle spalle del posteriore, fanno venire un po' rabbia...speriamo che nel prossimo futuro riescano(in dunlop) a porvi rimedio!
                      la cosa comincia a farsi antipatica( detto da uno che ? 11 anni che monta dunlop)
                      Ce l'ho anche io!!! Possibile? Spalla destra...come a delimitare la zona di piega pi? frequente e quella meno frequente...incredibilmente definita...ma parliamo di profondit? lievissima...dopo posto una foto...

Comment

• Font Size
                        Ce l'ho anche io!!! Possibile? Spalla destra...come a delimitare la zona di piega pi? frequente e quella meno frequente...incredibilmente definita...ma parliamo di profondit? lievissima...dopo posto una foto...
                        a me sugli intagliati si verificavano sia a dx che a sx, leggeri, adesso con lo slick lievi a sx e molto profondo(1-2 mm) a dx.dire che influiscono sul rendimento della gomma nn saprei, di certo nn ? simpatico sapere di dover piegare proprio su quei fastidiosi segni...

Comment

• Font Size
                          se vi faccio vedere com'è conciata la mia posteriore dopo il varano di sabato vi viene la pelle d'oca....però avevo la molla posteriore originale...finche l'ho lasciata morbida di assetto a retto abbastanza bene, però la moto si guidava male si schiacciava e tendeva ad impennare e sbacchettare da paura. ho chiuso un pò di idraulica e la gomma è andata a farsi benedire...comunque credo di aver girato sull' 1.18 alto..forse anche qualcosa meno (non avevo il crono ma prendendo il tempo dal videi del primo turno dove andavo a "passeggio" ed ho girato in 1.20 quando ho preso la mano giravo molto + forte).
                          nonostante le gomme fossero fottute tenevano ancora benissimo e proverò a farci almeno un altro turno da qualche parte

Comment

• Font Size
                            boh... non capisco...

gia' con l'ammo originale la gomma posteriore lavorava bene senza strappi...
                            ora che Sunshine e' hypermollato e' una goduria a guardare il consumo omogeneo sul posteriore

Comment

• Font Size
                              Se ha rovinato le gomme dire che va bene, certo che no ...

Ma ha anche abbassato notevolemnte i tempi ...

Cmq io proverei a dare pure 1 o 2 scatti di Precarico ... se non 3 ...

Bisogna tenere conto che gi? Dunlop non sono semplici da settare, e che la Moto nasceva col 16" Anteriore ... ora se hai queste gomme sar? 17" quindi i settaggi ... tra l'altro stradali ... non possono andare bene ...
                              Cmq visto che hai migliorato con qualche click ... dovresti riuscire a risolvere ...

PS: Che Pressioni erano le Gomme ???

Comment

X
                              Working...
                              X