Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 250 "viola"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sbrasone View Post
    Finch? il concetto di buona sospensione ?: Perch? quello vince usando quella, o se vuoi fare il record della pista devi usare quella, allora non riuscir? mai ad essere d'accordo con nessuno.....

Se il concetto, come detto da te e coki (sarai mica tu renato?? o come porti i capelli bella bionda ) dallo zio molla e pochi altri che ho sentito... vuoi andare in giro, divertiti di pi? e con pi? sicurezza credo che le discussioni, soprattutto se tecniche, siano solo migliorative per tutti..

Ma gi? qua un utente (come praticamente succede sempre) per poter dare un giudizio ad una sospensione di serie (e lo stesso farebbe per una after) ha chiesto dei numeri... il miglior tempo sul giro che si possa fare !!!!!
    Divertirsi in sicurezza credo sia il punto di arrivo di un po' tutti, se poi arrivasse anche qualche buon tempo ben venga. Il problema non ? questa o quella sospensione, ma tutta la discussione che io e Molla abbiamo fatto fino ad arrivare alla prova concreta. Seppur la via in "viola" sia possibilmente percorribile soprattutto in qualche frangente ritengo pi? semplice sistemarmi la forcella e il mono di serie con il materiale montato + piccole modifiche generalmente di carattere idraulico o di scorrevolezza dato che qualche risulato credo si possa vedere anche cos?.

Ho girato spesso con Coki con materiale di serie o limitatamente modificato e non credo ci si possa la mentare pi? di tanto.

Anche considerando un buon limite di sicurezza per la gran parte dell'utenza.

Ciao da Renato....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      tutto!!!

dall'inizio alla fine, come se fosse una vignetta di staino
      Buono.

Con Vauro faresti un ulteriore passo in avanti...

Comment

• Font Size
        ..Lo staff suddetto da te ? abbastanza capace di fornire un prodotto che riesce a soddisfare probabilmente il 70% delle utenze medie (mi sembra un numero pi? che onorevole )
        ...
        Mi riquoto:
        Originally posted by CokiDrug View Post
        ...una volta in possesso dei dati di qui sopra (+ 4 sec. rispetto a sospensioni after market), prenderei a calci nel popo' l'intero staff delle divisioni ingegneria, svilupppo e testing su strada perch? mi deliberano un prodotto che neanche lontanamente ? in grado di soddisfare le esigenze di una dolce fanciulla dal peso, comprensivo di tuta, di max 55-60kg...
        ....
        Se un pilota di 55-60kg in uso "racing" (che sia maschio, femmina, gay o pacechiano poco importa ) non rientra tra gli obiettivi di prodotto del 70% delle utenze medie, prenderei a calci nel popo' tutti quelli che ho intorno a partire dal tester comunista che mi ha deliberato l'oggetto

Comment

• Font Size
          Ho letto solo adesso la tua risposta a skiter..... in pratica stai dicendo quello che lo zio molla ha sempre detto
          In realt? ho scritto l'esatto opposto:

infatti Zio Molla ha sempre sostenuto, almeno in mia risposta, che le sospensioni originali NON possono dar origine a prestazioni, seppur limitate nel tempo, molto molto positive.

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Divertirsi in sicurezza credo sia il punto di arrivo di un po' tutti, se poi arrivasse anche qualche buon tempo ben venga. Il problema non ? questa o quella sospensione, ma tutta la discussione che io e Molla abbiamo fatto fino ad arrivare alla prova concreta. Seppur la via in "viola" sia possibilmente percorribile soprattutto in qualche frangente ritengo pi? semplice sistemarmi la forcella e il mono di serie con il materiale montato + piccole modifiche generalmente di carattere idraulico o di scorrevolezza dato che qualche risulato credo si possa vedere anche cos?.

Ho girato spesso con Coki con materiale di serie o limitatamente modificato e non credo ci si possa la mentare pi? di tanto.

Ciao da Renato....
            Cereto che tutto Migliora, ma le Molle sono Fondamentali ... altrimenti ? come Mettere una Centralina per l'Iniezione senza cambiare Scarico ... il Vantaggio c'? ... ma Limitato ... ed il settaggio NON ? quello per lo scarico giusto !!!
            Uno scarico di buona qualit? invece dar? le prestazioni, e se si vuol migliorare l'eragazione ci vuola anche la centralina ...
            Scarico = Molla ... Centralina = Idraulica

Tutto dipende da ci? che si prova ... anche il Normale Cliente BMW pensa che la sua Moto sia Perfetta ... quando la prova uno di NOI la Trova un'ottima Moto per il suo Utilizzo ... ma parecchio ciondolona e per me Completamente INSICURA !!! Senza ABS sulle stradali son Kaxxi !!!

Perch? NON apri un Nuovo topic ... Renato prova la Coki Bike con Hyperpro ... domenica sono a Lombardore e se venite Vi Presto le MOLLE !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              perch? riesco a ridere con uno che dovrebbe farmi paura?
              Io dovrei farti paura solo perch? tu sei pi? prossimo ai 240 che ai 40 in ordine di marcia? arnold

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Perch? NON apri un Nuovo topic ... Renato prova la Coki Bike con Hyperpro ...
                Credo di averti gi? chiesto gentilmente di non tirare in ballo terze persone , se vuoi possiamo tranquillamente continuare con lo scambio di vedute del tipo "CokiDrug capisce na cippa..." ( e concordo ) ed io potrei risponderti simpaticamente quotandoti e...
                ...
                Altra cosa io sono d'accordo sulla qualit? migliorata nelle Sospensioni di serie da qualche anno a questa parte ... per? rimangono 2 problemi, dove si pu? tirare la coperta ... Pakko in Franata = NON Inserisco oppure Sbilanciamento col Posteriore = NON Percorro ...
                E ovviamente la via di Mezzo ... il Compromesso ... che mi fa Inserire e Percorrere PIANO ...
                ...

...e rispondendoti ma parli proprio tu di compromessi tra inserimento, percorrenza e uscita (ooops, l'ultima te la sei dimenticata? ) quando professi la soluzione di alzare l'interasse di 12 mm e uno sfilamento di 7-8 mm anteriore su una singola moto..

potrei capire il dato solo se tu avessi fatto un cumulativo dei mm per rispondere alle esigenze di 10-12 clienti e 10-12 moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CokiDrug View Post
                  Mi riquoto:

Se un pilota di 55-60kg in uso "racing" (che sia maschio, femmina, gay o pacechiano poco importa ) non rientra tra gli obiettivi di prodotto del 70% delle utenze medie, prenderei a calci nel popo' tutti quelli che ho intorno a partire dal tester comunista che mi ha deliberato l'oggetto
                  ti sei perso quando ho detto che uno a caso (ma non troppo) come Zerbo avrebbe girato molto vicino alle prestazioni della moto settata (anche se stiamo sempre facendo il paragone con un determinato settaggio race) sinceramente mi hanno riferito che all'inizio avrebbe girato addirittura pi? forte con l'originale (ma le ritengo solo voci di corridoio e come tali da prendere con le molle,meglio se hyper ma se volete prover? a chiederglielo)

Non c'entra se si ? di 55 60 o 70 chili, c'? chi preferisce spigolare chi preferisce fare percorrenza, i piloti non preferiscono ne uno ne l'altro semplicemente fanno quello che li fa andare pi? forte assecondando la moto... gli amatori no... (almeno io non ne sono capace ) e guido di istinto, se la moto non mi asseconda semplicemente do meno gas perch? la metto in crisi. (ovviamente rientro nella fascia tra 1:59 e 3:03 )

Non dirmi che la determinata casa motociclistica e il gruppetto di ingegneri (magari pure sottopagati visto che apparterrano allo stesso gruppo politico del tester) reiscono a tenere in considerazioni tutti i miliardi di parametri che incidono oltre al peso, per il settaggio moto......

p.s.
                  nel 2002 con la lettera di richiamo della honda per la sostituzione delle piastre del cbr 959 cos'? citava: Siamo consapevoli dei problemi di ondeggiamento dello sterzo quando si percorrono curvoni a forte velocit? (200-220kmh), ma ricordiamo che il codice della strada prevede dei limiti ben al disotto di tali velocit? all'interno dei quali non si ravviserebbero questi problemi (anche se non erano le stesse parole il senso resta quello) Chi andresti a prendere a pedate, i tester (che probabilmente avevano riscontrato gi? il problema) gli ingegneri (che probabilmente avrebbero risolto in fretta il problema, come ? stato fatto dopo il richiamo) o la casa madre, che ti fa addirittura la paternale dicendoti che devi andare piano?

Comment

• Font Size

Ciao da Renato....
                    Non sono mai stato un grandissimo sostenitore delle sospensioni di serie, ma mi ricordo la prima volta che ho seguto un amico nel supermotard qualche anno fa.....
                    Una manicata di amici quasi tutti con CRF 450. Dopo un p? di chiacchere e qualche giro ho smesso di girare per regolare le sospensioni del gruppetto.... come da programma quasi tutte modificate ma mai regolate, finche non arrivo da uno, mono after (completamente aperto di idrauliche e scarico di molla) preso dalla scatola e messo su senza neanche leggere le istruzioni di settaggio, e fin li tutto ok, qualche cliketto di qua, qualcuno di la e un p? di molla, dopo di che mi chiede di sentire la forcella.. no problem gli dico.... opss penso mentre la provo.... se c'? qualcuno che fa forcelle cos'? belle sono nella cacca ...... ma chi te l'ha fatta? domandai......risposta: nessuno ? la forcella di serie... (avevamo gi? lavorato su quelle forcelle, ma sempre modificate prima da qualc'un altro e mai originale )

morale.... la in mezzo al mar ci stan camin che fumano

Comment

• Font Size
                      Ciao da Renato....
                      Mizzega che malmostoso ... pensavo che HSG si chiamasse Renato e hoffatto labbattuta ...
                      Visto l'alta Qualità e Quantità di Spam, potrò divertimi anch'io ???

Certo che se Ragioni senza Sapere ... la Moto c'è chi l'abbassa dietro, facciano come gli pare ... cmq lo spessore dietro tiene conto del /50 e non del /55 come in Pista !!! sono solo 10mm di differenza

Tra l'altro le quote della UltraBike K7, sono state semplicemente riportate a quelle del K5 con cui lui e NON solo si trovava Meglio ... se per farlo devo mettere una potrella da 1mt. la Metto, poi faccio funzionare le Sospensioni ... mentre chi ti vende la Sospensione Perfetta ti fa Modificare le quote per farle funzionare ...
                      Nessuno dei 2 ha ragione al 100% ... ma visto che sono le Molle a Lavorare con le Quote ... io che le conosco a fondo, so cosa devo fare per mettere prima a Posto le Quote e poi Cucire le Sospensioni Idonee ...
                      Il Lavoro ad Ultrone è quello che farei a chiunque, ed è stato fatto con il Normale Materiale per la Suzuki 1000 !!!

C'è solo una cosa che dico quando setto una Moto ... "Queste sono altezze Normali, solo TU provando la Moto puoi capire se sono da Variare ..."
                      Su 3 persone a 1 van bene, 1 l'abbassa e 1 l'alza !!!
                      Nel caso di Ultrone mi ha chiesto di esagerare e l'ho fatto ... poi se lui ha alzato ancora è una sua scelta e la Moto è sua !!!

Salutami Parenti e Amici di Famiglia, che NON offendo ma Stimo
                      e smettila di DRUGarti

PS: il PS di Sbrasone è da Capottamento ... ma Stravero !!!
                      Oltre a collegare il Cervello bisognerebbe saperle le cose prima di parlare, e il caso Honda è solo il più ecclatante ... ogni Casa ha le sue ...
                      Last edited by fabribri; 24-09-08, 17:43.

Comment

• Font Size
                        Non sono mai stato un grandissimo sostenitore delle sospensioni di serie, ma mi ricordo la prima volta che ho seguto un amico nel supermotard qualche anno fa.....
                        Una manicata di amici quasi tutti con CRF 450. Dopo un p? di chiacchere e qualche giro ho smesso di girare per regolare le sospensioni del gruppetto.... come da programma quasi tutte modificate ma mai regolate, finche non arrivo da uno, mono after (completamente aperto di idrauliche e scarico di molla) preso dalla scatola e messo su senza neanche leggere le istruzioni di settaggio, e fin li tutto ok, qualche cliketto di qua, qualcuno di la e un p? di molla, dopo di che mi chiede di sentire la forcella.. no problem gli dico.... opss penso mentre la provo.... se c'? qualcuno che fa forcelle cos'? belle sono nella cacca ...... ma chi te l'ha fatta? domandai......risposta: nessuno ? la forcella di serie... (avevamo gi? lavorato su quelle forcelle, ma sempre modificate prima da qualc'un altro e mai originale )

morale.... la in mezzo al mar ci stan camin che fumano
                        Infatti tra il "fare" e il "fare bene" c'? sempre di mezzo il solito mare. Tra l'altro se prendessi come esempio le Showa dei CRF vorrei vedere quale amatore abbia necessit? di modifiche....

Ma anche le Kayaba che monteranno nel 2009 mi hanno detto siano "irriconoscibili" rispetto alle solite Kayaba montate dalle altre case costruttrici di moto.

Comment

• Font Size
                          Infatti tra il "fare" e il "fare bene" c'è sempre di mezzo il solito mare. Tra l'altro se prendessi come esempio le Showa dei CRF vorrei vedere quale amatore abbia necessità di modifiche....

Ma anche le Kayaba che monteranno nel 2009 mi hanno detto siano "irriconoscibili" rispetto alle solite Kayaba montate dalle altre case costruttrici di moto.
                          Mentre io vorrei vedere quale Amatore NON rimarrebbe ESTASIATO ... nel Provare delle Hyper ... quando anche Persone + Esperte le trovano migliori per due semplici Motivi ... di cui si accorgerebbe anche un BAMBINO !!!

- Miglior Assorbimento ... anche se NON capite un Kappero è il Vostro Kulo che ve lo dice !!! Nella Strada se ne accorgono le Zainette ... ho detto tutto !!!

- + Tenuta al Limite ... Ok qui bisogna portarcela per rendersene conto ... e il Manico NON si compra !!!

Però con + Feeeling, dato da una Moto + Ferma xè Copia ... magari un po' di GAS in più viene in Automatico ...

Il Tuo discorso vale per le LINEARI ... in quanto per avere +Tenuta al Limite (che l'Amatore NON raggiunge) bisogna Compromettere l'Assorbimento ... mettendo in Crisi l'Amatore !!!

Tra tutte le altre cose, la differenza tra Amatore e Pilota ... è che quest'ultimo TIENE APERTO anche con la Moto Scomposta ... e a parte che il Gas oltre che tutto si può dare Prima ... Nel Fuoristrada la grossa differenza che fanno le Sospensioni è che :
                          Puoi pure Tenere Aperto, ma se la Ruota NON è Attaccata al Terreno Stai Fermo (Post) o NON Indirizzi la Moto (Ant) ... l'Assorbimento serve Proprio a Tenere le Ruote a Terra !!!

Last edited by Mr.Molla; 26-09-08, 11:41.

Comment

• Font Size
                            Mentre io vorrei vedere quale Amatore NON rimarrebbe ESTASIATO ... nel Provare delle Hyper ... quando anche Persone + Esperte le trovano migliori per due semplici Motivi ... di cui si accorgerebbe anche un BAMBINO !!!

- Miglior Assorbimento ... anche se NON capite un Kappero ? il Vostro Kulo che ve lo dice !!! Nella Strada se ne accorgono le Zainette ... ho detto tutto !!!

- + Tenuta al Limite ... Ok qui bisogna portarcela per rendersene conto ... e il Manico NON si compra !!!

Per? con + Feeeling, dato da una Moto + Ferma x? Copia ... magari un po' di GAS in pi? viene in Automatico ...

Il Tuo discorso vale per le LINEARI ... in quanto per avere +Tenuta al Limite (che l'Amatore NON raggiunge) bisogna Compromettere l'Assorbimento ... mettendo in Crisi l'Amatore !!!

Tra tutte le altre cose, la differenza tra Amatore e Pilota ... ? che quest'ultimo TIENE APERTO anche con la Moto Scomposta ... e a parte che il Gas oltre che tutto si pu? dare Prima ... Nel Fuoristrada la grossa differenza che fanno le Sospensioni ? che :
                            Puoi pure Tenere Aperto, ma se la Ruota NON ? Attaccata al Terreno Stai Fermo (Post) o NON Indirizzi la Moto (Ant) ... l'Assorbimento serve Proprio a Tenere le Ruote a Terra !!!

Mr.Molla ma ? possibile che in una discussione di tipo "advanced" dobbiam tornare su concetti che capisce anche un bambino?Perdipi? parlando con i tecnici?
                            Boh...
                            Se vogliono saltare sulle buche, falli saltare sulle buche.Ci penso io a passarli d'esterno.

Comment

• Font Size
                              Il problema dell'AMATORE ? che ha poco Feeling nella Guida ... e quindi si sente poco sicuro a TENTARE di Migliorarsi ...

Quante volte vi siete sentiti dire: Fai cos? !!! ... ma Voi NON riuscite a Far Cos? !!!???!!!

Quando poi manda in Crisi la Sospensione, rischia pure di Cadere ... e la volta dopo lo stesso tratto l'affronter? +Piano !!!

NON so saltare, e quando ho provato una pista da Cross ... facevo le curve col Ginocchio Fuori ...
                              Per? penso che se dopo il salto mando a Pakko le Sospensioni ... poi quel salto lo prender? con TIMORE ... invece mi pare che ci sia una Tecnica Precisa per usare il gas prima di Saltare ... il Timore mi far? prendere anche la Rampa pi? Piano e probabilmete sbagliare Tecnica, sbagliare salto e trovare la soluzione solo per Andar pi? Piano

Riportando alla Strada ... NON ? un caso che nelle Piste come il Mugello tra un Pilota ed un OTTIMO Amatore ci siano 10SECONDI di Differenza !!!
                              Record Stock 1000 1,54.7 ... ora ditemi che chi gira in 2,05 ? uno SFIGATO !!!
                              Ma fatemi il piacere ... da Amatore ? un Gran Tempone !!!

Nel Cross NON ho idea ... ma penso che in % le differenze siano Ancora Maggiori ...

Un Tecnico anni f? mi disse: "Il Miglior Pilota ? uno STUPIDO !!! Toglie il Cervello e Gira la Manetta"

L'Amatore solitamente ha un Lavoro, una Fidanzata e/o la partita di calcio da vedere ... diventa molto pi? difficile togliere il Cervello e mettere il Casco ...

PS: NON dico che Metti Hyper e diventi un Campione ... dice per? che Metti Hyper e puoi Iniziare a Migliorarti Seriamente ... Capire l'Importanza delle Sospensioni ? il Primo passo ... e la capirete ancora di pi? man mano migliorate ... a questo punto l'Idraulica ha il suo perch?, e sarete voi stessi a chiedere ci? che vi serve ...

Comment

• Font Size
                                Il problema dell'AMATORE ? che ha poco Feeling nella Guida ... e quindi si sente poco sicuro a TENTARE di Migliorarsi ...

Quante volte vi siete sentiti dire: Fai cos? !!! ... ma Voi NON riuscite a Far Cos? !!!???!!!

Quando poi manda in Crisi la Sospensione, rischia pure di Cadere ... e la volta dopo lo stesso tratto l'affronter? +Piano !!!

NON so saltare, e quando ho provato una pista da Cross ... facevo le curve col Ginocchio Fuori ...
                                Per? penso che se dopo il salto mando a Pakko le Sospensioni ... poi quel salto lo prender? con TIMORE ... invece mi pare che ci sia una Tecnica Precisa per usare il gas prima di Saltare ... il Timore mi far? prendere anche la Rampa pi? Piano e probabilmete sbagliare Tecnica, sbagliare salto e trovare la soluzione solo per Andar pi? Piano

Riportando alla Strada ... NON ? un caso che nelle Piste come il Mugello tra un Pilota ed un OTTIMO Amatore ci siano 10SECONDI di Differenza !!!
                                Record Stock 1000 1,54.7 ... ora ditemi che chi gira in 2,05 ? uno SFIGATO !!!
                                Ma fatemi il piacere ... da Amatore ? un Gran Tempone !!!

Nel Cross NON ho idea ... ma penso che in % le differenze siano Ancora Maggiori ...
                                Un Tecnico anni f? mi disse: "Il Miglior Pilota ? uno STUPIDO !!! Toglie il Cervello e Gira la Manetta"

L'Amatore solitamente ha un Lavoro, una Fidanzata e/o la partita di calcio da vedere ... diventa molto pi? difficile togliere il Cervello e mettere il Casco ...

PS: NON dico che Metti Hyper e diventi un Campione ... dice per? che Metti Hyper e puoi Iniziare a Migliorarti Seriamente ... Capire l'Importanza delle Sospensioni ? il Primo passo ... e la capirete ancora di pi? man mano migliorate ... a questo punto l'Idraulica ha il suo perch?, e sarete voi stessi a chiedere ci? che vi serve ...

Decisamente...Ho fatto cross per un paio di anni a Dorno(fondo sabbioso) e Lodi(fondo fangoso) con il Kx250 e l'Yz125...e la percentuale di differenza...te la d? la preparazione fisica...Quindi tra amatore e pilota il divario ? abissale.

Comment

X
                                Working...
                                X