Non appena ne rientro in possesso era una misura che volevo vedere anche io.
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ZX-10R '08 come sistemarla?
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Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
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se si parla di uso intenso in pista, potrei condividere dei "gusti" di guida... ma su strada... io quelle poche volte che ci ho guidato dopo essere diventato un "solo pista" mi sono reso conto di quanto sia praticamente inutile andare a cercare di farsi un assetto giusto per strada... in mezzo a buche, sporco, cacche di vacche, gomme quasi mai in temperatura, le uniche cose da consigliare sono un assetto morbido e gomme buone... e tanta prudenza!
Last edited by xsandrox; 10-11-08, 21:56.
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Se fosse cos? tanto varrebbe prendersi un dominator!Originally posted by xsandrox View Postse si parla di uso intenso in pista, potrei condividere dei "gusti" di guida... ma su strada... io quelle poche volte che ci ho guidato dopo essere diventato un "solo pista" mi sono reso conto di quanto sia praticamente inutile andare a cercare di farsi un assetto giusto per strada... in mezzo a buche, sporco, cacche di vacche, gomme quasi mai in temperatura, le uniche cose da consigliare sono un assetto morbido e gomme buone... e tanta prudenza!
Io sul 636 ho spessorato con una rondella da 3mm. il mono...la uso solo su strada...ma alla prima piega mi sono accorto di come chiudeva meglio la triettoria!
Le strade non sono tutte buche sporco ecc...in montagna qui in Piemonte trovo delle strade con asfalto ottimo e decisamente grippose...poi andando in Francia ? un parco-giochi! In molte altre zone d'Italia penso sia lo stesso, anche meglio...
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gi?Originally posted by lucavelox View PostSe fosse cos? tanto varrebbe prendersi un dominator!
Io sul 636 ho spessorato con una rondella da 3mm. il mono...la uso solo su strada...ma alla prima piega mi sono accorto di come chiudeva meglio la triettoria!
Le strade non sono tutte buche sporco ecc...in montagna qui in Piemonte trovo delle strade con asfalto ottimo e decisamente grippose...poi andando in Francia ? un parco-giochi! In molte altre zone d'Italia penso sia lo stesso, anche meglio...
siam proprio fortunati qua in ita, addirittura molte trasmissioni internazionali vedi Top Gear spesso vengono a far le prove delle auto proprio sulle nostre strade...
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beh ? chiaro che bisogna mantenere sempre un certo margine di sicurezza... ovviamente pi? alto rispetto alla pista...Originally posted by xsandrox View PostIl problema ? che ogni volta che sento parlare di strade come quasi delle piste mi irrigidisco... troppi pericoli, ? una roulette russa
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Hai capito tutto e niente ...Originally posted by gekid83 View PostPS: io non ho mai avuto sospensioni after.. credo che con sta moto con e pedane regolabili e tubi in treccia posso riuscire tranquillamente a stare sull' 1:50 a misano, che non è male per me... prima di cambiare le sosp la voglio provare bene in pista... a me sembrano molto valide anche quelle originali... c'è da dire che vengo da un cbr 600 rr quindi ero abituato veramente male :P ultimamente avevo un passo di 1:53-54 e consumavo più le carene delle saponette
le sosp erano arrivate alla frutta! (cmq credo che all'inizio per lo meno il vero limite siamo noi e non le sospensioni... io ho abbassato il tempo di più di 10secondi prima di pensare di sostituirle) alcuni miei amici han speso subito 3000 euro di sosp e poi andavano più piano di me con la stessa moto... proprio ...
A riprova sono pronto a scommettere che è già buono se riesci a rifare i tempi del CBR ... benchè in Pista lo ZX10 abbia un buon assetto ... e solo in paragone con l'impossibile utilizzo in Strada e le concorrenti che invece in Pista sono carenti di Sospensioni ... ma la Kawa lo è di Quote ...
Per i tuoi amici è un classico ... alla gente piace Pagare la Pornostar dell'ultimo film di Rocco ... quando NON è capace di Tromarsi la vicina di casa ...
Più avanti capirai perchè NON sono soldi buttati via, e se provi ne avrai la Certezza ... spendendo circa 1 decimo, tra l'altro !!!
PS: NON sono le Sospensioni a decadere ... siete VOI a Migliorarvi ... andando piano va sempre tutto bene ...Last edited by Mr.Molla; 14-11-08, 14:59.
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Originally posted by xsandrox View Postse si parla di uso intenso in pista, potrei condividere dei "gusti" di guida... ma su strada... io quelle poche volte che ci ho guidato dopo essere diventato un "solo pista" mi sono reso conto di quanto sia praticamente inutile andare a cercare di farsi un assetto giusto per strada... in mezzo a buche, sporco, cacche di vacche, gomme quasi mai in temperatura, le uniche cose da consigliare sono un assetto morbido e gomme buone... e tanta prudenza!
WOW ... quoto in pieno ... ed ? dimostrato dal fatto che molti vengono sverniciati in strada dalle Endurone ... solo quelli che NON hanno Hyper per?Originally posted by lucavelox View PostSe fosse cos? tanto varrebbe prendersi un dominator!
Il Problema ? che siete convinti di mettere Molle Lineari, che devono essere DURE per Funzionare ... sapete raga se provo a pensare di prenderlo nel Kulo mi "irrigidisco" anch'io ... quindi vi capisco perfettamente ...Originally posted by xsandrox View PostIl problema ? che ogni volta che sento parlare di strade come quasi delle piste mi irrigidisco... troppi pericoli, ? una roulette russa

Con Hyper NON ? incitamento a delinquere ... solo che i Margini di Sicurezza vengono decisamente Aumentati ... poi potete andare ancora Piano ... ma in SICUREZZA ...
Quasi ogni volta trovo dei Tordi che infilzo senza problemi ... loro rischiano la vita con le Moto scomposte e per qualche curva li seguo con una mano sola ... a debita distanza ... poi basta tirare una staccatina o aprire il gas per sverniciarli ...
Chi ? il Pazzo ? ... San Fermo fermo direbbe Mr.Molla !!!
Io direi quelli con ciclistica inappropriata ... che tentano di Tirare ... ma se NON ci tentate neppure ... un Enduro ? molto + Comoda ... meditate
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" ma la Kawa lo ? di Quote "Originally posted by Mr.Molla View PostHai capito tutto e niente ...
A riprova sono pronto a scommettere che ? gi? buono se riesci a rifare i tempi del CBR ... bench? in Pista lo ZX10 abbia un buon assetto ... e solo in paragone con l'impossibile utilizzo in Strada e le concorrenti che invece in Pista sono carenti di Sospensioni ... ma la Kawa lo ? di Quote ...
Per i tuoi amici ? un classico ... alla gente piace Pagare la Pornostar dell'ultimo film di Rocco ... quando NON ? capace di Tromarsi la vicina di casa ...
Pi? avanti capirai perch? NON sono soldi buttati via, e se provi ne avrai la Certezza ... spendendo circa 1 decimo, tra l'altro !!!
PS: NON sono le Sospensioni a decadere ... siete VOI a Migliorarvi ... andando piano va sempre tutto bene ...
Puoi spiegarmi meglio questa cosa? Grazie
Te come interverresti per migliorare questa moto?
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Bene ... veniamo al vero nocciolo del discorso ...
Ritengo che Joska abbia interpretato alla perfezione la ZX10 ... a molti sembrer? semplice ... ormai ? un mio "discepolo"
Beh !!! il fatto che Franki abbia confermato la dice lunga ... e la Moto ha quei difetti ... punto e basta !!!
Rivediamoli :
1- Molle Forka Dure ... K10,5 !!!
... se le K10 danno quei defetti in modo Notevole ... le K9,5 Idem ma vanno di Moda, mentre le K9 Pure ma bisogna provare Hyper per rendersene conto ... fatevi 2 conti ...
2- Il Mono NON ? Duro ... ? di MARMO ... talmente tanto che vi fa sentire le perturbazioni sulla Forka ... che con ca. 35mm di Sag NON pu? essere Dura (assorbimento) ... almeno in rettilineo !!!
Gekid:"per mele forche non ? che son dure, ? che non ammortizzano i difetti dell'asflato... "
nel senso che le buche i dossetti ecc non li ammortizza per niente e te li becchi tutti mentre quando vai a staccare per bene ? troppo morbida e affonda molto...
Oops ... se avete capito il senso di ci? che ho detto ... le sue sensazioni l'hanno Confermato !!!
Per? ...
3- Affonda Molto ... ... kakkio con una Molla cos? Dura e come ? possibile ??? La risposta ? semplice basta saper rispondere a questa domanda: Corsa (mm) o Velocit? (mm/sec) ???
Senza che sto a rileggere tutto continuo a commentare il post di Gekid, (in Rosso) che mi pare riassuma la situazione:
il mono in effetti, provandola ora che ho finito il rodaggio, si siede un pochettino (mi ha sbalordito quanto riesca a mettere a terra la potenza sta moto, fa paura!)
Beh !!! In Basso spinge poco ... rispetto ad altri 1000 e niente rispetto a K5 o vecchi ZX10 ... in compenso il Controllo di Trazione sar? mica l? per niente
4- Che qualcosa si skiacci ? ovvio ... NON ? un Panketto come la '04, almeno la prima parte si muove ... ma poi ? di Marmo (punto 2) ed in Pista regge tantissimo ... quindi NON ? il Mono a stare basso ma la Ciclistica infatti ...
io ho intenzione di inpuntarla un p? sull'anteriore e vedere come reagisce... ho la sensazione che il peso sia molto sul posteriore... boh
5- Bravo ... ? Poco Impuntata !!! ma c'? un piccolo problema ... comeper? ho paura che se indurisci poi perdi trazione... cos? capita se la Impunti !!! Avendo Molto SAG sia Ant che Post ... per provare le Altezze puoi agire sul Precarico ... solo se esageri ? meglio tornare indietro e alzare il Post ... per l'Ant sei in un vicolo cieco, gi? troppo Sag e dovresti Sprecaricare (per le altezze)
Ora st? a voi metterla a posto ... posso mica dare consigli a Franki che poi usa roba della Concorrenza ...
PS: della serie "Strano ma Vero" ... come prima cosa i tennici hanno pensato di abbassarla dietro
... dopo mesi di prove la sentenza ? stata: Bisogna tornare alle quote di serie sono le migliori !!! Puahhhhh 
Gli darei la Nominescion per il Mongolino d'Oro ...
Basta solo il Mongolino che il resto c'? gi?
A Marketin ? na battuta ... non bannarla
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3. con "affonda molto" intendo in effetti che va gi? velocemente non che va a pacco... nella prima parte della corsa va gi? subito, anche non pinzando molto, poi si ferma... (mi piacerebbe che andasse gi? meno velocemente e facesse un p? pi? di corsa)
per? in teoria, come dici te, cos? com'? dovrebbe ammortizzare bene le asperit? almeno in rettilineo...
come mai non lo fa? dici che sia proprio il mono di marmo che crea sompensi alle forcelle?
cos? ad occhio sai che le hyper mi sembrano una soluzione a tutti questi problemi?
molla hai mai preparato una 10r '08? se dovessi farti fare mono e forche per un uso strada-pista che modifiche mi consiglieresti per sistemarla e cosa mi faresti spendere a grandi linee? (sono un utilizzatore normale, non uno smanettone)
PS: ah una cosa off-opic, ti hanno mai parlato del problema della zx 10 r '08 che tira a destra? se si magari ci riesci a dare una spiegazione da professionista qua: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=354969
Last edited by gekid83; 14-11-08, 17:00.
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Originally posted by gekid83 View Post3. con "affonda molto" intendo in effetti che va gi? velocemente non che va a pacco... nella prima parte della corsa va gi? subito, anche non pinzando molto, poi si ferma... (mi piacerebbe che andasse gi? meno velocemente e facesse un p? pi? di corsa)
per? in teoria, come dici te, cos? com'? dovrebbe ammortizzare bene le asperit? almeno in rettilineo...
come mai non lo fa? dici che sia proprio il mono di marmo che crea sompensi alle forcelle?
cos? ad occhio sai che le hyper mi sembrano una soluzione a tutti questi problemi?
molla hai mai preparato una 10r '08? se dovessi farti fare mono e forche per un uso strada-pista che modifiche mi consiglieresti per sistemarla e cosa mi faresti spendere a grandi linee? (sono un utilizzatore normale, non uno smanettone)
PS: ah una cosa off-opic, ti hanno mai parlato del problema della zx 10 r '08 che tira a destra? se si magari ci riesci a dare una spiegazione da professionista qua: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=354969
osservo attento....l'argomento mi interessa...
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