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ZX-10R '08 come sistemarla?

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    #46
    Oggi sono passato dai ragazzi di Hyperpro... penso che sarò prestissimo loro cliente. Mr Molla non c'era, però sono stati gentilissimi e più che disponibili.

    La moto con sospensioni originali è stata settata un pochino, ed ora lavora meglio per certi versi... comunque ho capito che non c'è nulla da fare per avere una moto perfetta devo mettere le Hypermolle!

    Sono soddisfattissimo di essere passato da loro! Consiglierò a tutti quelli che me lo chiederanno di diventare Hypermollati...
    Last edited by Freud; 12-02-09, 16:39.

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      #47
      Grazie Mille della Fiducia ... la Cortesia ? un condimento importante, che non dovrebbe mai mancare ... per? l'importante ? ci? che si mangia, e come viene cucinato !!!

      Quindi facci pubblicit? dopo che le hai provate e solo se lo meritiamo ...

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        #48
        Mr. Molla esponi un p? quello che avete fatto alla mia moto...
        Non ? pi? lei!

        A parte che ora non mi salta pi? sulle sconnessioni ma assorbe molto di pi? senza scomporsi... posso dire che mi piace un casino in tutte le fasi della guida... inserimento, percorrenza e uscita sia che vada piano.. sia che spinga un pochetto di pi? (per quello che ho potuto fare viste le temperature).
        In ogni caso un dato certo ? che su alcune curve di riferimento dove ieri le facevo a 90Km/h... oggi le ho fatte a 15 km/h in pi? senza sentirmi col fiato sospeso... e questo mi piace molto!
        Appena posso provarla pi? approfonditamente vi far? sapere.

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          #49
          Hostiii ... ma eri presente !!!

          Stappato la Forka senza tirarla gi? dalla Moto e lasciando l'Olio e tutto il resto cos? com'era !!!
          - Livello Olio 125mm (ma sulla ZX10 '08 corrisponde a 145mm)
          - Inserimento Molle HYPERPRO
          Richiusa la Forka ...
          - Precarico 3 tacche fuori
          - Estensione 7 click (Gli Scenziati della Lineare 14 click per avere Comfort/Assorbimento/Scorrevolezza ... chiamatelo come vi pare)*
          - Compressione 6 click (la Moto era a 8 click)* ... e va chiusa, ma ? inverno
          - Sfilamento 9mm dalla Pistra (cio? 7mm in + dell'Originale)*

          Smontato il Mono dalla Moto e pure la Forchetta dal Telaio
          - Spessorata la Forchetta 8mm (Il Massimo Possibile !!!)*
          - Sostituita la Molla di serie con quella HYPERPRO
          - Precarico 14mm ... ma 15 ? risultato meglio (provandola)
          Rimontato il Mono ...
          - Estensione 1,25 Giri da tutto Chiuso
          - Compressione Basse 1 Giro, Alte 1 Giro
          Sia Estensione che Compressione sono state verificate, ma poi riportate a questi valori che sono quelli che c'erano e ho giudicato buoni

          Fine del Lavoro di cui tutto il merito ? da attribuire alle Molle HYPERPRO, perch? pu? farlo qualsiasi meccanico con un po' di Buona Volont? !!! e seguendo le suddette indicazioni che si trovano pure nel Manuale di Settaggio allegato al Kit di Molle ...
          Quando i prodotti sono SERI, NON c'? bisogno di Inventare tante CIANCE, basta montarli correttamente !!!

          Ah !!! Come se non bastassero i Settaggi "Fuori di Testa" per qualcuno ... il grave problema della ZX10 ? proprio la rigidit? del Mono ... e tutte le Regolazioni con * se fatte sulla Moto di Serie la renderebboro ancora + Scorbutica e Rigida ... Abbiamo pure GONFIATO le Gomme a 2,5/2,5 !!!
          Contro qualsiasi Teoria del Menga la Moto Assorbe Meglio, perch? le Sospensioni ora fanno il loro Lavoro ... ASSORBIRE !!!

          Quando NON fanno questo, si possono usare in Piste ... SuperLiscie rispetto alla strada ... con SuperGomme (che non avrete mai), da SuperPiloti (che ... ve lo auguro) e anche le Moto si chiamano SuperBike !!!
          Tanti Bla bla bla al Bar sulle Sospensioni Rigide ... ma poi il Polso lo usate per farvi le Pugnette al Posto che Aprire il GAS !!!


          PS: Come ti ho consigliato, e diciamo a tutti nei mesi freddi, NON esagerare finch? le temperature non si alzano !!! Buone Sospensioni Assorbono, e quando lo fanno Tengono le Gomme Attaccate all'Asfalto, ma il Grip, alla fine, lo fa sempre la Gomma !!!
          Tutte le volte che sentite un Colpo, vuol dire che la Gomma ha perso del Grip ... ricordatelo ...

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            #50
            Lo so, hai ragione ero presente....
            però vuoi mettere la tua spiegazione?!?

            Comunque


            La moto è 10 volte meglio.... non tiro troppo perchè so che con queste temperature è bene stare schisci... ma non vedo l'ora che arrivi il calduccio! così posso andare in pista.
            Last edited by Freud; 17-02-09, 09:55.

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              #51
              Originally posted by Freud View Post
              .... non tiro troppo perch? so che con queste temperature ? bene stare schisci...
              Ah ! se 15Kmh in + in Curva ? stare Schisci (tranquilli) ... fai te !!!

              Cmq ti avevo pregato di NON dire tutta la verit? ... altrimenti ? talmente tanta la differenza che gli Utenti pensano subito che dici Kaxxate ...

              Cmq Raga ... la verit? ? che la ZX10 di serie in Pista va Molto bene rispetto alla Concorrenza ... ma con dei difettucci estremamente difficili da risolvere senza le Hyperpro ... mentre in Strada ? Troppo Rigida e questa Rigidit? Toglie Confidenza !!!

              NON ? questione di Crederci come si pu? fare in Pista ... quando NON assorbe e salta, solo un Pazzo pu? tenere Aperto !!!
              Il resto ? poter mettere le quote dove dovrebbero stare ... e NON dove stanno di serie per rendere meno Marmoreo un Mono decisamente Troppo DURO !!!
              Cio? tutti i setting degli altri sono volti ad ottenere Assorbimento/Grip a prescindere da qualsiasi altra cosa ... fate il contrario di qualsisi punto con * e vedrete che la Moto Ammorbidisce ... per Noi ? il primo problema che risolviamo ... e siamo liberi di mettere la ciclistica come ? meglio che sia !!!

              Tutto questo nella Guida ... mentre nelle situazioni Limite ... c'? la grossa differenza con le Lineari ...
              - da Cobra: "Ad una molla quello dai e quello risponde"
              - da Mr.Molla: Ad un Hyper +Dai e +Risponde !!!
              L'unica "difficolt?" sar? riuscire a gestire tutta la Conduzione della Curva a Velocit? e Tempi di Reazione a cui NON siete Abituati ...
              E ... prima o poi ... rendersi conto che Anche l' Idraulica ha la sua Importanza ... ma tra un Idraulica Decente (quella dello ZX10) ad una Ottima, la grossa differenza star? nella CORREZIONE dei vostri Errori di Guida !!!

              Provate a Rispondere a questa semplice Domanda :

              Che Errore Fate nella Guida quando le Sospensioni vanno a Pakko, o Scompongono sulle Asperit? ???

              Senza contare Impostazioni Ciclistiche da Chopper, Gomme Sgonfie che vanno per i fatti loro, e Idrauliche Sfrenatamente Costose ...

              Pensateci un po' ....

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                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Hostiii ... ma eri presente !!!

                Stappato la Forka senza tirarla gi? dalla Moto e lasciando l'Olio e tutto il resto cos? com'era !!!
                - Livello Olio 125mm (ma sulla ZX10 '08 corrisponde a 145mm)
                - Inserimento Molle HYPERPRO
                Richiusa la Forka ...
                - Precarico 3 tacche fuori
                - Estensione 7 click (Gli Scenziati della Lineare 14 click per avere Comfort/Assorbimento/Scorrevolezza ... chiamatelo come vi pare)*
                - Compressione 6 click (la Moto era a 8 click)* ... e va chiusa, ma ? inverno
                - Sfilamento 9mm dalla Pistra (cio? 7mm in + dell'Originale)*

                Smontato il Mono dalla Moto e pure la Forchetta dal Telaio
                - Spessorata la Forchetta 8mm (Il Massimo Possibile !!!)*
                - Sostituita la Molla di serie con quella HYPERPRO
                - Precarico 14mm ... ma 15 ? risultato meglio (provandola)
                Rimontato il Mono ...
                - Estensione 1,25 Giri da tutto Chiuso
                - Compressione Basse 1 Giro, Alte 1 Giro
                Sia Estensione che Compressione sono state verificate, ma poi riportate a questi valori che sono quelli che c'erano e ho giudicato buoni

                Fine del Lavoro di cui tutto il merito ? da attribuire alle Molle HYPERPRO, perch? pu? farlo qualsiasi meccanico con un po' di Buona Volont? !!! e seguendo le suddette indicazioni che si trovano pure nel Manuale di Settaggio allegato al Kit di Molle ...
                Quando i prodotti sono SERI, NON c'? bisogno di Inventare tante CIANCE, basta montarli correttamente !!!

                Ah !!! Come se non bastassero i Settaggi "Fuori di Testa" per qualcuno ... il grave problema della ZX10 ? proprio la rigidit? del Mono ... e tutte le Regolazioni con * se fatte sulla Moto di Serie la renderebboro ancora + Scorbutica e Rigida ... Abbiamo pure GONFIATO le Gomme a 2,5/2,5 !!!
                Contro qualsiasi Teoria del Menga la Moto Assorbe Meglio, perch? le Sospensioni ora fanno il loro Lavoro ... ASSORBIRE !!!

                Quando NON fanno questo, si possono usare in Piste ... SuperLiscie rispetto alla strada ... con SuperGomme (che non avrete mai), da SuperPiloti (che ... ve lo auguro) e anche le Moto si chiamano SuperBike !!!
                Tanti Bla bla bla al Bar sulle Sospensioni Rigide ... ma poi il Polso lo usate per farvi le Pugnette al Posto che Aprire il GAS !!!


                PS: Come ti ho consigliato, e diciamo a tutti nei mesi freddi, NON esagerare finch? le temperature non si alzano !!! Buone Sospensioni Assorbono, e quando lo fanno Tengono le Gomme Attaccate all'Asfalto, ma il Grip, alla fine, lo fa sempre la Gomma !!!
                Tutte le volte che sentite un Colpo, vuol dire che la Gomma ha perso del Grip ... ricordatelo ...
                l'avete stravolta per bene ma comprando un kit hyper ti ritrovi dentro anche le info su come settare la moto con queste molle o ho capito male?

                ma un intervento cos? quanto pu? venire a costare?

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                  #53
                  Stravolta la Moto si ma con "Nulla" ... tutto il lavoro anche dal pi? costoso dei Meccanici, Molle e Indicazioni inclusi ... costa PARECCHIO Meno di Preparare la sola Forka con Molle e Pompanti ...

                  Fatevi 2 conti ... i prezzi solo in Privato


                  PS: Perch? NON sentite un qualsiasi Sospensionista e riportate qui i consigli che vi da ... cos? li valutiamo ...

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                  • Font Size
                    #54
                    Ragazzi, non ci andate da Mr. Molla.... costa un sacco e non vi dà alcunchè di buono.... la zx10r 2008 non lavora bene con i prodotti Hyperpro...
                    Se hai una FZ1 però pare che vadano bene.... http://www.yamahafz1oa.com/hyperpros...dereview.shtml













                    Voglio solo io la moto a posto....
                    Così sono avvantaggiato e pensano sia merito del mio manico...
                    Last edited by Freud; 18-02-09, 15:43.

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                      #55
                      Freud te skerzi ... ma NON hai Idea di quanti lo fanno !!!

                      In strada c'? chi mi chiede la Posteriore Nera, cos? non si Nota ... poi arrivano in cima al passo e: "No, no ... ? tutta originale ... sono io ad avere il manico"

                      In Pista fanno pure peggio ... mettono solo le Molle Forka e poi lasciano pure gli adesivi della Concorrenza ... vabb? nei Monomarca che sono obbligati, ma anche in altri Campionati ...

                      Leggendo di qua e di l? ... ho trovato dei consigli fantastici per la ZX10

                      - Molle Forka K9 ... Puaaaaahahahahh ... buon Pakko a Tutti
                      e come prevedevo ...
                      - Alzarla Davanti ... qui invece c'? da piangere !!! Allarga le Traiettorie, Impenna che ? un Piacere ... e consigliano pure di impennarla gi? da fermi ... ... mah

                      Spero che NON sia il Setting da Corsa ... altrimenti capisco come mai la ZX10 '08 ... da Miglior 1000 di Serie si ? trasformato nel Brutto Anatroccolo dei Campionati Stock

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                        #56
                        Beh... io la molla la ho viola! E sono pure tornato apposta per farmi mettere i vostri adesivi che avevate dimenticato... Sono fregato allora!!!!

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Freud te skerzi ... ma NON hai Idea di quanti lo fanno !!!

                          In strada c'? chi mi chiede la Posteriore Nera, cos? non si Nota ... poi arrivano in cima al passo e: "No, no ... ? tutta originale ... sono io ad avere il manico"

                          In Pista fanno pure peggio ... mettono solo le Molle Forka e poi lasciano pure gli adesivi della Concorrenza ... vabb? nei Monomarca che sono obbligati, ma anche in altri Campionati ...

                          Leggendo di qua e di l? ... ho trovato dei consigli fantastici per la ZX10

                          - Molle Forka K9 ... Puaaaaahahahahh ... buon Pakko a Tutti
                          e come prevedevo ...
                          - Alzarla Davanti ... qui invece c'? da piangere !!! Allarga le Traiettorie, Impenna che ? un Piacere ... e consigliano pure di impennarla gi? da fermi ... ... mah

                          Spero che NON sia il Setting da Corsa ... altrimenti capisco come mai la ZX10 '08 ... da Miglior 1000 di Serie si ? trasformato nel Brutto Anatroccolo dei Campionati Stock
                          Molla io non capisco un czz per? ti giuro che appena ho letto quei consigli ho pensato ESATTAMENTE quello che hai detto tu, per? nella mia ignoranza ho pensato che magari c'era qualcosa in pi? che mi sfuggiva!

                          Cio? ho visto quelle "soluzioni" non soluzioni ma compromessi, o peggio, magheggi per far scomparire un difetto a discapito della funzionalit?.

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                          • Font Size
                            #58
                            Infatti capisci un czz come me ...

                            Se metti una Molla -K nella Forka (di serie K10,5) ? ovvio che andrai a Pakko, quindi alzando l'Anteriore sposti i pesi dietro e carichi meno la Forka !!!

                            D'Altronde con la Crisi ... la Gente vuole l'Harley ma non pu? permettersela ... uno ZX10 Chopperizzato costa decisamente meno ...

                            Ecco un Grafico :



                            Verde: Molla di Serie con Statico 32mm di serie

                            Bianca: K9 con Statico 32mm ... stessa morbidit? Iniziale, ma Pakko Assicurato

                            Gialla: K9 con Stessa F al Limite ... Durissima all'Inizio, ma Pakko Evitato ... e il Chopper ? fatto ... +10mm di Precarico vuol dire che l'Anteriore si alza di 10mm + 2mm Consigliati = 12mm + Alta ... d'altronde lo ZX10 ? un Missile e i Missili Puntano verso l'Alto ... ... ma NON fanno le Curve sulla Strada ...

                            Ovviamente il setting giusto sar? una via di mezzo, che rispetto all'originale sar? +Dura all'Inizio e + Morbida in Frenata ... a met? (Incrocio) invece ? nettamente meglio perch? il K ? Inferiore ...

                            Questo ? ci? che capita ... le conclusioni tiratele Voi ...


                            PS: Il Posteriore, tratto da quei consigli, mi ha Stupito ... ma lo tratter? in Hyper vs Lineari ...

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                            • Font Size
                              #59
                              statico 32??? ma com' è messa sta moto??

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                                #60
                                e poi nel grafico manca l' aria e una forca funziona sempre con l' aria...

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