Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo suzu 750 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore di sterzo suzu 750 k7

    Ciao Mollone! Ti ricordi di me?
    Riallacciandomi ad un post nella sezione suzuki ti volevo chiedere info su tale ammenicolo...
    Anche prima che ci avessi messo le mani tu non ho mai avvertito la sua presenza ne in controllo di sbacchettate (che non ho mai preso) ne in pesantezza di sterzo... ma a leggere quel post sembrerebbe che levandolo lo sterzo diventi parecchio pi? svelto...
    Da qui la domanda: stanno davvero cos? le cose?
    e poi: c'? davvero bisogno tenere su l'ammo di sterzo? Se lo levo mi vado ad ammazzare? Considera anche che la moto adesso ? by aviaracing con molle ant e post e idraulica della forcella
    E poi la terza, se l'ammo serve davvero e quello originale fa anche dei danni mi puoi dire in PM il costo del vostro progressivo? Visto che se non sbagli lascia lo sterzo libero ed entra in funzione solo quando serve
    Grazie mille!!

  • Font Size
    #2
    Pure io lo metter?.... in effetti l'RSC ? ottimale proprio per la sua modalit? d'azione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Freud View Post
      Pure io lo metter?.... in effetti l'RSC ? ottimale proprio per la sua modalit? d'azione...
      Che sia ottimale siamo d'accordo ma visto il periodo di magra voerrei avere l'opinione di molla e di altri che han fatto la prova se serve davvero

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che serva ANCHE sulla tua moto non c'? dubbio...il pi? ? capire QUANTO e DOVE.
        In teoria non serve sullo Zx12r...ma da quando ce l'ho mi sono accorto di quante volte lo sterzo avesse reazioni anomale ...non le chiamerei sbacchettate...ma qualcosa capitava...Fai conto che la mia versione aveva di serie 23.5 di cannotto.
        Puoi chiedere delucidazioni in PM a The Mexican che ha la tua stessa moto e ha montato l'RSC come step 2 insieme a IDRA e MOLLE e l'ha riprovata prima e dopo a Franciacorta. Aveva fatto un paio di test tenendo lento il collare del kit di montaggio per vedere di quanto si svitasse , o qualcosa del genere...
        Ora ha montato il mono completo Hyperpro e ha aggiunto i pompanti Avia racing alla forcella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Che serva ANCHE sulla tua moto non c'? dubbio...il pi? ? capire QUANTO e DOVE.
          In teoria non serve sullo Zx12r...ma da quando ce l'ho mi sono accorto di quante volte lo sterzo avesse reazioni anomale ...non le chiamerei sbacchettate...ma qualcosa capitava...Fai conto che la mia versione aveva di serie 23.5 di cannotto.
          Puoi chiedere delucidazioni in PM a The Mexican che ha la tua stessa moto e ha montato l'RSC come step 2 insieme a IDRA e MOLLE e l'ha riprovata prima e dopo a Franciacorta. Aveva fatto un paio di test tenendo lento il collare del kit di montaggio per vedere di quanto si svitasse , o qualcosa del genere...
          Ora ha montato il mono completo Hyperpro e ha aggiunto i pompanti Avia racing alla forcella.
          Purtroppo temevo una risposta del genere...altri soldi sul primo binario!?!
          A questo punto vorrei sapere per? quanto cambia lo sterzo da ammo originale a libero (o equivalente con RSC montato)

          Gabel gi? che ti vedo informatissimo, sai cosa cota l'RSC? In PM che senn? scoppia una bugna
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Purtroppo temevo una risposta del genere...altri soldi sul primo binario!?!
            A questo punto vorrei sapere per? quanto cambia lo sterzo da ammo originale a libero (o equivalente con RSC montato)

            Gabel gi? che ti vedo informatissimo, sai cosa cota l'RSC? In PM che senn? scoppia una bugna
            Grazie

            beh, perch? dici cos?...
            a parte che un Gsx-r 750 stock ? gi? pi? a punto del mio Zx12r step2 (ora ? a step 3 con il trattamento AlTiN), mi mancano solo i pompanti)...
            come ho scritto la moto veniva testata i modo serio, non passeggiando...ORA, post pompanti, secondo me il Gsx-r di The Mexican equivale al SOLO MOLLE (uno Step in meno) ma CON ammo di sterzo...o siamo l?...Insomma...per noi UMANi, i confini si sfumano...certo se scanni su asfalto tuttobuchi ? un altro paio di maniche ...e l'ammo di sterzo ? comunque utile...
            con una pistola puntata alla testa , dovessi scegliere,su un Gixxer (perch? si tratta di moto NATA BENE...figurati che il primissimo step di The Mexican NON prevedeva nemmeno il cambio olio)vedrei meglio SOLO MOLLE AVANTI + MONO COMPLETO
            , piuttosto che MOLLE + IDRA e AMMO DI STERZO...pi? o meno i costi si equivalgono...entrambi hanno enormi pro e dei "contro" lievemente sfumati...Conta anche molto il tuo stile di guida comunque...

            e poi ma c'? il fattore "gola"...quel maledetto RSC ? STUPENDO anche solo a vedersi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              beh, perchè dici così...
              a parte che un Gsx-r 750 stock è già più a punto del mio Zx12r step2 (ora è a step 3 con il trattamento AlTiN), mi mancano solo i pompanti)...
              come ho scritto la moto veniva testata i modo serio, non passeggiando...ORA, post pompanti, secondo me il Gsx-r di The Mexican equivale al SOLO MOLLE (uno Step in meno) ma CON ammo di sterzo...o siamo lì...Insomma...per noi UMANi, i confini si sfumano...certo se scanni su asfalto tuttobuchi è un altro paio di maniche ...e l'ammo di sterzo è comunque utile...
              con una pistola puntata alla testa , dovessi scegliere,su un Gixxer (perchè si tratta di moto NATA BENE...figurati che il primissimo step di The Mexican NON prevedeva nemmeno il cambio olio)vedrei meglio SOLO MOLLE AVANTI + MONO COMPLETO
              , piuttosto che MOLLE + IDRA e AMMO DI STERZO...più o meno i costi si equivalgono...entrambi hanno enormi pro e dei "contro" lievemente sfumati...Conta anche molto il tuo stile di guida comunque...

              e poi ma c'è il fattore "gola"...quel maledetto RSC è STUPENDO anche solo a vedersi...
              Mah bello quanto vuoi ma se si monta in posizione standard si vede ben poco...
              Io ho anche i pompanti nella forca, nel primo post me l'ero scordato
              Temo che girando quasi solo su strada sia proprio il caso tenerlo sto ammo... e quando posso daideRSC
              Last edited by Thunder-Rage; 27-02-09, 12:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Mah bello quanto vuoi ma se si monta in posizione standard si vede ben poco...
                Io ho anche i pompanti nella forca, nel primo post me l'ero scordato
                Temo che girando quasi solo su strada sia proprio il caso tenerlo sto ammo... e quando posso daideRSC
                Vabb?macacchiosenonmelodici!!!

                comunque NON si monta in posizione standard...ce l'hai proprio sotto al naso...
                SI pu? ANCHE metterlo in posizione standard e risparmi sul kit di montaggio...MA VUOI METTERE!!!
                Ti spedir? le foto se riesco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Mah bello quanto vuoi ma se si monta in posizione standard si vede ben poco...
                  Io ho anche i pompanti nella forca, nel primo post me l'ero scordato
                  Temo che girando quasi solo su strada sia proprio il caso tenerlo sto ammo... e quando posso daideRSC
                  si vede poco poco...pi? o meno cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    si vede poco poco...pi? o meno cos?



                    No dai non si vede tanto
                    MMMMHHHHHHHH alla faccia del mio non voler spendere soldi nella moto per un p?....
                    Vabb? intanto aspetto di vedere cosa costa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Thunder-Rage View Post


                      No dai non si vede tanto
                      MMMMHHHHHHHH alla faccia del mio non voler spendere soldi nella moto per un p?....Vabb? intanto aspetto di vedere cosa costa
                      Vabb? ma per quello siamo tutti sulla stessa barca...
                      Ancora rido al pensiero della mia frase:<<Ok, lo Zx12r ? quello da pasticciare, la B-King ? quella da tenere rigorosamente di serie...>>

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando una Moto ? Aposto di Sospensioni l'amm di sterzo NON ? strettamente necessario ...

                        Per? c'? un per? ... le Moto Sportive avendo ciclistiche svelte ... sono + propense a Sbacchettare ... con Assetto Hyper problemi vengono nettamente diminuiti ... ma la Strada ? la Strada ... Tombini Buche etc se presi con kattiveria, fanno scomporre e poi Sbacchettare la Moto ...
                        Siamo Morbidi, ma per il Cross si fanno altre Sospensioni ... mentre per i Miracoli ci stiamo attrezzando

                        Inoltre supponiamo che una Moto Rigida inizi a scomporsi con una Perturbazione 10 ... questo ti avverte e peli il Gas ... o metti un AmmSterzo che gi? a 10 lavora ... ovvio che lo sterzo indurisce ...
                        Una Moto Morbida o Hyper assorbendo le Perturbazioni sposta questo Limite a 50 ... cio? fino a 50 NON capita Niente ... ma c'? sempre questo Limite, e quando viene superato vuol dire che NON siamo + nel campo del Movimento di Sterzo, ma nella Vera e propria Sbacchettata ... con intensit? 80 o 100 ...
                        Senza AmmSterzo quando capita ? meglio iniziare a Pregare !!!

                        Le Vie di Mezzo sono molto limitate ... infatti i Movimenti sono dati dalla Ciclistica, mentre la Sbacchettata da fattori Esterni, la cui entit? ? sconosciuta ma sempre significativa ...
                        Con Molle Hyper e RSC ... le Sospensioni Filtrano i Movimenti, mentre RSC entra in Funzione sulle Sbacchettate ... completandosi a vicenda sono l'abbinamento Ideale ...

                        Il CSC ... Costante ... invece si adatta di+ ad altre Sospensioni Rigide, o di Serie Irrigidite dalle Vostre regolazioni ...

                        Anche in Pista ... il Tombino si chiama Cordolo, noi magari li evitiamo ma i Piloti li usano spesso ... e poi in qualsiasi situazione la peggior sbacchettata capita quando Perdete il Posteriore, e poi riprende aderenza ... il colpo fa partire lo Sterzo che NON avete idea ...
                        In Particolare con Sospensioni Hyper dove ? +difficile perdere aderenza, ma soprattutto ? +facile riprenderla ... questi sono 2 beni per la vostra sicurezza ... ma chi ne fa le spese ? lo Sterzo
                        Con RSC siete in una Botte di FERRO !!! e con lo Sterzo che ? una Piuma

                        Ora NON spaventatevi ... tutto dipende da quanto Gas ci date ... lo stesso Tombino preso a velocit? differenti avr? effetti differenti !!!
                        Quindi per capire cosa vuol dire avere lo Sterzo Libero ... togliete pure quello di Serie ... e fatevi un Giretto, che poi ? proprio sul lento che si sentono i maggiori effetti ... poi tenete conto che una Piuma NON ? Nulla, ma quasi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ok Molla, grazie mille della spiegazione ma.... money del suddetto? RSC ovvio, se son passato al viola devo esserlo fino in fondo
                          Magari con kit di montaggio sulla piastra di sterzo e non... lo so &#232; un sacrilegio ma i soldi a sto giro mancano davvero, devo farmi i miei conti... e anche il momento dell'acquisto probabilmente non sar&#224; ora
                          Intanto visto che non rischio la vita pi&#249; di tanto vedr&#242; di provare sto sterzo libero per convincermi ancora di pi&#249;

                          Per chi ci ha gi&#224; armeggiato, si smonta facile l'ammo o devo smontare mezza moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessa anche a me sto topic, anzi ne approfitto...Thunder com'&#232; diventata la moto dopo la modifica Hyper? raccontami le tue impressioni.

                            per l'ammo di sterzo volevo provare anchio a toglierlo am le viti son serrate a morte e rischio di spannarle quindi non ho fatto nessuna prova senza
                            Last edited by freddy.bike; 06-03-09, 15:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che ti devo dire, la moto rispetto a quella di serie &#232; diventata un'altra... ne giro di pochissimoho fatto pedane arretrate, scarico arrow thunder, "riprogrammazione della centralina di serie" (se sai cos'&#232; ok, senn&#242; per farla super breve &#232; una regolazione molto grezza che le centraline suzu permettono se hai l'aggeggio adatto, non &#232; una PC3 ma gi&#224; qualcosa fa ), interventone di mr.molla e poi cambio gomme con qualifier rr.
                              Ora la moto &#232; completamente diversa da quella di serie da portare a spasso, il motore meno scontroso aiuta (non che prima fosse grezzo, ma ora &#232; molto pi&#249; lieare) ma la modifica del Mollone l'ha resa pi&#249; agile e ti invoglia ad aprire moooolo prima il gas, da pi&#249; confidenza in percorrenza tanto che FINALMENTE ho chiuso ste benette gomme (strano a dirsi ma pur girando insieme a gente che le chiude tranquillamente a me son sempre mancati kilometri... eppure giravo come loro , ok per andar forte non serve piegare alla morte ma vuoi mettere il gusto )...
                              Non ti posso fare un diretto prima e dopo perch&#232; son cambiate un mucchio di variabili nel giro di pochissimo ma ti assicuro che rifarei il lavoro domani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X