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Ma è sempre meglio partecipare no?
Molla le risposte arrivano su domande sensate non su caGate giusto per dire...cosa vuol dire "immaginate se non ci fosse questo o se aveste quello"....
la moto ha delle sospensioni, della gomme che vanno gonfiate alle giuste pressioni e su quello si lavora...su dati si lavora, non su boiate empiriche di tua invenzione...e su' dai....
Ancora....1.3/1.6 al post con 211gp mica l'abbiamo inventato noi eh...sei de coccia eh !!!
no se sono già n-tec vanno da 1,3 ad 1,6, da termocoperta ad almeno 80°C per una ora...in utilizzo, da quello che ho visto io, mi sale di 0,5 massimo 1 decimino in base alla temperatura dell'asfalto...
per l'anteriore si, ma il posteriore? siccome la differenza di incremento tra ant. e post. è dell'ordine dei 2 decimi, vuol dire che il tuo anteriore scende di 1-1,5?
cmq dipende anche dalle termo...le capit tnt scaldano un pasto (secondo me ben più degli 80 dichiarati) ed infatti la differenza termo/pista è effettivamente minima...le mie vecchie piega invece scaldavano sui 70 e gli incrementi erano ovviamente maggiori
allora, innanzitutto bisognerebbe partire col dire che se parliamo di gonfio o sgonfio abbiamo bisogno di un punto di riferimento, ovvero il punto 0..altrimenti diciamo gonfio o sgonfio rispetto a che?
e qui si divide il penisero dello ZIO progressivo (unz unz unz ) con quello del lineare: e cioè che o lo 0 si prende come quello dato dalla casa costruttrice di gomme (in questo caso dunlop con range da 1,3 a 1,6 a caldo) o quello dato dalle case costruttrici di moto (2,5 con un range variabile di...bo molla aiutami tu).
ecco qui scatta la diatriba e le 21 pagine di post...
per la tua domanda mollone bhè...c'è poco da rispondere...senza sospensione l'unico modo per tenere in terra la moto sarebbe quella di lavorare sulle pressioni delle gomme, credo sia ovvio...ma il punto sta che la realtà non è questa perchè se fosse davvero così non ci sarebbero carcasse così rigide e quindi i valori sarebbero completamente diversi e soprattuto ci sarebbero delle gomme diverse...
se le dunlop hanno carcassa rigida DEVONO lavorare a pressioni più basse di quello che siamo stati sempre abituati ad utilizzare, tutto qui...
sbaglio? e per favore, continuiamo a prendere in giro feperis altrimenti me ne vado
soprattutto
sul discorso carcassa rigida > pressione inferiore non so...se sgonfi perdi un po' del vantaggio della carcassa rigida o no?
Molla le risposte arrivano su domande sensate non su caGate giusto per dire...cosa vuol dire "immaginate se non ci fosse questo o se aveste quello"....
la moto ha delle sospensioni, della gomme che vanno gonfiate alle giuste pressioni e su quello si lavora...su dati si lavora, non su boiate empiriche di tua invenzione...e su' dai....
Ancora....1.3/1.6 al post con 211gp mica l'abbiamo inventato noi eh...sei de coccia eh !!!
hai poco da mandarmi...mi dai almeno 3-4 secondi a pista (rijeka esclusa perch? sei educato ed in casa mia non ti permetteresti mai )
mm rekkia ? anni che non ci vado...mi sa che avrei poco da dire...
per l'anteriore si, ma il posteriore? siccome la differenza di incremento tra ant. e post. ? dell'ordine dei 2 decimi, vuol dire che il tuo anteriore scende di 1-1,5?
cmq dipende anche dalle termo...le capit tnt scaldano un pasto (secondo me ben pi? degli 80 dichiarati) ed infatti la differenza termo/pista ? effettivamente minima...le mie vecchie piega invece scaldavano sui 70 e gli incrementi erano ovviamente maggiori
si io ho le capit e sinceramente sembra anche a me che scaldino di pi? di 80?...
io parlavo sia di ant che di post...tra pressione dopo minimo 1 ora di termo e dopo turno mi cambia di 0,5 max 1...
sul discorso carcassa rigida > pressione inferiore non so...se sgonfi perdi un po' del vantaggio della carcassa rigida o no?
perch? perdi vantaggi? e poi non hai letto bene quello che ho scritto...se il range ? tra 1,3 e 1,6 lo sgonfiare sa al max a 1,3 e gonfiare a 1,6...quindi la carcassa rigida lavora a pressioni pi? basse "rispetto a quelle a cui siamo sempre stati abituati a d utilizzare" ...
te capit...froceris? hihihihi bellissimo
Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilit? del Mezzo ???
Rimangono solo:
- Quote
- Dist.Pesi
- Gomme (Pressione)
... ditemi ditemi
E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta pu? far capire tante cose ...
Ora Attendo
PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting ? come NON averlo e Agir? solo sui 3 Parametri di cui sopra ...
Poniamo che la Pressione Idonea sia 1,6 a Caldo come da tabella Dunlop ...
Moh che si f? ???
Per il resto hai ripetuto ci? che ho detto ... l'Ipotesi ? Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ...
O tutto nasce grazie alla Fantasia Nordica e alle loro fantastiche Favole ... vedi Hansel e Gretel, Pollicino ... etc etc
Sempre a commentare al posto che rispondere ... e Spammare
PS: Chi viene con me nella sezione Andreani a scrivere qualunque cosa ?
Dal Sesso al Bridge ...
Mah, per? ripropongo la domanda in altra versione : Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilit? del Mezzo ???
Rimangono solo:
- Quote
- Dist.Pesi
- Gomme (Pressione)
... ditemi ditemi
E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta pu? far capire tante cose ...
Ora Attendo
PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting ? come NON averlo e Agir? solo sui 3 Parametri di cui sopra ...
ma che significa telaio rigido senza mono?
chi ? che va in pista in queste condizioni?
a che servono questi paradossi?
Lucio permettimi ma qui dentro lo spammer mi sembri tu...
Poniamo che la Pressione Idonea sia 1,6 a Caldo come da tabella Dunlop ...
Moh che si fà ???
Per il resto hai ripetuto ciò che ho detto ... l'Ipotesi è Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ...
O tutto nasce grazie alla Fantasia Nordica e alle loro fantastiche Favole ... vedi Hansel e Gretel, Pollicino ... etc etc
Sempre a commentare al posto che rispondere ... e Spammare
PS: Chi viene con me nella sezione Andreani a scrivere qualunque cosa ? Dal Sesso al Bridge ...
io ho commentato, cercato di dare una risposta e spammato...ho vinto qualcheccossa?
io nell'altra sezione posso anche "venire"...l'importante è che puliamo prima di andare via...
Poniamo che la Pressione Idonea sia 1,6 a Caldo come da tabella Dunlop ...
Moh che si f? ???
Per il resto hai ripetuto ci? che ho detto ... l'Ipotesi ? Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ... O tutto nasce grazie alla Fantasia Nordica e alle loro fantastiche Favole ... vedi Hansel e Gretel, Pollicino ... etc etc
Sempre a commentare al posto che rispondere ... e Spammare
PS: Chi viene con me nella sezione Andreani a scrivere qualunque cosa ?
Dal Sesso al Bridge ...
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