Toledo penso che Gabel abbia fatto un'ipotesi ... che per quanto so di Dunlop potrebbe essere strampalata ... ma NON per altri vedi Pirelli 200Km !!!
Alla tua domanda le risposte sono 2:
- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...
- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!
Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...
La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...
Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...
Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!
Alla tua domanda le risposte sono 2:
- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...
- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!
Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...
La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...
Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...
Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!

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