Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Toledo penso che Gabel abbia fatto un'ipotesi ... che per quanto so di Dunlop potrebbe essere strampalata ... ma NON per altri vedi Pirelli 200Km !!!

Alla tua domanda le risposte sono 2:

- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...

- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
    E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!

Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...

La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
    MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
    Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...

Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
    In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...

Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
    L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      diceva qualcuno, a pensar male non si sbaglia mai.
      io dico che per? cos? si campa male.

per le mie forcelle la casa consiglia una revisione dopo 20 ore di utilizzo, che consiste praticamente con l'ispezione della stessa e la sostituzione dell'olio. Fatto il primo tagliando come consigliato dalla casa e constatato che l'olio era ancora pulito e non emulsionato, ho ritenuto che il tagliando successivo lo far? almeno dopo 30 ore. A me non piace fare la pecora, ma nemmeno il presuntuoso.Per quanto riguarda il discorso legato alla tua professione, credo che rientreremmo in un discorso pi? ampio legato all'onest? che ci porterebbe fuori tema ('nzia mai che Molluccio mia s'incazzi )
      due righe in PM mi farebbero piacere...
      Dimmi solo se ? lecito sperare che nessuno scopra mai IL METODO "ti sistemo in due minuti-50 euro van beone- arrivederci signora" o se sono uno squallido Uriah Heep/Scrooge.

Tornando a noi, non capisco come uno che si s ente libero di provare un intervallo di revisione olio, non prende in considerazione di aprire un mono...e magari scoprire che c'? poca idraulica e una molla tosta...che pu? anche andargli bene per carit?...oppure di svitare 2 tappi - 2 e di ficcarci dentro 200 euro di molle forca, giusto per dire, cacchio per?, anche a frenare incaxxato 'ste molle turistiche non vanno a pacco e mi danno comfort...

boh, mi sembra un controsenso...

Bella quella della Sindrome di Stoccolma...Touch?...ma davanti alla magnificenza di Lucio e della sua cartosina pazienza und professionalit?, io soffro della siondrome di Stendhal

Comment

• Font Size
        Gabel... hai 2 sindorme SVEDESI.... Occhio eh????

MOLLONE... Ci voleva tanto a rispondere senza insultar nessuno???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Gabel... hai 2 sindorme SVEDESI.... Occhio eh????

MOLLONE... Ci voleva tanto a rispondere senza insultar nessuno???
          no no ...Stendhal ? uno pseudonimo...?( o meglio ,era) pi? vicino a casa tua di quanto pensi...

Uffi, VI GIURO che non ho niente contro Ohlins...

Comment

• Font Size
            molla

ce l'hai molle e mono per la SZR? :

Comment

• Font Size
              Toledo ... se Mario scrive che mi AMA ... spero bene NON sia Culattacchione ... e anch'io essagero gnitanto ...
              Per? vedi che ristabilita la calma ... tutto torna tranquillo ...

e anche la Testa D_Giuseppe si arrende al Viola

Cmq le Molle esistono ... per? NON le tengo a Magazzino ... quando vuoi, sar? la miglior maniera di Rappacificarci ... soprattutto da parte tua, per la soddisfazione ...

Io NON ho rancore proprio perch? dico ci? che penso ... ma ho capito che qui ci si ? attaccati a travisamenti, travisando il travisato ... e magari ho traboccato, tranasato e traorecchiato

Comment

• Font Size

comunque... se hai le molle per l'SZR, sei messo veramente male

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post

comunque... se hai le molle per l'SZR, sei messo veramente male

QUI UN

CHE SCHIFO!!!

CI STA TUTTO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Via Mario figurati se tengo il Muso ...
                    spero solo di essermi chiarito anche con te ... son buono come il pane ... ma se mi sento preso per il .... mi inkaxxo ... poi te sei Stardo e inzighi ancora di pi? ... per? ricordati che per me questo ? Lavoro ... ed il tempo lo rubo proprio a quello o al Divertimento !!! Smack
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Toledo penso che Gabel abbia fatto un'ipotesi ... che per quanto so di Dunlop potrebbe essere strampalata ... ma NON per altri vedi Pirelli 200Km !!!

Alla tua domanda le risposte sono 2:

- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...

- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
                    E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!

Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...

La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
                    MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
                    Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...

Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
                    In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...

Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
                    L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!

Non ti amo pi?... ti preferivo quando facevi lo stronzo

Comment

• Font Size
                      ecco come parlando di SZR subito la discussione torna teNNica

mario e toledo talebani miscredenDi

molla, io alla mia devo revisionare il mono questo inverno e cambiare molle alla forca.

Sarei curioso di provare le molle viola

ci risentiremo

Io poi mica ce l'ho con te e nemmeno ho preconcetti

è che quando prendi il liscio spari più cagate di me e live messi insieme

Figurati che sul gixxer ho ancora tutto wp del 2005, di ohlins non ho nulla

costa troppo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        due righe in PM mi farebbero piacere...
                        Dimmi solo se ? lecito sperare che nessuno scopra mai IL METODO "ti sistemo in due minuti-50 euro van beone- arrivederci signora" o se sono uno squallido Uriah Heep/Scrooge.
                        TI RISPONDO SENZA RIFERIMENTI A FATTI O PERSONE PRESENTI SU QUESTO FORUM
                        ? lecito?
                        secondo me no.
                        ? ancora meno lecito far credere che questo ? possibile quando non lo ?.

Tornando a noi, non capisco come uno che si s ente libero di provare un intervallo di revisione olio, non prende in considerazione di aprire un mono...e magari scoprire che c'? poca idraulica e una molla tosta...che pu? anche andargli bene per carit?...oppure di svitare 2 tappi - 2 e di ficcarci dentro 200 euro di molle forca, giusto per dire, cacchio per?, anche a frenare incaxxato 'ste molle turistiche non vanno a pacco e mi danno comfort...

boh, mi sembra un controsenso...

Bella quella della Sindrome di Stoccolma...Touch?...ma davanti alla magnificenza di Lucio e della sua cartosina pazienza und professionalit?, io soffro della siondrome di Stendhal
                        credimi, non sono un talebano estremista di questo o quell'altro marchio e fino ad ora non ho mai avuto un mono della ohlins. Per la nuova moto (di mio cugggino ) questa volta ho preso un TTX36 pensando alla sua rivendibilit?, ma onestamente avrei preso il nuovo Bitubo che mi sembra fatto meglio. Comunque sul K6 avevo prorpio il bitubo ed ho usato, come sempre, delle molle anche un pelo morbide (rispetto a quello che mi si diceva) e nemmeno tanto precaricate, perch? a me piace sentire le sospensioni che copiano, che lavorano... insomma, che facciano il lavoro per cui le ho pagate. Non un highside, niente gomme rovinate (tranne una che era palesemente difettata), ottimo feeling, ottimo consumo e giusto grip... almeno per quelle che sono le mie esigenze.
                        Quindi il tuo discorso, che potrebbe anche essere giusto, lo prenderei in considerazione se non fossi soddisfatto dei risultati ottenuti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          molla

ce l'hai molle e mono per la SZR? :
                          MMmmm anchio interessato per il mono o solo la molla per il mono originale della mia Szr!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            ed ho usato, come sempre, delle molle anche un pelo morbide (rispetto a quella che ? la stazza) e nemmeno tanto precaricate, perch? a me piace sentire le sospensioni che chiedono piet?...

cmq ? finito tutto a tarallucci e vino...tutti amis amis...tutti che si scusano per lo sfogo...che schifo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post

cmq ? finito tutto a tarallucci e vino...tutti amis amis...tutti che si scusano per lo sfogo...che schifo
                              ad agosto vieni al mugello che ti randello come si deve, parruccone saccente che non sei altro

comunque... Molla ci fa

Comment

• Font Size
                                Toledo viste le richieste datemi una deroga per le Parolacce

Io scrivo nella firma: Utilizzo un linguaggio Inverecondo, ma non voglio offenderti ...

Mario ci avrei scommesso sei una Femmina ... anzi direi proprio na Mignotta

Ciccio che scherzi !!! se ordino 2 kit per SZR alla Hyper ... mi ridono dietro ...

Mario 2 ... risposta a Gabel ... non hai idea di quanto sia d'accordo ... e non hai neppure idea di quanto ti troveresti bene con Hyper ...
                                Il saggio dice: "chi si accontenta Gode" ... ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti ...
                                Io Garantisco ben altro ... soprattutto a quelli come te che capiscono l'importanza di Sospenioni che COPIANO (Morbido) e quindi fanno il loro Lavoro !!!
                                Ma questa e' solo la base ... poi per fare tutto il Lavoro ... devono anche Sostenere (Duro) e rimanere Stabili (Idraulica)
                                Di queste 3 cose con una Lineare ... quando si lavora bene ... se ne ottengono solo 2

Comment

X
                                Working...
                                X