Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Cobra comprendo cio' che dici e lo ritengo solo un'idea differenta dalla Mia ... pero' ti faccio una piccola domanda:
    "La Hyper diventa Troppo Dura" e basta ...
    Che Problema ci Sarebbe ???

Enry mi pareva fossi stato te a scrivere: "L'unico modo per ottenere Grip e' Sgonfiare" ... o simile ...
    E cmq se Gonfiando lo Perdo ... Sgonfiando lo Ottengo ... no?
    Altrimenti abbiamo solo Vantaggi di Precisione e Maneggevolezza a Gonfiare ...
    che e' il Motivo per cui io tendo a gonfiare rispetto alle Indicazioni ...

Per l'ultima domanda la risposta e' semplice ... con Gomme a Pressione "Giusta" la Moto si Muove e' poco Maneggevole ... e ha Troppo GRIP (che perde di colpo quando la deformazione e' esagerata) ...

I 3bar sono una Minkyata in Pista ... cmq il Pneumatico essendo la Prima Sospensione deve avere un Assorbimento Verticale ... +o- ampio in base alla Rigidita' Iniziale delle Sospensioni ...
    Infatti anche a Caracassa +Rigida corrisponde -Pressione a parita' di Sospensione ...
    Dall'indicazione di Mr.Tire 1,7 ... voi avete Sgonfiato (1,3 a 1,6) ... noi Gonfiamo (1,9 in su) ...
    Questo dice solo che Lineare e' +Dura e Hyper Molto +Morbida ... e, visto che entrambe le soluzioni NON vanno a Pakko ...

- Chi si avvicina di + al primo comandamento delle Sospensioni ?

- Chi a parita' di Sospensioni andra meglio in STRADA, grazie al maggior Assorbimento ?

Questa risponde pure alla domanda di Mario sui Compromessi ...

Enry ... Ok sara' stato un altro ... a questo punto ti devo chiedere quali sono gli altri fattori che migliorano il Grip ?
    visto che NON e' solo lo Sgonfiaggio ... e io sono d'accordo ...

Se faccio domande e' perche' si contesta qualsiasi mia affermazione ... allora ho bisogno di sapere secondo voi come stanno le cose ... criticare e' semplice ... spiegare NO !

Il Motivo per cui Hyper e Sgonfio si muove ... e' perche' una Molla +Morbida da un'escursione Maggiore e unita ai Movimenti della Gomma danno quell'effetto ... mi pare Normale ...

Mentre ha +Grip per i Motivi che ho detto e stradetto ... e che rispondendo alle mie domande vi svelate da Soli ...

Quindi siamo arrivati ... cioe' io sono arrivato ... Voi se volete sapere qualcosa in + dovete rispondere ...
    Le domande valgono per chiunque altro ... visto che NON solo loro sanno Rispondere ...

Attendo ...

PS: Riusciamo a evitare lo Spam per almeno 1 pagina ... anche se divertente

Comment

• Font Size
      Enry ... Ok sara' stato un altro ... a questo punto ti devo chiedere quali sono gli altri fattori che migliorano il Grip ?
      visto che NON e' solo lo Sgonfiaggio ... e io sono d'accordo ...

Se faccio domande e' perche'si contesta qualsiasi mia affermazione ... allora ho bisogno di sapere secondo voi come stanno le cose ... criticare e' semplice ... spiegare NO !

Il Motivo per cui Hyper e Sgonfio si muove ... e' perche' una Molla +Morbida da un'escursione Maggiore e unita ai Movimenti della Gomma danno quell'effetto ... mi pare Normale ...

Mentre ha +Grip per i Motivi che ho detto e stradetto ... e che rispondendo alle mie domande vi svelate da Soli ...

Quindi siamo arrivati ... cioe' io sono arrivato ... Voi se volete sapere qualcosa in + dovete rispondere ...
      Le domande valgono per chiunque altro ... visto che NON solo loro sanno Rispondere ...

Attendo ...

PS: Riusciamo a evitare lo Spam per almeno 1 pagina ... anche se divertente
      dai mollone, non ? vero che siamo qui a criticare tutto quello che dici, ? una discussione...e poi se proprio proprio se mai sei tu a criticare il lavoro dei gommaroli...verooooooo??
      per la domanda...se devo dare una risposta, da iGNorante, direi che il maggior grip lo si cerca con l'assetto se la gomma lo permette...se guadagno trazione posso aprire prima...questo ? un fattore...no?
      b? per il fatto che una molla pi? borbida dia un'escursione maggiore ok...ma a parit? di "tempi" per?...chi gira pi? lento la user? meno...credo...come chi gira pi? forte ha bisogno di una molla pi? dura perch? quella pi? tenera gli farebbe troppa escursione...
      sto dicendo una minchiata?
      questo per dire che in materia non ne capisco una ciofega, ed ? per questo che mi affido a chi le sospensioni le fa ed ai loro consigli

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Io intanto mi sono portato avantie ed ho commissionato ad StN un lavoretto per la moto gnova di mio Cugggino

C'hai la faccia come il culo

Comment

• Font Size
          Nevvero io critico solo la Pressione che mi pare Troppo Bassa in Assoluto se 1,3 ...
          D'Altronde la penso come voi ... 1,7 ? Ok come indicazione Iniziale ... da cui secondo Setting Sospensioni si pu? Alzare o Abbassare ...

direi che il maggior grip lo si cerca con l'assetto se la gomma lo permette...se guadagno trazione posso aprire prima...questo ? un fattore...no?
          Ok ! Se sposto i Pesi dietro Aumento il Grip (Assetto/Quote) idem capita con una Molla +Morbida che fa Schiacciare di + (Assetto/Sospensioni) ...
          Poi e cmq ... a parit? di Pneumatico/Pressione ... guadagno Grip Ammorbidendo !!!
          Vedi Aprendo l'Idraulica (ad esempio, che cmq fa perdere Precisione) ... ma anche con qualsiasi "Ammorbidente" ... (Lip, Coccolino etc ... ) ... come Sgonfiare le Gomme ...

Il Problema nasce dal Grassettato ... ed ? ci? che NON si capisce della Hyper ... "Prima" e/o Di+ !!! Questo Fattore Aumenta lo Sforzo sulle Sospensioni ... no?
          +Forza mi richiede +Sostegno = una Sospensione +Dura ... cos? Lineare +K e Hyper idem +K ... ma solo Finale ...
          Ma +K = Indurente e Duro = -GRIP ... per? al Sostegno NON c'? rimedio se NON con +K ... La Lineare Compromette Tutto ... Hyper solo il Finale ...

b? per il fatto che una molla pi? borbida dia un'escursione maggiore ok...ma a parit? di "tempi" per?...chi gira pi? lento la user? meno...credo...come chi gira pi? forte ha bisogno di una molla pi? dura perch? quella pi? tenera gli farebbe troppa escursione...
          Esatto ... infatti i "Lenti" fanno Molta + Fatica con Molle Dure ... i "Forti" si trovano bene ... ma noi Uniamo entrambe le Cose ...
          E la parte Iniziale Morbida, che fa la differenza in Strada e Aiuta i Meno Forti ... al Pilota da solo +Grip nelle Situazioni di Bilanciamento o cmq NON al Limite ... vedi Fine Ingresso e Percorrenza ... e nel "far Correre" ...
          Che sia Meglio per Haga o Enry ... bisognerebbe provare ... sicuramente a Nostro Sfavore gioca la Nuova Interpretazione della Guida, NON meno della Sfiducia a Tavolino ... e cmq la Preferenza Soggettiva della Lineare ...
          Invece i NON Piloti ? +facile che si trovino Bene, mentre gli Stradali oltre dalle mie spiegazioni ... lo vedete dai loro Post di Ringraziamento ...

Per capirci uno come Feperis e' sulla Linea di Demarcazione tra Lavoro per Stradale (quello che ha) e Setting AdHoc da Pilota ... ma anche ai Piloti faccio come prima cosa Provare il Setting per Stradale, semplicemente Regolato da Pista ... mentre le Loro Modifiche (richieste) rimangono loro e vengono trasferite allo Stradale SOLO se Mantengono il Comfort ...

Sostenere che in Pista si v? Duri perch? ? Giusto ... ? il Primo Compromesso ... e crea tutti gli altri ... infatti ? Contrario al Primo Comandamento

Comment

• Font Size
            LUCIO scusa ma hai un mio pm se hai tempo!!!
            Last edited by Demi; 08-06-09, 19:11.

Comment

• Font Size

Oooops ... che ?!? vi sono cadute le dita come la mascella !!!

Cmq ... grazie !!! ho dedicato un po' di tempo a PM e E-Mail

Comment

• Font Size
                ....infatti... ma che ? tutta sta quiete???

Vogliamo la polemicaaaaa!!!!

Comment

• Font Size

Oooops ... che ?!? vi sono cadute le dita come la mascella !!!

Cmq ... grazie !!! ho dedicato un po' di tempo a PM e E-Mail
                  Scusa Lucio, ho da fare con la moto di mio cugggino

Comment

• Font Size
                    Ragazzi io sto aspettando che arrivi il kit per la mia, nel frattempo potete sparare qualche ca22ata cos? giusto per movimentare l'ambiente e passare il tempo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      Ragazzi io sto aspettando che arrivi il kit per la mia, nel frattempo potete sparare qualche ca22ata cos? giusto per movimentare l'ambiente e passare il tempo?
                      eh allora per questo bisogner? aspettare lo zio mollone...

hihihi
                      mi preparo per il linciaggio e la sodomizzazione! :frus2: ecor:

Comment

• Font Size
                        MR molla hai un mio pvt da settimane che aspetta risposta :-))

Comment

• Font Size
                          direi che il maggior grip lo si cerca con l'assetto se la gomma lo permette...se guadagno trazione posso aprire prima...questo ? un fattore...no?
                          Ok ! Se sposto i Pesi dietro Aumento il Grip (Assetto/Quote) idem capita con una Molla +Morbida che fa Schiacciare di + (Assetto/Sospensioni) ...
                          Troppo grip non porta pero' altri problemi?
                          cio? non si dovrebbe cercare cmq un compromesso tra ant e post???

leggevo sopra che se si ha pi? grip si puo' aprire prima ma se la moto inizia ad allargare si deve cmq chiudere il gas per fare la curva o no?

Comment

• Font Size
                            Ess? Gpc ... ? proprio cos? ... + c'? Grip +Apro +si Comprime il Mono ... (+ Serve una Molla che Sostiene !!! e ci? che sostiene ? il K) ... +la Moto Allarga ...

Ma Allarga perch? apro di + ... non perch? c'? uno sbaglio o no ???

Cmq partendo da Quote Ragionate (o Ragionevoli) ... si mettono a Posto Sospensioni e Pressione Gomme ... fatto questo ? semplicissimo ...
                            - voglio Grip in Uscita abbasso dietro ...
                            - voglio Chiudere Meglio Impunto davanti ...
                            L'Assetto Ideale ? proprio quello che "Scivola ma Tiene"*** ... e questo ? solo il Pilota che pu? Stabilirlo ... a priori ? Impossibile

*** Praticamente ? quella posizione in cui la Moto Scivola, ma NON ve ne rendete Conto o se vi piace e siete capaci di controllare Scivola a vostro gradimento ...

Io ad esempio in Pista ho il Problema che tra Gomme e Grip Asfalto ... NON riesco a sentir Scivolare ... finch? "sicuro" spalanco e a volte troppo ...
                            Il mio miglior crono al Mugello l'ho fatto proprio con Gomme che mi pareva scivolassero da tutte le parti ... mentre mi trovo in affanno con gomme tipo GP (non Racer) che Grippano da paura ...
                            Andando poco spesso mi limito per? a qualche click di Compressione ... per cercare l'assetto dovrei almeno fare 1 giornata di prove ed il secondo giorno ... quando capisco cos'? la pista ... fare le Modifiche ... ma ultimamente ? gi? tanto se trovo il tempo per fare girare in Moto ...
                            Eppoi l'ultima volta che sono andato ... anch'io ero convinto che le Pressioni Ideali erano quelle che mi diceva il Gommista ... tranne l'Anteriore che sono 10anni che lo tengo GONFIO !!!

Comment

• Font Size
                              Essì Gpc ... è proprio così ... + c'è Grip +Apro +si Comprime il Mono ... (+ Serve una Molla che Sostiene !!! e ciò che sostiene è il K) ... +la Moto Allarga ...

è quello che è successo a me sabato a valle, ho girato con la r6 06 con molla 90 al mono ed avevo talmente tanto grip che non riuscivo ad uscire dalle curve con il gas in mano, nonostante il passo da lumaca. anzi piu' volevo andare e piu' il problema aumentava.
                              Last edited by gpc; 23-06-09, 13:23.

Comment

• Font Size
                                ...il grip che vi avanza me lo date a me.......poi come sistemarmela ci penso io !!!

Comment

X
                                Working...
                                X