Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...certo che se con il gas da 0 a 100% tu ci metti un quarto d'ora, tu avrai sempre troppo grip......comincia a guidarla una moto, e vedrai che problemi di troppo grip non ne avrai mai...anzi, mi ripeto piu' ce ne' e meglio è !!!
Solo una cosa non capisco...come mai solo tu riesci ad avere troppo grip...?! bisognera' avvisare Ronald Ten Kate di questo !!!
Le Hyper rispetto alle Lineari ... si comportano proprio come gli Sci Carving rispetto a quelli Classici ...
Sfruttando gli Spostamenti di Carico per Migliorare il Grip, invece di Mantenere una quota pressoch? fissa ...
Questo permette di Adattare le Quote alla Curva, come la Carvatura fa fare alla Lamina dello Sci ...
Due Tecniche differenti ... la Nostra sicuramente meglio su Strada, l'altra idonea per la Pista e i Controlli di Trazione ...
Un dato Tecnico Sciistico ... dove la Lunghezza corrisponde all'interasse della Moto :
- Sci da Speciale Classico 207mm ('97) ...
- Sci da Speciale Carving 165mm (almeno dal '02) ...
Il miglioramento dei materiali col Classico permetteva una riduzione di Lunghezza quantificabile in 5mm ogni 5anni
Sempre nello Sci ... i Campioni hanno ripudiato per anni i Carving per 1000 ragioni tra cui la + importante era l'abitudine al Classico ... poi per? qualcuno ha deciso di cambiare e visti i risultati ... in 2 anni ? cambiato Tutto !!!
Sar? per questo che Mi Trovo Sempre le Strade Sbarrate quando cerco di entrare nelle Corse ?!?
PS: per TenKate devo farvi i complimenti, ma devo pure pensare che erano poco esperti di Sospensioni ... visto che NON erano supportati da WP, ma oltre che Team della SBK erano il Reparto Tecnico WP almeno per le derivate di serie e il Distributore Olandese di WP ... da quando questa ha deciso di impegnarsi nell'equipaggiamento di serie ...
Forza del Blasone ... a noi hanno chiesto 80mila? solo per la SuperSport !!! prima ancora di provare ... e magari a Voi vi pagano pure ...
Per? in SBK il risultato ? Indiscutibile !!! Beh dai facile far meglio di WP ...
Comment