Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000 k8 originale per mister Molla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSXR 1000 k8 originale per mister Molla

    Avevo avuto un incidente in strada, a bassa velocit?, in cui ho dato una spallata per terra con conseguente lussazione acromion claveare ridotta con intervento. Venduta la R1 05 sono stato 5 mesi fermo. Adesso ho comprato un GsxR1000 k8 da un amico che doveva venderla. Ci sono salito sopra (sono 95 kg nudo) e l'ho trovata molto dura. Mi sono picchiato con Sag Statico e ho trovato un compromesso accettabile. L'altro giorno ho fatto un paio di giretti ma mi trovo molto in difficolt? nel piegare. Sar? la paura? Troppo che non vado in moto? Per guidare decentemente devo stare in piedi sulle pedane (ad un paio di cm dalla sella) tutto caricato sull'anteriore. In questo modo migliora il mio feeling con l'anteriore e vado un p? meglio. Ho cercato e trovato alcune discussioni sulle geometrie del GsxR1000 k8 e forse il tutto potrebbe dipendere dalla particolare geometria della moto. Non ho chiara una cosa per?: Con le sospensioni orginali (devo mettere via un p? di soldini prima di fare modifiche e devo anche vedere se so ancora guidare) fin dove si pu? arrivare?
    Pensavo di alzare il posteriore di 5 mm e di sfilare un p? le forche (dopo averle revisionate, lavaggio, olio nuovo SAE 7.5 o 10, livello).
    Ho letto che con le sospensioni originali per? si deve stare attenti sia per le curve lente che per le staccate.
    Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, a volte, nel week end con gli amici per strada e, quando posso, in pista (Mugello, Castelletto di Branduzzo, Ales, Misano e vorrei provare Le Colline a Chignolo Po).

    Il mono poi si pu? revisionare (un foro per togliere l'olio originale e ricaricare a dovere con pompa a vuoto?)
    Con che risultato?

    Le regolazioni ci sono tutte ma come sono ste sospensioni?

    Attendo

  • Font Size
    #2
    Mi accodo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh normalmente si potrebbe dare la colpa ai postumi psicologici dell'incidente ... anch'io mi sono trovato nelle tue condizioni e poi NON riuscivo a Guidare !!!
      Questo sicuramente ha il suo peso ... ma nel mio caso, avevo proprio paura ad aprire il Gas, anche sul dritto ... 1 settimana di Monster 600 (di un Amico) e poi il Polso girava correttamente anche sul GSXR750 ...

      Oltretutto descrivi anche problemi effettivi, che anch'io riscontro sul K7-8 ... ok con un po + di fiducia e - Timore, si possono superare e come ogni altra Moto, si puo andare ben oltre i limiti ... chiamiamoli cosi ... ragionevoli ...
      Pero' quei difetti rimangono ... come pure la consapevolezza ... di non avere la confidenza della Moto precedente ...

      A parte la Rigidita' delle Sospensioni, per cui si puo' fare poco ... e solo Hyper puo' migliorarla ... senza compromettere l'efficenza dell'idraulica o togliere esageratamente Precarico ... il 1o difetto di questa Moto sono le Molle Forka K10 ... che sono ok in Frenata, ma proprio in Inserimento tengono l'Anteriore alto ... cosi che devi essere te a caricarlo per inserire meglio ... ogni regolazione ad Ammorbidire la Forka o irrigidire il Mono portera' giovamenti ... ma solo in questo frangente ...
      Ad esempio proprio lo Sfilamento Forka e' una delle migliori Soluzioni ... ma diventa un rimedio se consideriamo che il Mono diventera' ancora +Duro, ed e' quello che gia' compromette l'assorbimento ...

      Invece il lavoro che vuoi fare alle Forke lo trovo uno SPRECO Assoluto ... intanto ha 1anno quindi tutti sti problemi di "sporcizia" invero sono decisamente limitati ... e poi farlo correttamente equivale a smontare tutto a pezzettini e quindi con Nulla in + si puo' Modificare la risposta di Estensione Compressione in maniera significativa ...
      Tra l'altro se me lo chiedesse un cliente gli direi: "Senti bello! Scommettiamo che sfilo le Molle e Metto le Hyper lasciandoti il tuo Olio ... e risolviamo il tuo problema !?! .... risparmi soldi, Provi e vedi"
      Se NON e' cosi, facendo l'altro lavoro ... basta rimontare le Molle Originali ... se e' cosi invece decidi se fare pure la modifica Idraulica con relative pulizie ...

      Per il Mono Idem ... solo la Molla Cambia la Vita e ti permette di alzare il posteriore senza perdere Assorbimento ... mentre se vuoi anche Modificare l"Idra ok ... il Mono si presta molto bene e tra quelli di serie, diventa sicuramente uno dei migliori ... sono rimasto impressionato dall'efficienza, e se dovesse perderne un po a caldo, sicuramente NON e' un problema di chi fa Strada e anche buoni tempi in Pista ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se dovessi passare al viola cosa faresti sulle sospensioni? Con una spesa di? Dove è l'officina? I tempi? Sul materiale originale o su altro? Tieni conto che io uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare, ogni tanto in giro con gli amici e, quando il portafoglio e il lavoro lo permettono, in pista (Mugello, Misano, Franciacorta, Ales, Castelletto di Branduzzo e chissà dove quest'anno).

        P.S: Il cambio olio non è tanto per la sporcizia eventuale ma per eliminare possibili problemi legati al riempimento forche meccanico in serie magari con conseguente problema di emulsionamento da utilizzo o cavitazione (che è più facile nell'ammo che nelle forche lo so) o con olio di bassa qualità.
        Se poi ci metti che ho scoperto essere l'equivalente di un SAE 3...
        Last edited by nickfury65; 03-06-09, 06:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per il PS ... un semplice cambio di Olio mette a posto questi problemi tranquillamente ... ma se si vuole cercare il Pelo nell'Uovo allora la Modifica Idraulica con o senza Pompanti ? la soluzione ...
          Con ... ? un po' meglio ma ci vuole pi? di 1 pezzo Viola solo per la forka ...
          Senza ... ti rimane 1 pezzo giallo in tasca ... Molle Comprese

          Cmq l'idraulica alla Forka da quello che dici la Farei ... cos? in Pista ti togli ogni problema ...

          Per il Mono ... idem Molla + Revisione ... mantenendo quello di serie, che modificato va strabene ... qui siamo a 1Giallo + 1Verde ... e sinceramente se sei indeciso rinuncerei ai Pompanti e farei bene il Mono ...

          Tieni conto che per l'utilizzo Stradale anche Spinto e qualche Pistata gi? le Molle e basta fanno un ottimo lavoro ... ma le Modifiche all'Idraulica ti permettono di settare meglio in Strada (il Mono cos? com'? ? inutile regolarlo) e ottenere Performance ancora Migliori in Pista ...

          Noi siamo a Monza e il lavoro si pu? fare in Giornata, basta accordarsi preventivamente ... ti lascio il tel. 039 21.03.570

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nickfury65 View Post
            Avevo avuto un incidente in strada, a bassa velocit?, in cui ho dato una spallata per terra con conseguente lussazione acromion claveare ridotta con intervento. Venduta la R1 05 sono stato 5 mesi fermo. Adesso ho comprato un GsxR1000 k8 da un amico che doveva venderla. Ci sono salito sopra (sono 95 kg nudo) e l'ho trovata molto dura. Mi sono picchiato con Sag Statico e ho trovato un compromesso accettabile. L'altro giorno ho fatto un paio di giretti ma mi trovo molto in difficolt? nel piegare. Sar? la paura? Troppo che non vado in moto? Per guidare decentemente devo stare in piedi sulle pedane (ad un paio di cm dalla sella) tutto caricato sull'anteriore. In questo modo migliora il mio feeling con l'anteriore e vado un p? meglio. Ho cercato e trovato alcune discussioni sulle geometrie del GsxR1000 k8 e forse il tutto potrebbe dipendere dalla particolare geometria della moto. Non ho chiara una cosa per?: Con le sospensioni orginali (devo mettere via un p? di soldini prima di fare modifiche e devo anche vedere se so ancora guidare) fin dove si pu? arrivare?
            Pensavo di alzare il posteriore di 5 mm e di sfilare un p? le forche (dopo averle revisionate, lavaggio, olio nuovo SAE 7.5 o 10, livello).
            Ho letto che con le sospensioni originali per? si deve stare attenti sia per le curve lente che per le staccate.
            Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, a volte, nel week end con gli amici per strada e, quando posso, in pista (Mugello, Castelletto di Branduzzo, Ales, Misano e vorrei provare Le Colline a Chignolo Po).

            Il mono poi si pu? revisionare (un foro per togliere l'olio originale e ricaricare a dovere con pompa a vuoto?)
            Con che risultato?

            Le regolazioni ci sono tutte ma come sono ste sospensioni?

            Attendo
            Ma che cesso di moto! Le gomme come sono?

            Comment

            X
            Working...
            X