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1098s dopo la cura hyper

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    #106
    ho un video del 2008 (on-board Rijeka) dove si capisce COME la moto non sia a posto (sbacchettamenti & C.)
    poi ne ho fatto uno nel 2009 (Moto a posto, sempre a Rijeka) ma la CAM devo averla spostata ed ha ripreso il canotto dello sterzo

    Che palle

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      #107
      Originally posted by Toledo View Post
      ho un video del 2008 (on-board Rijeka) dove si capisce COME la moto non sia a posto (sbacchettamenti & C.)
      poi ne ho fatto uno nel 2009 (Moto a posto, sempre a Rijeka) ma la CAM devo averla spostata ed ha ripreso il canotto dello sterzo

      Che palle
      beh...adesso s? che si ragiona...com'era setatta a Rjeka?
      In che modo hai cambiato il setting?

      Magari qualche altro utente con uno stile ed un peso diverso dai tuoi ha fatto lo stesso cambiamento...senza ottenere lo stesso miglioramento...od ottenendone uno pi? grande...

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        #108
        Originally posted by Toledo View Post
        ho un video del 2008 (on-board Rijeka) dove si capisce COME la moto non sia a posto (sbacchettamenti & C.)
        poi ne ho fatto uno nel 2009 (Moto a posto, sempre a Rijeka) ma la CAM devo averla spostata ed ha ripreso il canotto dello sterzo

        Che palle
        Beh a Lucio, osservare il cannotto AD OCCHIO , basta ed avanza per dirti anche la viscosit? dell'olio forcella.

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          #109
          anche col filmato della parte fissa ????

          UN MAGO


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            #110
            Originally posted by Toledo View Post
            anche col filmato della parte fissa ????

            UN MAGO


            Eccerto!!!il chattering risale sul cannotto e PIU' O MENO si trova la soluzione.

            Facciamo una cosa?
            Temo che Mr.Molla sia davvero troppo Busy.
            Potresti mettere in "freeze" il topic in attesa di Lucio, poi quando pu? rispondere ti manda un MP.Altrimenti la tentazione di spammare ? troppo forte.
            Io per primo mi son fatto prendere e chiedo scusa .A te e ctrl per primi.

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              #111
              io non posso agire qui

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                #112
                [QUOTE=Toledo;5371255]io non ho dubbi se il Hyper sia meglio o peggio... Al mio livello van tutte bene come tutte male... nel senso che c'? ancora tanto margine che non sfruttiamo, non tanto perch? la moto da originale non lo permetta, ma perch? ci manca il coraggio / capacit? di osare di pi?

                [QUOTE]
                Dani mi sono letto tutto il post divertendomi ed in alcuni casi ripensando alla mia esperienza, ti posso dire che su questa considerazione ti sbagli di grosso!! "Al mio livello van tutte bene come tutte male... nel senso che c'? ancora tanto margine che non sfruttiamo"
                la pensavo esattamente come te, e quando feci modificare le sospensioni della mia vecchia ninja feci montare un bel mono superfigo con regolazione del precarico idraulica da 1000 euri. il meccanico mi disse " monto una molla per il tuo peso e te lo faccio regolare per le tue esigenze" poi mi sett? anche le forche e le sfil? di 3mm. insomma la moto non riuscivo proprio a guidarla, la trovavo troppo dura, rimbalzava e sul solito passo penice perfino il mio amico col monster che puntualmente seminavo col vecchio ninja del 99 con sospensioni turistiche di serie e forche sfilate di 2,5 cm seminavo dopo 2 curve ora mi dava filo da torcere.
                a misano poi invece di andare avanti in uscita di curva pattinavo e non riuscvio nemmeno ad avere percorrenza. insomma un disastro.
                finalmente dopo millemila post di Lucio decido di fare un salto + che altro per avere qualche delucidazione dal vivo, decido di cambiare le molle, gli spiego il mio stile di guida e fa il lavoro. mi fa la modifica, faccio un giro e rientro e mi chiede come va, io perplesso gli spiego le mi impressioni, interviene fa qualche nuova regolazione e la riprovo, decidiamo di provarla qualche gg e vedere.
                torno a casa ma ancora c'? qualcosa che non mi convince anche se va molto meglio (ps nuove geometrie? mono modificato di interasse alzandolo e forche sfilate 1cm).
                dopo qualche giorno ci risentiamo e gli spiego che l'anteriore non mi coninve fino in fondo, torno e mi cambia di nuovo le molle alle forche con delle molle diverse + adatte al mio peso (non ti dico che molle perch? ? un nostro segreto ) modifica il quantitativo di olio e mi fa rifare il solito giro...L'ILLUMINAZIONE, era perfetta!
                ho cominciato a girare in pista e solo dopo averci preso davvero la mano sono arrivato al limite dell'idraulica, alta capatina in aviaracing ed ho modificato l'idraulica delle forche, risultato UN ALTRO PIANETA!!!
                ora sul gixxer ho replicato l'intervento molle senza spendere 1000 euro per il mono, la moto va benissimo, io ho adottato misure ancora + "estreme da quelle consigliatemi da Lucio" ho spessorato il mono di 7mm e la moto ? come la voglio io, le forche sono sfilate di 3mm come da suo settaggio, avevo messo il pignone con un dente in meno e la moto era lenta nei cambi di direzione e pensavo ad un settaggio delle sospensioni non perfetto, sett. socrsa ho montato una corona con 2 denti in + e l'interasse ? tornato come da originale, risultato la moto nei cambi di direzione ? un fulmine.
                considerazioni:
                io non sono un "MANICO" per? con le hyper ho cominciato ad andare forte, abbassare i miei tempi notevolemente ed in completa sicurezza anche quando prima ero impiccato e mi diverto come un pazzo forzando sempre di + e SENTENDO" quello che succede alla moto e come tengono le gomme.
                prima giravo piano e mi cacavo sotto!
                per quello poi che costano il rapporto qualit?/soddiscazione/goduria-prezzo non ha paragoni

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                  #113
                  visto che hai migliorato cosi tanto , fammi qualche esempio tipo pista tempi prima e tempi dopo

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                    #114
                    lucio molla i tulipani e torna da noi che devi farmi il kawa....

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                      #115
                      le piste dove ho girato sono monza, varano, misano, franciacorta, castelletto di branduzzo.
                      per i tempi posso dirti in quanto ho girato a Monza e franciacorta e a varano giusto per darti un idea del mio passo, non posso farti paragoni in termini di miglioramenti perchè con le vecchie sospensioni del 636 non ho preso tempi e comunque non ho + girato prima di rifare le sospensioni con le hyper visto che non mi ero divertito per niente.
                      in ogni caso i miei tempi sono
                      Monza 2.11 (con il gsxr ancora da settare a dovere, visto che ora è + alto dietro di 2mm ed ho apportato nuove modifiche credo di poter scendere sotto il 2.10)
                      Franciacorta 1.23.5 + o-
                      Varano 1.19...
                      proprio perchè non sono un manico ti dico che con le hyper riesco ad andare + forte perchè sento cosa fa la moto e non devo "affidarmi" al ..speriamo che tenga

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                        #116
                        Originally posted by THE ONE View Post
                        visto che hai migliorato cosi tanto , fammi qualche esempio tipo pista tempi prima e tempi dopo
                        Visto che sono stati inseriti altri commenti NON tecnici ...
                        Anche DE LUCA ha abbassato i tempi con lo Zx10r '08 Hyperato...tra l'altro con le molle sbagliate (dello '06).

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                          #117
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Visto che sono stati inseriti altri commenti NON tecnici ...
                          Anche DE LUCA ha abbassato i tempi con lo Zx10r '08 Hyperato...tra l'altro con le molle sbagliate (dello '06).
                          visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
                          spiegami cosa volevi dire con la tua
                          in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
                          scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?
                          per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche

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                            #118
                            evabbe'.
                            e allora ricominciate.

                            che palle c_azzo.

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                              #119
                              non ho mai discusso con nessuno su nessun forum , quindi prima di dire che ho ricominciato ti prego di informarti meglio , in secondo luogo visto che sono già un po di post che mi contesta a priori senza motivo mi sono sentito in obbligo di chiedere
                              le altre domande mi sembrano pertinenti
                              e lo dico perchè ho sempre rifatto fare le sosp da vari professionisti , a volte con buoni risultati a volte meno, ma io in primis non accetterei mai di dover togliere e mettere molle o altro più di una volta
                              per me il lavoro deve essere fatto bene fin da subito , al max lo si affina

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                                #120
                                Originally posted by THE ONE View Post
                                visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
                                spiegami cosa volevi dire con la tua
                                in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
                                scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?
                                per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche
                                ok allora te lo spiego io, senza entrare in polemica visto che non serve a nulla.
                                per quanto riguarda il mio vecchio ninja 636 04 le prime molle che mi install? erano per un peso superiore visto che all'epoca pesavo 58kg e prov? a vedere se si riusciva a recuperare la differenza modificando la camera d'aria. (fu un tentativo per vedere se potevano andare bene ugualmente, ma Lucio gi? immaginava restassero troppo dure) quando sono tornato infatti ha utilizzato delle molle diverse (ideate per l'r6 2006) ma che si potevano adattare anche alla mia ed infatti la moto ? diventata come la volevo io. e ribadisco COME LA VOLEVO IO.
                                a me piace la moto svelta nell'inserimento, molto impuntata, con comme appuntite, infatti con coperture come pirelli o metzeller non mi ci trovo, idem con le moto piatte.
                                posso quindi immaginare che Lucio abbia utilizzato magari per De Luca delle molle del 2006 perch? + adatte come effetto elastico allo stile del pilota.
                                io posso solo dire di essere soddisfatto e di ritenerlo un ottimo prodotto, inoltre con le spiegazioni che mi hanno dato in fase di montaggio ho anche capito come intervenire e dove per avere i cambiamenti che voglio io.

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