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1098s dopo la cura hyper

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  • THE ONE
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ma ce l'hai con me?
    Ma chi ti ha mai detto niente...boh
    Ammetto di aver scritto un post sbrigativo...Toledo pu? confermare che gli ho chiesto di congelare il topic perch? riprendesse non appena fosse tornato il tecnico .

    quanto al grassettato...non vengono montate sospensioni NON a posto intenzionalmente...Vengono montate sospensionic he SECONDO SIMULAZIONI E TABELLE sono ideali per il cliente X con moto Y...ma giacch? ognuno ha le sue preferenze e stili di guida...puoi capire che anche la sospensione migliore per te non sarebbe A POSTO per me.

    Ho citato DE LUCA perch? temevo si attaccasse JOSKA dicendo, che so :<<vabb?, ma se vai in pista 3 volte l'anno...non sei attendibile...>>

    Le molle erano sbagliate perch? Hyperpro non aveva ancora prodotto il kit per Zx10r '08.

    Cmq THE ONE, davvero, con me hai preso proprio lucciole per lanterne.
    Non avevo proprio intenzione di contestarti.N? ora n? mai.
    320 8695963. Se vuoi discuterne a voce ti renderai conto che hai travisato quanto ho scritto.A voce si parla meglio.

    Valentino
    ok, no problem

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Comunque il Topic era sulle regolazioni del 1098 S ... Casinisti

    JOSKA, capito perfettamente il Tuo punto di vista ed &#232; condivisibile...

    Io per&#242; in strada non ci vado e la vedo diversamente

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by THE ONE View Post
    visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
    spiegami cosa volevi dire con la tua
    in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
    scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche

    ma ce l'hai con me?
    Ma chi ti ha mai detto niente...boh
    Ammetto di aver scritto un post sbrigativo...Toledo pu? confermare che gli ho chiesto di congelare il topic perch? riprendesse non appena fosse tornato il tecnico .

    quanto al grassettato...non vengono montate sospensioni NON a posto intenzionalmente...Vengono montate sospensionic he SECONDO SIMULAZIONI E TABELLE sono ideali per il cliente X con moto Y...ma giacch? ognuno ha le sue preferenze e stili di guida...puoi capire che anche la sospensione migliore per te non sarebbe A POSTO per me.

    Ho citato DE LUCA perch? temevo si attaccasse JOSKA dicendo, che so :<<vabb?, ma se vai in pista 3 volte l'anno...non sei attendibile...>>

    Le molle erano sbagliate perch? Hyperpro non aveva ancora prodotto il kit per Zx10r '08.

    Cmq THE ONE, davvero, con me hai preso proprio lucciole per lanterne.
    Non avevo proprio intenzione di contestarti.N? ora n? mai.
    320 8695963. Se vuoi discuterne a voce ti renderai conto che hai travisato quanto ho scritto.A voce si parla meglio.

    Valentino

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  • JOSKA
    replied
    Originally posted by THE ONE View Post
    oh bene finalmente delle risposte decenti
    nel tuo caso ci sta un cambiamento di molle visto il cambiamento di peso
    faccio solo un piccolo appunto , io non sono contro Hyper anzi &#232; probabile che le monter&#242; sulla mia , ma mi piace comprendere il pi&#249; possibile le cose prima di scegliere, tutto qui
    guarda un p&#242; di scetticismo ci sta sempre, anche perch&#232; ci sono marchi blasonati che campano a cartucce e mono da millemila euro e sembra davvero strano poter migliorare cos&#236; tanto la ciclistica della moto con delle "semplici" molle.
    in realt&#224; la resa &#232; stata ben oltre ogni + rosea aspettativa. con questo non dico che le hyper facciano miracoli, ma la competenza del tecnico che fa il lavoro (i ragazzi di Avia Racing) abbinata ad un ottimo prodotto e al fatto che le tarature vengono fatte su indicazioni del cliente e non su tabellario preimpostato da chiss&#224; chi che le ha provate su un simulatore al computer, rendono davvero ottime anche delle forcelle o mono fatti con materiali mediocri.
    se poi ci metti che col costo di un mono praticamente ti fai molle e idrauliche e ti ritrovi un mezzo irriconoscibile da quanto milgiora, direi che &#232; un ottima soluzione per chi guarda alla sostanza e non ha soldi da buttare nel cesso o che non ha voglia di spendere ingenti somme solo perch&#232; al bar fa + figo avere pezzi dorati da vetrina.
    se la moto la si guida veramente e non si fa il tragitto casa/bar vai tranquillo che basta un giretto in val trebbia o al penice per farti apprezzare e capire quanto siano valide, poi in pista si avr&#224; solo una riconferma della validit&#224; anche dove il gas lo si da a badilate
    per il discorso geometrie ritengo sia sogettivo, a me la moto piace impuntata ma &#232; anche vero che non sono pesantissimo e che guido molto fuori dalla moto per "tirarmela" dentro la curva, sicuramente persone alte avranno uno stile diverso e troverebbero la mia moto troppo reattiva quindi potrebbero preferire una moto meno impuntata, qui torniamo al discorso "valori da libretto" servono solo per chi monta pezzi, non per chi &#232; un preparatore, quando si ha le competenze tecniche e si sa quello che si vuole i riferimenti da libretto servono solo come sottobicchiere, &#232; nella valutazione del lavoro, del tipo di intervento e dei pezzi da utilizzare che si fa la differenza, anche andando contro a scettici e detrattori. la differenza per&#242; la fanno i fatti ed i risultati.
    l'unica soluzione &#232;, come diceva un vecchio slogan "PROVARE PER CREDERE"
    Last edited by JOSKA; 18-06-09, 14:15.

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  • GriM
    replied
    Originally posted by THE ONE View Post
    ...
    ti sei sentito tirato in causa?
    era al plurale. ero generico.
    sto semplicemente sperando che il topic riprenda una piega seria.
    ora non andiamo OT io e te pero'...

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  • THE ONE
    replied
    Originally posted by JOSKA View Post
    ok allora te lo spiego io, senza entrare in polemica visto che non serve a nulla.
    per quanto riguarda il mio vecchio ninja 636 04 le prime molle che mi install? erano per un peso superiore visto che all'epoca pesavo 58kg e prov? a vedere se si riusciva a recuperare la differenza modificando la camera d'aria. (fu un tentativo per vedere se potevano andare bene ugualmente, ma Lucio gi? immaginava restassero troppo dure) quando sono tornato infatti ha utilizzato delle molle diverse (ideate per l'r6 2006) ma che si potevano adattare anche alla mia ed infatti la moto ? diventata come la volevo io. e ribadisco COME LA VOLEVO IO.
    a me piace la moto svelta nell'inserimento, molto impuntata, con comme appuntite, infatti con coperture come pirelli o metzeller non mi ci trovo, idem con le moto piatte.
    posso quindi immaginare che Lucio abbia utilizzato magari per De Luca delle molle del 2006 perch? + adatte come effetto elastico allo stile del pilota.
    io posso solo dire di essere soddisfatto e di ritenerlo un ottimo prodotto, inoltre con le spiegazioni che mi hanno dato in fase di montaggio ho anche capito come intervenire e dove per avere i cambiamenti che voglio io.
    oh bene finalmente delle risposte decenti
    nel tuo caso ci sta un cambiamento di molle visto il cambiamento di peso
    faccio solo un piccolo appunto , io non sono contro Hyper anzi ? probabile che le monter? sulla mia , ma mi piace comprendere il pi? possibile le cose prima di scegliere, tutto qui

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  • JOSKA
    replied
    Originally posted by THE ONE View Post
    visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
    spiegami cosa volevi dire con la tua
    in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
    scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?
    per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche
    ok allora te lo spiego io, senza entrare in polemica visto che non serve a nulla.
    per quanto riguarda il mio vecchio ninja 636 04 le prime molle che mi install? erano per un peso superiore visto che all'epoca pesavo 58kg e prov? a vedere se si riusciva a recuperare la differenza modificando la camera d'aria. (fu un tentativo per vedere se potevano andare bene ugualmente, ma Lucio gi? immaginava restassero troppo dure) quando sono tornato infatti ha utilizzato delle molle diverse (ideate per l'r6 2006) ma che si potevano adattare anche alla mia ed infatti la moto ? diventata come la volevo io. e ribadisco COME LA VOLEVO IO.
    a me piace la moto svelta nell'inserimento, molto impuntata, con comme appuntite, infatti con coperture come pirelli o metzeller non mi ci trovo, idem con le moto piatte.
    posso quindi immaginare che Lucio abbia utilizzato magari per De Luca delle molle del 2006 perch? + adatte come effetto elastico allo stile del pilota.
    io posso solo dire di essere soddisfatto e di ritenerlo un ottimo prodotto, inoltre con le spiegazioni che mi hanno dato in fase di montaggio ho anche capito come intervenire e dove per avere i cambiamenti che voglio io.

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  • THE ONE
    replied
    non ho mai discusso con nessuno su nessun forum , quindi prima di dire che ho ricominciato ti prego di informarti meglio , in secondo luogo visto che sono gi&#224; un po di post che mi contesta a priori senza motivo mi sono sentito in obbligo di chiedere
    le altre domande mi sembrano pertinenti
    e lo dico perch&#232; ho sempre rifatto fare le sosp da vari professionisti , a volte con buoni risultati a volte meno, ma io in primis non accetterei mai di dover togliere e mettere molle o altro pi&#249; di una volta
    per me il lavoro deve essere fatto bene fin da subito , al max lo si affina

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  • GriM
    replied
    evabbe'.
    e allora ricominciate.

    che palle c_azzo.

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  • THE ONE
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Visto che sono stati inseriti altri commenti NON tecnici ...
    Anche DE LUCA ha abbassato i tempi con lo Zx10r '08 Hyperato...tra l'altro con le molle sbagliate (dello '06).
    visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
    spiegami cosa volevi dire con la tua
    in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
    scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?
    per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by THE ONE View Post
    visto che hai migliorato cosi tanto , fammi qualche esempio tipo pista tempi prima e tempi dopo
    Visto che sono stati inseriti altri commenti NON tecnici ...
    Anche DE LUCA ha abbassato i tempi con lo Zx10r '08 Hyperato...tra l'altro con le molle sbagliate (dello '06).

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  • JOSKA
    replied
    le piste dove ho girato sono monza, varano, misano, franciacorta, castelletto di branduzzo.
    per i tempi posso dirti in quanto ho girato a Monza e franciacorta e a varano giusto per darti un idea del mio passo, non posso farti paragoni in termini di miglioramenti perch&#232; con le vecchie sospensioni del 636 non ho preso tempi e comunque non ho + girato prima di rifare le sospensioni con le hyper visto che non mi ero divertito per niente.
    in ogni caso i miei tempi sono
    Monza 2.11 (con il gsxr ancora da settare a dovere, visto che ora &#232; + alto dietro di 2mm ed ho apportato nuove modifiche credo di poter scendere sotto il 2.10)
    Franciacorta 1.23.5 + o-
    Varano 1.19...
    proprio perch&#232; non sono un manico ti dico che con le hyper riesco ad andare + forte perch&#232; sento cosa fa la moto e non devo "affidarmi" al ..speriamo che tenga

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  • GriM
    replied
    lucio molla i tulipani e torna da noi che devi farmi il kawa....

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  • THE ONE
    replied
    visto che hai migliorato cosi tanto , fammi qualche esempio tipo pista tempi prima e tempi dopo

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  • JOSKA
    replied
    [QUOTE=Toledo;5371255]io non ho dubbi se il Hyper sia meglio o peggio... Al mio livello van tutte bene come tutte male... nel senso che c'? ancora tanto margine che non sfruttiamo, non tanto perch? la moto da originale non lo permetta, ma perch? ci manca il coraggio / capacit? di osare di pi?

    [QUOTE]
    Dani mi sono letto tutto il post divertendomi ed in alcuni casi ripensando alla mia esperienza, ti posso dire che su questa considerazione ti sbagli di grosso!! "Al mio livello van tutte bene come tutte male... nel senso che c'? ancora tanto margine che non sfruttiamo"
    la pensavo esattamente come te, e quando feci modificare le sospensioni della mia vecchia ninja feci montare un bel mono superfigo con regolazione del precarico idraulica da 1000 euri. il meccanico mi disse " monto una molla per il tuo peso e te lo faccio regolare per le tue esigenze" poi mi sett? anche le forche e le sfil? di 3mm. insomma la moto non riuscivo proprio a guidarla, la trovavo troppo dura, rimbalzava e sul solito passo penice perfino il mio amico col monster che puntualmente seminavo col vecchio ninja del 99 con sospensioni turistiche di serie e forche sfilate di 2,5 cm seminavo dopo 2 curve ora mi dava filo da torcere.
    a misano poi invece di andare avanti in uscita di curva pattinavo e non riuscvio nemmeno ad avere percorrenza. insomma un disastro.
    finalmente dopo millemila post di Lucio decido di fare un salto + che altro per avere qualche delucidazione dal vivo, decido di cambiare le molle, gli spiego il mio stile di guida e fa il lavoro. mi fa la modifica, faccio un giro e rientro e mi chiede come va, io perplesso gli spiego le mi impressioni, interviene fa qualche nuova regolazione e la riprovo, decidiamo di provarla qualche gg e vedere.
    torno a casa ma ancora c'? qualcosa che non mi convince anche se va molto meglio (ps nuove geometrie? mono modificato di interasse alzandolo e forche sfilate 1cm).
    dopo qualche giorno ci risentiamo e gli spiego che l'anteriore non mi coninve fino in fondo, torno e mi cambia di nuovo le molle alle forche con delle molle diverse + adatte al mio peso (non ti dico che molle perch? ? un nostro segreto ) modifica il quantitativo di olio e mi fa rifare il solito giro...L'ILLUMINAZIONE, era perfetta!
    ho cominciato a girare in pista e solo dopo averci preso davvero la mano sono arrivato al limite dell'idraulica, alta capatina in aviaracing ed ho modificato l'idraulica delle forche, risultato UN ALTRO PIANETA!!!
    ora sul gixxer ho replicato l'intervento molle senza spendere 1000 euro per il mono, la moto va benissimo, io ho adottato misure ancora + "estreme da quelle consigliatemi da Lucio" ho spessorato il mono di 7mm e la moto ? come la voglio io, le forche sono sfilate di 3mm come da suo settaggio, avevo messo il pignone con un dente in meno e la moto era lenta nei cambi di direzione e pensavo ad un settaggio delle sospensioni non perfetto, sett. socrsa ho montato una corona con 2 denti in + e l'interasse ? tornato come da originale, risultato la moto nei cambi di direzione ? un fulmine.
    considerazioni:
    io non sono un "MANICO" per? con le hyper ho cominciato ad andare forte, abbassare i miei tempi notevolemente ed in completa sicurezza anche quando prima ero impiccato e mi diverto come un pazzo forzando sempre di + e SENTENDO" quello che succede alla moto e come tengono le gomme.
    prima giravo piano e mi cacavo sotto!
    per quello poi che costano il rapporto qualit?/soddiscazione/goduria-prezzo non ha paragoni

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