Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non "chiudo" le gomme?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? non "chiudo" le gomme?

    A parte facili battute sulla mia cancellaggine (peraltro giustificate dalla realtà dei fatti ) la domanda me la pongo perchè dopo la cura viola e il cambio gomme passando alle Qualifier RR (tenute a 2.5/2.5) mi restano KILOMETRI di gomma inutilizzata
    La domanda me la pongo perchè son sempre stato uno che i mm della vergogna li ha sempre avuti, pur andando in giro con gente che le gomme le chiude e non mi lasciano certo indietro, anzi a volte il contrario...
    Con le BT014 dopo la cura hyper avevo finalmente chiuso il posteriore (per l'anteriore sto ancora aspettando il miracolo...) ma dopo il cambio gomme il nulla più totale... eppure i miei compari spergiurano che vado più forte di prima
    La moto da guidare è uno sballo quindi alla fin fine me ne frego delle gomme, meno ne uso più dovrei essere "al sicuro"... ma se c'è una ragione tecnica mi piacerebbe proprio saperla
    Grazie in anticipo
    Last edited by Thunder-Rage; 15-06-09, 13:19.

  • Font Size
    #2
    Vai piano in curva?

    Comment


    • Font Size
      #3
      le bt14 le chiudi pure facendo manovra in garage tanto sono piatte...

      se vuoi chiuderle devi piegare di piu', il che non implica essere piu' veloce, anzi e' proprio l'opposto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Vai piano in curva?
        Parrebbe di no visto che sto incollato a gente che le chiude

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Thunder-Rage View Post
          Parrebbe di no visto che sto incollato a gente che le chiude
          Forse freni forte, entri forte, acceleri forte, ma a centro curva, massima piega, sei lento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            le bt14 le chiudi pure facendo manovra in garage tanto sono piatte...

            se vuoi chiuderle devi piegare di piu', il che non implica essere piu' veloce, anzi e' proprio l'opposto!
            Bum! In base a cosa affermi ci??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Bum! In base a cosa affermi ci??
              B?.... pi? di sporgi all'interno, pi? tieni la moto dritta, maggiore pu? essere la tua velocit? in curva, pi? presto puoi accelerare... quindi in fin dei conti usi meno l'anteriore e pi? il posteriore....
              Poi dipende anche dallo stile di guida, pi? sei rotondo pi? anteriore usi, pi? spigoli meno lo sfrutti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Bum! In base a cosa affermi ci??
                sicuramente meno sei piegato e piu' gas puoi dare!

                come dice tora per andare forte devi piegare poco la moto e uscire tu, quindi e' probabile tenere il passo di altri che magari piegano di piu' ma restano dritti sulla moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  B?.... pi? di sporgi all'interno, pi? tieni la moto dritta, maggiore pu? essere la tua velocit? in curva, pi? presto puoi accelerare... quindi in fin dei conti usi meno l'anteriore e pi? il posteriore....
                  Poi dipende anche dallo stile di guida, pi? sei rotondo pi? anteriore usi, pi? spigoli meno lo sfrutti...
                  Aaah, ora ho capito cosa volevi dire...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    u? non ? mica che volevo salire in cattedra eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma per strada o in pista

                      Ti butti molto fuori con il corpo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Forse freni forte, entri forte, acceleri forte, ma a centro curva, massima piega, sei lento...
                        e non ? un problema aggiungo(specie se stai incollato agli altri)...secondo me su strada ? l'unico modo di andare se vuoi andare allegro ma non vuoi diventare una decalcoman?a rossa sul cofano del Q7 che arriva sull'altra cors?a...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bananarama View Post
                          sicuramente meno sei piegato e piu' gas puoi dare!

                          come dice tora per andare forte devi piegare poco la moto e uscire tu, quindi e' probabile tenere il passo di altri che magari piegano di piu' ma restano dritti sulla moto.
                          Veramente dicevo che per andare forte devi piegare tanto, ma in effetti quel che scrivi ? vero. Presumevo che si sporgessero pi? o meno alla stessa maniera...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            B?.... pi? di sporgi all'interno, pi? tieni la moto dritta, maggiore pu? essere la tua velocit? in curva, pi? presto puoi accelerare... quindi in fin dei conti usi meno l'anteriore e pi? il posteriore....
                            Poi dipende anche dallo stile di guida, pi? sei rotondo pi? anteriore usi, pi? spigoli meno lo sfrutti...
                            col manubrio alto er esempio, viene molto bene lo stile moto dritta corpo fuori...usi il GROSSO della gomma, massima trazione...magari brutto da vedere ma ha la sua efficacia...

                            io le QRR dello ZZR1400 le ho chiuse SOLO usando il controsterzo...e comunque davanti non le chiudi.almeno, non con la mia e non sul Bernina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              e non ? un problema aggiungo(specie se stai incollato agli altri)...secondo me su strada ? l'unico modo di andare se vuoi andare allegro ma non vuoi diventare una decalcoman?a rossa sul cofano del Q7 che arriva sull'altra cors?a...
                              Assolutamente: si parlava del perch? Thunder non pulisce del tutto le gomme e questo pu? essere uno dei motivi: in realt?, assieme a quanto si sporge dalla moto, direi che ? l'unico possibile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X