ciao lucio, un mio amico possiede la belva zx-10r 08-09 e desidera cambiare la ciclistica per renderla pi? efficace in maniera facile da guidare e migliorarla. gli piace molto la tua kawasaki ninja zx10r 2004 che facesti presentare nel numero 26 anno 2005 nella rivista special e vorrebbe eseguire e montare le stesse sospensioni hyperpro. insomma volevo chiedere se pu? montare a livello di sole sospensioni i prodotti hyperpro sulla sua moto come nella tua, cio? ammortizzatore di sterzo, mono posteriore con relativo precarico, molle forcella, olio etc etc.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda per lucio alias mr molla.
Collapse
X
-
Ciao,
Oggi ho provato una ZX10 '09 appena Modificata ... devo ripetere ci? che ho detto nel topic sulle quote :
Solo con le MOLLE HYPER, ed il Settaggio come da Scheda, la Moto cambia Talmente Tanto che prima bisogna A BI TU AR SI !!!
E' Veramente Incredibile la Differenza ... diventa sia + svelta che + Precisa ... oltre ad assorbire in maniera sconosciuta ai possessori di ZX10 ... questo permette di Aprire decisamente prima ed in sicurezza ...
Al max gi? che si fa la Forka si pu? rifare l'Idraulica, che fa sempre bene ... ma anche questa ? di ottimo livello gi? di serie ... il vantaggio vero si ha grazie alla Compressione + Performante che si sfrutta solo in Pista ... o in Strada quando si fa sul serio ... altri soldi io consiglio di tenrseli per quando pi? avanti si vorr? ricercare il perfezionamento ...
C'? chi promette la Luna con Setting e Materiali Preconfezionati gi? studiati dal SuperCervellone... ma il Perfezionamento ? una cosa PER SO NA LE ... bisogna conoscere Moto e Sospensioni per capire cosa vi serve realmente ... e la Moto di Serie NON ? Neppure Lontana parente della Stessa Modificata Hyper ...
Fidatevi, che interesse avrei a consigliarvi di Spendere 1/10 rispetto al Mono ?
In ogni caso posso fare qualsiasi cosa di quelle fatte alla mia Moto anche su modelli + recenti, dipende solo dal Budget e da ci? che si vuole ottenere ...
Cmq ? Impresionante la differenza che facciamo ... chi ha provato lo sa ... e sono sempre di pi? quelli che ci chiedono di modificare lo ZX10 ... sia di serie che con altre sospensioni
Oltrettutto avendola provata di Serie in Strada ... rimango allibito da come si faccia a Giudarla... in Pista OK il mono di marmo mette un'ottima pezza alla ciclistica "Chopper" (seduta) ... ma in Strada ... se NON ? perfettamente Liscia ... ? proprio questo a scomporre tutto e far CHIUDERE il GAS !!!
-
Cinquantino
- Sep 2009
- 618
- Maschio
- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostCiao,
Oggi ho provato una ZX10 '09 appena Modificata ... devo ripetere ci? che ho detto nel topic sulle quote :
Solo con le MOLLE HYPER, ed il Settaggio come da Scheda, la Moto cambia Talmente Tanto che prima bisogna A BI TU AR SI !!!
E' Veramente Incredibile la Differenza ... diventa sia + svelta che + Precisa ... oltre ad assorbire in maniera sconosciuta ai possessori di ZX10 ... questo permette di Aprire decisamente prima ed in sicurezza ...
Al max gi? che si fa la Forka si pu? rifare l'Idraulica, che fa sempre bene ... ma anche questa ? di ottimo livello gi? di serie ... il vantaggio vero si ha grazie alla Compressione + Performante che si sfrutta solo in Pista ... o in Strada quando si fa sul serio ... altri soldi io consiglio di tenrseli per quando pi? avanti si vorr? ricercare il perfezionamento ...
C'? chi promette la Luna con Setting e Materiali Preconfezionati gi? studiati dal SuperCervellone... ma il Perfezionamento ? una cosa PER SO NA LE ... bisogna conoscere Moto e Sospensioni per capire cosa vi serve realmente ... e la Moto di Serie NON ? Neppure Lontana parente della Stessa Modificata Hyper ...
Fidatevi, che interesse avrei a consigliarvi di Spendere 1/10 rispetto al Mono ?
In ogni caso posso fare qualsiasi cosa di quelle fatte alla mia Moto anche su modelli + recenti, dipende solo dal Budget e da ci? che si vuole ottenere ...
Cmq ? Impresionante la differenza che facciamo ... chi ha provato lo sa ... e sono sempre di pi? quelli che ci chiedono di modificare lo ZX10 ... sia di serie che con altre sospensioni
Oltrettutto avendola provata di Serie in Strada ... rimango allibito da come si faccia a Giudarla... in Pista OK il mono di marmo mette un'ottima pezza alla ciclistica "Chopper" (seduta) ... ma in Strada ... se NON ? perfettamente Liscia ... ? proprio questo a scomporre tutto e far CHIUDERE il GAS !!!
credo proprio che imiter? il tuo intervento, credo che le hyperpro non abbiano nulla da invidiare alle note ohlins.
Comment
-
Pi? che invidiarsi ... facciamo 2 lavori differenti ...
I Lineari + Blasonati fanno prodotti da Pista che ... chi + chi - vedono quando richiesto di adattare alla Strada ... le soluzioni per? rimangono sempre sul Rigido che in Strada Assorbe poco e cmq + difficile da interpretare perch? meno intuitivo ...
Lo ZX10 ? gi? di serie su questa linea ... in Pista ? efficacissimo, e i difetti si capiscono poco, i pregi invece (rispetto alle concorrenti) sono tanti ... proprio le Sospensioni sono il suo punto forte e permettono di essere superiore alla CBR che telaisticamente ? molto meglio, ma le Sospensioni Scarseggiano ...
In Strada invece telaio e sospensioni + mollaccione (anche se cmq Rigide ***) rendono la CBR nettamente superiore
*** Le Molle sono Dure, ma l'Idraulica ? Sfrenata ... cos? la Forka rimane meno rigorosa e un po' cindolante ... ma ha meno tendenza a saltare e scomporsi sulle asperit?, regge bene in Frenata ma mette in Crisi il Mono etc ...
Hyperpro invece fa un Prodotto da STRADA, che per la maggior parte dei Motociclisti ? + che valido anche in Pista ... almeno rispetto alle sospensioni di serie ... tra l'altro di facile Installazione e Regolazione per un meccanico ordinario ...
Sono gli step successivi ... Idraulica etc ... che dipendono dalle capacit? del Tecnico ...
Nel mio caso ... studiando le Hyper da 15anni e comprendendone i vantaggi in qualsiasi Situazione ... riporto le Iperprogressive allo stato originale !!!
Un Prodotto Nato per Vincere in Pista e che ... Senza Adesivi (o sotto mentite spoglie) ... i suoi bei Campionati del Mondo li ha Vinti !!!
Gli altri tirano acqua al loro Mulino e se anche le usassero NON lo diranno MAI ...
Il Surplus Mr.Molla fa sempre bene, ma non ? indispensabile ... basta seguire le mie indicazioni ...
La Perla del Giorno :
Se uno smette di Dare Gas, Frenare e fare le Curve non ? che vive pi? a lungo ma ? la Strada che gli sembra pi? lunga. (Sigmund Freud rivisto e corretto da Mr.Molla)
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
I Lineari + Blasonati fanno prodotti da Pista che ... chi + chi - vedono quando richiesto di adattare alla Strada ... le soluzioni però rimangono sempre sul Rigido che in Strada Assorbe poco e cmq + difficile da interpretare perchè meno intuitivo ...
Originally posted by Mr.Molla View Post
....un Prodotto Nato per Vincere in Pista e che ... Senza Adesivi (o sotto mentite spoglie) ... i suoi bei Campionati del Mondo li ha Vinti !!!
P.S. dicevi che le tue molle sono coperte da brevetto speciale etc... i brevetti sono PUBBLICI, ovvero chiunque puo' vedere un brevetto e sapere cosa copre ! esiste un sito sia italiano che europeo che mondiale di consultazione dei brevetti...beh non ho mica trovato questo brevetto...magari non ho cercato bene, pero' sai quelle dei concorrenti le ho trovate !!! mah
Ciao e grazieLast edited by Cobra; 01-10-09, 12:06.
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNon e' vero....e' un tuo pensiero errato !!! Non e' affatto cosi' !
Auguri ... come ho letto ingiro ... pressione Post 1,1 Bar !!!
Ma tutti usano le stesse Sospensioni e tutti vanno meglio cos? ... allora vi pare sensato ...
In pista ? semplice ... le curve sono sempre quelle e basta interpretarle al meglio oltre a seguire i consigli di guida che date per non far muovere la Moto !!! perch? quando innesca siete su una Gomma SGONFIA !!! Wow o meglio wowowowowowow ......
Noi Ammorbidiamo le Sospensioni e Gonfiamo le Gomme per rendere la Moto + Sicura e Stabile ... esattamenete come fa Dunlop Idurendo le Carcasse ... per? se il Mono ? un Marmo di Carrara ... addio fichi !!! Non Assorbendo si salta e la Moto si scompone ancora di pi?
Originally posted by Cobra View Post...ecco la perla del mese !!!
Se non ti occupassi di sospensioni dall'altro giorno sapresti che le Iperprogressive sono state inventate da WP ed il primo a vincere ? stato un certo Waldmann ... la WP le ha sempre utilizzate, ma solo con gli UFFICIALI ... ben diverso da ci? che sino a poco tempo f? proponevate e che oggi disprezzate ...
Senza contare Piloti che ho servito di persona, ma che per problemi di Sponsor utilizzavano altri ADESIVI !!!
Baci
PS: L'Inventore e Tecnico della WP ... visto che questi per problei di Costi & Guadagni non le mettevano sul mercato ... ha fondato la HYPERPRO ...
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNon e' vero....e' un tuo pensiero errato !!! Non e' affatto cosi' !
...ecco la perla del mese !!!
Ciao e grazie
sei proprio come un serpente che brama nel silenzio immobile (leggi tutti i post di Mr Molla nella Sua sezione) , nessuno sa che c'è ma è li (non rispondi mai) ...pronto a saltar fuori all'improvviso addosso alla preda.... :-) (la preda preferita Viola)
lucio quando hai un minuto mi dai una rispostina qui che così week faccio qualche prova
Last edited by freddy.bike; 01-10-09, 13:25.
Comment
-
Ciao Lucio
un mio amico con ZX10R del 2009 ha messo le tue molle (da te, in officina) e dice di trovarsi benissimo: la moto gli sembra davvero cambiata molto (in meglio) ed ? soddisfattissimo. L'uso ? stradale veloce (anche molto veloce) e qualche puntata in pista. A Rijeka ultimamente ha girato bene e senza strappi o problemi alle gomme (KR e GP211) e neppure di stabilit? (nonostante il radicale cambiamento di quote che ha alzato la moto non di poco). Il tipo non ? un pivello, ma un buon manico con anni di esperienza e tante moto possedute, quindi le sue impressioni sono affidabili.
Bene, bravo... bisogna dartene attoFinita la pubblicit? (non gratuita...in PM ci accordiamo
), passo al quesito!
Questo mio amico usa gomme Dunlop sia in strada che in pista a pressioni decisamente bassine...e dice di trovarsi meglio. Per basse (su strada) intendo 1.4 a freddo al posteriore...insomma....basse pure per me!
La cosa mi quadra poco, sapendo come la pensi tu...
Comment
-
Molla il discorso pressioni e' trito e ritrito...NESSUNO in un qualsiasi post puo' dire che abia mai consigliato di sgonfiare, ma di usare le pressioni che la casa costruttice consiglia !!! Quindi smettila di girare intorno al discorso pressioni !
Io so' perfettamente da che origini provine l'azieda per cui sei importatore, ma a me non risulta quanto tu affermi in discorso di mondiali vinti e brevetti... se la wp avesse fatto un brevetto e la hyper lo avesse acquistato cio' risulterebbe....per il p.rla beh voglio vederti in faccia quando passi in offcina la prossima volta mentre me lo dici.
Freddy ti spiego una cosa....io leggo perche' c'e' sempre da imparare da TUTTI, pero' quando leggo sempre le stesse menate FALSE, del discorso del DURO, MARMO , solo il viola va bene etc...la cosa mi infastidisce un po', per il semplice motivo che cosi' non e'... Ci sono prodotti con delle caratteristiche che gli conferiscono dei pregi e dei difetti...poi si puo' dibattere su quali siano e come lavorarci dietro, ma da li' a dire che alcuni prodotti sono duri, vanno bene solo per i piloti di un certo livello, quando c'e' il mondo di quel colore...beh capisci anche tu da solo !!! E ricorda che il blasone lo si fa' con l duro lavoro e di qualita'...nessuno ti potra mai dire che sei blasonato se in vita non hai fatto cose EGREGIE!!!!
Baci caro Mollone
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNon e' vero....e' un tuo pensiero errato !!! Non e' affatto cosi' !contro i 12/15mm
delle molle originali.
Con le HYPERPRO precarico 6mm, rimane pi? bassa davanti migliorando l'inserimento e, in pi?, non vado a pacco.
Io non vado in pista, non sono un pilota, da quando ho fatto il salto ho molto pi? feeling, le strade sembrano appena asfaltate, prima saltava, dovevo ritardare l'apertura, ora assorbe donando sicurezza. Io monto gomme turistiche (PilotRoad2) e tengo il passo dei compagni di merende che montano gomme supersportive (D208RR, BT016 e DiabloIII). Loro si scompongono, io no e le nostre motorelle, tutte uguali, non sono una piuma.
Originally posted by Cobra View Post...ecco la perla del mese !!!Last edited by omarMT01; 02-10-09, 07:07.
Comment
-
Docste hai ragione, ma ci sono 2 motivi ...
1- La Molla Hyper per ZX10 va tenuta +Precaricata del Dovuto ... quindi +Dura ... sia per Sostenere nell'Accelerazione Brutale (o meglio ZXale) ... sia per Mantenere la Moto +Alta dietro ... Noi la Ribaltiamo in Avanti al Massimo, ma bisognerebbe fare ancora qualche mm !!!
Gi? per questi Motivi ... bench? consiglio sempre di partire da 2,5 ... scendere a 2,4 o 2,3 potrebbe dare dei vantaggi ... basta provare !
Ma questo vale per tutte le Gomme tranne quelle con Carcassa Rigida ... e quindi ...
2- Con Dunlop GP Racer gi? si scende a 2,1 (o li intorno) ... se parliamo di GP211 la carcassa ? ancora +Rigida al punto che io le sconsiglio per Strada *** ... questo porta a dover sgonfiare decisamente ... potrebbe anche togliere Precarico, ma per il punto 1 direi anch'io che il rimedio migliore ? sgonfiare ... oppure ...
*** In Strada le Migliori Gomme per Grip (e anche altro) sono le Qualifier RR !!! Proprio x? hanno una carcassa molto meno Rigida ...
Certo non tutti hanno una coppia di cerchi per fare il cambio tra strada e pista ... quindi bisogna compromettersi ...
Ben diverso ? studiare delle Sospensioni "perfette" ma per gomme Sgonfie... mentre noi i GP Posteriore in Pista li consigliamo a 1,6/1,9 freddo ... contro gli 1,3 a caldo degli altri e 1,6 Consiglio Dunlop ...
In strada ci sono Buche da Assorbire ... mica le Microasperit? della Pista o quelle di Rijeka (Notevoli in Pista, normalissime in Strada) ...
Bench? ogni soluzione debba essere valida x qualsiasi Moto ... questa di Sgonfiare la ritengo un Rimedio valido solo per ZX10 che rimane la Moto +Dura che facciamo ... e dove l'estremo spostamento in avanti dei pesi pu? anche giustificare la Minor Pressione del posteriore
Alla fine ti dico che a prescindere dalla Pressione Idonea (sicuramente molto Bassa) il solo fatto che il tuo amico riesca ad andare anche in Strada coi GP211, mi conferma che il Kit ? veramente valido ... c'? chi spende vagonate di Neuri e non si raccapezza in Pista con ste gomme ...
PS: GP Racer a 2.0 Fredde in Strada le ho portate a 2.7 Calde ... fai 2 conti 1.4 pu? diventare 2.1 ... una Pressione Pazzesca per alcuni Scienziati
Comment
-
Cobra voglio pensare che le VERE soluzioni Racing le possano passare ad Andreani in persona ... ma lo Sgozzano se ne fa parola con qualcuno
E quindi non pu? certo venirlo a dire a dei Rivenditori ... seppur Tecnicamente Stimati ...
Questi devono pensare a Vendere i prodotti in Produzione ... e farli funzionare
Dovresti sapere che le Sospensioni Veramente Ufficiali le possono Toccare solo i Tecnici della Ohlins (oggi ci sono solo loro) ... se un meccanico di un team si permette di aprirle (ci sono dei segni di "piombatura" per accorgersene) la stessa Ohlins mette su un putiferio che normalmente finisce con la requisizione dell'ufficialit? !!!
Se non lo sapevi sallo ...
Per il P*rla ... eddai chi ti dice che * = i ... sei un Malpensante !!! ? da qualche anno che mi diverto a rigirarti le tue stesse frasi ... senza offesa ovviamente
Omar il colore Hyper ? DarkOrchid non Magenta ...
Iniziamo a tirarcela come le Dieresi della Ohlins (che non s? mettere)
PS : DarkOrchid ? il secondo da Destra e secondo dal Basso ... e poi per vederlo meglio bisogna farlo in Grassetto ... me racumandi
Comment
-
Cinquantino
- Sep 2009
- 618
- Maschio
- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
- Send PM
scusate se intervengo, io forse non me ne intendo molto di sospensioni anche perch? poi per le poche moto che ho avuto sino a poco tempo fa erano tutto con ciclistica di serie, ma sentendo alcune persone, le ohlins costano tanto e sono sensibili nella messa a punto e certe volte il tutto ? un lavoro difficile, inoltre per la qualit? del prodotto ohlins ovvero per la sua funzione ? troppo caro. come mai? prendiamo una marca come MUPO: prodotti costruiti a mano ottimi in pista e su strada al paro di ohlins e costano molto meno. per le HYPERPRO questo mio amico ha deciso di montarle sulla sua perch? si trova meglio nella messa a punto e gli sembrano migliori per la sua guida sia in strada che in pista, le ohlins gli davano alcune lacune per uso stradale. io penso comunque che il reparto ciclistica sia molto delicato, penso che non conti solo la marca che si sceglie ma ? pi? importante farsi fare una messa a punto su misura in base al fisico proprio e allo stile di guida e a cosa si vuole fare con la moto cio? solo strada o solo pista o ambedue.
Comment
-
Solo 2 parole per Lucio.... Andrea ed io siamo andati a girare a Franciacorta e siamo stati stra-soddisfatti di come le nostre moto Hypermollate si sono comportateGrazie!!
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOmar il colore Hyper ? DarkOrchid non Magenta ...
Iniziamo a tirarcela come le Dieresi della Ohlins (che non s? mettere)
PS : DarkOrchid ? il secondo da Destra e secondo dal Basso ... e poi per vederlo meglio bisogna farlo in Grassetto ... me racumandi
Comment
X
Comment