Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per lucio alias mr molla.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cobra View Post

Freddy ti spiego una cosa....io leggo perche' c'e' sempre da imparare da TUTTI, pero' quando leggo sempre le stesse menate FALSE, del discorso del DURO, MARMO , solo il viola va bene etc...la cosa mi infastidisce un po', per il semplice motivo che cosi' non e'... Ci sono prodotti con delle caratteristiche che gli conferiscono dei pregi e dei difetti...poi si puo' dibattere su quali siano e come lavorarci dietro, ma da li' a dire che alcuni prodotti sono duri, vanno bene solo per i piloti di un certo livello, quando c'e' il mondo di quel colore...beh capisci anche tu da solo !!! E ricorda che il blasone lo si fa' con l duro lavoro e di qualita'...nessuno ti potra mai dire che sei blasonato se in vita non hai fatto cose EGREGIE !!!!

Baci caro Mollone
    sarà ma a me non sembran proprio così false ste dichiarazioni... io prima di Hyperpro avevo provato WP (kit completo fork e mono WP) settato da professionisti ma sempre trovato DURO e poco fiducioso... com le Hyperpro invece sul morbido ma stabile e fiducia tanta.. con solo molle....

tutte ste falsità mice le vedo.. e lo dico non per sentito dire ma per esperienza diretta! se un amico mi chiedesse consigli su cosa montare gli direi senza dubbi HYPERPRO.

la maggiorp ubblicità che si fà Lucio con le sue Hyperpro è con il passaparola dato dalla soddisfazione del cliente... la maggior pubblicità delle onlhins ad esempio è data dal marchio famoso e dagl iadesivi sulle carene della MOTOGP.. . non mi capita spesso di leggere post di gente strafelice di aver montato onlhins, anzi spesso dicono ho montato tutto ma ora devo sistemare qui, la..etc.. mentre con sole molle Hyperpro tutti strafelici senza toccare nulla, con regolazioni standard della casa come me.

oh sia chiaro, io non ce l'ho con nessun marchio e neppure difendo a spada tratta un altro.. nno dico che uno è bello e uno fà schifo... ma parlo per mia opinione e esperienza personale.
    Last edited by freddy.bike; 02-10-09, 07:37.

Comment

• Font Size
      allora io sar? pure un fermo per? con la moto con molle ant/post viola e regolazioni fatte da Mr. Molla ci vado benissimo in strada come in pista.... Sono contentissimo e tanto mi basta, inoltre non perdo ore e ore a spippolare sulle regolazioni, le viti dei miei registri sono pressoch? intonse, guardi certi mono gialli le hanno palesemente usatissime

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cobra voglio pensare che le VERE soluzioni Racing le possano passare ad Andreani in persona ... ma lo Sgozzano se ne fa parola con qualcuno
        E quindi non pu? certo venirlo a dire a dei Rivenditori ... seppur Tecnicamente Stimati ...
        Questi devono pensare a Vendere i prodotti in Produzione ... e farli funzionare
        ahahhaahahahah....non ti scrivo cosa mi hanno detto di risponderti perche' sono un signore ...
        Cmq pensa meno, e vedrai che la luce ti fara' da guida (vedo con piacere che i tuoi pensieri corrispondono sempre meno alla verit?) !!

Tornando seri rispondo ai vari interventi...IO personalmente credo che le molle viola abbiano un loro perche', e un loro valore. Ma tecnicamente la sospensione, NON puo' essere la molla a controllarla. LA MOLLA (e mi sono anche stufato di dirlo) non e' il cuore di una qualsiasi sospensione in commercio (tanto e' vero che il mono HYPER quello bello in titanio ne ho visti diversi e TUTTI avevano su molle lineari), il cuore di una sospensione sta all'interno, dove l'utente non puo' vedere, se non quando va dal buon tecnico che sta facendo revisioni. Io non ce l'ho con la hyper, che oltretutto fa dei mono veramente belli e curati, ce l'ho con la filosofia ERRATA (la meccanica non l'ho inventata io) che una molla possa fare miracoli, quando il suo compito (e in qualsiasi campo la si utilizzi) una molla PUO' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SORREGGERE CARICHI ma non controllare la velocita' dei movimenti di questi carichi.
        POI, che il cambio molla possa soddisfare delle esigenze, che in strada possa far risparmiare dei soldi avendo comunque qualcosa meglio dell'originale LO SO' ANCHE IO e sono contento per Lucio, che comuqnue ha una grandissima passione in quello che fa'.

Il buon tecnico poi e quello che la fa da padrone...ovvero. Freddy il prodotto piu' bello del mondo, fatto installare a pseudo tecnici/preparatori e' materiale con grandi potenzialit?, ma con risultato scadente.

PICCOLO ESEMPIO : giusto poco tempo fa ho visto una forcella preparata da un conosciuto pseudo tecnico che aveva lasciato il precarico molla a -3 (si a forcella tutta estesa la molla ballava dentro), aveva tagliato i distanziali di non so' quanti mm, e aveva a sua insaputa accorciato la corsa della forcella...tutto questo sai perche' ??? PERCHE L'OR DI RIFERIMENTO NELLA FORCELLA NON ARRIVAVA AL PIEDINO NELLE STACCATE...ma quella forcella al piedino non ci deve arrivare, perche' il suo pacco e' a 24 mm dal piedino....il materiale all'interno era di buon livello, ma il lavoro rendeva la moto una cosa INDEGNA.

Quindi il tecnico in primis, e poi il materiale.

Pace e bene

Comment

• Font Size
          oh porco boia
          mi stavo perdendo il ritorno di Cobra

Originally posted by freddy.bike View Post
          la maggiorp ubblicit? che si f? Lucio con le sue Hyperpro ? con il passaparola dato dalla soddisfazione del cliente...

voglio sperare che, almeno su questo, non ci siano appigli :specchio: per dissentire

Comment

• Font Size
            l'ultimo intervento di Cobra non mi è dispiaciuto.
            Come ho detto, ho un uso prettamente stradale, anche perché con il mio ORCO non potrei fare altro (anche se ho amici che sono andati in pista, ma che ora, per quell'uso, hanno comprato altro).
            Ho portato il mio esempio perché le ohlins, come gli altri linearisti, propongono il 10kg, contro i 9,5kg di serie, mentre HYPERPRO (Lucio, così va bene?) parte da 10 per arrivare a 15kg.
            Con le ohlins dovevo precaricare di più, aumentando lo static sag, e rischiando di andare a pacco nelle variazioni più brusche (perché con l'idraulica di serie non si possono fare miracoli).
            Con le HYPERPRO sono più basso ed a pacco non ci arrivo, pur utilizzando tutta la corsa della sospenione.
            Ciò non toglie che, anche usando una forcella ohlins, per non andare a pacco devi aumentare i kg che, anche se con poco precarico, rendono l'insieme secco sulle aspreità, mentre con le HYPERPRO hai i kg dove servono, pochi in alto per il confort e tanti in basso per la staccata .
            Al posteriore, come ho scritto, avevo un'esagerazione, una 190kg con leveraggio progressivo.
            Ohlins, e gli altri, prevedono 160, HYPERPRO da 124 a 160. Io so che con mezzo giro di ghiera, di precarico, passa dal morbido al duro, quindi fa tutto quel che mi serve e son soddisfatto.

p.s. con 350euro mi è cambiata la vita, alcuni miei amici ne hanno spesi 2.000,00 per comprare le cartucce ed il mono Matris (appositamente studiati per l'MT01). Io vado come loro, sono sicuro che ho più confort e la schiena ringrazia.
            Last edited by omarMT01; 02-10-09, 12:13.

Comment

• Font Size
              ahahhaahahahah....non ti scrivo cosa mi hanno detto di risponderti perche' sono un signore ...
              Cmq pensa meno, e vedrai che la luce ti fara' da guida (vedo con piacere che i tuoi pensieri corrispondono sempre meno alla verit?) !!
              Beh certo che ti avran detto che le Sospensioni a Valentino le fanno in Romagna ... e tutto cio' che dovete credere e far credere ...
              Ma qualsiasi casa Ufficiale si comporta in questa maniera ... ad esempio un concessionario Yamaha magari ha visto la Moto di Valentino, ma certo NON gli hanno fatto sapere i Veri Segreti !!!
              Poi ovvio ci sono i segreti di pulcinella per far credere quello che si vuole ... come alcune Forke Pressurizzate che in realta' NON lo Sono ... ma bisogna dire che e' cosi' ...
              Idem ... ci fanno credere che Fabrizio a Monza gli e' scattata una Molla (va come sono importanti !!!) ... ma in realta' finalmente gli hanno dato la stessa Moto di Haga per aiutarlo a togliere punti a Spies ... neanche Fabrizio conosce le differenze, ma le sente e sta' facendo molto bene ... pure troppo ... bastava guardare le facce tese in Ducati per capire che la Sportivita' era solo ostentata, ma erano inkazzati Neri che togliesse 5 punti ad Haga (Imola '09) ...

Passiamo pero' alle cose SERIE ... quelle Tangibili !!!
              Io parlo di Moto con Mono DURO e altre definizioni + simpatiche e che fanno meglio comprendere ... ora ti faccio alcune domande :

1- Secondo te ZX10, 1098S, Daytona 675, KTM e R6 ... di serie Sono Morbide ?

2- Se SI ... CBR1000, GSXR600/750 come le definisci ?

3- Se NO ... parliamo di ZX10 e teniamo la Molla Originale ... cosa fai alla "Favolosa" Idraulica per ottenere un miglior Assorbimento ?

Aspetto inutilmente perche' NON hai risposte Serie ... se NON rimangiandoti qualche tua teoria o dichiarazione ...

Appena ho tempo ritiro su la discussione sulle Molle e Spiego a tutti (te compreso) ... proprio parlando del problema ZX10 ... a cosa servono le MOLLE ... spero che sarai in grado di intervenire tecnicamente

PS: Qundo c'era il vostro Forum, la sola risposta per un problema di Setting era: "Metti le regolazioni da scheda" ... mi spieghi a cosa serve il Tecnico allora ?
              Basta un po' di cervello e seguire le Istruzioni x non fare le Kaxxate del tennico improvvisato, da te descritto (cmq sono con te ... ci vorrebbe la Desospensionizzazione Chimica per certi CANI) ...

Comment

• Font Size
                Molla ma di serie io non modifico nulla se non le forcelle, per il semplice motivo che i mono sono troppo scadenti nella componentistica per essere modificati...mi sentirei un ladro a dover far spendere 300/350 euro per rifare un mono di serie. La molla da sola fa quel che puo' (io dico meglio che niente), ma tecnicamente NON puo' essere la soluzione se non un pagliativo, che poi puo' soddisfare diversi utenti (e qui c'e' la dimostrazioni di diverse persone contente). Ma se parliamo del "io mi accontento perche' la sola molla mi va bene per quello che devo fare" e' un conto, se vogliamo parlare di pura e mera tecnica, purtroppo non ti potro' mai venire in contro...

Per il discorso dell'ufficialità delle informazione non vado avanti, ma appena passi in officina ti faccio vedere qualcosa a riguardo e ti offro pure un caffe' !!!

Per il discorso metti a scheda....io ancora oggi lo dico, ma esiste un motivo e adesso te lo spiego : se io al telefono devo dare dei consigli ad un cliente che mi dice che la moto fa cosi' fa cola' etc...e poi mi dice guarda che ho toccato un po' questo un po' quello...ma come caxxo ne esci ?? allora si dice metti a scheda il tutto (in modo tale da sapere da dove parte) e poi ci si lavora ! poi puo' essere che bisogna variare solo precarico o idrauliche, oppure che bisogna modificare le geometrie, oppure modificare il livello olio...Se si vuole ottenere il massimo (anche per strada) bisogna sfruttare il massimo !!

Per il discorso cani...beh l'ultima che ho visto penso che nemmeno un salumiere improvvisato sospensionista sia capce di tanta fantasia ed estro...

Cordiali saluti

Comment

• Font Size
                  Appena ho tempo ritiro su la discussione sulle Molle e Spiego a tutti (te compreso) ... proprio parlando del problema ZX10 ... a cosa servono le MOLLE ... spero che sarai in grado di intervenire tecnicamente

Comment

• Font Size
                    Il buon tecnico poi e quello che la fa da padrone...ovvero. Freddy il prodotto piu' bello del mondo, fatto installare a pseudo tecnici/preparatori e' materiale con grandi potenzialit?, ma con risultato scadente.

non volevo dirlo ma ... ero venuto proprio da voi ..e voi che io sappia non siete dei "pseudo" tecnici .-)

Comment

• Font Size
                      cosi', magari, potra' essere piu' chiaro il motivo per cui conviene spendere 350? per cambiare la molla posteriore e molle + olio alla forca anteriore, piuttosto di spenderne 700 per un mono lineare di seconda mano o 1200 per uno nuovo

tanto per portare un aneddoto personale, nel 2007 ho girato a Monza in 2'38"...
                      l'anno dopo in 2'29" dopo aver messo frizione antisaltellamento, gomme Dunlop Qualifier RR e hypermollato il Monster
                      ora... sicuramente non e' tutto merito delle molle, ma altrettanto sicuramente e' grazie a loro che mi e' sparito completamente il chattering posteriore che avvertivo gia' dopo il secondo giro, per non parlare della totale assenza di strappi sul posteriore (gomma bella levigata)

sinceramente... di meccanica ne capiro' anche poco, diciamo niente, ma, grafici e calcoli e trasformate e gaussiane a parte, il passaggio in meglio l'ho avvertito eccome

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        non volevo dirlo ma ... ero venuto proprio da voi ..e voi che io sappia non siete dei "pseudo" tecnici .-)

Freddy nessuno mai e' stato deluso dal nostro trattamento / assistenza / competenza. Se tu hai avuto dei problemi potevi tranquillamente venire in officina ed esporre e di sicuro si sarebbe risolto. Io non mi ricordo pero' un tuo acquisto da noi...ma magari mi sbaglio. I nostri lavori sono sempre fatti alla PERFEZIONE....trovare il giusto setting e altro paio di maniche...bastava parlare come fanno tutti....

Per il resto ognuno si puo' trovare soddisfatto con un prodotto piuttosto che con un altro, ripeto ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma la tecnica e il funzionamento di una sospensione non l'ho inventata io e tantomeno Lucio.

Pace e bene
                        Last edited by Cobra; 02-10-09, 14:35.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          cosi', magari, potra' essere piu' chiaro il motivo per cui conviene spendere 350? per cambiare la molla posteriore e molle + olio alla forca anteriore, piuttosto di spenderne 700 per un mono lineare di seconda mano o 1200 per uno nuovo
                          Beh il motivo e' semplice ... si spende meno della meta' tutto montato ... e si inizia subito ad andare bene ...
                          E cmq per chi NON ha mai modificato le Sospensioni e' un salto di qualita' + che sufficiente ... mentre le modifiche supercostose nascono per la Pista, quindi per modificarne il carattere e stradalizzarle bisogna sapere cio' che si vuole ... ultimo ma non meno importante ... qualsiasi sia la sospensione per andare bene in Strada senza rinuciare alle Prestazioni le Molle Hyper sono fondamentali ... cosi' se non li avete spesi prima li spendete dopo
                          Oppure state anni a tirare smollare cambiare K etc etc etc ... tanto la Lineare e' lineare quindi o e' Dura in assorbimento o e' Morbida in Prestazioni ...

Cobra qualsiasi ammennicolo resin mi fara' solo ridere ... le sospensioni migliori sono quelle + semplici e fatte col cervello ... vedi WP piene di kaxxieStramazzi che per farle funzionare si toglie tutto ... oppure il TTX che e' un sistema decisamente semplificato, ma efficace ...
                          Si vuol far credere che le Sospensioni siano robe complicatissime ... ma quando sono costruite bene tutto dipende dalla Molla e dalla Piramide di Lamelle ... il resto e' bla bla bla da bar ...
                          Una cosuccia :
                          Molla ma di serie io non modifico nulla se non le forcelle, per il semplice motivo che i mono sono troppo scadenti nella componentistica per essere modificati ...
                          Porca paletta !!! ma quante discussioni abbiamo fatto dove sostenevi che ai mono di serie va rifatta l'idraulica e la Molla NON fa nulla ???

E lavati le mani prima di digitare certe cavolate ... che il Mono della ZX10'08 e anche altri su supersportive di ultima generazione sono decisamente validi ... per la Strada o per ottimi Tempi in Pista ... ovvio non per i Piloti

Comment

• Font Size
                            Cobra qualsiasi ammennicolo resin mi fara' solo ridere ...
                            Perche' non le capiresti

Molla ma di serie io non modifico nulla se non le forcelle, per il semplice motivo che i mono sono troppo scadenti nella componentistica per essere modificati ...
                            Porca paletta !!! ma quante discussioni abbiamo fatto dove sostenevi che ai mono di serie va rifatta l'idraulica e la Molla NON fa nulla ???

MAI...e assolutamente mai !!!!! io ho sempre sostenuto (e chiunque mi abbia contattato per modificare i mono di serie lo puo' confermare), che i mono di serie vanno modificato SOLO e SOLAMENTE quando non c'e' altra soluzione (moto vecchia, cliente che assolutamente non vuole spendere ma nemmeno vuole prestazioni con la P maiscola etc...)

E lavati le mani prima di digitare certe cavolate ... che il Mono della ZX10'08 e anche altri su supersportive di ultima generazione sono decisamente validi ... per la Strada o per ottimi Tempi in Pista ... ovvio non per i Piloti

Abbiamo due concezioni differenti sul termine VALIDO...oppure a te conviene dire che quelli di serie sono idraulicamente validi per buttarci su le molle... a buon intenditore !!!!

P.S. Mi chiariresti la storia del brevetto per cortesia perche' proprio non lo trovo ??

Ciao

Comment

• Font Size
                              Perche' non le capiresti
                              Infatti io gi? parto malissimo ... NON capisco perch? inventare un mucchio di cose per Migliorare la PROGRESSIONE DI INTERVENTO delle Sospensioni ... ma scartare le Molle Iperprogressive !!!

MAI...e assolutamente mai !!!!! io ho sempre sostenuto (e chiunque mi abbia contattato per modificare i mono di serie lo puo' confermare), che i mono di serie vanno modificato SOLO e SOLAMENTE quando non c'e' altra soluzione (moto vecchia, cliente che assolutamente non vuole spendere ma nemmeno vuole prestazioni con la P maiscola etc...)
                              Allora partiamo da un concetto comune a molti "Ohlins ? la Ferrari delle Sospensioni" ... secondo te hanno tutti Bisogno di una Ferrari, o hanno i soldi
                              per permettersela ?
                              Poi Prestazioni con la P Maiuscola ? Mai trovato uno contento dello ZX10 modificato Lineare !!! Addirittura nel 2004 ne ho visti in vendita "super" sospensionati x? se "anche con st? popo di sospensioni non si guida vuol dire che ? una motaccia" ... idem col 2008 !!!
                              Invece con 3 Molle Hyper sono tutti stracontenti ... compreso un mio amico convinto R1ista che ieri ha provato uno ZX10 Hyper e vuol passare a Kawasaki !!!

Abbiamo due concezioni differenti sul termine VALIDO...oppure a te conviene dire che quelli di serie sono idraulicamente validi per buttarci su le molle... a buon intenditore !!!!
                              Beh, qui sei tu in difetto ... hai 3 domande da rispondere ... una chiede proprio cosa faresti all'idraulica dello ZX10, e cos'ha che NON v? ...

P.S. Mi chiariresti la storia del brevetto per cortesia perche' proprio non lo trovo ??

Ciao
                              E' ci? che mi ha detto la casa madre ... io mi fido, come fate voi ... guardacaso giusto dopo 15anni quando ? scaduto, la Yamaha mette in Produzione una Moto con Molle Iperprogressive ...
                              Vogliamo parlare del brevetto TTX che dopo qualche mese ha gi? trovato dei cloni ... e scusa ma ... qualcuno ? anche meglio !!!

Ciaociao

Comment

• Font Size
                                ...Vogliamo parlare del brevetto TTX che dopo qualche mese ha gi? trovato dei cloni ... e scusa ma ... qualcuno ? anche meglio !!!

Ciaociao
                                Dicci dicci

Comment

X
                                Working...
                                X